PDA

Visualizza Versione Completa : A passeggio con la zavorra



Bellideapaolo
02/05/2008, 06:17
Mamma mia ragazzi, ma come fate a portare l'amico dietro di voi in moto senza crollare?

ieri sono andato con un amico a fare curve, SONO A PEZZI!

io non sono piccolissimo, peso i miei 73kg per 1,75m.... ma con la mia speed sono tornato a casa distrutto... forse è colpa del mio amico che si muoveva male, forse del vento..., ma a casa mi sono addormentato su una sedia ERO DEVASTATO!:sleeping2:

Muttley
02/05/2008, 06:21
scusa ma quanto pesa il tuo amico ....io con Zav ho fatto anche 600km in un giorno

BRADIPO
02/05/2008, 06:30
scusa ma quanto pesa il tuo amico ....io con Zav ho fatto anche 600km in un giorno

.....però non sei alto 1,75 e non pesi 73 kg!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Secondo me più che il peso quello che influisce veramente è l'altezza......ma forse se dietro porti qualcuno che dietro non ci sa stare.....bhè.....allora fai sì un bel culo!!!!

valentinorossi
02/05/2008, 06:36
io con la mia Zav sulla Daytona ho fatto fino a 300 Km. in uscite di gruppo e mi ci sono trovato bene.
sono alto 1.78 peso 78.
però molte volte dipende anche da chi porti dietro, e da come si comporta nei movimenti.

Muttley
02/05/2008, 06:46
.....però non sei alto 1,75 e non pesi 73 kg!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Secondo me più che il peso quello che influisce veramente è l'altezza......ma forse se dietro porti qualcuno che dietro non ci sa stare.....bhè.....allora fai sì un bel culo!!!!

verissimo , pero' se fossero 80kg di zavorrina/o non so' se la ruota davanti sta a terra :biggrin3:

BRADIPO
02/05/2008, 07:27
verissimo , pero' se fossero 80kg di zavorrina/o non so' se la ruota davanti sta a terra :biggrin3:

...pensa che a me questo difetto me lo fa quando monto il mono posto....:biggrin3::biggrin3:
....ste triumph so' popo 'na caciara....:biggrin3:

Misha84
02/05/2008, 07:42
semplicemente sei "novizio", e non hai ancora la coordinazione del biker vissuto..
traduco: contrai troppo dei muscoli che non servono per guidare, ti irrigidisci e ti stanchi, anche a me succedeva all'inizio..

natan
02/05/2008, 08:04
scusa ma quanto pesa il tuo amico ....io con Zav ho fatto anche 600km in un giorno

Io anche di più ... con mia moglie che segue da dio ... poi ho fatto pochi km con dietro un amico e mi sembrava di non saper più guidare una moto ....

Marco Manila
02/05/2008, 08:54
Credo che tu guidi usando troppo le braccia, o che il passeggero si appoggi troppo a te: fai delle prove guidando più rilassato e vedrai che non ti succederà più. :oook:

Ovvio che se fai i GP per strada in due i trasferimenti di peso sono tutti tuoi, quindi magari in due è meglio andare più pianino, anche per sicurezza.

JL.
02/05/2008, 12:08
secondo me dipende anche da come ci si comporta dietro...al compleanno de forum sono stata sulla sprite (la sprint) di luigi, sono mooooolto più pesante di lui e moooolto più alta però se ci si sa comportare tutto ok...io mi sentivo in colpa perchè pensavo si stancasse, invece ha detto che non mi sentiva neanche!
ovviamente non tutti possono farlo ma lui aveva il portapacchi e mi sono tenuta li, neanche mezza volta a lui, proprio per non pesargli addosso, ho fatto certi muscoli allucinanti1:D

giulianaspeed
02/05/2008, 12:09
per la prima volta circa 3 settimane fa ho fatto un bel giro(tour del barocco in sicilia) di circa 800 km con uno "zavorrino dietro"(non mi ero mai messa nessuno dietro)........ risultato: una caduta e un indolenzimento fisico generale.......:cry::cry::cry::cry:

Muttley
02/05/2008, 12:11
.. (non mi ero mai messo nessuno dietro)........

:laugh2::laugh2::laugh2:

bastamoto
02/05/2008, 12:12
per la prima volta circa 3 settimane fa ho fatto un bel giro(tour del barocco in sicilia) di circa 800 km con un "zavorrino dietro"(non mi ero mai messo nessuno dietro)........ risultato: una caduta e un indolenzimento fisico generale.......:cry::cry::cry::cry:


Lui sicuramente non si e' lamentato :biggrin3:

JL.
02/05/2008, 12:14
Lui sicuramente non si e' lamentato :biggrin3:
OT bastamoto hai fatto il tuo dovere oggi???
adesso vado a controllare se hai fatto gli auguri a tu sai chi...:D

bastamoto
02/05/2008, 12:18
"(non mi ero mai messo nessuno dietro)..........:cry::cry::cry::cry:


:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

giulianaspeed
02/05/2008, 12:18
:laugh2::laugh2::laugh2:

ehi ciao mister simpatiaaaaaaaaaaaaaaaa................ faccio un NO COMMENT per la tua bellissima battuta:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Lui sicuramente non si e' lamentato :biggrin3:

hai ragione infatti....... non lo ha fatto nemmeno quando gli ho detto che continuavo a guidare io !!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Muttley
02/05/2008, 12:20
ehi ciao mister simpatiaaaaaaaaaaaaaaaa................ faccio un NO COMMENT per la tua bellissima battuta:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ehhhhh vedi che stai cominciando a conoscermi ....sai che sono uno casinaro :w00t::w00t:




hai ragione infatti....... non lo ha fatto nemmeno quando gli ho detto che continuavo a guidare io !!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Anch'io vorrei qualche volta essere zavorrino di una zavorrina ...... sai quanti punti di appoggio :w00t::w00t:


:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

tu dietro di me' non ci sali :laugh2: ok !?!??!!?!!

giulianaspeed
02/05/2008, 12:32
Anch'io vorrei qualche volta essere zavorrino di una zavorrina ...... sai quanti punti di appoggio :w00t::w00t:


vuoi provare con me????????:wink_::wink_::wink_::wink_:....ah no ....con te non posso....tu sei fidanzato!!!!!!!!:risate2::risate2:

bastamoto
02/05/2008, 12:35
Anch'io vorrei qualche volta essere zavorrino di una zavorrina ...... sai quanti punti di appoggio :w00t::w00t:

Non c'e' il maniglione per il passeggero ................



tu dietro di me' non ci sali :laugh2: ok !?!??!!?!!

Mai dire mai .................... faccio piano non preoccuparti :biggrin3:

Muttley
02/05/2008, 12:43
vuoi provare con me????????:wink_::wink_::wink_::wink_:....ah no ....con te non posso....tu sei fidanzato!!!!!!!!:risate2::risate2:

:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::mazzodifiori:


Mai dire mai .................... faccio piano non preoccuparti :biggrin3:


No no caro ...io son uno da tutto subito ....no faccio piano :laugh2:

bastamoto
02/05/2008, 12:48
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::mazzodifiori:




No no caro ...io son uno da tutto subito ....no faccio piano :laugh2:


Ah ...... sei fidanzato ? Allora non te lo do' !!!!!!!!!!!:nonono:

Muttley
02/05/2008, 12:57
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

BRADIPO
02/05/2008, 13:12
Ah ...... sei fidanzato ? Allora non te lo do' !!!!!!!!!!!:nonono:


:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

www.GAYchepassione.com

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Muttley
02/05/2008, 13:15
www.GAYchepassione.com

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

T-GAY

bastamoto
02/05/2008, 14:15
T-GAY


Tri-gays

Trinity777
02/05/2008, 16:08
Credo che tu guidi usando troppo le braccia, o che il passeggero si appoggi troppo a te: fai delle prove guidando più rilassato e vedrai che non ti succederà più. :oook:

Ovvio che se fai i GP per strada in due i trasferimenti di peso sono tutti tuoi, quindi magari in due è meglio andare più pianino, anche per sicurezza.

bravo.. quoto non puoi fare le staccate come se fossi solo..

Chinaski
02/05/2008, 16:18
semplicemente sei "novizio", e non hai ancora la coordinazione del biker vissuto..
traduco: contrai troppo dei muscoli che non servono per guidare, ti irrigidisci e ti stanchi, anche a me succedeva all'inizio..

Succede anche a me.... ho un braccio che mi fa un male...... mi sto schpalmando tutto di Voltaren....:cry:
ps
anche l'età conta....:wacko:

flaga
02/05/2008, 16:20
Mamma mia ragazzi, ma come fate a portare l'amico dietro di voi in moto senza crollare?

ieri sono andato con un amico a fare curve, SONO A PEZZI!

io non sono piccolissimo, peso i miei 73kg per 1,75m.... ma con la mia speed sono tornato a casa distrutto... forse è colpa del mio amico che si muoveva male, forse del vento..., ma a casa mi sono addormentato su una sedia ERO DEVASTATO!:sleeping2:

Scusa ma la Zavorra serve proprio per quello e cioe' nel momento in cui ti vuoi alleggerire, devi disfartene.:laugh2::laugh2::laugh2:

Alex76
02/05/2008, 18:55
Ieri ho fatto 170 km tra curve e drittoni con la zavorrina...ero a pezzi. Lei mi seguiva ma scivolava anche in avanti. Morale della favola braccia a pezzi e maroni stampati e triturati sul serbatoio.
Oggi ho fatto 300 km e sto fresco come una rosa...

bastamoto
02/05/2008, 18:58
Io ho tolto le pedane passeggero !

Bellideapaolo
03/05/2008, 05:28
credo che sia Marco Manila che Misha abbiano centrato il problema... sono novizio e devo imparare... però non posso sempre rifiutarmi di portare qualcuno dietro...

sono uno che conosce i propri limiti e sono cosciente del fatto che sto imparando e che nessuno nasce "imparato".. ma rientrare a casa in quelle condizioni mi ha fatto riflettere!

HO TANTO DA IMPARARE.. non basta leggere tutto quello che avete scritto su come piegare ecc... la pratica è dura (ho fatto i miei primi 1000km sulla speed)

a proposito c'è un post dove ti spiega come frenare? cioè se ci sono accorgimenti da tenere presente... in effetti è importante piegare, accellerare, ma saper frenare ti salva la vita!

valentinorossi
03/05/2008, 05:52
per la prima volta circa 3 settimane fa ho fatto un bel giro(tour del barocco in sicilia) di circa 800 km con uno "zavorrino dietro"(non mi ero mai messa nessuno dietro)........ risultato: una caduta e un indolenzimento fisico generale.......:cry::cry::cry::cry:


capperi e la prima volta che sento che un lui fa da zavorrino :laugh2:
che fortuna però ad avere come guida una pilota come te giulianaspeed :ph34r:

maccut595
03/05/2008, 07:13
Con mé non vuole venire nessuno! Ma! sarà paura?

easy rider
03/05/2008, 08:12
dipende tantissimo dalla zavorra e non mi riferisco tanto alle dimensioni ed al peso quanto al fatto di saper fare la zavorra!!!

giulianaspeed
03/05/2008, 09:17
capperi e la prima volta che sento che un lui fa da zavorrino :laugh2:
che fortuna però ad avere come guida una pilota come te giulianaspeed :ph34r:

non direi proprio.......ma grazie per aver provato a farmi un cmplimento:wink_::wink_::wink_:

flaga
03/05/2008, 11:07
non direi proprio.......ma grazie per aver provato a farmi un cmplimento:wink_::wink_::wink_:

Quanto desidererei essere la tua zavorra.:wink_::biggrin3::laugh2:

giulianaspeed
03/05/2008, 11:18
Quanto desidererei essere la tua zavorra.:wink_::biggrin3::laugh2:


sei proprio sicuro????????............:wink_::wink_::wink_:(andrea35 penso che non lo vorra' piu' fare )

flaga
03/05/2008, 12:55
sei proprio sicuro????????............:wink_::wink_::wink_:(andrea35 penso che non lo vorra' piu' fare )

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:Avro' gli occhi chiusi.:wink_:

giulianaspeed
03/05/2008, 13:01
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:Avro' gli occhi chiusi.:wink_:

NO NO....NON SI FA COSI....:blink::blink::blink::blink:. e cosa ti godresti con gli occhi chiusi??????? andare in moto è anche questo:poter vedere le bellezze che ci circondano:wink_:

flaga
03/05/2008, 13:19
NO NO....NON SI FA COSI....:blink::blink::blink::blink:. e cosa ti godresti con gli occhi chiusi??????? andare in moto è anche questo:poter vedere le bellezze che ci circondano:wink_:

Infatti hai detto bene, essere la tua zavorra e avere gli occhi chiusi saro' gia' circondato da tanta bellezza il resto non conta. :wink_:

pretoriano
03/05/2008, 13:44
la mia zavorrina mi riempe di testate ogni volta..............c'ho 2 caschi uno per andare da solo e uno per per le capocciate ahahah

giulianaspeed
03/05/2008, 14:33
Infatti hai detto bene, essere la tua zavorra e avere gli occhi chiusi saro' gia' circondato da tanta bellezza il resto non conta. :wink_:

:wub::wub::wub::wub:......

maccut595
03/05/2008, 14:37
auguri! a tutti e due!!!!!!!!!!!!!

fabio_rsm
03/05/2008, 14:41
Ragazzi, penso che con la zav sia soo questione di volontà. Io ho fatto 700 km in un giorno (San Marino-Castelluccio di Norcia andata e ritorno) e anche se è stato stressante l'ho fatto perchè ci tenevoa farlo. Tutto qui. Poi sono d'accordissimo che soli si va via meglio. Ciao

flaga
03/05/2008, 14:54
:wub::wub::wub::wub:......

Ti sei commossa!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:




auguri! a tutti e due!!!!!!!!!!!!!

Grazie, grazie.

gigaspeed
03/05/2008, 15:48
FORSE IL PASSEGGERO NON TI SEGUIVA NEI MOVIMENTI, CAPITA QUANDO CHI HAI DIETRO E' UN PO' RIGIDO...

Bellideapaolo
03/05/2008, 16:45
si, Gigaspeed, il fatto è proprio che all'inizio non mi seguiva... vuoi perché era la prima volta che saliva con me, vuoi perché magari non si fidava... ma questa situazione la trovavo stressante, niente di più...

Quello che mi ha ucciso e quando gli è entrata la "scimmia del moto GP"... ha iniziato a spostarsi a destra e sinistra aprendo il ginocchio e piegando lui la moto, senza alcun controllo... ERA ODIOSO!!!..

senza contare che io dovevo affrontare le curve pensando non a frenare o ad impostare la curva o al massimo a preparare la traiettoria.... MA PENSANDO DI DOVER CORREGGERE LA MOTO!!!!... perché il "signor GP" voleva toccare il ginocchio in tutte le curve...

dopo dieci minuti mi sono fermato e l'ho cazziato dicendoli che ero io che dovevo guidare... ma a quel punto siamo tornati come all'inizio... :mad: un morto!:cry:

Misha84
03/05/2008, 16:55
si, Gigaspeed, il fatto è proprio che all'inizio non mi seguiva... vuoi perché era la prima volta che saliva con me, vuoi perché magari non si fidava... ma questa situazione la trovavo stressante, niente di più...

Quello che mi ha ucciso e quando gli è entrata la "scimmia del moto GP"... ha iniziato a spostarsi a destra e sinistra aprendo il ginocchio e piegando lui la moto, senza alcun controllo... ERA ODIOSO!!!..

senza contare che io dovevo affrontare le curve pensando non a frenare o ad impostare la curva o al massimo a preparare la traiettoria.... MA PENSANDO DI DOVER CORREGGERE LA MOTO!!!!... perché il "signor GP" voleva toccare il ginocchio in tutte le curve...

dopo dieci minuti mi sono fermato e l'ho cazziato dicendoli che ero io che dovevo guidare... ma a quel punto siamo tornati come all'inizio... :mad: un morto!:cry:
a questo punto cambia zav..

flaga
03/05/2008, 16:58
si, Gigaspeed, il fatto è proprio che all'inizio non mi seguiva... vuoi perché era la prima volta che saliva con me, vuoi perché magari non si fidava... ma questa situazione la trovavo stressante, niente di più...

Quello che mi ha ucciso e quando gli è entrata la "scimmia del moto GP"... ha iniziato a spostarsi a destra e sinistra aprendo il ginocchio e piegando lui la moto, senza alcun controllo... ERA ODIOSO!!!..

senza contare che io dovevo affrontare le curve pensando non a frenare o ad impostare la curva o al massimo a preparare la traiettoria.... MA PENSANDO DI DOVER CORREGGERE LA MOTO!!!!... perché il "signor GP" voleva toccare il ginocchio in tutte le curve...

dopo dieci minuti mi sono fermato e l'ho cazziato dicendoli che ero io che dovevo guidare... ma a quel punto siamo tornati come all'inizio... :mad: un morto!:cry:

La prossima volta gli procuri un manubrio di una bici e gli dici io vado a fare due curve tu vai dove c@@o vuoi.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Big Marino
03/05/2008, 18:32
non sono certo più giovincello, (59) ma l'altranno ad agosto con la zav mi son fatto 750Km con le sole soste per rifornimento. Trieste - San Gallo (CH) siamo arrivati e alla sera siamo usciti senza trroppo problemi. Scegli chi ti porti dietro bye bye
P.S. ad agosto scendo a Gallipoli (1200Km)

bastamoto
03/05/2008, 19:02
MORALE: La zavorrina del vicino e' sempre piu' verde !

noris
03/05/2008, 19:14
Io la zav l'ho eliminata!:dry:
Troppo rompicoglioni:rolleyes:

Bellideapaolo
04/05/2008, 06:31
ho deciso...

d'ora in poi solo ragazze come zavorra... magari ti stanchi uguale, ma vuoi mettere sentire un seno sulla schiena?! :w00t:...................:rolleyes:

easy rider
04/05/2008, 08:09
ho deciso...

d'ora in poi solo ragazze come zavorra... magari ti stanchi uguale, ma vuoi mettere sentire un seno sulla schiena?! :w00t:...................:rolleyes:


certo...ed è per questo che faccio continuamente frenate brusche :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

flaga
04/05/2008, 11:34
certo...ed è per questo che faccio continuamente frenate brusche :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


:


ho deciso...

d'ora in poi solo ragazze come zavorra... magari ti stanchi uguale, ma vuoi mettere sentire un seno sulla schiena?! :w00t:...................:rolleyes:



Non serve frenare bruscamente la Tiger 1050 l'hanno fatta apposta con la sella posteriore scivolosa.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bobo76
04/05/2008, 15:50
in effetti sarà stata un pò colpa della tua inesperienza e un pò colpa del tuo compagno che nn sapeva seguirti!!!!!!

Bellideapaolo
04/05/2008, 21:26
oggi sono andato con due amici (tre moto), non mi fido ad andare solo per adesso, a fare curve per strade veramente impegnative...
(da Cagliari ad Arizzo passando da Isili)...

bellissimo paesaggio, ma soprattutto divertente ed interessante

prima di partire il più esperto mi ha detto di non strafare e di andare al mio passo cercando di emulare i loro movimenti ma non la loro velocità e staccate... UNA VERA E PROPRIA RAMANZINA... partiamo io ultimo della fila

il primo pezzo tutto bene.. mi distanziano quasi subito, ma solo dopo essersi accertati che avessi capito la ramanzina.... sosta a Isili con bibita e due caxxate...
il secondo pezzo (il più esperto mi si è messo dietro per circa 10 km, per poi andare...) è stato veramente stancante.... da Isili ad Arizzo abbiamo affrontato ogni tipo di curva, in salita, in discesa, veloce, lenta, ecc. verso la fine ero talmente stanco che ho sbagliato un'impostazione di curva e stavo per finire su un muretto in cemento... MAMMA CHE CAGA!

arrivati a destinazione prima di rientrare mi hanno detto i miei errori e consigliato....

ragazzi ho scoperto alcune cose che magari sapete già... ma voglio dirle per essere corretto anche da voi...

1. affrontare le curve alla velocità giusta per voi... se vi sentite di pinzare un po' di più, fatelo!, non vi dice niente nessuno.
2. la moto va dove guardi... se guardi il muretto in cemento che aggira la curva è proprio li che finirai... GRAZIE AI FRENI DELLA SPEED'08 NON E' SUCCESSO
3. non basta spostare il sedere verso la curva che si va ad affrontare per una chiappa o più... bisogna anche spostare il busto e testa mettendo la testa in direzione dello specchietto interno... praticamente è quasi come se cadessi dalla moto (è la sensazione che mi ha dato), in questo modo la moto piega meno e tu puoi affrontare la curva con una velocità di percorrenza maggiore
4. se spingete il manubrio nel lato della curva, la moto si piegherà verso la curva... ESATTAMENTE DI QUANTO VOLETE VOI... una piega molto controllata. Per tornare su, spingete dall'altro lato...
5. andate in palestra e potenziate cosce, avambracci, polsi e mani!...
6. spostarsi destra e sinistra in base alla curva, ma anche avanti e indietro sulla sella....per spalmarsi sul serbatoio l'ideale è mettere il sedere un po' indietro, per una staccata avanti.... occhio alle sfere!!!

alla fine avevo l'avambraccio e la mano destra "informicolati" (addormentati).

scardabianca
04/05/2008, 21:40
La mia zavorra devo dire sa stare in sella perfettamente: in frenata si appoggia al serbatoio e non la sento neanche, in accelerazione mi viene il dubbio: ma dove caxxo si attacca???
Cmq faccio da 300 ai 500 km ad uscita e sento solo l'effetto del suo peso e devo dire che con lei piego molto di più che da solo!!!


oggi sono andato con due amici (tre moto), non mi fido ad andare solo per adesso, a fare curve per strade veramente impegnative...
(da Cagliari ad Arizzo passando da Isili)...

bellissimo paesaggio, ma soprattutto divertente ed interessante

prima di partire il più esperto mi ha detto di non strafare e di andare al mio passo cercando di emulare i loro movimenti ma non la loro velocità e staccate... UNA VERA E PROPRIA RAMANZINA... partiamo io ultimo della fila

il primo pezzo tutto bene.. mi distanziano quasi subito, ma solo dopo essersi accertati che avessi capito la ramanzina.... sosta a Isili con bibita e due caxxate...
il secondo pezzo (il più esperto mi si è messo dietro per circa 10 km, per poi andare...) è stato veramente stancante.... da Isili ad Arizzo abbiamo affrontato ogni tipo di curva, in salita, in discesa, veloce, lenta, ecc. verso la fine ero talmente stanco che ho sbagliato un'impostazione di curva e stavo per finire su un muretto in cemento... MAMMA CHE CAGA!

arrivati a destinazione prima di rientrare mi hanno detto i miei errori e consigliato....

ragazzi ho scoperto alcune cose che magari sapete già... ma voglio dirle per essere corretto anche da voi...

1. affrontare le curve alla velocità giusta per voi... se vi sentite di pinzare un po' di più, fatelo!, non vi dice niente nessuno.
2. la moto va dove guardi... se guardi il muretto in cemento che aggira la curva è proprio li che finirai... GRAZIE AI FRENI DELLA SPEED'08 NON E' SUCCESSO
3. non basta spostare il sedere verso la curva che si va ad affrontare per una chiappa o più... bisogna anche spostare il busto e testa mettendo la testa in direzione dello specchietto interno... praticamente è quasi come se cadessi dalla moto (è la sensazione che mi ha dato), in questo modo la moto piega meno e tu puoi affrontare la curva con una velocità di percorrenza maggiore
4. se spingete il manubrio nel lato della curva, la moto si piegherà verso la curva... ESATTAMENTE DI QUANTO VOLETE VOI... una piega molto controllata. Per tornare su, spingete dall'altro lato...
5. andate in palestra e potenziate cosce, avambracci, polsi e mani!...
6. spostarsi destra e sinistra in base alla curva, ma anche avanti e indietro sulla sella....per spalmarsi sul serbatoio l'ideale è mettere il sedere un po' indietro, per una staccata avanti.... occhio alle sfere!!!

alla fine avevo l'avambraccio e la mano destra "informicolati" (addormentati).

Ottimi consigli

Fulgore
05/05/2008, 07:45
Beh... non voglio cmq giustificare il tuo amico,
ma tu pensa che se per te che la porti non è sempre facile capire come muoversi sulla moto, immagina a fare la zavorra occasionale senza mai esserci salito ed averne guidata una.

Mi pare ovvio che se lui provi a seguirti, ma senza essere in sincrono con te e tu lo cazzi, poi pensi che sia meglio stare fermi no?

Cioè nemmeno a essere zavorra si nasce imparati.... :D

Luigi
05/05/2008, 10:36
Mamma mia ragazzi, ma come fate a portare l'amico dietro di voi in moto senza crollare?

ieri sono andato con un amico a fare curve, SONO A PEZZI!

io non sono piccolissimo, peso i miei 73kg per 1,75m.... ma con la mia speed sono tornato a casa distrutto... forse è colpa del mio amico che si muoveva male, forse del vento..., ma a casa mi sono addormentato su una sedia ERO DEVASTATO!:sleeping2:

NON ME NE PARLARE !!!!

la settimana scorsa mi è toccato portarmi dietro un zavorrone che non era mai salito nemmeno su una vespa !!!!

Ti dico solo, una su tutte, che in autostrada il furbacchione si era sistemato inclinato su un lato creandomi un vortice laterale giusto sul casco per cui non riuscivo a tenere la testa dritta. Insomma, sono tornato a casa con le palle ridotte a due ostie, le braccia doloranti e il collo incriccato nemmeno avessi fatto una tirata di 1000 Km (ne avremmo fatto una quarantina).

Secondo me dovrebbero istituire dei corsi per zavorrine e vietare l'accesso ai zavorroni


secondo me dipende anche da come ci si comporta dietro...al compleanno de forum sono stata sulla sprite (la sprint) di luigi, sono mooooolto più pesante di lui e moooolto più alta però se ci si sa comportare tutto ok...io mi sentivo in colpa perchè pensavo si stancasse, invece ha detto che non mi sentiva neanche!
ovviamente non tutti possono farlo ma lui aveva il portapacchi e mi sono tenuta li, neanche mezza volta a lui, proprio per non pesargli addosso, ho fatto certi muscoli allucinanti1:D

è vero confermo, ma tu esageravi in senso opposto facendo una fatica bestiale :wink_::wink_:

scardabianca
05/05/2008, 10:50
la mia zav reclama il diritto di guidare la mia moto per farmi sapere come ci si sente a stare dietro!!!!

Bellideapaolo
06/05/2008, 20:05
scardabianca... MAI FAR GUIDARE LA PROPRIA PICCOLINA A NESSUNO:coool:

Misha84
06/05/2008, 20:16
scardabianca... MAI FAR GUIDARE LA PROPRIA PICCOLINA A NESSUNO:coool:
eh ma poi nessuno mica te lo fa fare il giro con la sua..

wlecurve
07/05/2008, 18:29
E' questione di abitudine e di avere un passeggero che sappia fare il passeggero. io personalmente viaggio sempre in due e ad un ritmo piu' che sportivo e ho fatto pure 800 km in un giorno con pure lo zaino (sul passeggero) e mi sono si stancato ma per i km e la tensione nervosa per la guida brillante ma non per il passeggero.