PDA

Visualizza Versione Completa : Metzeler K3 vs Pirelli Diablo Rosso su Daytona?

Lorient
05/05/2008, 09:58
Ciao a tutte le manette... me escluso! :w00t:

qualcuno di voi può fare dei paragoni "reali on the road" tra le K3 e le nuove Pirelli Diablo Rosso sulla 675? Ho letto di alcune difficolta delle K3 ad andare in temperatura con tempo non proprio soleggiato... va da sè che se piove non metto di certo il ginocchio a terra! :wink_:

PS. mi aspetto una sequela di insulti da Sem13 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

michele0105
05/05/2008, 10:28
Secondo me ne trovi pochi che hanno già provato le rosso e anche le k3...

Cmq io ho appena montato le k3 sulla mia street e ne sono stra-contento: grip e agilità eccellenti...

Unico difetto è che secondo me se piove meglio fermarsi proprio...se no oltre al ginocchio... a terra ci metti anche le guance...

Mr Triple
05/05/2008, 10:58
le diablo supercorsa omologate???che ne dite???
Avevo una mezza idea di metterle alla street al prossimo cambio gomme.

michele0105
05/05/2008, 11:41

Praticamente la stessa gomma delle racetec k3!
Vai tranquillo...ti troverai benissimo!:oook:

Mr Triple
05/05/2008, 11:48
Praticamente la stessa gomma delle racetec k3!
Vai tranquillo...ti troverai benissimo!:oook:

Visto che vedo che ne sai ti faccio un altra domanda...le diablo supercorsa omologate esistono solo di un tipo oppure ce ne sono diversi?? Ad esempio tipo1, tipo2, tipo3....?????

blackhound
05/05/2008, 16:24
K3 tutta la vita; le paghi meno, vanno meglio ( chiaramente in una ottica di utilizzo sportivo), hanno una durata più che soddisfacente. Attualmente sul day ho le k2, giovedi ho trovato bagnato ( non allagato, ma bagnato) e l'unco problema che ho avuto è stato aspettare il mio compagno di merende con 848.....è chiaro che un pò di riscaldamento prima di tirare ci vuole, ma questo è salutare con qualsiasi gomma.

Dennis
05/05/2008, 17:36
Le Diablo Supercorsa SP, cioè in "mescola stradale", NON sono l'eguale delle racetec k3, tutt'altro!! Trovare chi le ha provate però è un'impresa improbabile, a meno che non sia un possessore di una 1098 R (ci escono di serie), dato che è molto più convieniente comprare le solite Diablo Supercorsa SC2 dai soliti tizi dei soliti trofei...
Le Diablo Rosso le ha montate un mio amico sul suo CBR 1000, dice che sono fantastiche in senso assoluto, ma anche se è uno che con la moto va relativamente forte, gira quasi sempre a Bocca Serriola, dove l'asfalto è di carta vetrata e anche con delle pilot sport indurite al sole puoi piegare quasi sicuro.
A parte questo, se la moto la usi solo per strada, velocemente quanto vuoi, ma sempre per strada, e qualche decina di euro in più o in meno non ti dicono niente, opterei per le Diablo Rosso, se non altro per la maggior durata che ti garantiscono, a fronte di un grip tranquillamente paragonabile ed un comportamento dinamico più "moderno".
Poi in estate inoltrata potrai pensare con comodo a mettere qualche gomma più resistente al caldo torrido.

michele0105
05/05/2008, 17:49
:oops:
Scusate non avevo visto chi intedeva le diablo supercorsa!
Quelle dovrebbero essere il meglio ma i costi sono quasi proibitivi!:wacko:

Le k3 sono praticamente la stessa gomma delle pirelli supercorsa pro....era questo che volevo dire prima....

Visto che vedo che ne sai ti faccio un altra domanda...le diablo supercorsa omologate esistono solo di un tipo oppure ce ne sono diversi?? Ad esempio tipo1, tipo2, tipo3....?????

Si sia le diablo supercorsa le le supercorsa pro ci sono in diverse mescole:
Da pista e non omologate su strada:
-Sc1
-sc2
-sc3

Poi ci sono le stesse gomme ma in mescola stradale (quelle sono omologate):wink_::wink_:

sem13
05/05/2008, 18:35
Oltre a insultare Lorient che va sempre bene in qualsiasi occasione:D:D:D

Io dico monta le Rosso

un mio amico le ha provate e dice che sono una bomba!!! se poi vuoi andare in pista il discorso potrebbe cambiare anche se le rosso secondo me faranno il loro sporco lavoro pure in pista!!!!

Mr Triple
05/05/2008, 19:35
scusate l'ignoranza, ma le supercorsa non dovrebbero essere superiori alle diablo rosso??

che differenze hanno queste due gomme??

PIRELLI DIABLO SUPERCORSA su eBay.it Altro, Auto, Auto (http://cgi.ebay.it/PIRELLI-DIABLO-SUPERCORSA_W0QQitemZ380017676587QQihZ025QQcategoryZ16586QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

wlecurve
05/05/2008, 19:57
scusate l'ignoranza, ma le supercorsa non dovrebbero essere superiori alle diablo rosso??

che differenze hanno queste due gomme??

PIRELLI DIABLO SUPERCORSA su eBay.it Altro, Auto, Auto (http://cgi.ebay.it/PIRELLI-DIABLO-SUPERCORSA_W0QQitemZ380017676587QQihZ025QQcategoryZ16586QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

Per quel poco che so' penso che le super corsa sono gomme prettamente da pista con un ottimo grip ma con una durata inaccettabile su strada mentre le rosso che montero' questa settimana dovrebbero essere un ottimo compromesso fra' tenuta e durata.....:dry:

Mr Triple
05/05/2008, 22:15
ma quelle che ho postato nel link sono omologate per strada giusto??!

sem13
05/05/2008, 23:13

Sì sono omologate ma nate per un utilizzo prettamente racing

se fai strada le rosso direi che sono tra le migliori come grip e durata (almeno dalle impressioni dirette di chi le ha montate)

Mr Triple
06/05/2008, 07:36
Sì sono omologate ma nate per un utilizzo prettamente racing

se fai strada le rosso direi che sono tra le migliori come grip e durata (almeno dalle impressioni dirette di chi le ha montate)

ho capito....sul bagnato mi danno l'idea di non aver una grande tenuta...o mi sbaglio??? (sto sempre parlando delle supercorsa)

michele0105
06/05/2008, 07:41

Non si può dire...
Non c'è scritta neanche la misura....
Poi il venditore ha feedback 0.....:rolleyes:

Cmq per vedere se puoi usarle su strada i codici di velocità devono essere scritti sul pneumatico tra parentesi....se mancano le parentesi sei a rischio.

In sintesi le parentesi le ha solo la mescola stradale....quelle in mescola da pista non le hanno.

sem13
06/05/2008, 09:54
ho capito....sul bagnato mi danno l'idea di non aver una grande tenuta...o mi sbaglio??? (sto sempre parlando delle supercorsa)

sì sul bagnato sicuramente non sono il massimo........ anzi.....

poi io a Varano con la pista bagnata ho fatto qualche giro con le k0 e non sono andato per terra certo che sembra di guidare sulle uova

Lorient
08/05/2008, 14:55
sì sul bagnato sicuramente non sono il massimo........ anzi.....

poi io a Varano con la pista bagnata ho fatto qualche giro con le k0 e non sono andato per terra certo che sembra di guidare sulle uova

Grazie a tutti e anche agli insulti del Sem :biggrin3:
Ora hoi le idee + chiare e ho montato Pirelli Supercorsa Pro e l'anteriore è SC1 (quindi fuorilegge... credo) :rolleyes:

Cmq il prox treno magari sarà Metzeler...

sem13
08/05/2008, 23:16
Grazie a tutti e anche agli insulti del Sem :biggrin3:
Ora hoi le idee + chiare e ho montato Pirelli Supercorsa Pro e l'anteriore è SC1 (quindi fuorilegge... credo) :rolleyes:

Cmq il prox treno magari sarà Metzeler...

sei quello che puoi essere:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tixi
09/05/2008, 11:56
sono prodotti completamente diversi....le k3 metzeler sono pneumatici omologati,(ma da pista)che vanno subito in temperatura,nn danno problemi negli sbalzi termici....ma sono buoni anche per la pista....ma nn li ho provati,ho solo una prova sul giornale...le diablo rosso,(gomme che monto)vanno a sostituire le diablo strada....con un tempo di war-up limitato,feeling immediato...aderenza buona(se non sei un pilota collaudatore aderenza ottima) io ne sono davvero contento,ma non sono da pista,dopo qualche giro se c'è caldo cominciano a scivolare,anche se tutto rimane controllabile....se vuoi divertiti davvero su strada e qualche bella uscita in pista monta le diablo 3,danno davvero tanto...ma a farci lo sborone sono durate 4500 il posteriore...l'anteriore ne aveva ancora....
ma una volta provate non le dimentichi più...:tongue:
(provate su due ruote,diablo rosso diablo corsa 3,diablo supercorsa sc2 sulla pista di vairano,con zx10r e cbr1000rr)

scardabianca
09/05/2008, 12:20
Ma quindi non c'è una gomma perfetta...ma perchè nessuno arla di Michelin o Bridgestone ma solo di Pirelli e MEtzler, qualcuno Dunlop????

tixi
09/05/2008, 12:54
perchè ti danno quelle sensazione di sicurezza che le altre nn danno....:laugh2:

motomax
09/05/2008, 20:41
raga io sarei intenzionato a provare il dunlop D208 RR pluridecorato pneumatico ora un pò datato ma ancora in produzione perchè molto richiesto,si trova a prezzi incredibili,molto incredibili e credo che non abbia niente da invidiare a diablo rosso,m3 etc,etc,etc............ chi l'ha provato su strada difficilmente non l'ha rimesso ed è poi dignitoso anche in pista.
commenti???????????????

onlyspeed
09/05/2008, 23:28
raga io sarei intenzionato a provare il dunlop D208 RR pluridecorato pneumatico ora un pò datato ma ancora in produzione perchè molto richiesto,si trova a prezzi incredibili,molto incredibili e credo che non abbia niente da invidiare a diablo rosso,m3 etc,etc,etc............ chi l'ha provato su strada difficilmente non l'ha rimesso ed è poi dignitoso anche in pista.
commenti???????????????

grandissima gomma..........una gomma che la stessa dunlop e chiunque l'ha provata, non dimentichera' facilmente!!!:wink_:

glad
20/05/2009, 11:10
io ho provato le supercorsa sp (le trovo a 300 euro)
mi sono durate 3 mesi (3000 km forse)
ma sono le migliori stradali sportive che ho mai montato, tanto grip scaldano in fretta e agilità simile a racetec..unica pecca un po brusche quando mollano, ma nn mollano presto e quando finiscono lasciate la moto in garage ci sono caduto.

D74
20/05/2009, 11:36

fenomenali! anche nel prezzo ahahah

tixi
20/05/2009, 17:22
due gomme completamente diverse...le diablo rosso sono quasi turistiche....una buona gomma da 4000km e qualcosa in più....ma non aspettarti niente....lontane anni luce dalle diablo 3

Pier955
20/05/2009, 18:32
due gomme completamente diverse...le diablo rosso sono quasi turistiche....una buona gomma da 4000km e qualcosa in più....ma non aspettarti niente....lontane anni luce dalle diablo 3

vero anche se le diablo III a me sono durate 7000 km, e con 2 pistate.
Fenomenali, le k3 interact che monto ora sono un poco più svelte ma non sento maggiore grip, su strada..non raggiungo il limite di nessuna delle due gomme citate, senz'altro entrambe mi danno la sensazione di un anteriore su un binario. Sicurezza assoluta anche sdraiato