PDA

Visualizza Versione Completa : Speed che tossice e scoppia....aiuto!! (per tecnici e non)

Pier955
04/05/2008, 19:02
Finalmente riaccendo la mia speed dopo aver rimontato il motore in sede, benzina sul serbatoio giro la chiave......cicicicicicicicicic

wrooommmmm parte subito e si stabilizza sui 2000 giri.

Aspetto che si abbassi il minimo, tengo leggermente aperto il gas (3000 giri) ed ecco che comincio a sentire degli scoppietti tipo come se facesse dei ritorni di fiamma in airbox, appena il motore si scalda il minimo non lo tiene più...si abbassa drasticamente.

riaccendo, provo a sgasare, mio dio, comincia a tossicchiare e a sbuffare nero dallo scarico per poi in rilascio mollare dei sonori botti con tanto di fiamma dal silenziatore (libero)

a gas parzializzato fa sia i botti, come se togliessero l'alimentazione sia tossisce neanche fosse super grassa di carburazione...

se sgaso esplode solo in rilascio...molto forte.

premetto che:

non ho toccato la configurazione di filtro-scarico-centralina etc
prima di smontare motore e airbox funzionava tutto a dovere
ho usato la massima cura a ricollegare i cablaggi, ma proverò a ricontrollare
Le candele sono nuove
Ho appena regolato le valvole e sostituito la catena di distribuzione, verificando attentamente come da manuale d'officina la corretta fasatura.

qualcuno ha delle idee?
Potrebbe dipendere dal motorino regolatore del minimo? Mi pare strano che influisca sull'erogazione in questo modo.
Sembra che le candele siano imbrattate e subito dopo sembra che la carburazione si smagri di colpo.

Attendo qualche consiglio intanto verifico di nuovo tutti i collegamenti elettrici (masse, spine etc) che palle!!!

Grazie a tutti

vanja
05/05/2008, 10:02
...stesso problema dopo montaggio albero camme daytona...é sfasata...ricontrolla bene e fammi sapere....

Pier955
05/05/2008, 12:04
...stesso problema dopo montaggio albero camme daytona...é sfasata...ricontrolla bene e fammi sapere....

Avevo pensato pure io, ma il problema si evidenzia solo toccando l'acceleratore. Al minimo seppur basso, gira regolarmente.
E poi ho ricontrollato 1000 volte la fasatura ed era corretta, ho fatto girare il motore manualmente per milioni di volte, era tutto ok..:cry:

Tu quanto sfasata l'avevi trovata? parlo in denti

vanja
05/05/2008, 21:18
...non lo so`...la fatto il mec...ma forse nel tuo caso é da rimappare...avrai staccato dei connettori ed ora i segnali di errore l`hanno fatta andare in tilit...

Pier955
05/05/2008, 22:26
Grazie lo stesso raga ho risolto....

Infatti ora gira come un'orologio..ero certo di averla fasata bene!!

Solo che si era sfilato il connettore del motorino del minimo che era bello nascoosto e non l'avevo visto!!

Incredibile come girasse male la moto:blink::blink:

Povera dopo essere stata ferma 6 mesi l'ho accesa in quella maniera....speriamo di non aver danneggiato qualcosa...tanto era scarburata che non mi stupirei se si fosse bucato un pistone:sick::sick: in ogni caso ha girato in quelle condizioni si e non per un quarto d'ora, non dovrei aver causato danni:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Invece sembrerebbe andare alla grande ora:laugh2::laugh2: evviva!!

Bellideapaolo
05/05/2008, 22:54
tutto è bene quel che finisce bene... bravo meccanico!!!!