PDA

Visualizza Versione Completa : Atroce dubbio....street o bonnie

princo69
02/05/2008, 16:23
Sono un felice possessore di triunph bonneville black.L'altro giorno dal conce mi è venuta la voglia di provare la nuova street triple..............................da quel giorno ho un grossissimo dubbio........meglio la mia o la street...........via con le propie opinioni su estetica,comodita,divertimento di guida.......mi appello a voi esperti triumphisti.......................:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Tenshi
02/05/2008, 18:33
Bhe, ma come la usi la moto? Ti fai delle belle passeggiate rilassanti e non pretendi altro o vuoi avere qualcosa che quando apri ti lasci dietro qualche supersportiva?
Rispondi a questa domanda ed avrai la tua risposta!

(ah, io mi sto quasi convincendo a prendere una Speedmaster da affiancare alla Fourina per non tenermi questo dubbio! La mia risposta è stata questa...)

princo69
02/05/2008, 18:46
la uso solo per le passeggiate....diciamo che il mio dubbio e'solo per un fatto estetico.quale ti piace di piu tra le due a te?

nathan
02/05/2008, 18:55
la uso solo per le passeggiate....diciamo che il mio dubbio e'solo per un fatto estetico.quale ti piace di piu tra le due a te?

la bonnie per me è una moto di cui non ti stanchi mai...
e poi esteticamente la cami come e quanto vuoi, non so l'altra!:wink_:

Herbie 53
02/05/2008, 19:00
francamente non so che dirti.....la bonnie è eterna...la street una gran bella moto....ma lo speed direi che è un'altra cosa....resta bonnista non te ne pentirai...magari cerca di cucirtela addosso con qualche accessorio

chelidon
02/05/2008, 19:09
guarda, ne parlavo giusto 5 minuti fa con un mio amico che ha una suzuki gsxr750... l'anno prossimo sarà vecchia!!!
ora, sicuramente la street è tutt'altra cosa, ma la bonnie è immortale perché è LA moto...
ciao!!

Tenshi
02/05/2008, 19:33

Eheheh... Bel problemone! La Bonnie mi ha sempre fatto impazzire, mentre per la street non è la stessa cosa: a me le moto moderne con quei codini striminziti e gli scarichi sottocoda proprio non piacciono...
Quindi la mia risposta è come quella degli altri (in questa sezione :biggrin3: :rolleyes: ): Bonnie per tutta la vita (avessi i soldi :cry: ).

feanor
02/05/2008, 23:35
Dipende da come usi la moto,la bonnie e nel cuore, la street e solo sesso ha detto (IL MORRI)utente del forum che le ha entrambe ,e abita tra l'altro a 100 metri da casa mia.

MOSTACIA
02/05/2008, 23:49
:icon_moto: :borgsmile:

quale dei due sta guidando la bonnie??non dico altro!!:biggrin3:

Herbie 53
03/05/2008, 09:44
famo che te compri la bonnie!

dExTeR
03/05/2008, 15:21
ma come si fa ad avere un dubbio tra street e bonnie???
cmq a me naked moderne piacciono le buell

salut

Gian
03/05/2008, 16:11
Due moto e due filosofie completamente diverse, pensa bene all'uso che vuoi farne e soprattutto segui il cuore e l'istinto......non sbagliano mai.

Herbie 53
03/05/2008, 18:48
allora......hai deciso??

princo69
03/05/2008, 19:09
penso propio che terro la bonni....è molto piu comoda ed è molto piu particolare,se cosi si puo dire della street.......grazie a tutti...............

MOSTACIA
04/05/2008, 00:31
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:we are beautful!!!!!!!:icon_moto:

Guxx
04/05/2008, 15:14
condivido quello che avete detto a proposito dell'invecchiamento della linea e tutto il resto, ma starsene sui monti a sgrattugiare le ginocchia pensate sia poco? personalmente provo una certa invidia nei confronti di chi può permettersi un comportamento più race, se così si può dire. Non parliamo poi dei cv ...
io valuterei tutto..... poi ognuno di noi sa quello che vuole dalla moto...:wink_:

MOSTACIA
04/05/2008, 15:30
condivido quello che avete detto a proposito dell'invecchiamento della linea e tutto il resto, ma starsene sui monti a sgrattugiare le ginocchia pensate sia poco? personalmente provo una certa invidia nei confronti di chi può permettersi un comportamento più race, se così si può dire. Non parliamo poi dei cv ...
io valuterei tutto..... poi ognuno di noi sa quello che vuole dalla moto...:wink_:

diciamo che comunque non è che si stia parlando di moto a 40cv..tutta un'altra guida dalle supersport,ma comunque io le avrei anche viste correre in diversi filmati..ottima figura e buone prestazioni per le classic..

Guxx
04/05/2008, 15:42
diciamo che comunque non è che si stia parlando di moto a 40cv..tutta un'altra guida dalle supersport,ma comunque io le avrei anche viste correre in diversi filmati..ottima figura e buone prestazioni per le classic..

senza ombra di dubbio ne sono certo ma se Princo69 ha strizzato l'occhio alla Street significa, credo, che voglia di più dalla moto o che la sua bonnie nn riesca a soddisfarlo pienamente

Giampi.Cafè.Racer
04/05/2008, 16:10
starsene sui monti a sgrattugiare le ginocchia pensate sia poco? personalmente provo una certa invidia nei confronti di chi può permettersi un comportamento più race, se così si può dire. Non parliamo poi dei cv ...

Idem anche per mè!!!..Comunque, come ha detto giustamente Guxx non valuterei solo l'estetica! che poi è discutibile anche quella, magari ti sei stufato della solita linea della bonnie e vuoi cambiare!

Se invece ti vuoi togliere qualche sfizio per le prestazioni allora sì, ti consiglio di cambiarla!

Guxx
04/05/2008, 16:23
intandiamoci, col mio thrux mi diverto eccome, però non passa giorno che nn pensi ad una gomma più larga, a due sospensioni serie e ad un altro freno a disco.....tutto fattibile è chiaro ma col portafogli di un altro

t-bird 63
04/05/2008, 17:14

Se e' solo un fattore estetico, credo che l'unico che ti puo' rispondere, sei solo tu!
In questo forum ti petremmo dare un sacco di consigli, pareri, giucizi................ma quello che decide, alla fine, e' il tuo "cuore".:wink_:

Herbie 53
04/05/2008, 20:42
COME SEI ROMANTICOOOOOOOOOOOOOOO

tonidaytona
04/05/2008, 21:19
QUANDO LE STREET...

saranno sepolte e dimenticate la bonneville sara' ancora in listino.
AMATA , RICERCATA E VENERATA COME NON MAI!!!

Herbie 53
04/05/2008, 21:28
quoto il poeta tony!!!!!

fabio73
05/05/2008, 10:02
Chiedere nel forum specifico delle classic se è meglio la Bonnie o la Street porta a scegliere fascino, storia, semplicità: in parole povere: Bonnie. Senti l'altra parte comunque. Non si sa mai.

Wiseman
05/05/2008, 10:28
Ho avuto lo stesso dubbio che mi ha attanagliato per circa un mese... ho comprato la Thunderbird Sport!!!

fabio73
05/05/2008, 10:38
"nel mezzo sta la virtù". Wiseman ha trovato la giusta misura

basjoe
05/05/2008, 13:02
la street l'hai provata?

Lord Colin Bell
05/05/2008, 15:00
Io ci sono passato...prima di prendere la Bonnie pensavo di farmi ancora qualche anno con la Street Triple appena uscita. O magari la Speed.

Ma poi ci ho pensato...sette anni di Cagiva Raptor mi avevano fatto capire la mia moto...che non poteva essere una tricilindrica dai due occhi. Specie la Speed...è troppo bella, ancora oggi non rimango insensibile al suo fascino e per me è mooolto difficile che invecchi presto. Ieri ne ho vista una del '00 a Riva, fantastica. E' una moto che sa farmi sbandare. Per così come si pone dinanzi agli occhi e alle orecchie, e non per altro.

Ma il fatto è che quando mi accorgevo che al cambio gomme Raptor le vedevo sempre consumate in mezzo, che le velocità massime imposte dal codice della strada mi trovavano (e mi trovano) perfettamente d'accordo, quando penso che una piega in montagna equivalga a prendere rischi che andrebbero presi solo in pista...allora penso che per quanto bellissima...ma che me ne faccio?

Per me si può tracciare un solco tra due filosofie, due modi di intendere la moto. Quella che la vede come uno "sfizio", un "capriccio", una filosofia in piega. E allora io dico, prenditela bella performante e divertiti con lei, portala in giro. E lascia perdere chi ti dice che anche per la gita al lago va benissimo.
Oppure quella che la vede come "un semplice mezzo di trasporto", però QUEL mezzo di trasporto che si addice a te, che è "come" te, e che lo vorresti come un prolungamento del corpo, anche per portarti dalla camera da letto al bagno. Ed allora dico Bonnie, perchè non sei tu a portarla a spasso, ma è lei che porta a spasso te. Tu chiedi, lei esaudsice.

Io sono così ed è per questo che in garage ho una Bonneville. Solo alzare la basculante è un'emozione che si ripete ogni giorno.

MOSTACIA
05/05/2008, 15:28
QUANDO LE STREET...

saranno sepolte e dimenticate la bonneville sara' ancora in listino.
AMATA , RICERCATA E VENERATA COME NON MAI!!!

.......e la mia sarà ancora in tailandia!!!(visto il clamoroso ritardo mi sa che me la sta portando a casa una tailandese via terra).......(spero)

Tiello
05/05/2008, 15:34
se devi far passeggiate....e preferisci l'estetica... bonneville 4 life!!!!

con la street ti diverti molto...ma esteticamente non fa impazzire....

INDE68
05/05/2008, 21:23
Scusate, tutte quelle riflessioni sulla bonnie in merito al fascino, all'intramontabilità ect.. valgono anche per la scrambler oppure pensate che si addicono solo alla bonnie?

MOSTACIA
05/05/2008, 22:22
Scusate, tutte quelle riflessioni sulla bonnie in merito al fascino, all'intramontabilità ect.. valgono anche per la scrambler oppure pensate che si addicono solo alla bonnie?

per me la scrambler ha anche un fascino piu' particolare..se la vedi dal vivo ti viene da farci un giro..ce n'è di bellissime fra le special