Visualizza Versione Completa : Bonneville prima moto...qualche consiglio
Vorrei sapere alcune cose visto che a breve mi arriverà la Bonneville ed è in assoluto la mia prima moto (il vespone conta???)...
Le mie domande sono...
1) secondo voi va bene un casco tranquillo, tipo Momo Fighter (lo so che è visto ma a me piace!!!), visto l'uso cittadino, casa -lavoro, e vista la volontà di fare al massimo una passeggiata la domenica in statale?
2) in genere che tipo di abbigliamento si consiglia per l'inverno? (nn ho mai preso vento in faccia, con il vespone avevo il paravento...:tongue:)
3) che velocità raggiunge la bonneville? e qual è la velocità ideale di crociera in autostrada?
4) Come prima moto è abbastanza facile da guidare?
5) i consumi... confermate i 15-16 km/l o posso augurarmi di meglio?
6) mi consigliate di fare polizza furto e incendio? è una moto "ricercata"??:ph34r:
Herbie 53
30/04/2008, 22:53
6- furto e incendio te lo consiglio....magari la moto non te la rubano...ma qualche pezzo può sparirti velocemente!
5- ad una moto i consumi non si chiedono!:)
4-direi che hai fatto un'ottima scelta
3- chettefrega della velocità....devi andar piano e farti ammirare:)
2- infradito e canottiera....meglio se sporca di sugo!!!
1- il Momo lo usa mia nonna sulla carrozzina...prenditi 1 jet ma con visiera lunga, almeno in inverno non ti prendi la bronchite!...oppure un integrale...ma mi sa che non ti piace
mi dai consigli sui jet a visiera lunga pleaseeee!
per quanto riguarda i consumi...bè era solo per informarmi...figurati che ho preso la moto senza neanche pensarci!
Herbie 53
30/04/2008, 22:58
hai fatto bene!!!le scelte di cuore son quelle giuste.....un bel jet con gli occhialoni?
:blink:jet con occhialoni?
puoi consigliarmi marche e modelli per un casco jet giusto?
Herbie 53
30/04/2008, 23:11
è la serata dei caschi....vuoi casco omologato?...io su ebay ne ho comprati 2 non omologati in fibra....30 euro con occhialoni....oppure i bandit....sempre non omologati ed in fibra.....hai davvero l'imbarazzo della scelta...vai su ebay e dai un'occhiata
non omologati? e poi scusa come li hai comprati senza provarli? cmq mi sarebbe piaciuto sapere qualche modello omologato interessante!
Se dai un'occhiata in questa sezione trovi tutte le risposte alle tue domande riguardo ai consumi ,velocita' caschi etc,..guarda la discussione sui consumi e proprio in alto in prima pagina
Jet shoei o arai...il freeway dell arai e l's20 mi pare della shoei
I consumi variano molto mi sa dall uso che ne fai e dal tipo di strada che fai
diciamo che in citta beve abbastanza su statali e autostrade pare consumi molto poco
Abbigliamento invernale?? che ti frega hihih manca tanto all'inverno cmq pensa a proteggerti prendi "roba" da moto
E' facile da guidare come prima moto (io ho fatto l'esame con la bonnie)
Velocita mi pare sui 190 ma io nn ci andrei hihihi
sull assicurazione nn capisco la domanda :P io fatto tutto
saluti
Quante domande! ma che ti frega. Sali sulla tua Bonnie e vai...:triumphpride:(paga l'assicurazione e mettiti il casco, prima).:wink_:
MOSTACIA
02/05/2008, 10:03
orsoinpiedi parla:tante domande pochi km.................se finalmente mi arriva non scendo piu'.:supremo:ma assicurazione furto incendio,ma dove andate o lasciate la moto.:flame:.io credo che o ci sono sopra,o sono a mangiare a 20m dalla motina,o sono a un raduno(e nessuno allunga le mani dove c'è gente:demon:)o è a cuccetta sotto casa a 4m in linea d'aria sotto me.almeno io..che abito in campagna ho questa fortuna.:fisch:
cmq:
consuma il giusto,15-16
va bene 180,senza chirurgo plastico
affidabile
beeeeeeeeeeelllliiiiiissssssssssssssiiiiiiiiiiimmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
comoda
tanti accessori che ti dissanguerai negli infiniti vari shop di tutto il mondo
facile da guidare
per il casco l'unica cosa importante è che non ti presenti così:borgsmile:per il resto va bene quasi tutto..quasi...trovi sicuro qualche opinione contraria..in questo forum c'è sempre un opinione contraria..se non c'è ce la metto io..per partito preso...è questo il bello!!!!!!
sai sull'assicurazione furto e incendio...sono combattuto! probabilmente nessuno te la frega...ma pensare che possa succedere e restare doppiamente fregato...bè...magari i primi due anni...!!!!!
ragazzi ho visto il modulare TR1 della Airoh! senza mentoniera è bello, e quando entro in autostrada non devo cambiare casco!!! che ne dite????:w00t:
Io non ho fatto l'assicurazione furto e incendio, ma per te che abiti a Palermo è un altro discorso. Tra l'altro ho saputo che a un tuo concittadino che ha da poco preso la Street, gli hanno fatto degli atti vandalici sulla moto vicino la pasticceria Oscar. Forse ti conviene anche la Casco. Riguardo al casco, ascolta Orso: l'importante che ti protegga bene e non sia niente di spaziale: hai una modern-classic.:wink_:
Herbie 53
02/05/2008, 15:20
addirittura la casco....???gli atti vandalici non sono sufficienti??
Ma si! chi più ne ha più ne metta!:biggrin2:Anzi, forse è meglio per frarch non uscire proprio di casa.:ph34r:
Gli unici consigli che mi sento di darti sono:
Divertiti il più possibile con la tua nuova bimba e sii prudente...:wink_:
non capisco come si possa arrivare ai luoghi comuni per cui Palermo=atti vandalici...in ogni caso l'episodio successo a Palermo può succedere ovunque, e la pasticceria Oscar dove è successo il fatto non è nemmeno una brutta zona! è successo punto e basta! penso che succeda anche a Milano o a Roma! sono grandi città...il controllo di un mezzo di trasporto non è facile come a Capri..:wink_:
ancora nn capisco come mai nessuno mi dice che casco davvero usare, anche per il viaggio eventuale in autostrada!!!
Il mio non è un luogo comune. Più è grande la città, più abitanti ci sono e maggiore è il rischio di incontrare qualche coglione per strada cui la tua moto non sta simpatica. Le statistiche non le ho inventate io. Riguardo al casco, forse la risposta è implicita: quello che ti piace di più. (La firma che hai messo serve anche a te).:boxe:
:chair:...mmm, quello che più mi piace credo sia scomodo per l'autostrada...tutto qui! cmq se parlavi di Palermo in quanto grande città sono d'accordo...avevo frainteso! infatti ho fatto il ragionamento palermo come milano come roma come napoli.......pensavo che ti riferissi alla malavita che c'è a palermo in assoluto piu che in ogni altro posto...e questo mi dava un pò fastidio!!!
MOSTACIA
03/05/2008, 13:21
i pirla li trovi ovunque,tempo fa c'era un post di uno a cui avevano fregato il tappo serbatoio..quindi vedi tu come ti senti per l'assicurazione,che tra l'altro so che sono stracarissssssime lì da te.
il casco....basta che non chiedi a herbie...credo ne abbia milioni...o a me che mi piacciono un pochino tutti,basta che te lo allacci e....non modulare..o jet o integrale..
senatore1943
03/05/2008, 19:00
non capisco come si possa arrivare ai luoghi comuni per cui Palermo=atti vandalici...in ogni caso l'episodio successo a Palermo può succedere ovunque, e la pasticceria Oscar dove è successo il fatto non è nemmeno una brutta zona! è successo punto e basta! penso che succeda anche a Milano o a Roma! sono grandi città...il controllo di un mezzo di trasporto non è facile come a Capri..:wink_:
ancora nn capisco come mai nessuno mi dice che casco davvero usare, anche per il viaggio eventuale in autostrada!!!
Io abito a Milano e ti assicuro che non e' meglio di Palermo, almeno per i furti.
A me hanno rubato il casco (Arai) forzando il bauletto dello scooter, di giorno, in pieno centro. Ad un mio conoscente con Harley hanno rubato le borse in cuoio, tagliandone gli attacchi (e poi, che se ne fanno?).
Per quanto riguarda il casco, il mio consiglio da vecchio motociclista e': spendi il massimo, perche' nei caschi la qualita' e piu' che proporzionale al prezzo. E qualita' non vuol dire solo che ti salva la vita, ma che e' piu' confortevole, calza meglio, e' piu' silenzioso, la visiera non distorce, la visiera dura cinque volte piu' a lungo, le finiture sono migliori ecc. ecc.
Un casco Arai supera prove, volute dal fabbricante, che le omologhe nenche si sognano.
Quindi ti consiglio (e io li ho tutti e tre) Arai Jet, Schubert Jet, Shoei Jet. Provali e scegli quello che ti piace di piu', che ti senti meglio in testa, sei comunque al massimo. Lo Schubert ha un'estetica molto moderna, che non si sposa molto con la Bonneville, ma una caratteristica che lo fa sicuro quasi come un integrale: ha una barra rimovibile e quasi invisibile sotto il mento.
Se vuoi spendere meno c'e' un modello in fibra della Premier, sempre jet, che assomiglia ai caschi d'epoca ed e' molto bello, oltre ad essere di buona qualita'
La Bonnie a iniezione, come la mia, andando a spasso fa 20 - 22 km. con un litro e tirando in autostrada a 150 - 170 (ma non e' fatta per questo) fa i 15.
E' vero che supera i 190, ma la sua piu' bella caratteristica e' che puoi andare in giro in quinta a 40 - 50 all'ora senza strappi e riprendere con gusto. E' molto maneggevole nel misto ed e' anche stabile sul veloce, grazie alla ruota anteriore da 19".
E' una moto facile facile, pesa un po' da ferma ma quando ti muovi e' una farfalla.
Va veramente bene e quando ti fermi, la guardi e ti piace sempre di piu'.
Herbie 53
03/05/2008, 19:01
pigliati un casco che ti piace davvero....ed uno che invece puoi usare tutti i giorni!!!
MOSTACIA
04/05/2008, 00:24
io non riuscirei a cambiare spesso casco..anche il mio compare ne ha comprato uno l'anno scorso per averne uno figo e non l'ha mai messo,400e buttati..e alla zav che ha adesso è grande
qualcuno sa dirmi invece se è meglio prendere per il serbatorio uno zaino con i magneti? oppure lo zaino da serbatorio originale che però ha la base in simil pelle fissa? questo lo dico perchè mi servirebbe per la palestra, visto che uno zaino in spalla già l'avrò per il pc!!
t-bird 63
04/05/2008, 17:31
qualcuno sa dirmi invece se è meglio prendere per il serbatorio uno zaino con i magneti? oppure lo zaino da serbatorio originale che però ha la base in simil pelle fissa? questo lo dico perchè mi servirebbe per la palestra, visto che uno zaino in spalla già l'avrò per il pc!!
Hai troppi zaini.:laugh2::laugh2::laugh2:
Cambiare la sella con quella dello Scrambler che ha meta' sella e meta' portapacchi!!??
Hai troppi zaini.:laugh2::laugh2::laugh2:
Cambiare la sella con quella dello Scrambler che ha meta' sella e meta' portapacchi!!??
è una spesa troppo grande!
Herbie 53
04/05/2008, 20:47
prova su ebay!!!
tonidaytona
04/05/2008, 21:17
BONNEVILLE!!
la moto che mi ha fatto relegare fra i cordoli le mie AMATE daytona.
non e' una moto da sparo e nemmeno una granturismo.
eppure...
ci ho fatto anche 1000 km in un giorno in pieno inverno.
parabrezza e borse e diventa godibilissima.
la mia t100 a carburatori fa' i 16-17 km litro e tirata per il collo va' a 180 indicati.
ma la sua velocita' di crociera e' di 110-130 kmh.
a quella media ti vien voglia di fare il giro del mondo.
CHE SPETTACOLO DI MOTO!!!
Mi fa piacere che ci siamo capiti. :wink_:Io amo Palermo e so che è meglio di altre città. Sbrigati con questo casco che usciamo a farci un giro...:oook:
per il casco sono ancora indeciso...ho visto il tr1 della Airoh, e poi molti jet a visiera lunga! ma nn so ancora...
cmq qualcuno mi ha fatto capire che è meglio evitare i classici stile momo...
f r o s t y
05/05/2008, 13:30
ti rispondo per il casco, sulla moto ti hanno stra-risposto gli altri:
l'ideale compromesso tra città e autostrada è il jet con visiera lunga, perchè in città alzi la visiera ed è come un jet senza visiera, in autostrada la visiera lunga ti ripara meglio.
i modulari proteggono ancora meglio ma sono più pesdanti, ingombranti e ti sbilanciano.
consiglio jet visiera lunga: Arai sz e shoei
consiglio modulare: Shoei (che è omologato come integrale, mentre altri modulari come jet, è bello e non troppo pesante)
ma se poi a te piace il Momo fighter e poi in velocità il vento addosso ti da fastidio... non dire che non te lo avevamo detto ;)
ho appena acuistato un airoh con visiera lunga......il flycity!
Bello il tuo casco. Di che colore l'hai preso? Grigio o nero?
Bello il tuo casco. Di che colore l'hai preso? Grigio o nero?
nero opaco, ed è costato 90 euro!
Dai, se hai preso anche la giacca sei pronto per "la grande fuga":icon_moto:
la giacca ancora no...dainese costano parecchio, cmq mi sono convinto del goretex, il giubbino in pelle corto già ce l'ho! oltre le dainese che marche ci sono valide ma meno care?
MOSTACIA
05/05/2008, 15:06
lì da te mi sa che è stupendo da girare..aspetto reportage di viaggio!!!!!:biggrin3:
per le giacche secondo me...ci sono molte fabbriche che fanno cose per le grandi marche..ma io sono veneto...
per le borse,gli zainetti,i portapacchi..non sentire flaccido(qualcuno sa perchè)ma metti il meno che puoi..se poi mi arriva la risposta,ti so anche dire se la borsa da serbatoio lascia segni permanenti...se nò per me è l'unica soluzione non invasiva
per le giacche vai su Furigan o Revit