PDA

Visualizza Versione Completa : dom 25 - Col de l'iseran

pipes
21/06/2006, 14:07
una avventurosa e tosta gita in Francia in giornata, con obiettivo quello che viene considerato il più alto passo alpino d'europa
(anche se su 2ruote attribuiscono questo titolo ad almeno 3 diversi passi)

L'obiettivo è questo
http://mail.linuxvar.it/~gianluca/firma.jpg

dopo qualche graziosa curva sulla rinomata panoramica Zegna e sulla graglina, ci si arrampicherà sul Monte Bianco, fino al passo del piccolo San Bernardo.
Da qui la panoramica strada della val d'Isere, la D902, ci porterà fino alla vetta del Col de l'Iseran 2770 mslm .

Dopo la discesa lungo la N6, si tornerà in quota fino al Col du Galibìer ed al Col di Lautarel (2058 mslm).
Poi attraverso Briancon, si rientra in Italia dove si vedrà Sestriere, e si scenderà in direzione Torino.

In alternativa, si potrà accorciare facendo il Moncenisio fino a Susa, dalla quale ci si dirigerà sempre verso Torino.

Il giro è abbastanza impegnativo :roll: ma credo sia fattibile senza grossi problemi dai piemontesi.
Per il pranzo sarebbe meglio portarsi qualcosa da casa... l'anno scorso sul Col de Iseran ho trovato solo pane e formaggio :wink:

Dato l'impegno, credo che una buona levataccia mattutina sia necessaria per chi parte da Romagnano Sesia.

Darius4475
21/06/2006, 15:13
Ciao Grande !!!

Che spettacolo aimè fuori portata...

per qusta domenica mi accontento del "mio" passo delle Radici.. 1600m tra Garfnagnana e Appenino emiliano !!!:coool:

sANZa
21/06/2006, 22:46
ehmm io sabato notte torno giusto da torino e non so in che condizioni.. ;)
non so.. non faccio pronostici...

Speederman
21/06/2006, 22:48
una avventurosa e tosta gita in Francia in giornata, con obiettivo quello che viene considerato il più alto passo alpino d'europa
(anche se su 2ruote attribuiscono questo titolo ad almeno 3 diversi passi)

L'obiettivo è questo
http://mail.linuxvar.it/~gianluca/firma.jpg

dopo qualche graziosa curva sulla rinomata panoramica Zegna e sulla graglina, ci si arrampicherà sul Monte Bianco, fino al passo del piccolo San Bernardo.
Da qui la panoramica strada della val d'Isere, la D902, ci porterà fino alla vetta del Col de l'Iseran 2770 mslm .

Dopo la discesa lungo la N6, si tornerà in quota fino al Col du Galibìer ed al Col di Lautarel (2058 mslm).
Poi attraverso Briancon, si rientra in Italia dove si vedrà Sestriere, e si scenderà in direzione Torino.

In alternativa, si potrà accorciare facendo il Moncenisio fino a Susa, dalla quale ci si dirigerà sempre verso Torino.

Il giro è abbastanza impegnativo :roll: ma credo sia fattibile senza grossi problemi dai piemontesi.
Per il pranzo sarebbe meglio portarsi qualcosa da casa... l'anno scorso sul Col de Iseran ho trovato solo pane e formaggio :wink:

Dato l'impegno, credo che una buona levataccia mattutina sia necessaria per chi parte da Romagnano Sesia.

Ma come lo vuoi fare???..........................in bici??????? :blink: :blink: :blink:

:tongue: :tongue: :tongue:

jokerss1050
22/06/2006, 08:12
Ciao Pipes .....noi abbiamo organizzato stesso giro ! ma ! al contrario .....partendo dal Moncenisio e finendo alla Thuille ....se ci si incontra ci si Saluta nel modo Classico

pipes
22/06/2006, 11:31
Ciao Pipes .....noi abbiamo organizzato stesso giro ! ma ! al contrario .....partendo dal Moncenisio e finendo alla Thuille ....se ci si incontra ci si Saluta nel modo Classico

oh oh :w00t: io l'ho fatto l'anno scorso dal Moncenisio, e quest'anno x cambiare lo volevo fare al contrario !!! facendo così facciamo pochissima autostrada, e poi abbiamo l'alternativa del rientro da Monginevro nel caso ce la si facesse :coool:

Non so quante moto saremo, ma la mia ST BLU è unica :laugh2: FERMIAMOCI X 2 chiacchere!!! ci sarà anche il disperato con la SuperDuke... :tongue:
Occhi aperti!

sol-o
22/06/2006, 16:58
Potreste fare il giro partendo da romagnano sesia,sicuramente è una levataccia ma i primo 50km meritano veramente ;)
lamps :)

ilpattinatore
24/06/2006, 11:27
Gran bel giro deve essere, da tenere presente per un prossimo futuro, domani mi aspetta il Lago di Garda :wink_:

Sara75
24/06/2006, 15:08
Bel giro.... fatto l'anno scorso, ma al contrario.... lo farei volentieri, ma i seggi elettorali hanno richiesto la nostra presenza :dry:

Divertitevi :wink_:

pipes
26/06/2006, 11:45
piccolo resoconto: altri 4 pazzi hanno aderito al giro... e 4/5 del avrebbero fatto il giro al contrario, x poi incontrarci.

Noi abbiamo incontrato sole, freddo, caldo, e pure una grandinata sul col de l'iseran :wacko:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10033/normal_DSCN1728.JPG

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10033/normal_DSCN1734.JPG

un saluto ai compagni di viaggio e agli "altri" (RobyMecc, Mototopo, Jokers) che abbiamo incontrato a Susa, in particolare a Fabrizio :biggrin3: