Visualizza Versione Completa : Prova strumentale Speed 2008?
Ciao a tutti. Qualcuno ha idea se sia stata pubblicata sul web (anche straniero) o su qualche rivista una prova "vera" e non un'impressione di guida della speed 2008? Intendo una prova strumentale con banco e altro.
Se intendi almeno coppia e potenza mi pare su motociclismo di questo mese in comparativa naked
gabri620
06/05/2008, 05:44
se prendi motociclismo di questo mese hanno fatto un bel confronto tra brutale 1078, speed e morini avio....:wink_:
faonesti
06/05/2008, 13:42
se prendi motociclismo di questo mese hanno fatto un bel confronto tra brutale 1078, speed e morini avio....:wink_:
Qualche anima pia me lo scannerizzerebbe per favore. Da queste parte motociclismo non arriva :blink:
Grazie mille
Qualche anima pia me lo scannerizzerebbe per favore. Da queste parte motociclismo non arriva :blink:
Grazie mille
behh fattelo mandare in privato perche' credo non si posso mettere una pagina di giornale cosi pubblicamente
gabri620
06/05/2008, 16:28
beh, se trovo 5 minuti ci provo.:wub:
Parlano bene della speed, in soldoni dicono che la brutale è un pelo più sportiva ed efficace come guida, ma la speed è più friendly e confortevole.
Secondo me, e te lo dico da possessore di brutale 910S, se guardi al piccolo delta in più di ciclistica paragonato al grosso delta in più di prezzo definirei la speed migliore (non ditelo alla mia bruty...), per quanto la parola migliore abbia un significato relativo.
In somma, la brutale 1078 va un po' più forte ed ha la ciclistica un po' più a punto, ma non abbastanza da giustificare i quasi 7000eurozzi di differenza.
Io ho provato la speed 2007 ed è proprio una bella moto: secondo me se si utilizza il motore a regimi umani gratifica più della mia brutale 910s (che è troppo brutale: la speed è piena ed ha un entrata in coppia vigorosa ma progressiva, la brutale ha un entrata in coppia esponenziale che, a mio avviso, è poco gestibile, troppo brutale, appunto).
Se si pensa che la speed 2008 sia stata (a loro dire) ulteriormente migliorata, beh...dev'essere una bella bestia!:w00t:
faonesti
06/05/2008, 16:36
).
Se si pensa che la speed 2008 sia stata (a loro dire) ulteriormente migliorata, beh...dev'essere una bella bestia!:w00t:
Grazie mille in anticipo.
Ti dico solo che sul misto, per lo + curvoni veloci e qualche tornante, domenica ho preso una 1098, passata e lasciata li :w00t: Conosco il proprietario del suddetto 1098 e non e' un fermone, anzi. :blink:
Il tipo mi ha detto che aprivo mezzora prima di lui ed avevo una percorrenza di curva impossibile per la sua 1098 :coool:
Direi che la speed da una confidenza che non avevo mai provato su altre moto. Una moto abbastanza facile da portare vicino al limite, il mio per lo meno. :biggrin3:
gabri620
06/05/2008, 17:41
Grazie mille in anticipo.
Ti dico solo che sul misto, per lo + curvoni veloci e qualche tornante, domenica ho preso una 1098, passata e lasciata li :w00t: Conosco il proprietario del suddetto 1098 e non e' un fermone, anzi. :blink:
Il tipo mi ha detto che aprivo mezzora prima di lui ed avevo una percorrenza di curva impossibile per la sua 1098 :coool:
Direi che la speed da una confidenza che non avevo mai provato su altre moto. Una moto abbastanza facile da portare vicino al limite, il mio per lo meno. :biggrin3:
beh...COMPLIMENTI!:w00t:
Se dobbiamo essere sinceri, occorre precisare che moto come speed, brutale, monster s4rs, superduke etc... su strada si trovano meglio.
Il fatto che tu od io si possa stare davanti ad un 1098 non dipende da una superiorità in senso stretto dei nostri mezzi.
Anzi, fidati che il 1098 è 2 generazioni avanti rispetto alle nostre bimbe....:cry:
Il fatto è che la posizione di guida delle naked citate, i rapporti del cambio, l'erogazione del motore, ed il fatto che abbiano limiti di tenuta inferiri ma più gestibili ci fa sentire dei fenomeni:wub:
Ciò non toglie che la speed sia un oggetto unico, efficace ed inimitabile!
Complimenti per la moto:wink_:
faonesti
06/05/2008, 18:24
Ciò non toglie che la speed sia un oggetto unico, efficace ed inimitabile!
Complimenti per la moto:wink_:
Arrivo da un GSX1000R, CBR1000RR, e ZX6RR e dopo tutte queste hyper sportive sentivo l;esigenza di una moto che mi facesse in qualche modo "divertire". Non che le altre non lo fossero ma erano molto impegnative, anche per uscire a prendere le sigarette dovevi in un certo senso "impegnarti".
Con la speed ci sali sopra, accendi e vai. Se poi vuoi darci del gas ti asseconda e IHMO in strada qualsiasi moto e' molto al di sopra delle normali possibilità di noi comuni "guidatori di moto".
Il 1098 sara' anche 2 generazioni + avanti ma nel complesso, come tu giustamente facevi notare, sono moto troppo impegnative per l'utilizzo medio.
Cmq + la guido e + mi fa divertire :blink:
Arrivo da un GSX1000R, CBR1000RR, e ZX6RR e dopo tutte queste hyper sportive sentivo l;esigenza di una moto che mi facesse in qualche modo "divertire". Non che le altre non lo fossero ma erano molto impegnative, anche per uscire a prendere le sigarette dovevi in un certo senso "impegnarti".
Con la speed ci sali sopra, accendi e vai. Se poi vuoi darci del gas ti asseconda e IHMO in strada qualsiasi moto e' molto al di sopra delle normali possibilità di noi comuni "guidatori di moto".
Il 1098 sara' anche 2 generazioni + avanti ma nel complesso, come tu giustamente facevi notare, sono moto troppo impegnative per l'utilizzo medio.
Cmq + la guido e + mi fa divertire :blink:
Quoto e sono passato alla speed da una GSXR 1000 per lo stesso motivo... Nella prova di Motociclismo che dati mettono di CV e coppia misurati al banco?