PDA

Visualizza Versione Completa : Questione sicurezza



noris
02/05/2008, 09:40
Siete x le ronde notturne(ovviamente armate di cell) oppure secondo voi sà troppo di fascismo?
Io sono x il si ben vengano!

Misha84
02/05/2008, 09:48
Siete x le ronde notturne(ovviamente armate di cell) oppure secondo voi sà troppo di fascismo?
Io sono x il si ben vengano!
mah, io non sono d'accordissimo.. io credo che i disagi sociali vadano risolti alla causa, non cercare di limitarne le conseguenze.. della serie, + che impedire che uno rubi mettilo in condizione che non debba rubare.. mi spiego??

Gian
02/05/2008, 09:53
Favorevolissimo.....era ora!

giorgiorox
02/05/2008, 09:54
ben vengano

Rici
02/05/2008, 09:58
Macchè cellulare!!! ci vogliono i bastoni DB!

noris
02/05/2008, 10:06
:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Macchè cellulare!!! ci vogliono i bastoni DB!

tuttofare
02/05/2008, 10:13
Favorevolissimo.....era ora!
al mio paese nn si puo' lasciare in giro ino spillo che lo rubano

fearless
02/05/2008, 10:41
Macchè cellulare!!! ci vogliono i bastoni DB!:wink_:

flaga
02/05/2008, 10:44
Io metterei gli squadristi altro che le ronde.

Rickystyle
02/05/2008, 11:25
be...favorevole...però che sbatti se mi beccano a montare in macchina nel parcheggio vicino casa mia!:biggrin3:

paolone74
02/05/2008, 11:28
be...favorevole...però che sbatti se mi beccano a montare in macchina nel parcheggio vicino casa mia!:biggrin3:

noooo... per chi sale in macchina o vi scende non ci sono problemi!!:biggrin3:

joker81
02/05/2008, 11:32
Favorevolissimo,senza cellulare, al posto del cell meglio un manganello elettrico che ti immobilizza per mezz'ora almeno.

Rickystyle
02/05/2008, 11:32
:biggrin3:intendevo montare le macchinine!!
oilà paolò!!:w00t:

Spoly
02/05/2008, 11:33
Favorevolissimo! Quoto chi ha detto che servirebbero i bastoni

bastamoto
02/05/2008, 11:33
Favorevole , ma armate ed addestrate !

paolone74
02/05/2008, 11:35
:biggrin3:intendevo montare le macchinine!!
oilà paolò!!:w00t:

:blink: cavolo sapevo di gente che monta le capre, di gente che monta le vecchie ma che vi fossero pervertiti che montano le macchine non l'avevo mai sentita!!

bell'om... mi devi una risposta ad un mp o sbaglio???


Favorevolissimo,senza cellulare, al posto del cell meglio un manganello elettrico che ti immobilizza per mezz'ora almeno.


comunque volevo dire che sono favorevole anche io..

NEMO
02/05/2008, 11:46
nel quartiere a parma dove ho abitato x ca 20 anni mi ricordo che lasciavamo le macchine fuori da casa aperte.

mai successo niente.

da ca 5/6 anni a qsta parte rubano di tutto.

i miei vecchi vicini di casa è già da un anno che si sono organizzati con delle ronde a turni ed ora la situazione è migliorata.

ben vengano, io xò a prenderli li randellerei e poi li farei sparire nel greto del fiume vicino a casa.

così almeno nn vanno + a rubare da altre parti.

sinceramente qndo te li trovi in casa che minacciano tua moglie, tuo figlio o la tua famiglia in genere e qndo in una settimana ti vengono a rubare 2 volte a casa...beh, io mi rompo i coglioni!!!!!

giulianaspeed
02/05/2008, 11:51
Siete x le ronde notturne(ovviamente armate di cell) oppure secondo voi sà troppo di fascismo?
Io sono x il si ben vengano!

ma dietro chi ruba,soprattutto auto e moto,di solito ci sono dietro delle forti organizzazioni....... sei sicuro che non sia rischioso mettersi contro queste ultime???????....... in sicilia ti assicuro che ,come dice qualcuno,sarebbe meglio solo fermarsi all' " evitare che te la rubino"...........:wink_:

Medoro
02/05/2008, 11:52
Solo propaganda elettorale
oltre ad essere una cosa abbastanza fascista quindi ormai retrograda e di cattivo gusto credo proprio che non servirebbero a nulla,4 idioti armati di cell a fare i paladini della giustizia,e se vengono beccati mentre qualcuno compie un crimine??? ne beccano anche loro se va bene,che dovrebbero chiamare la polizia che magari arriva dopo 45 min.Armati,ma quando mai e di cosa chi gli rilascia una licenza o permesso x poter usare le armi qualsiasi esse siano???? Bossi???? o qualche altro leghista
il prob purtroppo c'è ed è serio,ma non credo che questa sia la soluzione anche perchè si rischia di trasformare queste ronde in un gruppo di persone che esce x fare spedizioni punitive,ricordatevi che ci sono quelli che lo farebbero con le migliori intenzioni,ma anche quelli che se aproffiterebbero

bond972
02/05/2008, 12:01
io sono strafavorevole, considerati i tempi e vista l'incapacità del sistema stato costituito da forze di polizia-codice penale-codice di procedura penale-sistema carcerario di porre fronte all'attuale emergenza sicurezza, che poi non è tanto attuale, sono anni che coloro che delinquono fanno come caxxo gli pare, il più delle volte indisturbati cioè, meglio, impuniti, anche quando colti sul fatto...in carcere ci restano solo gli sfigati, poveri, che non hanno soldi per avvocati e/o ricorsi, poi con l'indulto ...:blink:

l'importante però è che non si esageri e, oggettivamante, il rischio che ciò accada penso sia reale.

le ronde la notte le faccio anche io...ma per lavoro e proprio con le stesse finalità di prevenzione e repressione...ma lo sconforto è tanto, troppo, si lavora per nulla, gente arrestata e rimessa in libertà in 24h con pena sospesa, gente che ha goduto dell'indulto, clandestini già noti, arrestati, processati ed espulsi con "l'invito" ad andarsene entro 5 giorni, insomma si lavora quasi per nulla, cioè, si lavora per orgoglio, per senso dello Stato, perché ci si crede, per guadagnarsi onestamente lo stipendio...ma ripeto, lo sconforto c'è ed è tangibile nel comparto sicurezza.

bastamoto
02/05/2008, 12:08
Solo propaganda elettorale
oltre ad essere una cosa abbastanza fascista quindi ormai retrograda e di cattivo gusto credo proprio che non servirebbero a nulla,4 idioti armati di cell a fare i paladini della giustizia,e se vengono beccati mentre qualcuno compie un crimine??? ne beccano anche loro se va bene,che dovrebbero chiamare la polizia che magari arriva dopo 45 min.Armati,ma quando mai e di cosa chi gli rilascia una licenza o permesso x poter usare le armi qualsiasi esse siano???? Bossi???? o qualche altro leghista
il prob purtroppo c'è ed è serio,ma non credo che questa sia la soluzione anche perchè si rischia di trasformare queste ronde in un gruppo di persone che esce x fare spedizioni punitive,ricordatevi che ci sono quelli che lo farebbero con le migliori intenzioni,ma anche quelli che se aproffiterebbero

Se non possiamo mettere per strada i carabinieri e la polizia , mettiamo le ronde armate ed addestrate intese come un corpo autonomo di sorveglianza al servizio del cittadino che si e' rotto le palle .

Sei tu che la vedi fascista , armata da Bossi e capace di fare le spedizioni punitive !

La campagna elettorale e' finita :

Medoro
02/05/2008, 12:19
Se non possiamo mettere per strada i carabinieri e la polizia , mettiamo le ronde armate ed addestrate intese come un corpo autonomo di sorveglianza al servizio del cittadino che si e' rotto le palle .

Sei tu che la vedi fascista,armata da Bossi !e capace di fare le spedizioni punitive

La campagna elettorale e' finita :
No è quello che facevo i fascisti
Lo dice lui che ha 300000 seguaci armati
lo fanno gia adesso quei 4 coglioni con le svastiche tatuate contro barboni e persone di colore quindi non mi pare cosi assurdo se anche legalizzato:wink_:
Infatto ormai sono stati votati,sono contenti e finito li non faranno nulla tanto meno espellere i rumeni come hanno promesso perchè non possono farlo

Credo che le forze di polizia ci sono andrebbero incentivate è il loro lavoro

giorgiorox
02/05/2008, 12:26
l'importante è riempirli di legnate, se beccati in flagranza....
ma dargliene proprio tante, ma tante....
vedrete che cambiano registro

bastamoto
02/05/2008, 12:30
No è quello che facevo i fascisti
Lo dice lui che ha 300000 seguaci armati
lo fanno gia adesso quei 4 coglioni con le svastiche tatuate contro barboni e persone di colore quindi non mi pare cosi assurdo se anche legalizzato:wink_:
Infatto ormai sono stati votati,sono contenti e finito li non faranno nulla tanto meno espellere i rumeni come hanno promesso perchè non possono farlo

Credo che le forze di polizia ci sono andrebbero incentivate è il loro lavoro


Non credo si possa paragonare la destra odierna al regime di 70 anni fa !!
Io i 300.000 seguaci armati non li ho mai visti e vivo in Veneto ; tu lo sai meglio di me che non esistono , cmq se preferisci vedere armati quelli che ti puntano la pistola alla testa per portarti via la moto e' una scelta lecita.
Per garantire un controlllo notturno del territorio servirebbero piu' uomini , io infatti pensavo alle ronde nel caso in cui non si possa avere questi uomini e mezzi in piu'. E' chiaro che andrebbero ben retribuiti .
Quei 4 coglioni con le svastiche non hanno, preso voti e comunque andrebbero trattati come i delinquenti.

Medoro
02/05/2008, 12:42
Non credo si possa paragonare la destra odierna al regime di 70 anni fa !!
Io i 300.000 seguaci armati non li ho mai visti e vivo in Veneto ; tu lo sai meglio di me che non esistono , cmq se preferisci vedere armati quelli che ti puntano la pistola alla testa per portarti via la moto e' una scelta lecita.
Per garantire un controlllo notturno del territorio servirebbero piu' uomini , io infatti pensavo alle ronde nel caso in cui non si possa avere questi uomini e mezzi in piu'. E' chiaro che andrebbero ben retribuiti .
Quei 4 coglioni con le svastiche non hanno, preso voti e comunque andrebbero trattati come i delinquenti.
Ripeto se si trovano/o ci sono i fondi x aumentare le forze armate REGOLARI ben vengano gli sforzi,secondo me le ronde sono solo parole al vento tirate fuori in campagna elettorale
X quanto riguarda bossi non so se veramente abbia persone armate o cazzate del genere,credo di no,sta di fatto che con parole simili ha conquistato la gente giustamente stanca della situazione,quindi non mi meraveglierebbe il passo sucessivo, il futuro governo ha vinto le elezioni facendo soprattutto presa sulla sicurezza,espulsioni ronde nessun diritto agli immigrati e roba del genere,non sono cose da paese civile se vai a notarle,eppure hanno fatto presa sulla gente

tonidaytona
02/05/2008, 12:44
ora come ora...SI.

non che sia una soluzione ma se la legge non riesce a tutelare i cittadini , allora i cittadini hanno tutto il diritto di autodifendersi.
anche con metodi che sanno un poco di regime, purtroppo.

se non ce ne fosse bisogno io credo che gli interessati impiegherebbero il loro tempo in altro modo no?

meglio andar a tentoni che non far nulla.


saluti

bastamoto
02/05/2008, 12:46
Ripeto se si trovano/o ci sono i fondi x aumentare le forze armate REGOLARI ben vengano gli sforzi,secondo me le ronde sono solo parole al vento tirate fuori in campagna elettorale
X quanto riguarda bossi non so se veramente abbia persone armate o cazzate del genere,credo di no,sta di fatto che con parole simili ha conquistato la gente giustamente stanca della situazione,quindi non mi meraveglierebbe il passo sucessivo, il futuro governo ha vinto le elezioni facendo soprattutto presa sulla sicurezza,espulsioni ronde nessun diritto agli immigrati e roba del genere,non sono cose da paese civile se vai a notarle,eppure hanno fatto presa sulla gente


Io credo che gli elettori chiedano sicurezza , questo e le cazzate che ha fatto la coalizione di sinistra abbia stabilito il vincitore.
Non credo che il 53% degli Italiani si sia fatto abbindolare

VonRichthofen
02/05/2008, 12:52
favorevole.....ma a distribuire legnate!!!!

noris
02/05/2008, 12:53
In questo momento le ronde andrebbero formate a Firenze dove un piromane stà facendo una strage:blink: di auto e moto

Muttley
02/05/2008, 12:58
l'importante è riempirli di legnate, se beccati in flagranza....
ma dargliene proprio tante, ma tante....
vedrete che cambiano registro

Rox Sindaco !!!

Medoro
02/05/2008, 13:02
Io credo che gli elettori chiedano sicurezza , questo e le cazzate che ha fatto la coalizione di sinistra abbia stabilito il vincitore.
Non credo che il 53% degli Italiani si sia fatto abbindolare
Ne sei cosi sicuro???
io credo di si,o meglio vista la situazione hanno dato fiducia a chi ha fatto le promesse che più hanno toccato,è il prob sicurezza era una di quelle,ne riparleremo quando la situaziona rimarra uguale ad ora e le promesse di rimpatrii espulsioni e quanto promesso non verranno mantenute

giorgiorox
02/05/2008, 13:09
qui non si tratta di destra o di sinistra.... ma di percepire come insicuro il posto dove viviamo e di subire le angherie di manipoli di disgraziati senza scrupoli
forse la sinistra è più incline al buonismo verso i delinquenti, ma ciò non toglie che se lo Stato latita, dobbiamo poter avere il diritto di difenderci da soli... pretendendo l'impunità.... altrimenti è la fine

VonRichthofen
02/05/2008, 13:11
qui non si tratta di destra o di sinistra.... ma di percepire come insicuro il posto dove viviamo e di subire le angherie di manipoli di disgraziati senza scrupoli
forse la sinistra è più incline al buonismo verso i delinquenti, ma ciò non toglie che se lo Stato latita, dobbiamo poter avere il diritto di difenderci da soli... pretendendo l'impunità.... altrimenti è la fine

verissimo!!!!

Ken
02/05/2008, 13:16
Siete x le ronde notturne(ovviamente armate di cell) oppure secondo voi sà troppo di fascismo?
Io sono x il si ben vengano!
il cell. non fa male io preferisco una bella sparanga di weldox900 di 15mm!:wink_:

bond972
02/05/2008, 13:16
difendersi si, ma pretendere l'impunità no, altrimenti diventa il far west e ci mettiamo sullo stesso piano dei delinquenti.

Medoro
02/05/2008, 13:17
qui non si tratta di destra o di sinistra.... ma di percepire come insicuro il posto dove viviamo e di subire le angherie di manipoli di disgraziati senza scrupoli
forse la sinistra è più incline al buonismo verso i delinquenti, ma ciò non toglie che se lo Stato latita, dobbiamo poter avere il diritto di difenderci da soli... pretendendo l'impunità.... altrimenti è la fine
vero verissimo
ma il difernderci da soli a me sa tanto di farwest poi non so voi
sul fatto che la sinistra sia più buonista non credo sia vero,sicuramente non ha fatto leva sulla sicurezza,ma ti faccio un esempio,i crimini violenti degli extracomunitari sono più alti a milano governata dalla destra che a roma governata dalla sinistra,seppur pochi veltroni quando era sindaco ha effettuato dei rimpatri chiuso campi nomadi e milano non è stato fatto
su una questione cosi importante e che la gente sente cosi fortemente non ci possiamo permettere di dividerci sul fronte politico

Muttley
02/05/2008, 13:20
il cell. non fa male io preferisco una bella sparanga di weldox900 di 15mm!:wink_:

mi piace di piu' la parola LEGNATE

noris
02/05/2008, 13:24
qui non si tratta di destra o di sinistra.... ma di percepire come insicuro il posto dove viviamo e di subire le angherie di manipoli di disgraziati senza scrupoli
forse la sinistra è più incline al buonismo verso i delinquenti, ma ciò non toglie che se lo Stato latita, dobbiamo poter avere il diritto di difenderci da soli... pretendendo l'impunità.... altrimenti è la fine

Come ha già detto qualcuno

rox sindaco

Muttley
02/05/2008, 13:26
Giorgio hai gia' 2 voti sicuri !!!

Ken
02/05/2008, 13:26
mi piace di piu' la parola LEGNATE

il legno si rompe!
il weldox se si riscalda (sulla shiena)diventa piu duro!!!!

Muttley
02/05/2008, 13:27
il legno si rompe!
il weldox se si riscalda (sulla shiena)diventa piu duro!!!!

si ma e' bello anche il sound del legno che scricchiola

Ken
02/05/2008, 13:28
Come ha già detto qualcuno

rox sindaco


Giorgio hai gia' 2 voti sicuri !!!
aggiungi il terzo voto!
ricordatevi che ci sono quelle pizzerie in disusa dal 1946 in polonia!!!

giorgiorox
02/05/2008, 13:29
Giorgio hai gia' 2 voti sicuri !!!
troppo pochi.... grazie comunque per l'appoggio...

noris
02/05/2008, 13:30
si ma e' bello anche il sound del legno che scricchiola

Sei un'amante del rustico:laugh2:

giorgiorox
02/05/2008, 13:31
Sei un'amante del rustico:laugh2:
oltre che dei tuberi pelati....

bond972
02/05/2008, 13:33
credo che con la violenza non si risolverebbe nulla, anzi si esasperebbero solo gli animi e basta, senza arrivare a niente, poi ragazzi qui stiamo parlando di gentaglia, mica novellini, un conto e scrivere sul forum, diverso è quando li hai di fronte, altro che spranghe e bastoni, penso che determinate cose bisognerebbe averle vissute di persona per poi parlarne :wink_:

e poi pensate che il problema sia rappresentato dai soli stranieri ???

beh, le cose non stanno proprio così, guardate che anche gli indigeni italiani mica scherzano, delinquono pure loro ma...fanno meno notizia, sicuramente, e si sono fatti più furbi.

se poi vi piace tanto la giustizia, non credo che le legnate siano la soluzione.

giorgiorox
02/05/2008, 13:36
credo che con la violenza non si risolverebbe nulla, anzi si esasperebbero solo gli animi e basta, senza arrivare a niente, poi ragazzi qui stiamo parlando di gentaglia, mica novellini, un conto e scrivere sul forum, diverso è quando li hai di fronte, altro che spranghe e bastoni, penso che determinate cose bisognerebbe averle vissute di persona per poi parlarne :wink_:

e poi pensate che il problema sia rappresentato dai soli stranieri ???

beh, le cose non stanno proprio così, guardate che anche gli indigeni italiani mica scherzano, delinquono pure loro ma...fanno meno notizia, sicuramente, e si sono fatti più furbi.

se poi vi piace tanto la giustizia, non credo che le legnate siano la soluzione.
infatti le legnate si devono dare a chiunque commetta delitti, sia esso extracomunitario che italiano o rumeno (il paradosso è che quest'ultimo è parificato ad un tedesco o ad uno spagnolo)

speedcane
02/05/2008, 13:36
favorevole,
prima li si mette in riga gli stronzi prima imparano a vivere!

Ken
02/05/2008, 13:37
credo che con la violenza non si risolverebbe nulla, anzi si esasperebbero solo gli animi e basta, senza arrivare a niente, poi ragazzi qui stiamo parlando di gentaglia, mica novellini, un conto e scrivere sul forum, diverso è quando li hai di fronte, altro che spranghe e bastoni, penso che determinate cose bisognerebbe averle vissute di persona per poi parlarne :wink_:

e poi pensate che il problema sia rappresentato dai soli stranieri ???

beh, le cose non stanno proprio così, guardate che anche gli indigeni italiani mica scherzano, delinquono pure loro ma...fanno meno notizia, sicuramente, e si sono fatti più furbi.

se poi vi piace tanto la giustizia, non credo che le legnate siano la soluzione.
fidati di me!!!
ne ho beccati un paio un anno fache cercavano di rubare la borsa alla mia ragazza,risultato:
uno e scappato l'altro dopo un ora era ancora steso per terra!
lunica cosa che mi dispiace e di non aver finito il lavoro perche li vedo sempre ingiro a fare casini!!!!


si ma e' bello anche il sound del legno che scricchiola e se usassimo il sale???:wink_:
li tagliuzzi un po e poi lifai rotolare nel sale! che ne pensi????

giorgiorox
02/05/2008, 13:41
fidati di me!!!
ne ho beccati un paio un anno fache cercavano di rubare la borsa alla mia ragazza,risultato:
uno e scappato l'altro dopo un ora era ancora steso per terra!
lunica cosa che mi dispiace e di non aver finito il lavoro perche li vedo sempre ingiro a fare casini!!!!

e se usassimo il sale???:wink_:
li tagliuzzi un po e poi lifai rotolare nel sale! che ne pensi????
vista la tua stazza, devi stare attento.... che se esageri li mandi al Creatore...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ken
02/05/2008, 13:50
vista la tua stazza, devi stare attento.... che se esageri li mandi al Creatore...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma cosa dici!:blink:
sono dolcissimo!!!!:rolleyes:

giorgiorox
02/05/2008, 13:53
ma cosa dici!:blink:
sono dolcissimo!!!!:rolleyes:
infatti parlavo di stazza, non di indole....

Ken
02/05/2008, 13:57
infatti parlavo di stazza, non di indole....
io parlavo di stazza!:tongue:

noris
02/05/2008, 16:23
In questa situazione di degrado soprattutto morale, le ronde padane sono piovute come acqua nel deserto. E non è perché siano padane, ma perché la gente ne ha le scatole piene, di vivere in mezzo a drogati, spacciatori, venditori di mercanzia fasulla e mendicanti. E quindi quando la gente vede delle persone oneste e coraggiose che girano in gruppo munite di cellulare e fischietto per disperdere i delinquenti si sente un pochino più tranquilla. La speranza è che i nostri figli possano crescere anche fuori di casa, e non per forza davanti alla TV, alla playstation o come noi davanti al pc:biggrin3:

armageddon
02/05/2008, 16:33
mah, io non sono d'accordissimo.. io credo che i disagi sociali vadano risolti alla causa, non cercare di limitarne le conseguenze.. della serie, + che impedire che uno rubi mettilo in condizione che non debba rubare.. mi spiego??

per la serie : se non vuoi che uno zingaro venga a rubarti in casa portagliela tu la roba al campo nomadi,cosi' risparmi almeno sulla serratura da cambiare :wink_:

flaga
02/05/2008, 16:35
ma dietro chi ruba,soprattutto auto e moto,di solito ci sono dietro delle forti organizzazioni....... sei sicuro che non sia rischioso mettersi contro queste ultime???????....... in sicilia ti assicuro che ,come dice qualcuno,sarebbe meglio solo fermarsi all' " evitare che te la rubino"...........:wink_:

Ed ecco perche' ci vogliono gli squadristi e non le ronde che sono formate prevalentemente da persone di una certa eta' e rischiano molto.

armageddon
02/05/2008, 16:35
In questa situazione di degrado soprattutto morale, le ronde padane sono piovute come acqua nel deserto. E non è perché siano padane, ma perché la gente ne ha le scatole piene, di vivere in mezzo a drogati, spacciatori, venditori di mercanzia fasulla e mendicanti. E quindi quando la gente vede delle persone oneste e coraggiose che girano in gruppo munite di cellulare e fischietto per disperdere i delinquenti si sente un pochino più tranquilla. La speranza è che i nostri figli possano crescere anche fuori di casa, e non per forza davanti alla TV, alla playstation o come noi davanti al pc:biggrin3:

le ronde non servono a un ca@@o con i cellulari, manganelli e mazzate sicuramente sono molto efficienti

joebar71
02/05/2008, 18:44
....sono favorevole alle ronde, però se usano dei modelli di cellulare di una decina di anni fa, quelli belli grossi e pesanti penso che in faccia fanno abbastanza male.....in ogni caso un pò di mazzate a certa gente farebbe solo bene...

Rhonda
02/05/2008, 19:33
Favorevolissima! :w00t:

A mali estremi... :ph34r:

maxsamurai
02/05/2008, 19:36
capisco l'esasperazione della gente,io sono favorevole al controllo delle nostre città,ma da gente qualificata,non da una riga di cittadini stufi che si pompano tra loro,che non sò una volta che si trovano di fronte un gruppo di sti delinquenti come và a finire..c'è gente che non ci mette niente a darti due coltellate,è lo stato che deve provvedere,ma per davvero!!

armageddon
02/05/2008, 20:21
capisco l'esasperazione della gente,io sono favorevole al controllo delle nostre città,ma da gente qualificata,non da una riga di cittadini stufi che si pompano tra loro,che non sò una volta che si trovano di fronte un gruppo di sti delinquenti come và a finire..c'è gente che non ci mette niente a darti due coltellate,è lo stato che deve provvedere,ma per davvero!!

lo stato siamo noi,e allo stato attuale siamo latitanti,niente controllo del territorio niente sicurezza. se poi ci metti che abbiamo piu' paura delle ronde che dei delinquenti eccoti chiaro "lo stato" delle cose .

ho giocato apposta con la parola "stato"

bullet
02/05/2008, 20:26
Favorevolissimo, e che non abbiano solo il cellulare:ph34r:

maxsamurai
02/05/2008, 20:30
lo stato siamo noi,e allo stato attuale siamo latitanti,niente controllo del territorio niente sicurezza. se poi ci metti che abbiamo piu' paura delle ronde che dei delinquenti eccoti chiaro "lo stato" delle cose .

ho giocato apposta con la parola "stato"

no guarda che io ho paura per le ronde,fatte da cittadini come noi,io li ho già visti in azione sti gruppi di delinquenti,e ti assicuro che fanno paura

bastamoto
02/05/2008, 20:33
no guarda che io ho paura per le ronde,fatte da cittadini come noi,io li ho già visti in azione sti gruppi di delinquenti,e ti assicuro che fanno paura

Stupratori , spacciatori , rapinatori non fanno paura agli indifesi ?

tormento
02/05/2008, 20:34
Vada per le ronde con fucile!

armageddon
02/05/2008, 20:41
no guarda che io ho paura per le ronde,fatte da cittadini come noi,io li ho già visti in azione sti gruppi di delinquenti,e ti assicuro che fanno paura

soprattutto alle forze dell'ordine ,che tra l'altro sono preposti ,che bello vedere le pattuglie che circolano con gli agenti ben chiusi dentro e girare la testa dall'altra parte,o vedere la stazione mobile parcheggiata e lo spaccio a 10 e ripeto 10 metri. fosse per me hai presente i vespri siciliani? un militare ogni 100 metri in mezzo a noi ,con noi e per noi,si chiama controllo del territorio ,che è quello che hanno loro .............per adesso:wink_:

maxsamurai
02/05/2008, 20:51
torno a dire che nelle strade ci vogliono più tutori dell'ordine e non i cittadini,poi si ci può tranquillamente sfogare dietro una tastiera,io la penso così,non vogliatemene

Black Death
02/05/2008, 21:16
No è quello che facevo i fascisti
Lo dice lui che ha 300000 seguaci armati
lo fanno gia adesso quei 4 coglioni con le svastiche tatuate contro barboni e persone di colore quindi non mi pare cosi assurdo se anche legalizzato:wink_:
Infatto ormai sono stati votati,sono contenti e finito li non faranno nulla tanto meno espellere i rumeni come hanno promesso perchè non possono farlo

Credo che le forze di polizia ci sono andrebbero incentivate è il loro lavoro


Non vedo il nesso con quei 4 coglioni con le svastiche tatuate paragonabili in tutto e per tutto agli altri coglioni col tatoo del Che che spaccano le vetrine dei Macdonalds, con delle ronde notturne che cercano di mantenere questo paese piu' vivibile


p.s. fosse per me farei girare di notte ronde di Carabinieri Polizia e/o esercito.



;)

wasabi
02/05/2008, 21:40
Non sono d'accordo!
Questo è un servizio che già esiste; "mi pare" che in Italia, ci siano già 2 delle 5 forze di Polizia (POLIZIA DI STATO e CARABINIERI) che svolgono questo compito.

Molti non vedono di buon occhio chiunque indossi una divisa che rappresenti lo stato, ma la cercano quando si trovano in difficoltà; o sono pronti a crocifiggerli quando si trovano nella posizione di trasgressori.

Ovviamente dovrebbe essere potenziato, e chi svolge questo tipo di servizio, essere pagato per il rischio che corre; cosa che in Italia non esiste

Poi, dal punto di vista legislativo, ci vuole più che un "giro di vite", ci vuole un complesso giuridico un po' più "cattivo", che faccia pagare chi non rispetta la legge.

Non c'è bisogno di ronde; ma di educazione e rispetto.
Chi non rispetta deve pagare! E la Polizia di Stato ed i Carabinieri sono gli unici che possono svolgere questo compito.

Medoro
03/05/2008, 01:13
Non vedo il nesso con quei 4 coglioni con le svastiche tatuate paragonabili in tutto e per tutto agli altri coglioni col tatoo del Che che spaccano le vetrine dei Macdonalds, con delle ronde notturne che cercano di mantenere questo paese piu' vivibile


p.s. fosse per me farei girare di notte ronde di Carabinieri Polizia e/o esercito.



;)
questa è proprio una citazione a cazzo black lasciatelo dire,perchè se hai sentito la tv anche da poco hanno arrestato un gruppo di naziskin che andavano in giro proprio al nord a pestare barboni e gente di colore e facevano i loro bei filmatini,il mio riferimento,che poi ho anche precisato era solo riferito al fatto che in mezzo a tanta gente che userebbe le ronde x fare un servizio magari utile,ci potrebbero essere anche di questi solo che aproffiterebbero della loro situazione perchè legittimati da chi organizza o gestisce le ronde,che poi ci siano delle teste di cazzo che si tatuano il CHE e vanno a spaccare vetrine e fare casino è fuorri discussione,ma si tratta solo di 2 categorie di teste di minchia solo di diverso colore,x quanto riguarda le forze dell'ordine sono d'accordo con te e l'ho scritto sin dall'inizio,ma non si tratta di ronde stile fascista,ma solo di controllo normale,gia l'impiego dell'esercito comincia ad essere pesante, e credimi qui in sardegna l'hanno fatto e non è bello x niente,però almeno un po si sono calmate le acque

Black Death
03/05/2008, 06:14
questa è proprio una citazione a cazzo black lasciatelo dire,perchè se hai sentito la tv anche da poco hanno arrestato un gruppo di naziskin che andavano in giro proprio al nord a pestare barboni e gente di colore e facevano i loro bei filmatini,il mio riferimento,che poi ho anche precisato era solo riferito al fatto che in mezzo a tanta gente che userebbe le ronde x fare un servizio magari utile,ci potrebbero essere anche di questi solo che aproffiterebbero della loro situazione perchè legittimati da chi organizza o gestisce le ronde,che poi ci siano delle teste di cazzo che si tatuano il CHE e vanno a spaccare vetrine e fare casino è fuorri discussione,ma si tratta solo di 2 categorie di teste di minchia solo di diverso colore,x quanto riguarda le forze dell'ordine sono d'accordo con te e l'ho scritto sin dall'inizio,ma non si tratta di ronde stile fascista,ma solo di controllo normale,gia l'impiego dell'esercito comincia ad essere pesante, e credimi qui in sardegna l'hanno fatto e non è bello x niente,però almeno un po si sono calmate le acque



appunto quindi mi sembra una citazione abbastanza pertinente visto che questa gente è quel tipo di gente che rende le nostre città meno sicure



;)

David Jones
03/05/2008, 06:41
legalità? senso dello Stato? in questo forum non c'è un moderatore che faccia abbassare i toni di questa conversazione, figuratevi se le nostre strade saranno mai tranquille.....
la pena certa, ancor più della pena severa. questa è stato da sempre il deterrente per i delinquenti, non certo bande di cretini armati che girano con in testa la giustizia personale. in sei mesi ci ritroviamo con i nostri figli che entrano armati nelle scuole e fanno le stragi.
il rispetto è culturale, ci si educa al rispetto, se poi in Italia vince l'omertà, la corruzione, il buonismo degenerato dalla democrazia, questo è colpa di noi "cittadini per bene", di noi votanti ciechi. se continuiamo a votare partiti con il 70% di inquisiti per reati contro lo Stato, chi la farà una legge giusta?

Medoro
03/05/2008, 06:58
appunto quindi mi sembra una citazione abbastanza pertinente visto che questa gente è quel tipo di gente che rende le nostre città meno sicure



;)
non riesci a capirmi,quello che voglio dire io e che con le ronde si potrebbe verificare che anche questo tipo di gente ci partepi e compia gli stessi atti di violenza solo che sta volta sarebbero "giustificati" dal servizio reso

bastamoto
03/05/2008, 07:03
non riesci a capirmi,quello che voglio dire io e che con le ronde si potrebbe verificare che anche questo tipo di gente ci partepi e compia gli stessi atti di violenza solo che sta volta sarebbero "giustificati" dal servizio reso

E se cosi' non fosse ? Se come ho detto io fossero composte da personale qualificato ?

Medoro
03/05/2008, 07:13
E se cosi' non fosse ? Se come ho detto io fossero composte da personale qualificato ?
personale qualifica polizia/carabinieri????
SI ma che svolgono il loro normale servizio x strada,come fanno adesso ma più numerosi però,non che passano in squadroni stile 1930
ma i poliziotti di quartiere che fine hanno fatto???

natan
03/05/2008, 07:14
Ho i miei dubbi che la più parte di coloro che vorrebbero le ronde sia esclusivamente per il bene comune ... credo che molti, e non tutti, abbiano un non so che di voglia di :boxe::chair: ... personalmente non sono né contrario né favorevole ... penso che in una società dove il bene del vicino di casa é sentito come un bene comune di ronde non ce ne siano bisogno. È ovvio che se si vive in un mondo dove ognuno fa il suo fregandosene del prossimo e che per difendere il prossimo deve forzatamente rivestire un ruolo, allora nella povertà di spirito di quel popolo, forse, qualche ronda si potrebbe ritenere anche necessaria. Propendo comunque perché chi fa le ronde siano persone preparate e responsabili. Un rafforzamento dei controlli da parte di polizia e carabinieri sarebbe auspicabile piuttosto che il fai da te.

Medoro
03/05/2008, 07:19
Ho i miei dubbi che la più parte di coloro che vorrebbero le ronde sia esclusivamente per il bene comune ... credo che molti, e non tutti, abbiano un non so che di voglia di :boxe::chair: ... personalmente non sono né contrario né favorevole ... penso che in una società dove il bene del vicino di casa é sentito come un bene comune di ronde non ce ne siano bisogno. È ovvio che se si vive in un mondo dove ognuno fa il suo fregandosene del prossimo e che per difendere il prossimo deve forzatamente rivestire un ruolo, allora nella povertà di spirito di quel popolo, forse, qualche ronda si potrebbe ritenere anche necessaria. Propendo comunque perché chi fa le ronde siano persone preparate e responsabili. Un rafforzamento dei controlli da parte di polizia e carabinieri sarebbe auspicabile piuttosto che il fai da te.
2 quote in 2 min e bastaaaaaaaaaaaaaaa:biggrin3:
è quello che ho cercato di esprimere in 800000000000000000 messaggi

bastamoto
03/05/2008, 07:35
personale qualifica polizia/carabinieri????
SI ma che svolgono il loro normale servizio x strada,come fanno adesso ma più numerosi però,non che passano in squadroni stile 1930
ma i poliziotti di quartiere che fine hanno fatto???


La penso come te , se rileggi i miei messaggi dall'inizio .
In parole povere : favorevole alle "ronde" armate e addestrate SOLO nel momento in cui le attuali forze di polizia non siano in grado di garantire la sicurezza del cittadino.
Pertanto visto che la situazione al momento e' questa ...........

Ripeto che non e' possibile paragonare sempre tutto al fascismo o alla situazione sociopolitica di decine d'anni fa'.

Strumentializziamo sempre tutto e non abbiamo l'obbiettivita' di giudizio ; se poi chi ci legge lo fa' a pezzettini ....

corra
03/05/2008, 07:53
favorevolissimo,e metterei anche qualche cecchino,punire uno per educarne 100,non vedo il problema,chi si comporta da civile non ha problemi quindi...............


In questa situazione di degrado soprattutto morale, le ronde padane sono piovute come acqua nel deserto. E non è perché siano padane, ma perché la gente ne ha le scatole piene, di vivere in mezzo a drogati, spacciatori, venditori di mercanzia fasulla e mendicanti. E quindi quando la gente vede delle persone oneste e coraggiose che girano in gruppo munite di cellulare e fischietto per disperdere i delinquenti si sente un pochino più tranquilla. La speranza è che i nostri figli possano crescere anche fuori di casa, e non per forza davanti alla TV, alla playstation o come noi davanti al pc:biggrin3:

:wink_::wink_:

e vorrei anche potermi difendere in casa mia senza finire col pagare i danni fisici al bastardo di turno!

David Jones
03/05/2008, 08:05
meglio mafiosi, corrotti, e uomini d'affari in giacca e cravatta che speculano sui poveri cittadini.... sono d'accordo

natan
03/05/2008, 08:20
favorevolissimo,e metterei anche qualche cecchino,punire uno per educarne 100,non vedo il problema,chi si comporta da civile non ha problemi quindi...............



:wink_::wink_:

e vorrei anche potermi difendere in casa mia senza finire col pagare i danni fisici al bastardo di turno!

Il problema é, prima di tutto, provare su ampia scala se punirne uno per educarne cento crei civiltà o inciviltà ... :wink_:

Loooop
03/05/2008, 08:30
… fosse per me hai presente i vespri siciliani? un militare ogni 100 metri in mezzo a noi ,con noi e per noi,si chiama controllo del territorio ,che è quello che hanno loro …

:risate2::risate2::risate2::risate2:

Ho fatto il servizio di leva durante le missioni dei vespri siciliani.
La più grande presa per i culo che si sia organizzata in italia.
Fatti con i soldatini di leva armati col fior fiore della tecnologia (fucili modello II° guerra mondiale che a sparare ti scoppiavano in faccia), soldatini che non avevano la più pallida idea di come usarli perchè, ovviamente, non erano addestrati per farlo (tanto che, per ordine preciso, non dovevano sparare).
Fatta con posti di blocco fasulli che fermavano un auto su 100, mentre delle altre si limitavano a prendere la targa, fingendo di aver realmente effettuato il fermo, perchè le compagnie militari si tiravano a chi faceva in 3 mesi più fermi delle altre…

Credo che i veri delinquenti non si siano mai divertiti tanto come durante quelle missioni…

Eppure qualcuno il problema l'ha individuato: li beccano ed escono la settimana dopo di galera (perchè sono piene) o non vengono processati per scadenza dei termini, o altre magagne del genere, etc…

Allora il problema sta o non sta nel fatto che è la giustizia a non funzionare?
E come può funzionare se alla giustizia non si aumentano i finanziamenti, anzi li si riducono? Se non ci sono abbastanza giudici e non se ne fanno di nuovi? Se non ci sono carceri a sufficienza in cui stipare i delinquenti? Se la magistratura viene, da 15 anni a questa parte, continuamente delegittimizzata? I primi a non volere che la giustizia funzioni sono i nostri politici, a parte qualche rarissima eccezione, perchè, se funzionasse, la maggior parte di loro sarebbe al fresco…

Infine una domanda. Se un delinquente che ruba un auto o in un appartamento deve farsi (giustamente) almeno 5 anni di carcere, e deve farseli, Tanzi e direttori e dirigenti del fior fiore delle banche italiane che insieme a lui si sono fottuti i risparmi di metà degli italiani (e non solo), quanti se ne devono fare?
Vogliamo scommettere su quanti se ne faranno?

alessandro2804
03/05/2008, 09:56
io sono favorevole alle ronde proposte dai leghisti e anche alle ronde comuniste che controllano le ronde leghiste:biggrin3:

a parte gli scherzi,dico solo che lo stato dimostra incapacità nello svolgere questo compito della sicurezza e, avendone purtroppo assunto il monopolio, ha impedito la nascita e lo sviluppo di soggetti privati capaci di assolvere questo servizio in modo più efficiente ed a costi sempre minori, come solo il libero mercato è capace di fare, quindi ben vengano cittadini che si organizzano per difendersi!!

natan
03/05/2008, 12:22
io sono favorevole alle ronde proposte dai leghisti e anche alle ronde comuniste che controllano le ronde leghiste:biggrin3:

a parte gli scherzi,dico solo che lo stato dimostra incapacità nello svolgere questo compito della sicurezza e, avendone purtroppo assunto il monopolio, ha impedito la nascita e lo sviluppo di soggetti privati capaci di assolvere questo servizio in modo più efficiente ed a costi sempre minori, come solo il libero mercato è capace di fare, quindi ben vengano cittadini che si organizzano per difendersi!!

e le ronde democristiane che controllano quelle comuniste ... ecc. ecc. ecc. .... il problema é che il fai da te troppo spesso non é la giusta difesa. Dovesse mai capitare che una persona che fa la ronda venisse ferito da un delinquente cosa accadrebbe? ... chi potrebbe fermare la sete di vendetta di personaggi spesso già esaltati e per niente simpatizzanti degli stranieri? ... anche se a ferire fosse stato un italiano penso che la spirale di violenza sarebbe inevitabile ... e preconcetta ... Adesso ha vinto la destra, quella destra tanto attenta al problema (pur avendo governato per anni e anni ...:rolleyes:) ... perché non pretendere che sia lo stato a mantenere le promesse elettorali?:wink_:

alessandro2804
03/05/2008, 12:53
e le ronde democristiane che controllano quelle comuniste ... ecc. ecc. ecc. .... il problema é che il fai da te troppo spesso non é la giusta difesa. Dovesse mai capitare che una persona che fa la ronda venisse ferito da un delinquente cosa accadrebbe? ... chi potrebbe fermare la sete di vendetta di personaggi spesso già esaltati e per niente simpatizzanti degli stranieri? ... anche se a ferire fosse stato un italiano penso che la spirale di violenza sarebbe inevitabile ... e preconcetta ... Adesso ha vinto la destra, quella destra tanto attenta al problema (pur avendo governato per anni e anni ...:rolleyes:) ... perché non pretendere che sia lo stato a mantenere le promesse elettorali?:wink_:

le promesse elettorali sono anche quelle di dare più libertà nei settori monopolistici dello stato...visto i suoi continui fallimenti
Le ronde non sono armate di pistola ma solo di manganelli e vietare la difesa per il rischio di degenerazione è come vietare la polizia per il rischio di manganellate gratuite, punire rondisti e poliziotti violenti è un dovere, non vedo alcuna differenza tra i due casi. Lo stato è fatto di persone.

corra
03/05/2008, 15:20
meglio mafiosi, corrotti, e uomini d'affari in giacca e cravatta che speculano sui poveri cittadini.... sono d'accordo

no no ,pestaggio anche per questi:mad::mad::mad:


Il problema é, prima di tutto, provare su ampia scala se punirne uno per educarne cento crei civiltà o inciviltà ... :wink_:

sicuramente non hai provato qualcosa sulla tua pelle,in caso contrario ti ammiro

Black Death
03/05/2008, 17:08
non riesci a capirmi,quello che voglio dire io e che con le ronde si potrebbe verificare che anche questo tipo di gente ci partepi e compia gli stessi atti di violenza solo che sta volta sarebbero "giustificati" dal servizio reso

In base a cio' che dici non si dovrebbe fare perchè qualchuno "potrebbe" comportarsi in maniera scorretta , ma è lo stesso principio per il quale molti non vuogliono autorizzare le manifestazioni (stile anti G8), cioè per prevenire un "eventuale" comportamento scorretto di qualcuno, non mi piace .......cerchiamo di punire chi si comporta scorrettamente altrimenti torniamo ai tempi della guerra preventiva



;)

noris
03/05/2008, 17:16
Anche a Parma da oggi iniziano le ronde,tutte persone in pensione
ma qualificate (vigili,finanzieri,poliziotti e carabinieri):wink_:

natan
03/05/2008, 17:18
le promesse elettorali sono anche quelle di dare più libertà nei settori monopolistici dello stato...visto i suoi continui fallimenti
Le ronde non sono armate di pistola ma solo di manganelli e vietare la difesa per il rischio di degenerazione è come vietare la polizia per il rischio di manganellate gratuite, punire rondisti e poliziotti violenti è un dovere, non vedo alcuna differenza tra i due casi. Lo stato è fatto di persone.

Ritengo che uomini preparati ad eventuali malviventi sia di maggior garanzia. La buona volontà, troppo spesso, se non supportata dall'esperienza e dalla formazione, troppo spesso diventa nociva. Un poliziotto quando sceglie la propria professione sa a cosa va incontro, per di più vengono addestrati anche psicologicamente e nel caso hanno la possibilità di recuperi attraverso analisi e altro. Se un poliziotto esce dai confini della legalità si sa come operare perché venga giustamente punito, un privato cittadino non si può mettere a confronto. Io di differenze ne vedo e parecchie. :wink_:


no no ,pestaggio anche per questi:mad::mad::mad:



sicuramente non hai provato qualcosa sulla tua pelle,in caso contrario ti ammiro


Ho vissuto situazioni dove la voglia del fai da te mi é venuta, e anche fortemente. Non sono abituato a fare dell'esperienza personale un modello sociale.

alessandro2804
03/05/2008, 17:38
[QUOTE=natan;1110950]Ritengo che uomini preparati ad eventuali malviventi sia di maggior garanzia. La buona volontà, troppo spesso, se non supportata dall'esperienza e dalla formazione, troppo spesso diventa nociva. Un poliziotto quando sceglie la propria professione sa a cosa va incontro, per di più vengono addestrati anche psicologicamente e nel caso hanno la possibilità di recuperi attraverso analisi e altro. Se un poliziotto esce dai confini della legalità si sa come operare perché venga giustamente punito, un privato cittadino non si può mettere a confronto. Io di differenze ne vedo e parecchie. :wink_:






anche le ronde possono ricevere un addestramento, ma poi le ronde non servono per sostiuire le forze dell'ordine si limitano ad una funzione di sorveglianza e controllo,e nei casi in cui assistano alla commissione di reati perseguibili d'ufficio per cui è obbligatorio l'arresto in flagranza, per i quali ricordo che anche un privato è legittimato a compiere l'arresto (art. 383 c.p.p.), possono arrestare il malvivente e consegnarlo alle autorità.:wink_:

corra
03/05/2008, 17:39
[QUOTE=
Ho vissuto situazioni dove la voglia del fai da te mi é venuta, e anche fortemente. Non sono abituato a fare dell'esperienza personale un modello sociale.[/QUOTE]

infatti è un mio pensiero ,non un pensiero sociale,io posso anche essere d'accordo con te su parecchie cose ma non sono uno che porge volentieri l'altra guancia,non sono per esempio d'accordo sul mettere in "mano" a chicchesia il diritto di decidere il livello dove è ora di intervenire e in che modo,sono però anche sicuro che con la ronda in giro posso continuare a comportarmi come sono abituato,e così sicuramente anche tutti quelli che sono d'accordo sulle ronde.

natan
03/05/2008, 18:53
infatti è un mio pensiero ,non un pensiero sociale,io posso anche essere d'accordo con te su parecchie cose ma non sono uno che porge volentieri l'altra guancia,non sono per esempio d'accordo sul mettere in "mano" a chicchesia il diritto di decidere il livello dove è ora di intervenire e in che modo,sono però anche sicuro che con la ronda in giro posso continuare a comportarmi come sono abituato,e così sicuramente anche tutti quelli che sono d'accordo sulle ronde.

Sono sicuro che tutti noi siamo perché la gente possa andarsene in giro serenamente ... in questo momento la mia auto é qua fuori, con i finestrini aperti, le portiere libere da serratura .... io sono qui, tranquillo, che scrivo ... dovrebbe essere così la vita ... fiducia reciproca ... la questione non é porgere o meno l'altra guancia, la questione é: cosa fare per migliorare questo mondo, perché il mio sogno possa diventare realtà. Spesso i nostri sentimenti vengono mossi dalla nostra animalità, dall'istinto e questo ci porta troppo spesso a pensare che la soluzione stia nella reazione, occhio per occhio, dente per dente. Guardiamo quelle civiltà che ancora oggi vivono così e potremo vedere una società in ginocchio, una società che ha in se fanatismi e preoccupanti visioni del futuro. Posso capire che perdendo una persona cara per mano di un delinquente la reazione logica sia quella di volere il carneficie morto ... lo posso capire ma sono sicuro che socialmente sia un errore e dove vige la pena di morte possiamo vedere che questa non é affatto un deterrente, perciò diventa inutile verso la criminalità e diseducativa verso la visione del costruire. Ho sempre pensato che la vita é complessa e che le facili semplificazioni non sono altro che droghe, nocive per la nostra mente e per la società.

noris
03/05/2008, 19:10
[QUOTE=natan;1111109]Sono sicuro che tutti noi siamo perché la gente possa andarsene in giro serenamente ... in questo momento la mia auto é qua fuori, con i finestrini aperti, le portiere libere da serratura .... io sono qui, tranquillo, che scrivo ... dovrebbe essere così...

Qui da noi una volta era cosi, circa 30 anni fà:cry:

corra
03/05/2008, 20:10
[QUOTE=natan;1111109]Sono sicuro che tutti noi siamo perché la gente possa andarsene in giro serenamente ... in questo momento la mia auto é qua fuori, con i finestrini aperti, le portiere libere da serratura .... io sono qui, tranquillo, che scrivo ... dovrebbe essere così...

Qui da noi una volta era cosi, circa 30 anni fà:cry:

già Natan,questo è il problema,e quella volta sarei stato d'accordo con te al 100%,metti in conto che chi vive di delinquere non ha nessun interesse a diventare una brava persona perchè sta meglio di noi,tutelato e difeso da grandi avvocati assetati di notorietà,figurati cosa possiamo fare noi a cambiare le cose!!!!purtroppo ,Natan,non crediamo piu' alle favole a lieto fine noi,qui vince il cattivo di solito.....................

Loooop
04/05/2008, 03:57
a parte gli scherzi,dico solo che lo stato dimostra incapacità nello svolgere questo compito della sicurezza e, avendone purtroppo assunto il monopolio, ha impedito la nascita e lo sviluppo di soggetti privati capaci di assolvere questo servizio in modo più efficiente ed a costi sempre minori, come solo il libero mercato è capace di fare, quindi ben vengano cittadini che si organizzano per difendersi!!

Ho seri dubbi che il libero mercato possa far questo quando si parla di sicurezza. Quello che non capisco è come n soggetti che effettuano questo servizio di sicurezza possano andare in concorrenza fra di loro in modo che si inneschi il meccanismo che porta al miglioramento del servizio ed alla riduzione dei costi, perchè se questo meccanismo manca, l'imprenditore farà, ed è scontato che ciò accada, di tutto per massimizzare il suo profitto, e cioè fornirà zero servizi a costi altissimi.
E questo è il primo problema.

Il secondo problema è che quando affidi servizi pubblici a privati, devi disporre di commissioni (pubbliche) che controllino l'operato di chi effettua il servizio, che lo sappiano sanzionare e che non siano "corruttibili". In Italia? Mi viene da ridere…

Il terzo problema è che se un fornitore di questo tipo di servizio opera contro la legge, devi disporre di una giustizia veloce ed efficiente, capace di punirlo rapidamente… In Italia? Mi viene da piangere…

Il quarto problema, qualora avessi superato i precedenti, è che devi mettere agli arresti un personaggio che dispone di un esercito armato personale e che, molto probabilmente, non sarà d'accordo… :blink:

Non sempre quella del libero mercato è la ricetta migliore: non tutte le "merci" si prestano alla libera concorrenza. Pensare che il liberismo sia sempre la soluzione migliore è altrettanto utopico quanto pensare che il comunismo lo sia.


Sono sicuro che tutti noi siamo perché la gente possa andarsene in giro serenamente ... in questo momento la mia auto é qua fuori, con i finestrini aperti, le portiere libere da serratura .... io sono qui, tranquillo, che scrivo ... dovrebbe essere così la vita ... fiducia reciproca ... la questione non é porgere o meno l'altra guancia, la questione é: cosa fare per migliorare questo mondo, perché il mio sogno possa diventare realtà. Spesso i nostri sentimenti vengono mossi dalla nostra animalità, dall'istinto e questo ci porta troppo spesso a pensare che la soluzione stia nella reazione, occhio per occhio, dente per dente. Guardiamo quelle civiltà che ancora oggi vivono così e potremo vedere una società in ginocchio, una società che ha in se fanatismi e preoccupanti visioni del futuro. Posso capire che perdendo una persona cara per mano di un delinquente la reazione logica sia quella di volere il carneficie morto ... lo posso capire ma sono sicuro che socialmente sia un errore e dove vige la pena di morte possiamo vedere che questa non é affatto un deterrente, perciò diventa inutile verso la criminalità e diseducativa verso la visione del costruire. Ho sempre pensato che la vita é complessa e che le facili semplificazioni non sono altro che droghe, nocive per la nostra mente e per la società.

Si può non quotare?
:wink_:

alessandro2804
04/05/2008, 06:54
Ho seri dubbi che il libero mercato possa far questo quando si parla di sicurezza. Quello che non capisco è come n soggetti che effettuano questo servizio di sicurezza possano andare in concorrenza fra di loro in modo che si inneschi il meccanismo che porta al miglioramento del servizio ed alla riduzione dei costi, perchè se questo meccanismo manca, l'imprenditore farà, ed è scontato che ciò accada, di tutto per massimizzare il suo profitto, e cioè fornirà zero servizi a costi altissimi.
E questo è il primo problema.

Il secondo problema è che quando affidi servizi pubblici a privati, devi disporre di commissioni (pubbliche) che controllino l'operato di chi effettua il servizio, che lo sappiano sanzionare e che non siano "corruttibili". In Italia? Mi viene da ridere…

Il terzo problema è che se un fornitore di questo tipo di servizio opera contro la legge, devi disporre di una giustizia veloce ed efficiente, capace di punirlo rapidamente… In Italia? Mi viene da piangere…

Il quarto problema, qualora avessi superato i precedenti, è che devi mettere agli arresti un personaggio che dispone di un esercito armato personale e che, molto probabilmente, non sarà d'accordo… :blink:

Non sempre quella del libero mercato è la ricetta migliore: non tutte le "merci" si prestano alla libera concorrenza. Pensare che il liberismo sia sempre la soluzione migliore è altrettanto utopico quanto pensare che il comunismo lo sia.



Si può non quotare?
:wink_:

Le agenzie di assicurazione sono i candidati più probabili per offrire servizi di protezione e difesa , tanto migliore è la protezione della proprietà assicurata tanto minori sono i risarcimenti dei danni e quindi i costi per l’assicuratore, l’interesse di ciascun assicuratore sembra quindi essere quello di fornire una protezione efficace.
Chi offre servizi di protezione deve dimostrare di essere in grado di mantenere le proprie promesse in modo da trovare clienti, cioè deve possedere i mezzi economici necessari ,la manodopera come anche le risorse fisiche per gestire pericoli del mondo reale.Il premio misurerà la quantità di protezione che il proprietario sarà disposto a pagare. E con quel premio, l'assicurazione sarà in grado di rendersi conto dell'effettiva vantaggiosità di:
1.Investire in prevenzione,
2.Difendere la proprietà,
3.Pagare il risarcimento.
se le assicurazioni non vogliono pagare troppi risarcimenti, devono non assicurare i clienti pericolosi, i quali rimarranno economicamente isolati,deboli e vulnerabili, come risultato della concorrenza emergerebbe la tendenza ad abbassare i prezzi per valori di proprietà assicurati.

Loooop
04/05/2008, 09:10
Le agenzie di assicurazione sono i candidati più probabili per offrire servizi di protezione e difesa , tanto migliore è la protezione della proprietà assicurata tanto minori sono i risarcimenti dei danni e quindi i costi per l’assicuratore, l’interesse di ciascun assicuratore sembra quindi essere quello di fornire una protezione efficace.
Chi offre servizi di protezione deve dimostrare di essere in grado di mantenere le proprie promesse in modo da trovare clienti, cioè deve possedere i mezzi economici necessari ,la manodopera come anche le risorse fisiche per gestire pericoli del mondo reale.Il premio misurerà la quantità di protezione che il proprietario sarà disposto a pagare. E con quel premio, l'assicurazione sarà in grado di rendersi conto dell'effettiva vantaggiosità di:
1.Investire in prevenzione,
2.Difendere la proprietà,
3.Pagare il risarcimento.
se le assicurazioni non vogliono pagare troppi risarcimenti, devono non assicurare i clienti pericolosi, i quali rimarranno economicamente isolati,deboli e vulnerabili, come risultato della concorrenza emergerebbe la tendenza ad abbassare i prezzi per valori di proprietà assicurati.

E questo nel mondo ideale…

Nel mondo reale gli "operatori" armati di un soggetto che fornisce questo "servizio" sfasciano e rubano nelle proprietà di chi ha scelto un altro soggetto privato quale fornitore dello stesso servizio, fino a quando un solo di essi acquista l'intero controllo di un territorio… in modo da realizzare il sogno di ogni imprenditore, quello cioè di operare in regime di monopolio.
Qualcosa di molto simile succede già in alcune regioni del sud (grazie al cielo non la mia, per quello che mi risulta) solo che i fornitori del "servizio" non sono assicuratori e la quota assicurativa chiama "pizzo".

p.s. sembra di leggere Friedman…

alessandro2804
04/05/2008, 09:31
E questo nel mondo ideale…

Nel mondo reale gli "operatori" armati di un soggetto che fornisce questo "servizio" sfasciano e rubano nelle proprietà di chi ha scelto un altro soggetto privato quale fornitore dello stesso servizio, fino a quando un solo di essi acquista l'intero controllo di un territorio… in modo da realizzare il sogno di ogni imprenditore, quello cioè di operare in regime di monopolio.
Qualcosa di molto simile succede già in alcune regioni del sud (grazie al cielo non la mia, per quello che mi risulta) solo che i fornitori del "servizio" non sono assicuratori e la quota assicurativa chiama "pizzo".

p.s. sembra di leggere Friedman…

bè naturalmente la prima condizione è che le assicurazioni si comportino come tali, e non come mafie, se i premi sono premi, e non racket, e se i risarcimenti sono pagati seriamente, allora il precedente discorso è valido.


friedman è per un utilitarismo è diverso

Bobo76
04/05/2008, 15:59
purtroppo ormai si è arrivati a questo e quindi ben vengano!!!!

Loooop
04/05/2008, 16:31
bè naturalmente la prima condizione è che le assicurazioni si comportino come tali, e non come mafie, se i premi sono premi, e non racket, e se i risarcimenti sono pagati seriamente, allora il precedente discorso è valido.


E' valido nel mondo ideale, appunto.
L'imprenditore farà di tutto per trarre massimo profitto dalla sua attività, perchè è nella sua natura. Nota bene, non c'è nulla di sbagliato in questo, tranne pensare che, per opera dello spirito santo, si comporterà in modo eticamente corretto. Chiunque lo faccia finisce rapidamente fuori mercato se non esiste un sistema per "obbligare" tutti ad essere eticamente corretti e ad operare in regime di concorrenza reale.
Questa è la ragione per la quale non puoi affidare i controlli ai privati, o peggio ancora, consentir loro di andar in giro armati. Questa, inoltre, è la ragione per la quale quanto più privatizzi i servizi per la collettività (di qualsiasi natura essi siano), tanto più devi tener lontani gli imprenditori stessi dalle decisioni politiche per la collettività, e tanto più hai bisogno di una giustizia forte, efficace ed efficiente, perchè una giustizia che non funziona automaticamente garantisce che ogni imprenditore finirà per fare i ca@@i suoi…
Non mi pare che in Italia esista a monte nessuna di queste di condizioni, e questa è la ragione per la quale penso che realizzare una cosa del genere sia non solo inefficace, ma anche estremamente pericoloso.

Del resto, i risultati della privatizzazione delle tariffe assicurative in campo automobilistico li abbiamo tutti sotto gli occhi: formazione di cartelli e prezzo delle polizze che sale alle stelle. La decisione di privatizzare non era sbagliata in se'; diventa sbagliata quando non esiste un organo di controllo efficace, che non ha assolutamente nulla da spartire con le compagnie stesse e che punisce immediatamente i comportamenti "scorretti", cosa che si è puntualmente verificata in Italia.

Un discorso per certi versi analogo capita con quella gran presa in giro delle certificazioni di qualità: se è l'azienda produttrice a pagare l'ente che certifica la sua qualità, come si può anche solo immaginare che la cosa produca un miglioramento della qualità invece che solo un cumulo di scartoffie il cui unico effetto è quello di aumentare il costo del prodotto in quanto questo dovrà coprire anche le spese di certificazione?

obrady
04/05/2008, 17:35
mah, io non sono d'accordissimo.. io credo che i disagi sociali vadano risolti alla causa, non cercare di limitarne le conseguenze.. della serie, + che impedire che uno rubi mettilo in condizione che non debba rubare.. mi spiego??

Quoto....educare e prevenire...ma PUNIRE gli errori

alessandro2804
04/05/2008, 21:18
E' valido nel mondo ideale, appunto.
L'imprenditore farà di tutto per trarre massimo profitto dalla sua attività, perchè è nella sua natura. Nota bene, non c'è nulla di sbagliato in questo, tranne pensare che, per opera dello spirito santo, si comporterà in modo eticamente corretto. Chiunque lo faccia finisce rapidamente fuori mercato se non esiste un sistema per "obbligare" tutti ad essere eticamente corretti e ad operare in regime di concorrenza reale.
Questa è la ragione per la quale non puoi affidare i controlli ai privati, o peggio ancora, consentir loro di andar in giro armati. Questa, inoltre, è la ragione per la quale quanto più privatizzi i servizi per la collettività (di qualsiasi natura essi siano), tanto più devi tener lontani gli imprenditori stessi dalle decisioni politiche per la collettività, e tanto più hai bisogno di una giustizia forte, efficace ed efficiente, perchè una giustizia che non funziona automaticamente garantisce che ogni imprenditore finirà per fare i ca@@i suoi…
Non mi pare che in Italia esista a monte nessuna di queste di condizioni, e questa è la ragione per la quale penso che realizzare una cosa del genere sia non solo inefficace, ma anche estremamente pericoloso.

Del resto, i risultati della privatizzazione delle tariffe assicurative in campo automobilistico li abbiamo tutti sotto gli occhi: formazione di cartelli e prezzo delle polizze che sale alle stelle. La decisione di privatizzare non era sbagliata in se'; diventa sbagliata quando non esiste un organo di controllo efficace, che non ha assolutamente nulla da spartire con le compagnie stesse e che punisce immediatamente i comportamenti "scorretti", cosa che si è puntualmente verificata in Italia.

Un discorso per certi versi analogo capita con quella gran presa in giro delle certificazioni di qualità: se è l'azienda produttrice a pagare l'ente che certifica la sua qualità, come si può anche solo immaginare che la cosa produca un miglioramento della qualità invece che solo un cumulo di scartoffie il cui unico effetto è quello di aumentare il costo del prodotto in quanto questo dovrà coprire anche le spese di certificazione?

non sono pienamente d'accordo, tu firmeresti un contratto per un servizio di essere difeso ma che la controparte può rifiutarsi in qualsiasi momento di erogare i beni e i servizi che si dice ha promesso?(ovviamente la controparte non paga il conto,pagato dai cittadini stessi, assurdo contrattualmente)
..ma si sa il contratto sociale è l'invenzione meglio riuscita dei politici a fini giustificazionisti. La fornitura di servizi per la sicurezza e la difesa implica il concetto di scarsità come tutti i beni di questo mondo, il concetto della torta da spartire a spese degli altri è di natura politica, quindi essendo un servizio scarso va prodotto in maniera efficiente , non possono averlo tutti e per ogni cosa, la differenza sostanziale è tra il dirritto di difendersi e organizzarsi per farlo,e l'obbligo di essere difesi da un potere monopolista del servizio(esistono ovviamente casi intermedi) banche e supermercati hanno già persone armate all'ingresso e quanto meno hanno un effetto deterrente.

Python
05/05/2008, 06:53
FAVOREVOLE ....

giulio
05/05/2008, 06:53
ritengo che la sicurezza sia importantissima perciò ritengo che le ronde sia essenziali nella vita di un paese o una città.
Formate da gente preparata ed addestrata anche per la loro sicurezza

natan
05/05/2008, 07:03
ritengo che la sicurezza sia importantissima perciò ritengo che le ronde sia essenziali nella vita di un paese o una città.
Formate da gente preparata ed addestrata anche per la loro sicurezza

Bene! Partiamo dall'ABC ... ronde si ... ronde no ... ma che si intende per ronde? ... chi le dovrebbe fare? ... con quale tipo di preparazione e con quale responsabilità? ... da chi verrebbero addestrati a proteggere se stessi e gli altri? ... quali obiettivi? Salvaguardia degli individui o anche intervento diretto in caso di arresto del malvivente? ... se telefonando alle forze dell'ordine queste dovessero tardare, che fare? come fare? .... uomini allo sbaraglio? spero di no!

ett69
05/05/2008, 07:16
ciao

se è nata la necessità nei cittadini di organizzarsi e difendersi autonomamente significa che lo Stato è latitante; e questa è una gravissima e insostenibile lacuna delle Istituzioni

io sono per il ripristino della legalità

non servono pacchetti sicurezza straordinari, pacchetti sicurezza di emergenza, slogan vari come tolleranza zero ecc. ecc.

servono poche ma chiare, limpide e cristalline leggi (leggi in materia ce ne sono già e fin troppe, basta metterci mano; sfoltire e tenere in essere quelle di buon senso)

servono mezzi, uomini e logistica alle Forze dell'Ordine (soldi in tasse i Cittadini ne spendono un bel po'; una buona fetta che venga pure destinata per le Forze dell'Ordine)

servono magistrati che sappiano fare il loro mestiere, selezionati come si deve e non laureati per corrispondenza ed amici degli amici

a monte di quello che ho detto servono la volontà, serietà, autorevolezza e decisionismo di chi ha in mano le redini della Nazione (e qui dipende dalle persone che ci sono e ci saranno in Parlamento)

fatto ciò che ho detto la necessità dei Cittadini di difendersi per i fatti propri andrà a decadere automaticamente

ettore

Fulgore
05/05/2008, 07:18
Ideologicamente sarei d'accordo con chi dice che si dovrebbe mettere tutti in condizione di non rubare.

Visto che però concretamente, non è assolutamente possibile, e aggiungeteci che mi sono rotto i maroni di portare la macchina dal carrozziere a rifare le serrature (che poco non costa) sono favorevole.

Intanto comincerei a ridurre quantomeno il numero di quelli che hanno bisogno di rubare, evitando di importarne dall'estero.

Secondo, va bene la ronda, ma se devono essere volontari, che sia presente almeno un vigile urbano, poliziotto o carabiniere a ronda. Uno, per dare legalità alla cosa, due per evitare che questi volontari finiscano impallottollati troppo facilmente...

Ve li immaginate se beccano dei mafiosi o giù di là a fare chissà che cosa? e quanto c'impiegano a seccarli tutti prima che tirano fuori il cell?

Matt
05/05/2008, 08:06
ma dietro chi ruba,soprattutto auto e moto,di solito ci sono dietro delle forti organizzazioni....... sei sicuro che non sia rischioso mettersi contro queste ultime???????....... in sicilia ti assicuro che ,come dice qualcuno,sarebbe meglio solo fermarsi all' " evitare che te la rubino"...........:wink_:

Concetto tipico e radicato , quando caxxo cambiamo se contiunuiamo cosi' :mad: Nulla di personale :wink_:

Be non ci vedo niente di male , ci si fa una passeggiata , si socializza tra vicini e intanto si tiene d'occhio la proprieta' :ph34r: Purche' non ci si atteggi a Rambi, per quello ci sono le forze del disordine ( ..ops) :rolleyes:

Qualche tempo fa dalle mie parti ci furono un sacco di furti in ville e decidemmo di fare delle "passeggiate" per scoraggiare i malintenzionati;

Poi non dimentichiamo anche di migliorare l'illuminazione,di togliere un po' di poliziotti dagli uffici e metterli a passeggio, di mettere qualche punto di chiamata SOS per le strade come si fa sulle autostrade..mumble mumble

alexander675
05/05/2008, 08:21
Concetto tipico e radicato , quando caxxo cambiamo se contiunuiamo cosi' :mad: Nulla di personale :wink_:

Be non ci vedo niente di male , ci si fa una passeggiata , si socializza tra vicini e intanto si tiene d'occhio la proprieta' :ph34r: Purche' non ci si atteggi a Rambi, per quello ci sono le forze del disordine ( ..ops) :rolleyes:

Qualche tempo fa dalle mie parti ci furono un sacco di furti in ville e decidemmo di fare delle "passeggiate" per scoraggiare i malintenzionati;

Poi non dimentichiamo anche di migliorare l'illuminazione,di togliere un po' di poliziotti dagli uffici e metterli a passeggio, di mettere qualche punto di chiamata SOS per le strade come si fa sulle autostrade..mumble mumble



Straquoto:wink_: