PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su Thunderdird!

Tenshi
03/05/2008, 23:25
Ciao Ragazzi. Ho una mezza intenzione di regalare una moto a mio padre (dato che ora, quando giriamo assieme, è costretto ad usare l'Hornet di mio fratello...) per ripagarlo dei vari prestiti, dato che mi ha aiutato a prendere macchina e moto...

Comunque, ho trovato una Thunderdird del 1999 con 29000km a 3800€.
Devo andare a vederla per bene martedì, per ora ho solo la foto dell'annuncio (sempre che sia ancora disponibile)... Di buono c'è che è nel conce Triumph di zona...
Però, il fatto che ha 9 anni mi smonta un po'. Che dite voi? "A naso" è affidabile?
Devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
A prezzo direi che è in linea con cosa vedo in internet.

Datemi un consiglio, non vorrei prendere una cantonata pazzesca!

Ho pure sbagliato il nome della moto!!! Ma quanto sono fuso!!

natan
04/05/2008, 06:59
triumph thunderbird?:w00t::w00t::w00t:

Trovo che sia una moto meravigliosa. Ho amici che la posseggono e sono felicissimi. È chiaro che come tutte le moto se non sono state tenute bene non sono mai delle buone occasioni. Comunque il modello merita, l'ho provata e merita. Se é in buone condizioni tuo padre non potrà che apprezzare. Al di la della scelta trovo il tuo un bel gesto, complimenti!!!:wink_:

marco61
04/05/2008, 07:02

Trovo che sia una moto meravigliosa. Ho amici che la posseggono e sono felicissimi. È chiaro che come tutte le moto se non sono state tenute bene non sono mai delle buone occasioni. Comunque il modello merita, l'ho provata e merita. Se é in buone condizioni tuo padre non potrà che apprezzare. Al di la della scelta trovo il tuo un bel gesto, complimenti!!!:wink_:

quoto il collega:wacko::laugh2:.................................

molto..molto bella...e stilosa...:wink_:

Marco Manila
04/05/2008, 11:17
Ti sposto nella sezoine Classic dove ci sono moltissimi possessori di questo mezzo che possono sicuramente consigliarti. :oook:

f r o s t y
04/05/2008, 15:31
Thunderdird del 1999 con 29000km a 3800€io sono alla seconda t.bird e ne sono molto contento. Se tuo padre usa già moto moderne non avrà di certo problemi con questa. Unico difetto il freno ant. che però se vuole in seguito potrà migliorare con piccoli accorgimenti, tipo pasticche più morbide e disco flottante (200-250 euro penso), ancora meglio con pompa radiale (altri 200 euro circa).
L'annata '99 se non sbaglio dovrebbe essere già della "seconda serie", cioè con telaio uguale alla Legend, carter motore cromati di serie, 6 marce, sella non smontabile e altre piccolezze. Io ho avuto sia la prima che la seconda serie, non ci sono differenze sostanziali salvo la 6° marcia che in superstrada non è male, ma anche col 5 marce va benissimo.
E' una moto robusta, non ha bisogno di manutenzione particolare oltre ai normali cambi olio e filtri (chiedi eventualmente di tutto questo), 29.000 km se li beve, la mia prima l'ho venduta tre anni fa a 58.000 a un amico e sta ancora girando.
Come manutenzione straordinaria c'è solo catena-corona-pignone da cambiare di solito intorno ai 30.000 (secondo esperienza mia e di altri possessori di t.bird) e la catena di distribuzione da cambiare a 40.000.
Per quanto riguarda la meccanica valuta che non sia stata "pasticciata" male con robacce artigianali (ma escludo vista che è in una concessionaria), ma se ha scarichi aperti (non troppo sguaiati tipo Raask o Toga) con carburazione e filtro adeguati, va bene (io li ho messi su tutte e due).
Se però la moto è in vendita in una concessionaria mi sentirei tranquillo, perchè per legge ti dovrà dare 1 anno di garanzia e quindi una bella sicurezza.
Per finire, il grosso del lavoro di "indagine" lo farei sull'estetica, se ha ruggine sulle parti cromate come manubrio, specchi e forcella, in che stato è la sella, la verniciatura, le gomme.

Quindi, se è tenuta bene, esteticamente discreta e la vende una concessionaria (non è lì in conto vendita per un privato) prendila tranquillamente, anche il prezzo è valido. Se poi oltre a questo ha anche documentazione della manutenzione fatta in passato ed è tutta originale, allora sì che non avrei dubbi.

ciao, e facci sapere eh!:wink_:

t-bird 63
04/05/2008, 16:35

io sono alla seconda t.bird e ne sono molto contento. Se tuo padre usa già moto moderne non avrà di certo problemi con questa. Unico difetto il freno ant. che però se vuole in seguito potrà migliorare con piccoli accorgimenti, tipo pasticche più morbide e disco flottante (200-250 euro penso), ancora meglio con pompa radiale (altri 200 euro circa).
L'annata '99 se non sbaglio dovrebbe essere già della "seconda serie", cioè con telaio uguale alla Legend, carter motore cromati di serie, 6 marce, sella non smontabile e altre piccolezze. Io ho avuto sia la prima che la seconda serie, non ci sono differenze sostanziali salvo la 6° marcia che in superstrada non è male, ma anche col 5 marce va benissimo.
E' una moto robusta, non ha bisogno di manutenzione particolare oltre ai normali cambi olio e filtri (chiedi eventualmente di tutto questo), 29.000 km se li beve, la mia prima l'ho venduta tre anni fa a 58.000 a un amico e sta ancora girando.
Come manutenzione straordinaria c'è solo catena-corona-pignone da cambiare di solito intorno ai 30.000 (secondo esperienza mia e di altri possessori di t.bird) e la catena di distribuzione da cambiare a 40.000.
Per quanto riguarda la meccanica valuta che non sia stata "pasticciata" male con robacce artigianali (ma escludo vista che è in una concessionaria), ma se ha scarichi aperti (non troppo sguaiati tipo Raask o Toga) con carburazione e filtro adeguati, va bene (io li ho messi su tutte e due).
Se però la moto è in vendita in una concessionaria mi sentirei tranquillo, perchè per legge ti dovrà dare 1 anno di garanzia e quindi una bella sicurezza.
Per finire, il grosso del lavoro di "indagine" lo farei sull'estetica, se ha ruggine sulle parti cromate come manubrio, specchi e forcella, in che stato è la sella, la verniciatura, le gomme.

Quindi, se è tenuta bene, esteticamente discreta e la vende una concessionaria (non è lì in conto vendita per un privato) prendila tranquillamente, anche il prezzo è valido. Se poi oltre a questo ha anche documentazione della manutenzione fatta in passato ed è tutta originale, allora sì che non avrei dubbi.

ciao, e facci sapere eh!:wink_:

Caro Tenshi, oltre che condividere i due consigli ti posso garantire che se arriverai a concludere l'affare avrai fatto a tuo papa' un regalo da urlo ( d'altra parte basta che tu legga il mio pannello utente):oook:

Herbie 53
04/05/2008, 20:25
il prezzo della moto è davvero buono......per qualsiasi ricambio tieni conto che su ebay usa e uk trovi veramente una marea di cose....esempio motori revisionati completi a 500 euro...fai tu!

compragliela e poi te la userai anche tu!!...vedrai che è una gran moto....ha fascino.....te lo dice uno che ne viene da 5 monster e l'ultimo s4r era carbonio e titanio....il tbird me l'ha fatta scordare!è chiaro che sono moto differenti....ma da davvero delle gran belle soddisfazioni:rolleyes:

special k
05/05/2008, 09:23
Anche se è del 99...no problem! L'importante, come ha scritto bene il Frosty, è che sia tenuta bene...

Tenshi
07/05/2008, 20:02
Purtroppo per ora non sarà mia... C'è già qualche altro fortunato che se la sta godendo... Peccato, il mio ingresso nelle modern classic dovrà aspettare ancora!

t-bird 63
07/05/2008, 22:25
Fa niente Tenshi, continua a cercare, vedrai che riuscirai ad essere un classic.