PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi utilizzo tuta intera

balman
03/05/2008, 23:20
Ciao a tutti, l'anno scorso mi sono deciso ha comprarmi una tuta e visto che dal punto di vista della protezione quelle intere rappresentano il top anche se l'utilizzo della moto che io faccio è soltanto stradale ho optato x questo tipo di tuta.
Sfortunatamente sono riuscito a fare soltanto una uscita con questa tuta ma sufficiente ad evidenziare un grosso problema di vestibilità.
Alla fine della giornata in sella, tra l'altro la temperatura era torrida, dolorosa sorpresa :cry: mi si erano formate delle dolorose vesciche nella parte posteriore delle gambe nella zona che parte dal tallone per arrivare grosso modo all'attaccatura dei polpacci in pratica in corrispondenza delle cerniere posteriori della tuta!!!! Tra l'altro potevo vedere "stampato" sulla mia pelle il segno stesso delle cerniere :wacko:.
Per completezza vi dico anche che:
la tuta è una Dainese professione mod. TANK
gli stivali sono Gaerne GRS (che hanno la calzata posteriore!)
non utilizzo sottotute
Io mi sono fatto l'idea che il problema fosse causato dal fatto che cerniera dello stivale e cerniera del pantalone si trovano entrambi posteriormente ed entrambe creano una eccessiva pressione sulla pelle e il caldo e lo sfregamento fanno il resto.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha questa combinazione tuta+stivali ed ha mai avuto dei problemi simili e soprattutto se avete dei consigli a parte non utilizzare + questa tuta :biggrin3:
Grazie a tutti
Pierpaolo

andrew73
04/05/2008, 08:17
secondo me da quello che dici forse e' perche hai le cerniere nello stesso punto io o una tuta intera e inprecedenza una divisibile e non o mai avuto i tuoi problemi anche tenendo la tuta 9 0re di fila e poi se vuoi un consiglio x il caldo prova a usare il sotto tuta almeno riesci a muoverti meglio:rolleyes:

balman
04/05/2008, 08:33
secondo me da quello che dici forse e' perche hai le cerniere nello stesso punto io o una tuta intera e inprecedenza una divisibile e non o mai avuto i tuoi problemi anche tenendo la tuta 9 0re di fila e poi se vuoi un consiglio x il caldo prova a usare il sotto tuta almeno riesci a muoverti meglio:rolleyes:

Grazie andrew73 del consiglio, anch'io avevo il dubbio che il sovrapporsi delle 2 cerniere potesse essere la causa del problema, spero che qualcuno che possiede i miei stessi stivali mi posti il suo parere.
Come sottotuta una vale l'altra o ti senti di consigliarlemene un tipo in particolare?