PDA

Visualizza Versione Completa : DIlemma: Tiger o Sprint?

Lowkick
05/05/2008, 15:37
CIao a tutti,

sono nuovissimo del forum, ma da un po' cerco di approfondire le caratteristiche delle 2 moto che ho eletto come possibili elette a diventare il mio futuro mezzo.
Attualmente possiedo una FAzer 600 , ma dopo 3 anni sento la necessità di avere sotto il sedere un bel millone.e quì l'ardua scelta tra Sprint e Tiger.
PRemetto che reputo la Tiger la scelta ideale...ma ogni volta che vedo passare una Sprint non riesco a non rimanere a bocca aperta.:wink_:
Appena vendo la mia , dovrò fare la scelta anche perchè senza moto non ci riesco a stare:biggrin3:
I miei dubbi derivano dall'uso che ne faccio e dalla mia stazza.
Sono infatti alto 1,92 cm e peso 87 kg... sulla fazer sembro un gorilla sul triciclo..
Inoltre uso la moto tutto l'anno come principale mezzo di locomozione: dalle giornate piovose invernali in città alle gite della domenica.
Non sono obiettivamente un grande smanettone, e in pista non vado, ma ogni tanto apro pure io:dry:
Se avete voglia di darmi dei consigli ve ne sono grato , anche perchè ormai è diventata una fissa...e dire che avevo deciso di prendere lo scrambler...

Grazie

sanzves
05/05/2008, 15:40
a giudicare dalla stazza e dall'utilizzo che ne faresti direi TIGER....ma sono un po' di parte:biggrin3:

xpdev
05/05/2008, 15:47
Tiger

tripler3
05/05/2008, 15:48
tiger.....ma son di parte pure io..

simone pd
05/05/2008, 15:51
per la tua altezza credo che sia lo stesso quale moto prendereperchè anche la sprint non è piccola ed è altina di sella.
poi devi vedere tu quale esteticamente ti piace di più.
la tiger ha dalla sua una guida più svelta mentre la sprint io la vedo come una sportiva comoda.

cicorunner
05/05/2008, 15:54
TIGER :wub:

Matt
05/05/2008, 16:01
Vai di Tiger :wink_:

solenero
05/05/2008, 16:02
rispetto la sprint...ma con la tiger mi trovo BENISSIMO!

leo
05/05/2008, 16:44
CIao a tutti,

sono nuovissimo del forum, ma da un po' cerco di approfondire le caratteristiche delle 2 moto che ho eletto come possibili elette a diventare il mio futuro mezzo.
Attualmente possiedo una FAzer 600 , ma dopo 3 anni sento la necessità di avere sotto il sedere un bel millone.e quì l'ardua scelta tra Sprint e Tiger.
PRemetto che reputo la Tiger la scelta ideale...ma ogni volta che vedo passare una Sprint non riesco a non rimanere a bocca aperta.:wink_:
Appena vendo la mia , dovrò fare la scelta anche perchè senza moto non ci riesco a stare:biggrin3:
Sono infatti alto 1,92 cm e peso 87 kg... sulla fazer sembro un gorilla sul triciclo..
Inoltre uso la moto tutto l'anno come principale mezzo di locomozione: dalle giornate piovose invernali in città alle gite della domenica.
Non sono obiettivamente un grande smanettone, e in pista non vado, ma ogni tanto apro pure io:dry:
Se avete voglia di darmi dei consigli ve ne sono grato , anche perchè ormai è diventata una fissa...e dire che avevo deciso di prendere lo scrambler...

Grazie

Io sono nella stessa situazione tua ( come stazza ed uso che faccio della moto ) e con la tigre mi trovo a meraviglia! Sono due sport tourer con la differenza che la sprint la vedo meglio per chi vuole unire qualche giro di pista alle normali gitarelle , mentre la tigre forse è meglio nelle lunghe percorrenze in coppia ( non ho mai provato la sprint e parlo a sensazione). Devo ammettere però che la sprint mi affascina molto e chissà mai....
SEMPRE 3 CILINDRI SONO :biggrin3:!

Lowkick
05/05/2008, 17:02
grazie mille per i consigli.
penso che quella giusta sia la tigre...
ora mi rimangono solo 2 cose da fare:
1) cercare di provarle (un conce di milano fa l'open day giovedì 8)
2) vendere la mia attuale moto..
Speriamo!
Ciao ciao

calimero
05/05/2008, 19:15
Che vuoi che ti dica... se non Tiger 1050... :laugh2::biggrin3::wink_:

I motivi sono:

_ posizione di guida: sulla Tiger sei bello dritto, sulla Sprint sei invece sbilanciato verso i semimanubri... e alla lunga i polsi (almeno i miei...) ne risentono :wacko:

_ esposizione al calore: il triplo 1050 scalda "un pò"... e la carenatura della Sprint ne trattiene una buona parte... :blink:

_ sella passeggero: qui come altezza rispetto al guidatore siamo alla pari, resta però la marmitta sottosella che per quanto ben isolata... :dry:

Insomma le sue carte la Sprint le gioca tutte con gli "smanettoni" che strizzano l'occhio al turismo, senza però saper rinunciare a qualche giro di pista... :biggrin3:

rebianco
05/05/2008, 19:21
Scusa se la sprint ti fa rimanere a bocca aperta prendi quella altrimenti continuerai ad avere la bocca aperta

sirwines
05/05/2008, 19:41
CIao a tutti,
....
.......
Grazie

stesso trascorso... venivo da FZ6 e sembravo gorilla su triciclo... 196cm per 100 kilozzi...

VAI DI TIGER!!!!! :w00t::w00t::w00t:

Skipper
05/05/2008, 20:27
tiger

angeloyzf
06/05/2008, 06:59
Tiger anche da parte mia :wink_:

MrTiger
06/05/2008, 07:04
tiger la spint non la rivendi manco ai ferrivecchi e sopratutto tiger meno costoso più efficace e più comodo.

maurigna
06/05/2008, 07:19
Sicuramente la Tiger è più alla moda... la Sprint è comunque una moto molto concreta e veloce di cui sono entusiasta. Se ti interessa il modello '08 l'ho guidato per 100km venerdì scorso e scalda molto meno (e ho fatto campo dei fiori, tutto 1° e 2°) e la posizione di guida è perfetta (semimanubri rialzati).

simone pd
06/05/2008, 08:01
sul discorso della rivendibilità è tutto relativo, sicuramente la sprint non è molto rivendibile e per venderla devi trovare proprio uno che la cerca però dipende anche da quanti km ci fai: se la rivendi dopo 3 anni e ci hai fatto 40000km neanche la moto più rivendibile di sta terra riesci a venderla.
se compri una moto pensando gia a rivenderla allora non è più finita...
prendi quella che ti piace di più.
io se dovessi tornare indietro riprenderei la sprint lo stesso piuttosto che la tiger perchè volevo una moto con impostazione sportiva e carenata ma comoda da andare in 2.

MrTiger
06/05/2008, 08:06
sul discorso della rivendibilità è tutto relativo, sicuramente la sprint non è molto rivendibile e per venderla devi trovare proprio uno che la cerca però dipende anche da quanti km ci fai: se la rivendi dopo 3 anni e ci hai fatto 40000km neanche la moto più rivendibile di sta terra riesci a venderla.
io se dovessi tornare indietro riprenderei la sprint lo stesso piuttosto che la tiger perchè volevo una moto con impostazione sportiva e carenata ma comoda da andare in 2.

mah visto quanto si son svalutratre le sprint in un anno dubito che sia uguale...........

credo si venda tutto ma con la sprinti è quasi peggio del tiger 955....

simone pd
06/05/2008, 08:19
mah visto quanto si son svalutratre le sprint in un anno dubito che sia uguale...........

credo si venda tutto ma con la sprinti è quasi peggio del tiger 955....

indubbiamente la sprint è dura da rivendere ma a dire la verità l'anno scorso ce ne era una grigia in un concessionario vicino a casa mia ed è andata via in pochissimo tempo.
quando vorrò rivenderla la mia vedremo se farò fatica, per adesso me la tengo

maurigna
06/05/2008, 09:18
Il mio conce ha avuto alcune sprint usate e ti confermo che sono state vendute tutte in meno di un mese (ne so qualcosa:mad:). Piuttosto ha li parecchie speed 995 già da un anno.

zap1976
06/05/2008, 12:01
Leggi qualche pagina del forum e ti accorgerai che se opti per la sprint avrai molte meno noie.......tigeristi non vogliatemene ma da quello che ho potuto constatare leggendo tutte le problematiche della tiger, penso che la sprint sia molto più affidabile e collaudata:tongue:. Comunque non dovresti avere troppi problemi a provare sia una che l'altra, poi deciderai tu. Io ti posso solo dire che con la sprint ci ho fatto 10300 km fino ad ora mettendoci solo della benzina... :wink_: Grandissima moto sia da soli che in coppia, niente vibrazioni e una stabilità su strada senza paragoni (ti ricordo che i tedeschi l' hanno eletta best tourer 2008.......smerdando le loro care bmw....). Se davvero ami fare dei bei viaggi in coppia apprezzerai sicuramente la ben protettiva carenatura che questa moto ti offre (la tiger ne ha obbiettivamente di meno). Avrai sicuramente intuito il mio consiglio :biggrin3: non ti resta che provarla ed innamorartene perdutamente come ha fatto il sottoscritto.....:w00t::w00t:

MrTiger
06/05/2008, 12:17
Leggi qualche pagina del forum e ti accorgerai che se opti per la sprint avrai molte meno noie.......tigeristi non vogliatemene ma da quello che ho potuto constatare leggendo tutte le problematiche della tiger, penso che la sprint sia molto più affidabile e collaudata:tongue:. Comunque non dovresti avere troppi problemi a provare sia una che l'altra, poi deciderai tu. Io ti posso solo dire che con la sprint ci ho fatto 10300 km fino ad ora mettendoci solo della benzina... :wink_: Grandissima moto sia da soli che in coppia, niente vibrazioni e una stabilità su strada senza paragoni (ti ricordo che i tedeschi l' hanno eletta best tourer 2008.......smerdando le loro care bmw....). Se davvero ami fare dei bei viaggi in coppia apprezzerai sicuramente la ben protettiva carenatura che questa moto ti offre (la tiger ne ha obbiettivamente di meno). Avrai sicuramente intuito il mio consiglio :biggrin3: non ti resta che provarla ed innamorartene perdutamente come ha fatto il sottoscritto.....:w00t::w00t:

Non è sbagliato quelo che dici peccato che il rapporto tiger-sprint credo sia dell'ordine delle 50-1....................
Che le borse delle prime sprint le hanno ritirate dal mercato, che hanno cambiato i semimanubri e che la spritn scalda come una caldaia.

Io che viaggiucchio abbastanza posso dire che manubrione posizione di guida il tiger ha una marcia in più, in montagna poi con borse e passeggiero c'è un abisso. Oltretutto è più leggera di una decina di kili.
i semimanubri anche se rialzati rimangono tali.

le borse sono pressocheè le stesse.

A livello di effiacia nel misto sono dubbioso ma credo al tiger sia più facile e più efficace.

Cmq la sprint andrà a morire nel giro duie un paio di anni.

I tedeschi fanno molta autostrada e in montagna son dei chiodi è nromale che preferiscano la st.

A proposito al tiger 1050 ha battuto il gs 1200 su motorrad...........

fantanico
06/05/2008, 12:29
Rivendibilità a parte - sono d'accordo con matteo in questo - sono due moto sostanzialmente diverse. la st è ideale per un uso autostradale ad alta velocità, la tiger mi sembra più idonea per godersi il panorama rispettando i limiti. sui percorsi ricchi di curve probabilmente la tiger è più intuitiva rispetto la st - almeno inizialmente - poi si equivalgono.
per il discorso calore è un problema comune a molte moto con la carena da qunado hanno introdotto le nuove normative euro 2 e euro 3, amici con la yamaha fjr 1300 hanno problemi ben superiori ai nostri.
personalmente per la tua altezza consiglio la tiger, mi sembra più ospitale per le persone alte come te.

maurigna
06/05/2008, 12:39
Ti consiglio di provarle entrambe. Il conce Triumph di Varese-Gallarate penso che le abbia entrambe per prove (la sprint di sicuro, la tiger fino a qualche mese fa).

Comunque è facile consigliare la Tiger quando si ha un daytona in garage, c'è chi di moto se ne può permettere solo una:tongue:

zap1976
06/05/2008, 13:21
Non è sbagliato quelo che dici peccato che il rapporto tiger-sprint credo sia dell'ordine delle 50-1....................
Che le borse delle prime sprint le hanno ritirate dal mercato, che hanno cambiato i semimanubri e che la spritn scalda come una caldaia.

Io che viaggiucchio abbastanza posso dire che manubrione posizione di guida il tiger ha una marcia in più, in montagna poi con borse e passeggiero c'è un abisso. Oltretutto è più leggera di una decina di kili.
i semimanubri anche se rialzati rimangono tali.

le borse sono pressocheè le stesse.

A livello di effiacia nel misto sono dubbioso ma credo al tiger sia più facile e più efficace.

Cmq la sprint andrà a morire nel giro duie un paio di anni.

I tedeschi fanno molta autostrada e in montagna son dei chiodi è nromale che preferiscano la st.

A proposito al tiger 1050 ha battuto il gs 1200 su motorrad...........

Che caratterino:cry: Comunque non mi fai cambiare idea......preferisco la sprint e la sua affidabilità indiscussa:rolleyes: Forse tra un paio di anni andrà a morire, ma lascerà sicuramente il posto ad una sua evoluzione (dici che sia possibile concepire una moto ancora migliore.....:blink: mah!!.....ai posteri l' ardua sentenza......:biggrin3:) Ciao ciao:wink_:

cicorunner
06/05/2008, 13:52
finalmente ci si scalda un pò in famiglia....

la tiger è superiore alla sprint in tutto

in autostrada

in pista

in montagna

al mare

con la pioggia e con il fango...

ed ha un sexappeal che le fa cadere letteralmente ai suoi piedi supplicando di poterla montare :wub::wub::wub:

se poi diciamo che la tiger ha mille magagne...la causa non è riconducibile alla moto bensì all'utilizzatore della tiger, un utente esigente, competente e cazzuto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Duken
06/05/2008, 13:55
CIao a tutti,

Grazie
Ciao! :tongue:

Soggettivamente, se ti senti più "rozzo"... Speed :coool::biggrin3: invece se ti senti più "viaggiatore" Tiger ma siccome io sono del parere che si possa viaggiare (certo, con pause braccia/spalle/fisico in toto va :biggrin3: ogni tot km) anche su una supersportiva, sono di parte :tongue: ... quindi dipende dalle tue preferenze di guida e di uso della moto

fantanico
06/05/2008, 13:55
bhè in autostrada e nel misto veloce , perdonami , ma la sprint è decisamente avanti come comfort e velocità. poi non so la tiger ma la sprint ti permette tutor permettendo........... di viaggiare a 240 km\h senza affaticamento per il pilota.

MrTiger
06/05/2008, 14:17
Ti consiglio di provarle entrambe. Il conce Triumph di Varese-Gallarate penso che le abbia entrambe per prove (la sprint di sicuro, la tiger fino a qualche mese fa).

Comunque è facile consigliare la Tiger quando si ha un daytona in garage, c'è chi di moto se ne può permettere solo una:tongue:

Io il daytona ce l'ho da un anno il tiger in pratica dal 2001 e l'ho usato a 360 gradi sia in pista che in città che per turismo.

Io consiglierei la tiger a chiunque credo sia sul mercato la moto più poiliedrica che ci sia.

A 240 sul dritto mah....contenti voi....ti posso dire che la tiger 955 ti permette di strisciare saponette e pedane con le borse montate......e a pieno carico.

Iocredo che con la 1050 in autostrada si te ngano le stesse medie che con la sprint almeno ioche oltre 140-160 non vado.

Col daytona scarenato ho fatto magione-trieste in asutostrada con medie di 150-160 senza il minimo problema. figuriamoci con carena...

simone pd
06/05/2008, 14:29
ma si tutti a dire una moto in pista va meglio e poi magari in pista non ci va mai e mai ci è stato, l'altro dice nel misto l'altra moto è imprendibile e poi più in la del bar la domenica mattina non ci va, un altro con sta moto ci fai di tutto e con l'altra no e poi la usa per andare in ufficio o solo al mare con la morosa.
in definitiva ognuno si prenda la moto che più gli piace.
la miglior cosa è provarla.
io riprenderei la sprint piuttosto che la tiger se dovessiri comprarmi adesso la moto semplicemente perchè mi piace di più: ha una linea sportiva che a me piace, è comoda e ci vado un paio di volte in pista all'anno, mi ci faccioanche 500km di domenica tra le montagne del trentino e mi diverto una cifra.
la moto migliore è quella chepiace a te.

cicorunner
06/05/2008, 15:13
ma si tutti a dire una moto in pista va meglio e poi magari in pista non ci va mai e mai ci è stato, l'altro dice nel misto l'altra moto è imprendibile e poi più in la del bar la domenica mattina non ci va, un altro con sta moto ci fai di tutto e con l'altra no e poi la usa per andare in ufficio o solo al mare con la morosa.
io riprenderei la sprint piuttosto che la tiger se dovessiri comprarmi adesso la moto semplicemente perchè mi piace di più: ha una linea sportiva che a me piace, è comoda e ci vado un paio di volte in pista all'anno, mi ci faccioanche 500km di domenica tra le montagne del trentino e mi diverto una cifra.

QUOTONE :yess:

fantanico
06/05/2008, 15:28
Io il daytona ce l'ho da un anno il tiger in pratica dal 2001 e l'ho usato a 360 gradi sia in pista che in città che per turismo.

Io consiglierei la tiger a chiunque credo sia sul mercato la moto più poiliedrica che ci sia.

A 240 sul dritto mah....contenti voi....ti posso dire che la tiger 955 ti permette di strisciare saponette e pedane con le borse montate......e a pieno carico.

Iocredo che con la 1050 in autostrada si te ngano le stesse medie che con la sprint almeno ioche oltre 140-160 non vado.

Col daytona scarenato ho fatto magione-trieste in asutostrada con medie di 150-160 senza il minimo problema. figuriamoci con carena...

se per puro caso hai la possibilità di farti l'autostrada candela-napoli Autostrade S.p.A. (http://www.autostrade.it/autostrade/ricercaPercorso.do?tipo=P&equivalenzaClassi=A&dscEsc=&dscDa=candela&dtxpDa=213&dscA=napoli&dtxpA=207&mappa=centro_sud_5&mapLevel=macro)
potrai capire il perchè della mia preferenza per una moto che permette di avere quelle medie pur con una strada con curvoni veloci.
Ovviamente dalle mie parti ci sono solo rettilinei! in puglia bisogna pagare per trovare una curva!

tixi
06/05/2008, 16:29
la moto che vuoi la scegli o con il cuore,:wub:o con la testa,:rolleyes:
la tiger ti da le sensazioni di una nuda in montagna,la protezione che cerchi in autostrada,e come l'appoggi sul cavalletto fà la sua porca figura(qlcuno che ci gira intorno c'è sicuro:sick:) la carichi come un cammello,più che come una tigre....la st ti permette di spalmarti a 240 contro il casello,(altri pregi non so)....:w00t:

zap1976
06/05/2008, 19:11

Bravo Simonepd:wink_: il messaggio più maturo tra tutti quelli letti, specie di quello che vede la sprint spalmata a 240 contro un casello......almeno la nostra a 240 ci arriva senza il rischio che ti scoppi il motore...:laugh2:

rebianco
06/05/2008, 19:40
Continuo a dire che devi scegliere quella che ti piace di più che è quella giusta

Luigi
06/05/2008, 22:00
Bravo Simonepd:wink_: il messaggio più maturo tra tutti quelli letti, specie di quello che vede la sprint spalmata a 240 contro un casello......almeno la nostra a 240 ci arriva senza il rischio che ti scoppi il motore...:laugh2:

:yess:

tralasciando il discorso estetico che è troppo personale, io credo che la Tiger sia solo piu' comoda, per il resto chi ha fatto certe affermazioni vuol dire che sulla Sprint non ci è mai salito

tixi
07/05/2008, 06:59
peccato che considerare una moto per le propie velocità di punta e non per le sua validità di progetto non sia poi così lodevole:tongue:....non ho mai detto che la st faccia shifo.....anzi...ma la tiger:wub:

MrTiger
07/05/2008, 07:06

la l'apoteosi di cazzate in neretto come ti è venuta in mente...??:laugh2:

Pista col tiger 955 3 855 ci son stato per 5 anni di fila in più ho corso l'endurance al t-day....sverniciando più di una speed.

Faccio 20000km all'anno non ho l'auto.....e altri 7-8000 col daytona....
Mi sono appena fatto 1600 km in 4 giorni col daytona.

diciamo che prima di aprir bocca uno dovrebbe pensare a ciò che scrive.

Qui non si discute di etstetica ( le vendite dicono che è palese che il tiger piaccia di più) ma come giudizio globale.
a parte sul dritto secondo me la tiger è superiore in tutto.poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole ma se è per quello non dovremmo mai aprire un topic.....

se si escluide il misto veloce dove per forza di cose i semi anubri sono migliori del manubrione per me nonc'è storia....sopratutto con la tiger risparmi pure 1000€ o forse no visto che le sprint te le tirano dietro....:laugh2::laugh2:

cicorunner
07/05/2008, 07:09
la moto che vuoi la scegli o con il cuore,:wub:o con la testa,:rolleyes:
la tiger ti da le sensazioni di una nuda in montagna,la protezione che cerchi in autostrada,e come l'appoggi sul cavalletto fà la sua porca figura(qlcuno che ci gira intorno c'è sicuro:sick:) la carichi come un cammello,più che come una tigre....la st ti permette di spalmarti a 240 contro il casello,(altri pregi non so)....:w00t:

be questa è veramente un'enorme cazzata...ho tu ha sempre guidato precedentemente naked oppure non hai mai preso l'autostrada con la tiger!:wacko:

è fatta per tutto ma non per i tratti autostradali ad alta velocità, poi se devi farti 50km ok ma quando diventano 500km non è dicerto il suo abitat naturale l'autostrada, ne per lei ne per te che la guidi :cry:
(con o senza cupolino aftermarket)

MrTiger
07/05/2008, 07:14
be questa è veramente un'enorme cazzata...ho tu ha sempre guidato precedentemente naked oppure non hai mai preso l'autostrada con la tiger!:wacko:

è fatta per tutto ma non per i tratti autostradali ad alta velocità, poi se devi farti 50km ok ma quando diventano 500km non è dicerto il suo abitat naturale l'autostrada, ne per lei ne per te che la guidi :cry:
(con o senza cupolino aftermarket)

siete delle fighette..............:laugh2::laugh2::laugh2:

cicorunner
07/05/2008, 07:16
siete delle fighette..............:laugh2::laugh2::laugh2:

hai ragione pazza, ma mi stò impegnando per farmi crescere barba e morroidi e per farmi tatuare "I love my bike" sulla chiappa destra :laugh2::laugh2::laugh2:

ot: anchio in tre giorni ho fatto 2000km in Provenza e ti dirò che l'autostrada (circa 530km per arrivare ad APT) mi ha veramente scassato mentalmente e fisicamente (collo e spalle), ma forse sarà perchè sono una 1/2 ....:tongue:

simone pd
07/05/2008, 07:17
la l'apoteosi di cazzate in neretto come ti è venuta in mente...??:laugh2:

Pista col tiger 955 3 855 ci son stato per 5 anni di fila in più ho corso l'endurance al t-day....sverniciando più di una speed.

Faccio 20000km all'anno non ho l'auto.....e altri 7-8000 col daytona....
Mi sono appena fatto 1600 km in 4 giorni col daytona.

diciamo che prima di aprir bocca uno dovrebbe pensare a ciò che scrive.

Qui non si discute di etstetica ( le vendite dicono che è palese che il tiger piaccia di più) ma come giudizio globale.
a parte sul dritto secondo me la tiger è superiore in tutto.poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole ma se è per quello non dovremmo mai aprire un topic.....

se si escluide il misto veloce dove per forza di cose i semi anubri sono migliori del manubrione per me nonc'è storia....sopratutto con la tiger risparmi pure 1000€ o forse no visto che le sprint te le tirano dietro....:laugh2::laugh2:

non era riferito a te.
e comunque di vere cazzate ne ho lette molte lo stesso in sto post.

tixi
07/05/2008, 07:31
in autostrada ci vado poco,anche se è più lunga preferisco la montagna....ma la verità è che non si può avere tutto,la protezione c'è e si sente:rolleyes:...ma perlomeno non arrivo a destinazione con le gambe pronte da mettere in tavola...mettiamola così,ogni moto ha i suoi difetti ma questi non sono così evidenti...da poter compromettere la scelta di una moto dall'altra..:w00t:

cicorunner
07/05/2008, 07:34
in autostrada ci vado poco,anche se è più lunga preferisco la montagna....ma la verità è che non si può avere tutto,la protezione c'è e si sente:rolleyes:...ma perlomeno non arrivo a destinazione con le gambe pronte da mettere in tavola...mettiamola così,ogni moto ha i suoi difetti ma questi non sono così evidenti...da poter compromettere la scelta di una moto dall'altra..:w00t:

hai perfettamente ragione, io amo la mia tiger :wub: e non ci scenderei mai.

dico solo che mi sarei aspettato di più dal punto di vista di protezione all'aria...non per questo la venderei o mi permetterei di sconsigliarne l'acquisto!

è sacrosanto che ogni moto ha i suoi difetti ed è tutto oltremodo soggettivo :wink_:

tixi
07/05/2008, 07:40
beh,
si dice che certe moto hanno un'anima,e i suoi difetti sono una maniera per dimostrartelo:wacko: .....

calimero
07/05/2008, 20:49
beh,
si dice che certe moto hanno un'anima,e i suoi difetti sono una maniera per dimostrartelo:wacko: .....

Se la grandezza di un'anima si manifestasse con i difetti, Totò Riina e Pacciani sarebbero Santi, che dici?!?! :rolleyes:

Secondo me un difetto è un difetto... che poi possa piacere a qualcuno è altrettanto vero... c'è chi trova gradevole farsi prendere a ginocchiate nei http://img236.imageshack.us/img236/303/marroniga9.jpg

D'altro canto c'è anche chi intravede difetti ovunque... insomma per chiaccherare gli spunti non mancano mai... :tongue:

tixi
08/05/2008, 09:56
se non ci fossero difetti...non potremmo neanche migliorarci:rolleyes:

Lowkick
08/05/2008, 11:41
CAvolo ho acceso una bella discussione...
Cmq oggi vado in concessionario: salgo su entrambe e mi faccio fare una quotazione con permuta del Fazer... speriamo !
penserei anche all'usato, ma non mi sembra che ci sia in giro molto, sopratutto di tiger, voi avete dritte?
Ciao

MrTiger
08/05/2008, 11:45
Cmq oggi vado in concessionario: salgo su entrambe e mi faccio fare una quotazione con permuta del Fazer... speriamo !
penserei anche all'usato, ma non mi sembra che ci sia in giro molto, sopratutto di tiger, voi avete dritte?
Ciao

Beh se cerchi su novella 200 no ma se guardi per esempio su moto.it........:laugh2::laugh2:

Moto.it (http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EN=&EMACROMODELLO=102825&ET=tutti&ED=90&EP=%25&ER=&EMARCA=Triumph&EPR=&ECAT=&EC=offerta%20di%20vendita)

Moto.it (http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EMARCA=Triumph&EMACROMODELLO=102315&ECAT=tutte&ECC1=&ECC=&EDAL=tutte&EAL=tutte&EPR1=&EPR=&ER=&EP=%25&ET=tutti&ED=90&EN=&IDANNUNCIO=&EC=offerta+di+vendita&Cerca.x=27&Cerca.y=4)

Cmq ti offre di più se prendi la sprint è ovvio...........

Trippo Trapper
08/05/2008, 12:25
mah... :blink::blink:

I Tigeristi qui mi sembrano tirar fuori un po' di arroganza ....

Le due moto non sono confrontabili , vi sembra ? questa presunta superiorita' del tiger poi .... bah :blink::blink:

Io personalmente amo viaggiare, non disdegno l'autostrada, adoro le strade tortuose di collina in centro italia, mi piace ogni tanto infilare la testa in carena e buttare giu' il mostro in curva .... ti pare che prendo in cosiderazione laTiger ? e infatti non ci ho mai pensato ....

Non perche la Tiger non sia una buona moto , ma perche ' mi ispira altro, e come me te ne trovo mille altri ... non e' che girando per strada o tra amici motociclisti, tutti a lodare la tiger...

Con rispetto per chi si e' espresso prima di me ...Poi e' chiaro, ognuno elogia il proprio ... :laugh2::laugh2:

MrTiger
08/05/2008, 12:34

Le due moto non sono confrontabili , vi sembra ? questa presunta superiorita' del tiger poi .... bah :blink::blink:

Io personalmente amo viaggiare, non disdegno l'autostrada, adoro le strade tortuose di collina in centro italia, mi piace ogni tanto infilare la testa in carena e buttare giu' il mostro in curva .... ti pare che prendo in cosiderazione laTiger ? e infatti non ci ho mai pensato ....

Non perche la Tiger non sia una buona moto , ma perche ' mi ispira altro, e come me te ne trovo mille altri ... non e' che girando per strada o tra amici motociclisti, tutti a lodare la tiger...

Con rispetto per chi si e' espresso prima di me ...Poi e' chiaro, ognuno elogia il proprio ... :laugh2::laugh2:

effettivamente con la tiger non puoi spingere e andare forte.............

http://www.triumphtiger.it/images2/T-Day2005/Varano2005-2_small.jpg

sui passi appenninici secondo me ti girano intorno...........:laugh2::laugh2::laugh2:

cmq invece di motociclisti che lodano la ST è pieno il mondo...............

Trippo Trapper
08/05/2008, 12:41
possono girarmi intorno anche 6 volte , ma le impressioni di guida sono diverse...

Mr , dai !
non mi dire che quando vai sulla daytona o sul tiger e' la stessa cosa, poi puoi pingere anche con il carrello della spesa, e se sei proprio bravo mi giri intorno sui passi appenninici.

La scelta di prendere un cancello e' dimostrare che ci puoi andare forte non e' lo spirito con cui uno solitamente si compra una moto,
Se sei sportivo prendi una stradale, se guardi il paesaggio prendi un endurone .... se sei uno smanettone prendi un kqualcosa

sempre con il sorriso :tongue:

MrTiger
08/05/2008, 12:52
possono girarmi intorno anche 6 volte , ma le impressioni di guida sono diverse...

Mr , dai !
non mi dire che quando vai sulla daytona o sul tiger e' la stessa cosa, poi puoi pingere anche con il carrello della spesa, e se sei proprio bravo mi giri intorno sui passi appenninici.

La scelta di prendere un cancello e' dimostrare che ci puoi andare forte non e' lo spirito con cui uno solitamente si compra una moto,
Se sei sportivo prendi una stradale, se guardi il paesaggio prendi un endurone .... se sei uno smanettone prendi un kqualcosa

sempre con il sorriso :tongue:

ma le impressioni sono ovviamente diverse ma la soddisfazione diguida è alta in entrambe e personalmente mi diverto ad oggi più col tiger...........ad oggi.
Io sono una persona che gli piace sia piegare che viaggiare e col tiger 955 mi son sempre trovato bene su tutto, non ho mai patito nel misto dietro ad una sportiva ( anzi) en nel turismo.
E non è vero che se mi prendo un moto più sportiva vado più forte te lo garantisco...

Ora per favore dire che il tiger è un cancello, da uno poi che ha l' st capisco tu avessi un 1098 u r6, ma una pseudo sportiva da 240 kili mi vien davvero da ridere...poi con le borse givi in foto ci deve volere la patente C per guidarla...

cicorunner
08/05/2008, 13:16

:botteee::botteee::botteee:

arrivare al punto da far passare la st come una moto versatile rispetto al tiger proprio è assurdo...un conto è la versatilità e l'altro il fatto di non essere ne carne ne pesce (ne confort/turismo ne prestazioni/maneggevolezza) di tutto un pò ma nulla di veramente eccelso...

ribadisco il fatto che ognuno acquista ciò che più gli aggrada e deve rispettare il giudizio personale degli ma con questo nulla vieta di dire che la tiger1050:wub::wub::wub: è la migliore di tutte e gli altri sono dei cancelli compresa la 955 con la quale non si riesce ne a piegare ne a fare del turismo :tongue::tongue::tongue::tongue:

Trippo Trapper
08/05/2008, 13:58
se una st non puo' passare per sportiva perche' mai dovrebbe riuscirci la tiger ?

dire poi di una 'sport tourer' riuscita come la st che non e' versatile. Non e' certo la versatilita' carattere distintivo di una di queste due moto. lo sono entrambe a modo loro.

mai detto che tiger e' un cancello ne mai ho paragonato st ad una 1098. Come prestazioni (motore) invece una r6 non mi sembra cosi' lontana .... e' sempre un 600 ....

tixi
08/05/2008, 14:01
Ciao

se vai su vendo e compro moto(su questo stesso sito)ce ne sono almeno tre:biggrin3:
se vai su Moto Usate , Moto Nuove , Moto Km0 | Motosupermarket.it (http://www.motosupermarket.it) c'e nè una con abs a buon prezzo

Trippo Trapper
08/05/2008, 14:05
http://img369.imageshack.us/img369/5901/boscoes5.jpg

Toh , dimmi che non e' versatile adesso ... carne e pesce ... tze' !!!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

che poi e' un po come voi che andate in pista con tiger

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Scherzo ... cosi e' esagerato :biggrin3::biggrin3:

tixi
08/05/2008, 14:08
siamo così arroganti,che nella baraonda ci mordiamo anche tra noi tigri...:w00t:...e se nn credi che la tiger sia una moto polivalente...vai a leggere le prove sui giornali...e poi sappimi dire....:ph34r:

Lelehellas
08/05/2008, 14:33
Ragazzi... ma non avete altro da fare che scannarvi online? Io sono del parere che prima di tutto la moto è emozione perciò quella che più ti piace dovresti prenderla...... poi ogni moto ha pregi e difetti e, con un po' di sacrificio, ci si può andare ovunque e far di tutto! Se parliamo di manico.... beh Valentino Rossi ci girerebbe intorno anche con un Ciao..... per cui più che il mezzo contano le capacità personali! Tutto questo IMHO

PS: Ho una Tiger (non solo perchè mi piace di più) ma anche l'ST mi ha sempre attirato esteticamente.....

cicorunner
08/05/2008, 14:37
Ragazzi... ma non avete altro da fare che scannarvi online? Io sono del parere che prima di tutto la moto è emozione perciò quella che più ti piace dovresti prenderla...... poi ogni moto ha pregi e difetti e, con un po' di sacrificio, ci si può andare ovunque e far di tutto! Se parliamo di manico.... beh Valentino Rossi ci girerebbe intorno anche con un Ciao..... per cui più che il mezzo contano le capacità personali! Tutto questo IMHO

PS: Ho una Tiger (non solo perchè mi piace di più) ma anche l'ST mi ha sempre attirato esteticamente.....

tranquillo che qui nessuno si stà scannando anche perchè l'argomento è talmente leggero che tra una faccina :tongue: e l'altra :laugh2: non c'è nulla di offensivo, se mai ci si punzecchia un pò...comunque la tiger è più meglio, non ci son caxxi che tengono :w00t:

Lelehellas
08/05/2008, 14:38
http://img369.imageshack.us/img369/5901/boscoes5.jpg

Toh , dimmi che non e' versatile adesso ... carne e pesce ... tze' !!!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

che poi e' un po come voi che andate in pista con tiger

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Scherzo ... cosi e' esagerato :biggrin3::biggrin3:

Nooooooooooo quell'orrido bauletto sulla ST!!!!!! Il bauletto.... neppure sulla Tiger l'ho messo! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

PS2: complimenti..... hai dato la paga all'SV-S in fuoristrada!

Trippo Trapper
08/05/2008, 14:41
Ouh ragazzi ..... io senza bauletto non vivo ... ci ho dentro tutto .... e soprattutto la tuta e babbucce per la pioggia ... non no non scherziamo ...:tongue::tongue::laugh2::laugh2:

acigna
08/05/2008, 14:43
Deduco quindi, caro Lele, che non hai ancora fatto quell'operazione di cataratta di cui ci parlavi tempo fa :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Si scherza ovviamente.... sulla cataratta :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tixi
08/05/2008, 14:50
:blink:
qui gatta ci cova....è un foto montaggio:biggrin3:

beh dai guardatevi questo e ricredetevi
http://video.google.nl/videoplay?docid=6321058314500509948
:rolleyes:
se non ve lo trova su cerca scrivete
tiger 1050 on the racetrck
ecco come si guida una tiger

MrTiger
08/05/2008, 16:17
MOTO TOTALE:

http://www.triumphtiger.it/images/Offroad-Tiger/Enduro03.jpg

http://www.triumphtiger.it/images2/T-Day2005/Varano2005-2.jpg

APOPREZZO LA FOTO MA QUELLO STERRATINO LO FAI ANCHE CON UNA SBK...........:)

calimero
08/05/2008, 22:49
Bhà... a vedere come ha le mani sul manubrio "quello là" in piega col 955 mi sa tanto che non è poi così bravo...:laugh2::laugh2::laugh2:

Lelehellas
08/05/2008, 23:02
Se proprio proprio è la testa in posizione "non perfetta"...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Però complimenti per la piega!

orcablu
12/05/2008, 08:00

ti quoto! :coool:

sirwines
12/05/2008, 08:41
Se proprio proprio è la testa in posizione "non perfetta"...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Però complimenti per la piega!

già.... troppo attaccata al collo, vicino alla spalla.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pashark
02/06/2008, 09:20
ho una sprint e nn ho mai guidato una tiger. secondo me la sprint è un'ottima moto, ripara bene; non è agile, sia per peso che per interasse, nel misto stretto e se sei alto ti spezzi i polsi se viaggi a lungo. io ho dovuto comprare i riser rialzati dalla jack ****** per avere un pò di sollievo.

Stracciagomme
02/06/2008, 15:54
Punzecchiata per punzecchiata.
MAAA senti un po MAAAA...perchè prorpio una TRIUMPH si vuol prendere?.............hanno un sacco di problemi:biggrin3: