Visualizza Versione Completa : cambio liquido refrigerante speed t509
ciao ragazzi,
domani volevo finire di rimettere in strada la mia t509 ( nuovi dischi e pastiglie braking e forcelle k-service....per il decimo compleanno della mia speed !! :tongue: ), e volevo cambiare anche il liquido refrigerante ( mai cambiato in 7 anni che ce l'ho.....).
ho guardato sotto e dappertutto, ma non vedo una vite che possa servire a svuotare il circuito, come c'era nelle altre moto che ho avuto.
devo semplicemente mollare il manicotto più basso? oppure devo levare il carterino della pompa ( quello davanti al pedale del cambio)?
chi sà aiutarmi?
saluti e grazie in anticipo
:senzaundente:
Si ti conviene prima sfilare il tubo che parte dalla pompa quella vicino al cambio e cominciare a svuotare il liquido, dopo svita il tappo sul radiatore, quando ormai il liquido si e' quasi completamente versato devi dare delle strizzate sul tubo che va dal termostato al radiatore o sfila anche quello cosi avrai lo svuotamento completo.
VonRichthofen
01/05/2008, 18:36
visto che ci sei metti il liquido rosso,a inibizione organica.....è di gran lunga migliore del classico liquido azzurro.
certo che non averlo mai cambiato in 7 anni.....avrai un pò di corrosione all'interno.....
..e che è sto liquido rosso?
come faccio ad acquistarlo ? ( cosa devo guardare sulla confezione?)
cmq credo che metterò quello che ho già in garage......
povera moto!!!!
oggi ho cambiato l'olio dei freni e revisionato la pompa....mai fatto ( memore delle faticacce a spurgare il 125, ho sempre rimandato di stagione in stagione ! :rolleyes:)....sapeste cosa c'era nella pompa!!! la nutella!!!! :ph34r:
eppure andava così bene!
MITICA SPEED :wtcp:
..e che è sto liquido rosso?
come faccio ad acquistarlo ? ( cosa devo guardare sulla confezione?)
cmq credo che metterò quello che ho già in garage......
povera moto!!!!
oggi ho cambiato l'olio dei freni e revisionato la pompa....mai fatto ( memore delle faticacce a spurgare il 125, ho sempre rimandato di stagione in stagione ! :rolleyes:)....sapeste cosa c'era nella pompa!!! la nutella!!!! :ph34r:
eppure andava così bene!
MITICA SPEED :wtcp:
....anche se oggi mi ha lasciato a piedi per la batteria...:senzaundente:
VonRichthofen
02/05/2008, 13:15
il liquido rosso è un normale liquido refrigerante,solo che è a inibizione organica ed è più efficace alle alte temperature e non corrode i metalli perchè non si altera il glicole.....
Lo trovi in commercio da chiunque venda prodotti per motori....è rosso.