Visualizza Versione Completa : Chiedo consigli..
learchjr
21/06/2006, 15:47
Salve a tutti..nonostante una grande passione per le 2 ruote per vari motivi non ho mai posseduto nint' altro che uno scooter..la situazione spero sia sull orlo di cambiare e mi chiedevo se la Daytona 675 fosse una moto adatta per iniziare..ok,...lo so che c'e' pieno di moto piu "tranquille" ma.....belle cosi' non ne ho ancora viste..dite che e' infattibile cominciare cosi'?
grazie a tutti in anticipo :tongue:
Io dico solamente che se ti trovi ad un banchetto luculliano non inizi a mangiare un chicco d'uva, ma inizi dalla cosa più appetitosa che ti tira !!!!
Per la moto vale un pò la stessa cosa.......compra la moto che ti piace di più, poi ad imparare sei in tempo sia su un MITO125 che su una HAYABUSA.........l'importante è PRUDENZA,DESIDERIO DI IMPARARE E TANTA MA TANTA UMILTA' !!!!!
Ciao :coool:
Io dico solamente che se ti trovi ad un banchetto luculliano non inizi a mangiare un chicco d'uva, ma inizi dalla cosa più appetitosa che ti tira !!!!
Per la moto vale un pò la stessa cosa.......compra la moto che ti piace di più, poi ad imparare sei in tempo sia su un MITO125 che su una HAYABUSA.........l'importante è PRUDENZA,DESIDERIO DI IMPARARE E TANTA MA TANTA UMILTA' !!!!!
sei grande fratè!
Black Death
21/06/2006, 15:57
non preoccuparti come dicevo prima il problema non sono mai i cavalli di una moto ma l'asino che la guida.
Io ho comprato il 1050 e non ho avuto nessun problema
è vero che sono ancora un asino ma l'importante è saperlo e regolarsi di conseguenza.
goditela è un gioiello
;)
3pleSALSA
21/06/2006, 15:59
..prima la testa sulle spalle...e poi viene il resto..nn so se ho reso l'idea...:wink_: :coool:
..prima la testa sulle spalle...e poi viene il resto..nn so se ho reso l'idea...:wink_: :coool:
già già...:coool:
Salve a tutti..nonostante una grande passione per le 2 ruote per vari motivi non ho mai posseduto nint' altro che uno scooter..la situazione spero sia sull orlo di cambiare e mi chiedevo se la Daytona 675 fosse una moto adatta per iniziare..ok,...lo so che c'e' pieno di moto piu "tranquille" ma.....belle cosi' non ne ho ancora viste..dite che e' infattibile cominciare cosi'?
grazie a tutti in anticipo :tongue:
ciao
come ti hanno consigliato altri, prendi la moto che desideri e sii prudente poi non ci sono problemi
Guarda io ho vissuto in una famiglia di centauri da sempre, papà, zii, nonni ecc.ecc. tutti motociclisti; ma finchè non ho potuto permettermela con i miei soldi (come da tradizione famigliare) non mi hanno comprato niente oltre il ciao(diciamo che di nascosto e solo in cortile provavo le varie moto di casa)
Quindi sono passato dal ciao alla yamaha xv 535 da un giorno all'altro; un pò di giri di apprendistato nella strada dietro casa giusto per non infilarsi nel traffico alla cieca senza un minimo di padronanza del mezzo ma poi via senza problemi (sempre con prudenza però)
ettore
Darius4475
21/06/2006, 16:18
Staquoto!!!
Io ho iniziato con la 1050 !!! :coool:
learchjr
21/06/2006, 16:23
...bhe..mi sento molto piu sollevato...grazie!!
Versotriumph
21/06/2006, 18:16
Anch'io feci la stessa domanda, chi più chi meno le risposte erano simile a quelle che hai avuto tu!
Ho iniziato con lo Speed Triple 1050, l'importante e comandare bene la mano destra. il triplo ti porta subito ad esser sicuro di te, è in quell'istante che ti serve umiltà e prudenza. Prendi il daytona!
il pedro
21/06/2006, 18:49
un altro FABIODEX?????
fabio ha' riempito il forum chiedendo consigli sulla prima moto!:wacko:
adesso è felicemente sposato con una bellissima speed 1050:biggrin3: :w00t: :biggrin3: :w00t:
maverick65
21/06/2006, 20:37
giusto.............anche la 675 non è propio facilissima........e per imaprare sarebbe meglio una moto piu tranquilla...........ma !!!!!!!! che te frega e segui il cuore:wink_:
petruzzo
21/06/2006, 20:40
non ti fare tante paranoie è un bell'oggettino
Iron Speed
21/06/2006, 23:56
Benvenutoo!!!!!!!
Rickystyle
22/06/2006, 00:09
be...l'inesperienza pesa...
l'unico consiglio è
nn t buttar troppo "a rotta di collo"
io cmq nn sarei mai passato da una rs 125 ad un gsx-r1000...
cazzata
cazzo dico...invece si!!:94:
però avrei rischiato si più...
tutto qui!
ero consapevole che "fare il passo più lungo della gamba"
per come sono io,sottolineo,sarebbe stato pesante...
un mio amico è passato dall'rgv gamma 250 alla rsv mille...ma l'ha venduta perchè era consapevole che per come andava...be,nn sarebbe durato molto!
cmq quoto gli altri nelle risposte...dipende dalla testa!
bikerlatin
22/06/2006, 06:35
io iniziai con la suzuki 550gsx-e di 80cv come prima moto ed era un gran salto tra il 50cc al 550cc....e non ho avuto problemi..andavmo piano fino a prendere padronanza e poi dopo 1 anno quando mi sn sentito pronto ho preso una piu grande...
ma tu se vuoi iniziare subito con la 675 allora prendila e vacci piano.....poco a poco...e impari guidando...fino a prendere completamente la confidenza...e' una questione di allenamento..anche un bimbo saprebbe farlo come quando passa dal triciclo alla bici....
Saraceno
22/06/2006, 08:05
Quoto in pieno!!