Visualizza Versione Completa : Problema frecce..gli spinotti non si adattano
Ho preso due coppie di frecce della Far su e bay, vendute come universali..xò lo spinotto nn va bene..il problema è che le frecce che avevo sull'aprilia avevano lo stesso tipo di spinotto di queste.. (come in foto)
http://images.virtualvillage.com/002511-028/001.jpg
mentre le frecce originali della mia day hanno lo spinotto piu grande, con un maschio troppo spesso che nn si "adatta" allo spinottino delle frecce...
sono un pò confuso...:blink::blink: ho sbagliato io qualcosa oppure no..?
Conta che io ho comprato le Rizoma e, ieri mentre le montavo, ho scoperto che sia l'impianto della moto sia le frecce hanno lo spinotto maschio ed, inoltre, quello sull'impianto è grosso e non lo avevo mai visto prima...
Non credo che te abbia sbagliato qualcosa, dovrai solo fare un po' di taglia/cuci, oppure comprare spinotti maschi e femmine uguali e cambiare tutto...
stesso problema k hai tu allora....
k palle..ma in triunz fare le cose semplici x una volta no...
he he ...io ho avuto lo stesso problema ai tempi e mi sn arrangiato tagliando gli spinotti sia delle frecce sia quelli della moto, collegato i fili e chiuso il tutto cn una guaina termorestringente(sempre se si chiama così), ma di sicuro c'è un modo + comodo...:biggrin3:
mi sa k ritornano su e bay e anke piuttosto in fretta...k palle..
+ k altro m girano un pò le palle a tagliare i fili della moto..
dj crush
03/05/2008, 15:04
sai cosa ho fatto io
ho tagliato i connettori delle frecce originali (che tanto non monterò mai più...) e messi alle frecce nuove!!!!!
così sono diventate perfettamente adattabile alla mia moto
ehehe
markus72
03/05/2008, 16:16
Conta che io ho comprato le Rizoma e..
che modello?
VonRichthofen
03/05/2008, 19:58
problema risolvibile con poco.....ho comprato dei faston maschi e femmine con relativi cappucci e ho sostituito gli originali dell'impianto e delle frecce....
Stelio23
03/05/2008, 20:37
E' quasi impossibile trovare freccie after market che si adattino ai fastom originali, di qualunque moto. L'unica è la solita soluzione.., tagliare e attaccarli cn un mammuth, io lo chiamo così dopo il termine tecnico nn lo so....quell'affarino piccolo di plastica bianca con le vitine al di sotto delle quali inserisci il filo....3 minuti di lavoro ed il gioco e fatto, poi una nastrata per essere tranquilli ed il gioco è fatto
O.T. per markus72: ho montato le Track01 del catalogo vecchio all'anteriore (anzi, le monto domani mattina :biggrin3: ), trovate di fortuna grazie a saxr9!
Dietro, invece, ho messu su le Zero11 del nuovo catalogo. Fanno il triplo di luce rispetto alle frecce a led che montavo prima!
Chudo l'O.T.
problema risolvibile con poco.....ho comprato dei faston maschi e femmine con relativi cappucci e ho sostituito gli originali dell'impianto e delle frecce....
semplice e relativamente (x me :biggrin3:) veloce...
xò poi le frecce originali sarebbero inutilizzabili, a meno di nn modificare anke quelle...?
VonRichthofen
04/05/2008, 09:56
no perchè.....gli metti i faston anche alle originali e quando le vorrai rimontare ci metterai 10 secondi;)
Carletto
04/05/2008, 12:37
Risolto sostituendo gli originali(che non ho trovato da nessuna parte) con dei faston
allora m sa che farò cosi ankio..piccolo problema è che con le cose elettriche nn c capisco proprio una mazza...
devo anke ammettere che ho scoperto ieri che quei "cosi" si chiamano faston :biggrin3:
cmq cercando un pò in rete ho visto questo sito..tanto per farmi un idea di cosa dovrei prendere..
Faston (http://www.elettronicahobby.biz/it/dept_121.html)
riuscite a spiegarmi in parole semplici cosa dovrei fare e come dovrei procedere...?
DavidSGS
04/05/2008, 17:05
Io ho sinceramente arrangiato i cavi in modo che tutto funzionasse, per poi bloccare con nastro adesivo isolate... poi ogni due buche qualche freccia smetteva di funzionare, ed ho deciso che è meglio togliere gli spinotti delle originali e montarli sulle nuove...
io ho appena montato le frecce,i maschi della day sono puntalini larghi e quelli delle frecce erano femmine strette che si stringevano in punta...be ho tagliato la punta e ho allirgato la femmina infilandoci un giravite,meglio rovinare le frecce pittusto che la moto,poi li ho uniti e per tenerli ho usato la guaina termorestringente...oppure potresti usare il nestro da elettricista
VonRichthofen
05/05/2008, 20:09
riuscite a spiegarmi in parole semplici cosa dovrei fare e come dovrei procedere...?
vieni a trovarmi che facciamo prima......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq è abbastanza semplice.
si si possono cambiare i fastom ma per montarli bisonga avere la pinza apposta
daytonamaniac
06/05/2008, 11:09
guarda quelle che ho comprato io hanno lo spinotto identico a quelle della foto, e come a te nn entravano negli spinotti della day......pero io ho preso un cacciavite a stella piccolo e gli ho allargati appena un pò poi gli ho fatto un giro di nastro isolante i9n gomma e sono tre mesi che le uso senza nessun problema anche se è diluviato.....
buono a sapersi..
ma il nastro isolante l'hai messo una volta collegati i due spinotti x evitare che escano o si bagnino..?
daytonamaniac
09/05/2008, 16:43
si, prima ne ho messo un pò singolarmente a ogni cavo per evitare che entrassero in contatto tra di loro, poi una volta collegati gli ho fatto un bel giretto di nastro come un vero elettricista e voilà.........incredibilmente + facile davanti che dietro