PDA

Visualizza Versione Completa : Presa multa (forse) m aiutate a capire quanto dovrei pagare?



..zed..
03/05/2008, 19:52
Allora l'altro giorno stavo percorrendo la SS36 dello Spluga (quella che va da lecco a chiavenna x intenderci) appena prima di Samolaco ero tranquillo in auto a 70-75kmh, entrato in paese ho rallentato appena appena, sarò stato sui 65...ed appena girato l'angolo c'era il trepiede col velox montato..

nn so se fosse attivo, appena messo, o da smontare..erano le 14.30 circa, infatti c'era anche un simpatico figlio di tro..hem agente di polizia li a fianco che non mi ha fermato ne detto nulla....

ora stavo cercando un pò in rete quale sarebbe l'ammenda e sono un pò confuso..mi sembrava ci fossero delle fasce di 20kmh di scarto, ad esempio se dei 20kmh sopra il limite paghi X, se sei da 20 a 40 paghi Y, 40-60 paghi W e cosi via...
ora xò leggo che fino a 40kmh oltre il limite si parte sempre da 155euro circa...x cui anche se sono a meno di 65kmh, ovvero poco più di 10 oltre il limite pagherei come se stessi andando a 89kmh...??

risulta anke a voi...? anke xè m girerebbero nn poco le madonne pagare 150euro xè andavo a 65 nemmeno..a sto punto tanto vale farsela a 90 fissi tanto pagare x pagare...arrivo prima :biggrin3::biggrin3:

italia di mer** :sick:

tormento
03/05/2008, 20:45
Non dovrebbero averti preso senò sè l'agente (non pezzo di merd. stava facendo il suo lavoro)ti avrebbe fermato.
Poi se andavi a 65,calcola che quello segnato sul cruscotto è sempre superiore di un 5% poi hai lo scarto di un'altro 5%,quindi a conti fatti eri sotto i 60kmh,puoi stare tranquillo.

Cav
03/05/2008, 23:03
non è detto...molte volte anche se è presente non sempre ti fermano subito...

...dovrai penare x 150gg...

...entro i 40km/h sopra il limite (togliendo lo scarto del 5%) ti tolgono 5 punti e attorno ai 60-70€...

...sopra il limite dei 40km/h (togliendo lo scarto del 5%) ti tolgono 10 punti e ti ritirano la patente da 3 a 6 mesi, e 2 anni fa la multa era di 360€

(l'ho presa io su un rettilineo infinito dove c'era il limite idiota di 50km/h, ed ero a 98km/h in pieno relax, con i jeans tirati su al ginocchio e una mano sulla coscia, a prendermi l'aria calda di fine primavera....)

giorgiorox
04/05/2008, 08:03
può essere che fosse tarato più alto.... quindi non è detto che a quella velocità tu abbia preso la multa....

..zed..
04/05/2008, 12:02
la velocità era quella del navigaore x cui piuttosto attendibile..

5 punti...? l'altra volta andato ad 89 con limite di 70 e me ne hanno tolti 2...

la cosa che m fa riflettere è k lo sbirro era li e nn m ha fermato..boh...
la cosa che m fa girare piu le palle è k devo davvero aspettare 3 mesi...me la dessero domani sarei + contento...tanto x quello che hanno da fare tutto il giorno.....