PDA

Visualizza Versione Completa : SALVARE LA PATENTE,IMPOSSIBILE?



lorisss83
05/05/2008, 18:07
ciao ragazzi,ieri ho fatto il mio primo giro SERIO in moto,essendo un neo-motociclista.400e più km su x le dolomiti,fino a trovare la neve sulla marmolada a più di 2200metri di altezza.
ora vi chiedo,ma come fate a divertirvi con tutte stè pattuglie che ci sono in giro?
in valsugana nell'arco di 40km ho trovato 3telelaser(carabinieri,polizia stradale e vigili),poi durante il tragitto ho perso il conto ma bene o male in tutto saranno stati 6 o 7 tra controlli posti di blocco ecc ecc.
se uno ha il polso sciolto deve mettere in conto una milionata di multa ad uscita.più eventuali punti o ritiro patente.

ora voi direte ke se si vuole correre c'è la pista ma io nn parlo di velocità folli o altro,parlo di fare i 100km/h sulla valsugana(strada regionale a 2 corsie x senso di marcia)dove in alcuni punti il limite è 50!!!!!
di fare i 90km/h tra un paese e l'altro,su strade magnifiche....
quindi nulla di eclatante ma,se andiamo avanti così mi sà che farò fatica a tenermi la patente in tasca.
voi come axxo fate?
andate piano?puntate tutto sul culo?avete trucchetti vari?
aiuto please

VonRichthofen
05/05/2008, 18:11
smonta la targa......

noris
05/05/2008, 18:13
Sporcala.........

bond972
05/05/2008, 18:17
metti il limitatore al polso...2.500 giri :w00t:

VonRichthofen
05/05/2008, 18:18
Sporcala.........

è peggio.....se la smonti hai solo 38€ di verbale,te la metti nello zaino e dici che si è rotto il supporto e stai rientrando,molte volte non ti fanno nulla....già testato con la Yzf ;)

lorisss83
05/05/2008, 18:18
smonta la targa......

apparte gli scherzi....sono seriamente preoccupato.
ora capisco xkè dicono ke la moto costa,nn è comprarla o mantenerla...è a forza di multe...:ph34r:

joker81
05/05/2008, 18:23
Semplice: Vieni a vivere in Sicilia.Mi sa che da voi sono più i "controllori" che i "controllati". Che paranoia......

VonRichthofen
05/05/2008, 18:29
apparte gli scherzi....sono seriamente preoccupato.
ora capisco xkè dicono ke la moto costa,nn è comprarla o mantenerla...è a forza di multe...:ph34r:

non è uno scherzo....io la smonto....al max ti possono fare 38€ di verbale.

bond972
05/05/2008, 18:33
è peggio.....se la smonti hai solo 38€ di verbale,te la metti nello zaino e dici che si è rotto il supporto e stai rientrando,molte volte non ti fanno nulla....già testato con la Yzf ;)

in effetti sarebbe così...ma se te va buca ...per quella volta che ti fanno...:cry: ti controllano pure l'originalità dei bulloni e viti motore e poi son caxxi amari.

poi vi dico che mica tutti si fan prendere per il culo...testato anche questo :cry:

per me bisogna solo andare piano, tranquilli, eccedere ...poco...al max kmh10/15 oltre il limite, così si limitano eventuali danni e poi occhi aperti...tipo aquila con vista a raggi X a distanza :w00t:

maosoul
05/05/2008, 19:00
gia in autostrada ti puoi togliere il pallino , sopratutto se la conosci e sai dove sono i punti "caldi" dopodiche' per il resto molta attenzione ...e se devi andare oltre non piu' di 20-30 km , daccordo con bond 972 .
comunque multe a parte rimango dell idea che è molto piu' pericoloso fare i 60 km h in centro in una str con parcheggi a dx e sx che non i 180 dove puoi farli , comunque sempre PRUDENZA , di pelle tua e d'altri ce n'è UNA SOLA

:angelo:

frattazio
05/05/2008, 19:24
vai in strade che conosci e al limite falla lì una tiratina....per il resto fai piano che conviene! Non c'è da meravigliarsi di quante pattuglie ci sono in giro...se succede come dalle mie parti che in media si stronca un motociclista a settimana, se non peggio.....limitiamo le smanettate per la pista che ci guadagnamo tutti ragazzi.....bona!!

Fulvioz
05/05/2008, 20:43
è peggio.....se la smonti hai solo 38€ di verbale,te la metti nello zaino e dici che si è rotto il supporto e stai rientrando,molte volte non ti fanno nulla....già testato con la Yzf ;)

Peggio di cosa? Se la sporchi sono 37 euro...

Rebel County
05/05/2008, 21:39
Peggio di cosa? Se la sporchi sono 37 euro...
e poi come glie lo spieghi la motolucida e la targa un cesso :dry:

luka
05/05/2008, 21:55
Mi dispiace dirtelo, ma purtroppo io punto tutto sul culo e soprattutto faccio strade che piu o meno conosco, ma prima o poi mi beccheranno.
Velocità a parte, monto una serie di cose che non sono omologate (portatarga, scarico, frecce, ecc)

Mr Triple
05/05/2008, 22:05
vai piano dove sai che si possono mettere e divertiti senza esagerare nelle strade più "libere" da controlli

davi66
06/05/2008, 04:41
se puoi devi andare in settimana e non sabato ma soprattutto domenica.
io ho la fortuna di essere libero in settimana, e, per esempio, da ottobre dell'anno passato ad marzo di questo ho fatto circa 9000 km, e sinceramente mi e' capitato due o tre volte di vedere pattuglie, e comunque senza telelaser.
sti morti di fame si ci mettono soprattutto alla domenica quando i pesci :cry:(noi) abbondano :mad:

giulio
06/05/2008, 06:38
non guardate solo le multe, correre con il traffico che abbiamo sulle strade è un pericolo, basta leggere il giornale il lunedi, è un bollettino di guerra.
Andate piano ragazzi, sfogatevi in pista è decisamente più sicuro

Rici
06/05/2008, 07:00
e poi come glie lo spieghi la motolucida e la targa un cesso :dry:

non devi spiegare nulla, la targa é sporca e c'è una sanzione per questo.
altra cosa é metterci un adesivo per cambiare le lettere e i numeri

Zio
06/05/2008, 07:26
non guardate solo le multe, correre con il traffico che abbiamo sulle strade è un pericolo, basta leggere il giornale il lunedi, è un bollettino di guerra.
Andate piano ragazzi, sfogatevi in pista è decisamente più sicuro

Quoto

E per evitare multe bisogna stare tranquilli pol polso destro, un velox lo si può sempre trovare ma forse si riesce a non rimanere fregati.
La domenica ormai è fatta per le passeggiate.

giorgiorox
06/05/2008, 07:30
Quoto

E per evitare multe bisogna stare tranquilli pol polso destro, un velox lo si può sempre trovare ma forse si riesce a non rimanere fregati.
La domenica ormai è fatta per le passeggiate.
bravo Zio.... vallo a spiegare ai colleghi del TNE....:rolleyes::coool:

lorisss83
06/05/2008, 10:45
non guardate solo le multe, correre con il traffico che abbiamo sulle strade è un pericolo, basta leggere il giornale il lunedi, è un bollettino di guerra.
Andate piano ragazzi, sfogatevi in pista è decisamente più sicuro

forse mi avete franteso.
nn sono il tipo da 180all'ora su ogni rettilineo,stiamo parlando di fare i 70 90 km/h sulle strade.ora nn facciamo tutti i perbenisti ke vanno sempre a 50all'ora xkè nn ci crede nessuno.altrimenti conveniva prendere uno sputer:biggrin3:
anche andando a passeggio si richia la multa,abbiamo moto che cambiando 3 marce a 3000giri e siamo già a 80all'ora...

Darkness
06/05/2008, 11:05
non devi spiegare nulla, la targa é sporca e c'è una sanzione per questo.
altra cosa é metterci un adesivo per cambiare le lettere e i numeri

se ti fermano e vedono che hai modificato i numeri.....ti buttano dentro con tutta la moto e gettano la chiave....:wink_:

bastamoto
06/05/2008, 12:04
C'e' gente di 50 anni che viene in giro con me che sta pensando di andare via senza targa , non ne possono piu' di controlli multe e via dicendo !