PDA

Visualizza Versione Completa : mappa scarico aperto

moto 79
30/04/2008, 19:35
Ho montato la mappa per scarico aperto visto che monto lo zard.Ho provato con e senza dbkiller.Senza e' una stracciagomme.Se non fosse per il tuono che esce dallo scarico la terrei cosi' ma visto che uso sempre il tappo...sono costretto a sacrificare qualcosa. Be'...rispetto all'originale sembra aver perso un pelo di bassi ma non e' cosi'...E' un'altra erogazione.Nel senso che non ha la botta di coppia iniziale ma e'' diluita.Nonostante cio' fai parecchi metri e non te ne accorgi.POi quando arrivi sui 4000 cambia tutto e bisogna tenersi stretti perche' spinge fino al limitatore spostato di 1000 giri.... 10500 giri....
Ha una spinta impressionante e quando molli non ha piu' i fatidici scoppietti che tanto male fanno al motore ma ci fanno godere parecchio..Domani la testero' meglio..Per adesso mi piace..
Le vostre impressioni
Ciao a presto:tongue::biggrin3::w00t:

ettore
01/05/2008, 19:22
ciao anche io ho montato lo scarico zard e ho qualche problema di erogazione sopratutto ai bassi e in decelerazione con il concessionario abbiamo gia provato a intervenire sulla regolazione della centralina originale ma mi sa che non risolveremo niente...... che mappatura hai preso tu? come gomme io ho montato subito pirelli diablo rosso e mi trovo molto bene anche se sto finendo ancora il rodaggio sono quasi a 2000km tu che gomme hai sotto?

moto 79
02/05/2008, 08:09
ciao anche io ho montato lo scarico zard e ho qualche problema di erogazione sopratutto ai bassi e in decelerazione con il concessionario abbiamo gia provato a intervenire sulla regolazione della centralina originale ma mi sa che non risolveremo niente...... che mappatura hai preso tu? come gomme io ho montato subito pirelli diablo rosso e mi trovo molto bene anche se sto finendo ancora il rodaggio sono quasi a 2000km tu che gomme hai sotto?

Prima avevo la mappa originale fino al primo tagliando poi mi ha regolato non so cosa e la moto andava di piu' ma non era perfetta... Ora ho provato la mappa per scarico aperto e, anche ieri l'ho provata per bene, hai bassi sembrache abbia perso un po' ma non e' cosi' perche' fai della strada e non sei piantato e poi quando apri....:biggrin3::biggrin3: una goduria ..piena a tutti i regimi..In effetti sotto e' rimasto quello strattonamento che si ha quando si riapre il gas..In effetti pensavo sparisse o perlomeno si accentuasse.. Va be'..
Per le gomme monto le pilot power da circa 1200 km e mi trovo bene...

sirwines
02/05/2008, 09:15
scarico ZARD e mappa fatta dal conce... mi trovo da dio... moto fluidissima da 1000 giri fino al rosso (10500 circa)... le gomme.... :( (pirelli dragov evo) tengono tantissimo ma si consumano di pari passo... ... ... ... sono a metà gomma e 1000 km all'attivo

cicorunner
02/05/2008, 10:43
scarico ZARD e mappa fatta dal conce... mi trovo da dio... moto fluidissima da 1000 giri fino al rosso (10500 circa)... le gomme.... :( (pirelli dragov evo) tengono tantissimo ma si consumano di pari passo... ... ... ... sono a metà gomma e 1000 km all'attivo

vorrai dire 10000km spero....

seawolf
02/05/2008, 10:44
vorrai dire 10000km spero....

Vista la gomma pensa intenda proprio 1.000!!! :cry:

cicorunner
02/05/2008, 13:07

è strano perchè pirelli non produce più le dragon evo dagli inizi del 2006...sono gomme che si trovano a 150€ treno ma DOT06. Se hanno un DOT07/08 probabilmente si parla di dragon supercorsa pro! in ogni caso mille chilometri per un'usura del 50% mi sembra eccessivo :cry:

tripler3
02/05/2008, 13:15
Beh dipende poi dall'uso che se ne fa!!

seawolf
02/05/2008, 14:46
Sono comunque gomme con cui ,smanettando un pò, ci fai 3.000 Km a treno quindi...

sirwines
02/05/2008, 19:33

1100 per l'esattezza :cry::cry:

Sono comunque gomme con cui ,smanettando un pò, ci fai 3.000 Km a treno quindi...

ne avevo fatti 3200 con l'fz6... (ne avevo presi 2 treni) poi ho incontrato la tigre e fino a poco fa ho tenuto le originali... :mad:.... queste tengono sicuremente di più :w00t:.... ma si consumicchiano :cry:

tripler3
02/05/2008, 22:52
e cmq ci possono benissimo stare sti consumi se la moto la si usa in modo abbastanza racing....
Cmq io in 3000km nn ho notato differenza nelle gomme da quando l'ho acquistata...(le originali intendo!!!)sempre come nuove

sirwines
03/05/2008, 08:57
quelle di serie sembrano due pezzi di legno.....

tripler3
03/05/2008, 09:07
si pero' ci si va forte ugualmente...chiedere a chi mi ha visto....L'unico problema sta nel fatto che nn puoi essere mai cattivo...ma sempre molto dolce nei movimenti repentini...altrimenti mollano...
Cmq chiaro che appena posso,anche entro breve, me le cambio per starmene piu al sicuro..visto che oramai mi conosco e so cosa chiedo alla mia moto.

sirwines
03/05/2008, 10:36
si pero' ci si va forte ugualmente...chiedere a chi mi ha visto....L'unico problema sta nel fatto che nn puoi essere mai cattivo...ma sempre molto dolce nei movimenti repentini...altrimenti mollano...
Cmq chiaro che appena posso,anche entro breve, me le cambio per starmene piu al sicuro..visto che oramai mi conosco e so cosa chiedo alla mia moto.

:tongue::tongue::tongue::coool:
ti consiglio di mettere delle belle gomme adesso nella bella stagione... almeno le frutti e ci godi sopra... :w00t:

tripler3
03/05/2008, 16:15
seguiro'...seguiro' il consiglio..!!1

ettore
20/05/2008, 16:55
scusami mi fai sapere che tipo di centralina hai montato power commander
o rapid? la power commander per la mia moto 2008 mi hanno detto che non è compatibile.. grazie e ciao

mi faresti sapere che tipo di centralina hai montato?
il meccanico mi ha detto che per la mia moto (2008 black) la power commander non è compatibile ora prova a vederde la rapid....
grazie ciao

leo
20/05/2008, 17:32
Credo che sirwines intenda la centralina triunz con mappa 08 ,come ho fatto anch'io con terminale mivv e va da dio! Gomme michelin power 2ct molto buone ma lente a scaldarsi ( 3000km ancora in buono stato ):laugh2:

ettore
20/05/2008, 19:54
grazie x il consiglio... io ho terminale zard in carbonio basso, come gomme ho messo subito pirelli diablo rosso, 3 curve e sono calde....mi trovo molto bene
per ora hanno 2000km vediamo quanto riesco a farne!