PDA

Visualizza Versione Completa : filo di ferro e nastro isolante

maosoul
05/05/2008, 20:52
è sempre valida la buona regola di 20 anni fa di tenere sotto la sella filo di ferro , nastro isolante ( per le riparazioni d'emergenza)oltre ai ferri in dotazione ? io ci ho aggiunto qualche fascetta grande (30 cm) di plastica ,che ne dite ?:yess:

Filomao
05/05/2008, 21:48
Lo spazio pero' non e' quello di uan volta....oltre ai ferri in dotazione non credo proprio che il filo di ferro ci stia.

Gian
06/05/2008, 17:41
fai bene....Io mi porto sempre anche 20/30 cm di tubo di gomma da 10mm.....non si sa mai

Dennis
06/05/2008, 17:52
Brugola da 5 e cacciavitino a croce, per togliere le carene! :D
Poi a spinta fino alla prima casa del contadino di turno... l'ultima volta ad un mio amico si spezzò la pedana poggiapiedi sulla sua vecchia R1, fermatoci in casa di un vecchietto, questo qui ci mancava poco che avesse un saldatore laser in garage :D

maosoul
06/05/2008, 17:59
da quando ho rotto la manopola della benzina e, rimasto in riserva senza poter girare il rubinetto (passeggiata fino alla prima cascina e pinze a prestito) ho messo sottosella un paio di pinzette ...tutto sommato bei ricordi !

flaga
06/05/2008, 18:07
Io mi porto il carrellino completo della usag.:biggrin3: per i tubicini, fili di ferro ecc.. ecc.. li trovo per strada.:wink_:

uccia
06/05/2008, 19:58
io invece ho aggiunto nella borsetta in dotazione "triumph" una chiace a cricchetto con bussola per registrare la catena e un paio di brugole in piu'...se dovessi guardare tutto dovrei portarmi dietro un carrello della "beta" :biggrin3::biggrin3::tongue::laugh2:

maosoul
06/05/2008, 20:34
Io mi porto il carrellino completo della usag.:biggrin3: per i tubicini, fili di ferro ecc.. ecc.. li trovo per strada.:wink_: beh, se pensi di percorrere sempre strade battue e magari vicino casa allora il "carrellino usag "non serve , ma ATTENTO , avolte un po' di nastro o qualche piccolo arnese ti puo' salvare la giornata e magari un' inc.....ura
gigante:noooo:

flaga
06/05/2008, 20:48
beh, se pensi di percorrere sempre strade battue e magari vicino casa allora il "carrellino usag "non serve , ma ATTENTO , avolte un po' di nastro o qualche piccolo arnese ti puo' salvare la giornata e magari un' inc.....ura
gigante:noooo:

Ok concordo pienamente, sarebbero anche utili portarsi delle viti autofilettanti di varie misure che servono in caso di forature tamponare con quelle.

maosoul
07/05/2008, 21:02
gia l'ho sentita questa cosa ,serve anche mastice per fissare le viti ? niente fast gonfiagomme ?

flaga
07/05/2008, 21:33
gia l'ho sentita questa cosa ,serve anche mastice per fissare le viti ? niente fast gonfiagomme ?

No il mastice non serve, anche perche' non avrebbe senso semmai dei pezzettini di camera d'aria per usarle con le viti autofilettanti, per il gonfiagomme si, nel caso il pneumatico si e' completamente afflosciato.

maosoul
08/05/2008, 21:31
No il mastice non serve, anche perche' non avrebbe senso semmai dei pezzettini di camera d'aria per usarle con le viti autofilettanti, per il gonfiagomme si, nel caso il pneumatico si e' completamente afflosciato.

ok grazie, faro' tesoro del consiglio