PDA

Visualizza Versione Completa : E' morto Nicola, il ragazzo massacrato per una sigaretta



Dr. Jekyll
05/05/2008, 21:24
Questa sera è morto Nicola,
il ragazzo di Verona massacrato di botte da coetanei per aver rifiutato una sigaretta....

Sgomento....rabbia...senso di SCHIFO e vergogna sono le sensazioni che provo...

Come si può morire a 20 anni per una sigaretta?
Che caxxo gli passa per la testa a questi ragazzi?

CIAO NICOLA!!!!

ferro78
05/05/2008, 21:30
No comment...

tormento
05/05/2008, 21:35
Questa sera è morto Nicola,
il ragazzo di Verona massacrato di botte da coetanei per aver rifiutato una sigaretta....

Sgomento....rabbia...senso di SCHIFO e vergogna sono le sensazioni che provo...

Come si può morire a 20 anni per una sigaretta?
Che caxxo gli passa per la testa a questi ragazzi?

CIAO NICOLA!!!!

Quello della sigaretta era un pretesto,quella gente li,anzi bestie li, lo fà per il gusto di pestare qualcuno,per passare il tempo.Speriamo gli diano l'ergastolo.


Ciao Nicola.

bagarre
05/05/2008, 21:46
adesso voglio vedere quanto gli danno a sti scellerati bastardi!!

vigliacchi bavosi!

cubo23
05/05/2008, 21:53
grande rabbia per una morte cosi' assurda!!!l ergastolo sarebbe la pena giusta per delle persone se tali si possono definire che hanno ucciso una vita innocente!!le piu' sentite condoglianze alla famiglia:cry:

Marco Manila
05/05/2008, 21:55
Personalmente non credo molto nella giustizia Italiana, tra lungaggini processuali, attenuanti e indulti vari va a finire che questi assassini, questi animali che giocano a fare gli estremisti finiscono per fare si e no 6 mesi in carcere, quindi concederei 2 ore ai genitori del povero Nicola, in una stanza senza finestre, chiusa a chiave...

BRADIPO
05/05/2008, 21:57
Quello della sigaretta era un pretesto,quella gente li,anzi bestie li, lo fà per il gusto di pestare qualcuno,per passare il tempo.Speriamo gli diano l'ergastolo.


Ciao Nicola.


adesso voglio vedere quanto gli danno a sti scellerati bastardi!!

vigliacchi bavosi!


Io propongo questa.......ma dentro ci metterei le loro palle......

http://img265.imageshack.us/img265/9566/ghigliottinany3.png










.....pensandoci bene: ma quali palle????:dry:

black bomber
05/05/2008, 22:00
la vera, cruda, drammatica, terrificante, esemplificazione
del nulla, quando non c'e' alcun valore riconosciuto nell'essere, ma unicamente la bramosia dell'avere, ricchezza mostrata, esibita, indossata, null'altro che griffe esposte con pochi sentimenti, occhiali bellissimi, pantaloni stupendi, e come dei capi firmati indossare un'ideologia neanche a fondo conosciuta ma usata come status symbol, appartenere a simboli mortali con svastiche croci uncinate teste rasate senza conoscere minimamente il senso storico le ragioni ideologiche, ma esibite come delle griffe come camicie firmate, tutto questo in una citta' salotto, ricca benestante, lavoratrice ma vuota di cultura, delle ragioni degli altri, di scambi umani, di confronto, questa e' la vera faccia dell'abominio del fascismo del nazismo, essere contro al diverso, e non importa sia nero giallo, gay,
coi capelli lunghi o barbone o ebreo o marziano, basta non appartenere al branco per non meritare pieta' per essere preso a calci fino alla morte, ancor di piu', infierire su un corpo esanime senza difese riverso a terra e continuare a colpire a colpire a colpire,
tutti dovremmo riflettere perche' quando si semina vento si raccoglie tempesta come e in gran parte di questo nostro paese
come in gran parte di quel nord est pieno di benessere ma vuoto di valori, privato della cultura, della capacita' di confrontarsi,
tutti dovremmo adoperarci a riflettere di piu su cosa significhi essere per meno concentrarsi sull'avere

fearless
05/05/2008, 22:17
ci vorrebbe la pena di morte!!!!!!

andrea_catania
05/05/2008, 22:35
azz nn ho parole ......

Hannibal
05/05/2008, 22:40
...

t-bird 63
05/05/2008, 22:40
Quello della sigaretta era un pretesto,quella gente li,anzi bestie li, lo fà per il gusto di pestare qualcuno,per passare il tempo.Speriamo gli diano l'ergastolo.


Ciao Nicola.
Sono daccordo con Tormento, basti pensare che Nicola non fumava nemmeno!!
Non si possono trovare delle attenuanti, questi "cosi" sono dei disadattati per tanto andrebbero isolati e dimenticati nel nulla per l'eternita'.

INFAMI

Cux
05/05/2008, 22:40
... tutto questo in una citta' salotto, ricca benestante, lavoratrice ma vuota di cultura, delle ragioni degli altri, di scambi umani, di confronto,

...
come in gran parte di quel nord est pieno di benessere ma vuoto di valori, privato della cultura, della capacita' di confrontarsi



Per piacere non cominciamo a generalizzare. :mad: Se vedi la mia firma, abito in provincia di Verona e non c'è affatto quel vuoto di cultura, e peggio, di cui parli. Anzi. In anni e anni di serate passate in centro spesso fino a tardi, non ho mai visto neanche una stupida rissa, questa cosa mi ha lasciato esterrefatto. In un momento come questo sparare inutili sentenze (per quanto pomposamente espresse) basate sul "sentito dire" mi sembra davvero fuori luogo.
Questi sono 5 vigliacchi, che, per quanto mi riguarda, hanno infangato solo loro stessi e non meritano nessuna pietà da parte nostra, e non credo che la giustizia sarà tenera nei loro confronti, o almeno spero.
La tristezza per quel povero giovane e per la sua famiglia è davvero tanta.

Hannibal
05/05/2008, 22:58
Per piacere non cominciamo a generalizzare. :mad: Se vedi la mia firma, abito in provincia di Verona e non c'è affatto quel vuoto di cultura, e peggio, di cui parli. Anzi. In anni e anni di serate passate in centro spesso fino a tardi, non ho mai visto neanche una stupida rissa, questa cosa mi ha lasciato esterrefatto. In un momento come questo sparare inutili sentenze (per quanto pomposamente espresse) basate sul "sentito dire" mi sembra davvero fuori luogo.
Questi sono 5 vigliacchi, che, per quanto mi riguarda, hanno infangato solo loro stessi e non meritano nessuna pietà da parte nostra, e non credo che la giustizia sarà tenera nei loro confronti, o almeno spero.
La tristezza per quel povero giovane e per la sua famiglia è davvero tanta.


Credo che nessuno voglia generalizzare o strumentalizzare un momento come questo pero',
se digiti la parola nazi su google, ti vien fuori 20 volte verona e dintorni.
E non solo riferito a questo caso.

Sara' casuale... forse, pero' fa pensare, devi ammetterlo.

tex
05/05/2008, 23:07
Per piacere non cominciamo a generalizzare. :mad: Se vedi la mia firma, abito in provincia di Verona e non c'è affatto quel vuoto di cultura, e peggio, di cui parli. Anzi. In anni e anni di serate passate in centro spesso fino a tardi, non ho mai visto neanche una stupida rissa, questa cosa mi ha lasciato esterrefatto. In un momento come questo sparare inutili sentenze (per quanto pomposamente espresse) basate sul "sentito dire" mi sembra davvero fuori luogo.
Questi sono 5 vigliacchi, che, per quanto mi riguarda, hanno infangato solo loro stessi e non meritano nessuna pietà da parte nostra, e non credo che la giustizia sarà tenera nei loro confronti, o almeno spero.
La tristezza per quel povero giovane e per la sua famiglia è davvero tanta.

Quoto in pieno

black bomber
05/05/2008, 23:09
Per piacere non cominciamo a generalizzare. :mad: Se vedi la mia firma, abito in provincia di Verona e non c'è affatto quel vuoto di cultura, e peggio, di cui parli. Anzi. In anni e anni di serate passate in centro spesso fino a tardi, non ho mai visto neanche una stupida rissa, questa cosa mi ha lasciato esterrefatto. In un momento come questo sparare inutili sentenze (per quanto pomposamente espresse) basate sul "sentito dire" mi sembra davvero fuori luogo.
Questi sono 5 vigliacchi, che, per quanto mi riguarda, hanno infangato solo loro stessi e non meritano nessuna pietà da parte nostra, e non credo che la giustizia sarà tenera nei loro confronti, o almeno spero.
La tristezza per quel povero giovane e per la sua famiglia è davvero tanta.

chi generalizza? forse brucia vedere di cosa son capaci i bravi ragazzi della porta accanto? fosse stato un barbone non avresti neanche il patema di sentirti deprivato del tuo salotto ne dovresti con ira dissimulata negare pieta' a cinque sciagurati che sono andati un po' "oltre", ma stavolta non e' un povero nessuno ma un altro ragazzo bravo come tanti altri, che aveva una dignita', una famiglia un posto in societa', ma diverso quel tanto che basta perche' il branco ringhioso ci affondi le zanne, e credo sia tu a non vedere o meglio a non voler vedere, tranne che attribuire a chi mette il dito nella piaga che cio' che pensa sia inutile, vago, inopportuno, generico e pomposo, bastasse questo per dimenticare quanto e come nel tuo nord est che pure io conosco bene, si annidino visioni truci del mondo, della gente, della societa' tutta, di quante sirene malefiche sono pieni paesini e cittadine di come sia allarmante la crescita di movimenti neonazisti e del loro corollario di gesta, e bravate, di crudo odio e pura crudelta', continua a non vedere, che buon pro ti faccia e ti aiuti a sostituire un rancore per 5 deficenti senza valori annoiati e nazisti alla coscienza che potrebbero essere piu' vicini a te di quanto non lo saranno mai a me,

Cux
05/05/2008, 23:11
Credo che nessuno voglia generalizzare o strumentalizzare un momento come questo pero',
se digiti la parola nazi su google, ti vien fuori 20 volte verona e dintorni.
E non solo riferito a questo caso.

Sara' casuale... forse, pero' fa pensare, devi ammetterlo.

:blink:
Ho provato, non mi risulta...
Mi spiace ma le parole di Black Bomber sono generalizzazione pura. E' vero che Verona è generalmente di destra (basta guardare i risultati delle ultime elezioni), ma da qui a definirla un covo di neo-nazisti senza valori che si divertono ad ammazzare la gente, ce ne passa. Se permetti mi dà fastidio.

black bomber
05/05/2008, 23:29
:blink:
Ho provato, non mi risulta...
Mi spiace ma le parole di Black Bomber sono generalizzazione pura. E' vero che Verona è generalmente di destra (basta guardare i risultati delle ultime elezioni), ma da qui a definirla un covo di neo-nazisti senza valori che si divertono ad ammazzare la gente, ce ne passa. Se permetti mi dà fastidio.

io credo che dovresti leggere attentamente per comprendere il senso delle parole dette da chi scrive, cercare di capire le ragioni dell'altro, e' un buon esercizio
per evitare di alzare la mano, un bastone o la voce,
la mia e' una riflessione ad alta voce sul vuoto epocale di queste generazioni perdute, queste teste vuote di valori ma piene di gadget, giocattoli costosi e abiti firmati,
stanno equanimamente distribuite dal manzanarre al reno
dall'alpi alle piramidi, che sia poi accaduto a verona nulla toglie alla sua bellezza ed alle brave persone che la abitano
e' solo il sintomo di un malanno profondo che ci avvolge tutti, piu' presente che altrove, non di meno assente che non in altre nostre belle citta', io sono piu' preoccupato da quello che accade, che non dalla eventuale severita' della pur giusta pena inflitta,

Cux
05/05/2008, 23:40
chi generalizza? forse brucia vedere di cosa son capaci i bravi ragazzi della porta accanto? fosse stato un barbone non avresti neanche il patema di sentirti deprivato del tuo salotto ne dovresti con ira dissimulata negare pieta' a cinque sciagurati che sono andati un po' "oltre",



L'ira non è dissimulata e ti pregherei di parlare per te, come ti permetti di dire che 'fosse stato un barbone' ecc ecc..

Se vieni a Verona ti faccio conoscere un po' di gente e poi mi saprai dire se trovi in loro (e magari anche in me) assenza di valori, di cultura, di scambi umani o se invece trovi persone vere, sincere, colte, e altruiste


io credo che dovresti leggere attentamente per comprendere il senso delle parole dette da chi scrive, cercare di capire le ragioni dell'altro, e' un buon esercizio
per evitare di alzare la mano, un bastone o la voce,
la mia e' una riflessione ad alta voce sul vuoto epocale di queste generazioni perdute, queste teste vuote di valori ma piene di gadget, giocattoli costosi e abiti firmati,
stanno equanimamente distribuite dal manzanarre al reno
dall'alpi alle piramidi, che sia poi accaduto a verona nulla toglie alla sua bellezza ed alle brave persone che la abitano
e' solo il sintomo di un malanno profondo che ci avvolge tutti, piu' presente che altrove, non di meno assente che non in altre nostre belle citta', io sono piu' preoccupato da quello che accade, che non dalla eventuale severita' della pur giusta pena inflitta,

OOOOOk ora ci troviamo d'accordo. Io il senso delle parole lo comprendo bene, devi ammettere che nel primo intervento ci sei andato giù troppo pesante parlando di una città vuota di cultura, mentre un discorso messo giù in quest'ultimo modo è assolutamente condivisibile, anche se io sarei meno pessimista sul "malanno profondo" che secondo me non ci avvolge tutti, c'è anche del buono in questo mondo.

giorgio bona
06/05/2008, 00:03
forse il male va cercato ancor piu' in profondita'....

e comunque io "generalizzerei"...estenderei il discorso a tutta l'italia...sarebbe potuto succeder ovunque....purtroppo.....
siamo malati..."come unica entita'"....come unico organismo....come SOCIETA'.....abbiam un tumure che non potra' mai e poi mai esser estirpato....

Notturno
06/05/2008, 00:57
Che schifo... questa vicenda non mi ispira altre parole.

Black Bomber... sai far roteare bene le parole, ma a dirla tutta, nei tuoi giudizi sommari sul nord est e su altri utenti stasera non mi sei piaciuto un gran chè.

Comunque, per tornare alla vicenda... sono nauseato, e mi sento ancora peggio pensando a come sarà gestita la cosa dalla giustizia italiana, volutamente in minuscolo.

Si parlerà di reinserimento, di recupero... tanto varrebbe tentare di recuperare dei rotwailer assassini, sicuramente più nobili di queste 5 bestie uomini solo a parole.

alessandro2804
06/05/2008, 04:42
Per piacere non cominciamo a generalizzare. :mad: Se vedi la mia firma, abito in provincia di Verona e non c'è affatto quel vuoto di cultura, e peggio, di cui parli. Anzi. In anni e anni di serate passate in centro spesso fino a tardi, non ho mai visto neanche una stupida rissa, questa cosa mi ha lasciato esterrefatto. In un momento come questo sparare inutili sentenze (per quanto pomposamente espresse) basate sul "sentito dire" mi sembra davvero fuori luogo.
Questi sono 5 vigliacchi, che, per quanto mi riguarda, hanno infangato solo loro stessi e non meritano nessuna pietà da parte nostra, e non credo che la giustizia sarà tenera nei loro confronti, o almeno spero.
La tristezza per quel povero giovane e per la sua famiglia è davvero tanta.

quoto

raffospeed
06/05/2008, 04:49
nicola uno di noi !!! SEMPRE !!!
scrivo questo perchè ogni qual volto che scrivo o leggo il forum mi pare di stare sempre con amici e persone molto cordiali che hanno la passione er la moto proprio come me, che lavorano e che la pensano in modo giusto e benevolo, penso che qui insieme a noi non c'è una sola persona capace di fare questo cose !!!

quelle persone che hanno ucciso un ragazzo in tal caso NICOLA devono essere punite severamente !!!! ma molto severamente .... cordoglio alla famiglia e e a chi conosceva il ragazzo !!!!

D74
06/05/2008, 05:48
non ci sono parole per descrivere l'assurdità di un tale gesto.

Sarebbe da profonda riflessione il fatto che gli ambienti di estrema destra non abbiamo preso le distanze da tuttociò.

A Lucca anni fa è successa una cosa simile, per fortuna il ragazzo pestato (è il mio parrucchiere) se l'è cavata con mascella, denti, e ossa rotte.
La cosa che davvero disgusta è che questi sedicenti destroidi lo aspettavano tutti i giorni davanti al negozio a mo di intididazione, anche durante il processo e pure dopo.
Facile fare branco, peccato che da soli si facciano sempre i cazzetti loro....

Io rispetto le idee altrui anche se non lo condivido il limite è il rispetto reciproco, se si supera quello allora le cose cambiano.

Il nuovo presidente della camera tal Fini invece di stigmatizzare la gravità dei fatti davvero futili che hanno ucciso un ragazzo di 20 anni ha invece dichiarato che per lui sono più gravi le contestazioni contro Israele a Torino....

evito di commentare per non farmi bannare....

bastamoto
06/05/2008, 05:55
Sono indignato per quello che e' successo !
Per rispetto non commento le frasi sul nord est .

Dr. Jekyll
06/05/2008, 06:01
ragazzi...vi prego. Non ne facciamo una questione di destra o sinistra, di nord o sud.... è inutile, assurdo e insensato.
Rischiamo di finire con i soliti litigi, flame vari...e il thread verrà chiuso.

Piuttosto, mostriamo il pubblico disdegno verso l'accaduto in onore e in ricordo di Nicola.

Paleo
06/05/2008, 06:05
Non ci sono parole, penso solo che bisognerebbe dare un esempio di giustizia per certi reati, ma purtroppo siamo in italia.

giulio
06/05/2008, 06:32
6 famiglie distrutte

alexander675
06/05/2008, 06:34
Personalmente non credo molto nella giustizia Italiana, tra lungaggini processuali, attenuanti e indulti vari va a finire che questi assassini, questi animali che giocano a fare gli estremisti finiscono per fare si e no 6 mesi in carcere, quindi concederei 2 ore ai genitori del povero Nicola, in una stanza senza finestre, chiusa a chiave...

STRAQuoto...ma purtroppo una cosa del genere non accadrà mai

treuggio
06/05/2008, 06:47
.....ma in che tipo di società viviamo?
.....ma sti ragazzi non ce l'hanno una famiglia?
.....l'educazione civica chi mai glie l'ha insegnata?
credo che molti di noi se avessero solo tentanto di fare una cosa simile,
i nostri genitori ci avrebbero levato dal mondo loro stessi,
e i genitori o parenti di questi animali dove sono? chi sono? cosa pensano?
....non esistono più neanche i lavori forzati,....e ora ce li manteniamo in carcere!......che schifo.
Staremo a vedere la giustizia Italiana come si comporterà.....
un saluto a Nicola.

Muttley
06/05/2008, 07:16
Ciao Nicola

giorgiorox
06/05/2008, 07:24
terribile

hummerspeed
06/05/2008, 07:31
Addio povero Nicola......

Stiamo andando al contario.......A Verona un ragzzo muore perchè 5 idioti lo prendono a calci solo per il gusto di aggredire e sentirsi superiori..o chissachè!!

A Torino....aggrediscono e picchiano i vigili per delle multe fatte(e vi dico che in quella pizza ci sono orde di rincoglioniti che parcheggiano sui binari del tram)....e cercano di ribaltare le loro volanti!!! Altro che spry urticante....un colpo di pistola in fronte!!!!!!!!:mad::mad::mad:

...più i soliti episodi pessima educazione nelle scuole!!!!!

....sempre peggio!!

hs

tonidaytona
06/05/2008, 07:52
la vera, cruda, drammatica, terrificante, esemplificazione
del nulla, quando non c'e' alcun valore riconosciuto nell'essere, ma unicamente la bramosia dell'avere, ricchezza mostrata, esibita, indossata, null'altro che griffe esposte con pochi sentimenti, occhiali bellissimi, pantaloni stupendi, e come dei capi firmati indossare un'ideologia neanche a fondo conosciuta ma usata come status symbol, appartenere a simboli mortali con svastiche croci uncinate teste rasate senza conoscere minimamente il senso storico le ragioni ideologiche, ma esibite come delle griffe come camicie firmate, tutto questo in una citta' salotto, ricca benestante, lavoratrice ma vuota di cultura, delle ragioni degli altri, di scambi umani, di confronto, questa e' la vera faccia dell'abominio del fascismo del nazismo, essere contro al diverso, e non importa sia nero giallo, gay,
coi capelli lunghi o barbone o ebreo o marziano, basta non appartenere al branco per non meritare pieta' per essere preso a calci fino alla morte, ancor di piu', infierire su un corpo esanime senza difese riverso a terra e continuare a colpire a colpire a colpire,
tutti dovremmo riflettere perche' quando si semina vento si raccoglie tempesta come e in gran parte di questo nostro paese
come in gran parte di quel nord est pieno di benessere ma vuoto di valori, privato della cultura, della capacita' di confrontarsi,
tutti dovremmo adoperarci a riflettere di piu su cosa significhi essere per meno concentrarsi sull'avere


ecco un pensiero su cui non ce' da aggiungere molto.
speriamo che almeno la giustizia sappia dare un esempio e che noi spettatori troppo spesso distratti si rifletta su quanto accaduto e sulle sagge parole dell'amico black.

condolianze alla famiglia.


ci vorrebbe la pena di morte!!!!!!

scusa, non sono daccordo.
basterebbe un briciolo di cultura ed educazione.

ritengo quei genitori ( dei 5 assassini) assai responsabili.

Uzz
06/05/2008, 09:28
una generazione vuota, che crede a tutto quello che gli si dice

la strumentalizzazione dell'informazione

la poca educazione sociale di figli viziati abituati a non essere mai contraddetti

bravi ragazzi?
si!

ragazzi della porta accanto?
si!

persone normali?
si!

Ma ad una lettura molto superficiale...

e il gioco è fatto...

Ciao Nicola

Darkness
06/05/2008, 10:07
Personalmente non credo molto nella giustizia Italiana, tra lungaggini processuali, attenuanti e indulti vari va a finire che questi assassini, questi animali che giocano a fare gli estremisti finiscono per fare si e no 6 mesi in carcere, quindi concederei 2 ore ai genitori del povero Nicola, in una stanza senza finestre, chiusa a chiave...

quoto ma confido che almeno in questi 6 mesi trovino qualcuno in gattabuia che li faccia sembrare un eternita'.....poi si sa la fortuna da una mano......puo' essere che subiscano lo stesso trattamento.......e stesso risultato.......e' uno schifo......io li lascerei in pubblica piazza....alla merce' di una folla incazzata e inferocita.....
condoglianze alla famiglia....

giulianaspeed
06/05/2008, 10:08
Io propongo questa.......ma dentro ci metterei le loro palle......

http://img265.imageshack.us/img265/9566/ghigliottinany3.png










.....pensandoci bene: ma quali palle????:dry:

QUOTO

D74
06/05/2008, 10:20
la generazione del nulla, dove per noia si tirano sassi, si stupra, si uccide.
Dove apparire è meglio che essere, dove le scorciatoie a tutti i costi indipentemente se sia lecito o meno.

dove per essere qualcuno w il grande fratello, reality vari, diventare veline o calciatori, dove Corona o Moggi diventano un riferimento invece che un modello da evitare.

dove l'importante è apparire una famiglia, anche se poi di famiglia non c'è nulla, ma il male sono i dico......

Ipocrisia a tutto tondo.

Il risultato è che un ragazzo di 20 anni è morto perchè non ha dato una sigaretta che nemmeno aveva visto che non fumava....

io in galera ci metterei anche i genitori dei 5 naziskin.

ett69
06/05/2008, 10:23
ciao

una vicenda terribile e terrificante che dà il giusto senso e la giusta misura del punto in cui siamo arrivati in fatto di NON rispetto verso sè stessi, verso gli altri e verso le cose che ci circondano

una società che plasma giovani convinti che vi siano solo diritti e nessun dovere; convinti che spetti loro di diritto tutto e subito senza faticare e sacrificarsi per averlo; convinti che le regole possano/debbano non essere rispettate tanto c'è sempre una giustificazione ed un appiglio di salvezza a cui aggrapparsi per farla franca; convinti che il rispetto per sè, per gli altri e per le cose di tutti sia un valore inutile e subordinato alle loro esigenze
non potrà mai andare nella direziona giusta

chi è adulto e quindi ha la precisa responsabilità di educare le prossime generazioni DEVE riflettere bene su queste cose e rendersi conto che così non va bene, nel modo + assoluto

condoglianze alla famiglia

ettore

giorgio bona
06/05/2008, 10:28
ma secondo voi, e vi prego di non infervorarvi, perche' e' un mio pensiero e mi piacerebbe parlarne.....

ma i genitori di sti coglioni possibile che non se ne accorgan di aver in casa delle bestie!??!?!

o forse....forse........anche loro.....

dai ragazzi...

mia madre capiva quali cazzate avessi fatto ancor prima che posassi il vespino o metessi piede in casa....


ed era sola....

ma vi garantisco che mi ha tirato su come dio comanda...si si...cazzate ne faccio ....potrei farne a meno....ne dico...potrei tacere(maledetta la mia linguaccia..)...ma di qui ad uccider un mio simile....

dai.....

come dicevo prima...il male va cercato ancor piu in profondita'......



io in galera ci metterei anche i genitori dei 5 naziskin.

andava fatto prima....ma abbiam lo stesso pensiero...

ett69
06/05/2008, 10:39
ma secondo voi, e vi prego di non infervorarvi, perche' e' un mio pensiero e mi piacerebbe parlarne.....

ma i genitori di sti coglioni possibile che non se ne accorgan di aver in casa delle bestie!??!?!

o forse....forse........anche loro.....

dai ragazzi...

mia madre capiva quali cazzate avessi fatto ancor prima che posassi il vespino o metessi piede in casa....


ed era sola....

ma vi garantisco che mi ha tirato su come dio comanda...si si...cazzate ne faccio ....potrei farne a meno....ne dico...potrei tacere(maledetta la mia linguaccia..)...ma di qui ad uccider un mio simile....

dai.....

come dicevo prima...il male va cercato ancor piu in profondita'......



andava fatto prima....ma abbiam lo stesso pensiero...


ciao caro GIORGIO

concordo al 100% con te
certo che i genitori sono responsabili di chi e cosa hanno tirato su

ovviamente poi si arriva ad una età in cui (giustamente) si cammina, ragiona ed opera con le proprie gambe e con la propria testa ma è la famiglia, i genitori, L'ESEMPIO che quotidianamente c'è in casa che determina in larga parte quello che saranno le persone da adulte

il nocciolo del problema è sempre quello
mancano clamorosamente e colpevolmente i pilasti educativi fondamentali;
genitori e scuola

e i guasti li stiamo vedendo

ettore

StPatrick
06/05/2008, 10:46
Personalmente non credo molto nella giustizia Italiana, tra lungaggini processuali, attenuanti e indulti vari va a finire che questi assassini, questi animali che giocano a fare gli estremisti finiscono per fare si e no 6 mesi in carcere, quindi concederei 2 ore ai genitori del povero Nicola, in una stanza senza finestre, chiusa a chiave...

STRAQUOTO IN PIENO

valentinorossi
06/05/2008, 10:51
sto sentendo la notizia ora al tg a canale 5.
sono davvero senza parole :cry:

black bomber
06/05/2008, 10:52
la generazione del nulla, dove per noia si tirano sassi, si stupra, si uccide.
Dove apparire è meglio che essere, dove le scorciatoie a tutti i costi indipentemente se sia lecito o meno.

dove per essere qualcuno w il grande fratello, reality vari, diventare veline o calciatori, dove Corona o Moggi diventano un riferimento invece che un modello da evitare.

dove l'importante è apparire una famiglia, anche se poi di famiglia non c'è nulla, ma il male sono i dico......

Ipocrisia a tutto tondo.

Il risultato è che un ragazzo di 20 anni è morto perchè non ha dato una sigaretta che nemmeno aveva visto che non fumava....

io in galera ci metterei anche i genitori dei 5 naziskin.

rileggo d74 rileggo ettore rileggo le rimostranze verso cio' che ho detto di chi vive in quella e altre citta del nord, che in tutto il nord est vi sia un'emergenza e una deriva naziskin non e' una mia velleitaria affermazione
ma un conosciuto studiato osservato allarmante fenomeno, non di meno non ho mai detto che verona sia un covo di satanici assassini, ma e' pur vero che in tutto il nord e nel nord est in particolare ci sono tanti sindaci democraticissimamente e legittimamente eletti che a volte piu' della comprensione e della convivenza sparano a zero su sentimenti di rifiuto, collera e odio, certamente esprimono il sentire dei loro concittadini ma tutto questo e' la benzina che alimenta questi tragici roghi, e fare cultura per me non e' la stagione dell'opera con l'aida all'arena ma partecipare nella societa'
nella famiglia nella scuola nel volontariato offrendo modelli di comprensione del mondo e dei suoi problemi, di recupero delle tradizioni di scoperta dei valori del rispetto delle regole degll'impegno sociale umano personale ma la dove esiste per essere solo la bramosia dell'avere del consumo facile dei simboli della ricchezza per ostentarli ed essere riconosciuti tutti noi falliamo in primis le loro famiglie che hanno si tanto e duramente lavorato per ottenere un giusto sacrosanto benessere ma che forse non hanno trovato il tempo per condividere che non tutto e' dovuto e che si deve imparare a meritarsi cio' che purtroppo viene preteso gratis e senza altra fatica e sudore

giorgiorox
06/05/2008, 11:00
che amarezza....

Darkness
06/05/2008, 11:08
che amarezza....

kuoto fratello'''' e stavolta c'entra veramente........scoramento e amarezza...

Rhonda
06/05/2008, 11:19
.

stiz
06/05/2008, 11:20
Quelli non c'entran nulla con la politica, ve lo assicuro io che sono di destra...
quelli sono i tipici coglioni da stadio o bulletti che hanno bisogno di una bella pettinata:dalle mie parti si dice che "i ghà bisogn de chèl del formaì", cioè di qualcuno che gli faccia capire a suon di ceffoni come ci si comporta civilmente..:chair::chair:
Lasciamo stare destra e sinistra, nord e sud:l'Italia è una sola come la sua nuova società del cazzo che sta nascendo fatta di alcol,droga e sesso..
altri ideali non li conoscono

Intrip
06/05/2008, 11:23
che schifo di gente c'è al mondo....

D74
06/05/2008, 11:46
Quelli non c'entran nulla con la politica, ve lo assicuro io che sono di destra...
quelli sono i tipici coglioni da stadio o bulletti che hanno bisogno di una bella pettinata:dalle mie parti si dice che "i ghà bisogn de chèl del formaì", cioè di qualcuno che gli faccia capire a suon di ceffoni come ci si comporta civilmente..:chair::chair:
Lasciamo stare destra e sinistra, nord e sud:l'Italia è una sola come la sua nuova società del cazzo che sta nascendo fatta di alcol,droga e sesso..
altri ideali non li conoscono

sarà ma a Lucca chi pestò un ragazzo erano tutti iscritti a FN e credo che pure questi 5 assassini al voto avessero idee simili, a me farebbe piacere che proprio i partiti a cui loro simpatizzano li buttino fuori e prendano bene le distanze, invece.....tutto tace.

già le dichiarazioni di Fini lasciano sconcertati! fossi nella famiglia di Nicola gli sputerei in faccia.

Comunque non voglio fare polemica sia chiaro.

una cosa resta e aimè non cambierà la morte di un ragazzo di 20 anni per cosa?

alessandro2804
06/05/2008, 11:56
ma secondo voi, e vi prego di non infervorarvi, perche' e' un mio pensiero e mi piacerebbe parlarne.....

ma i genitori di sti coglioni possibile che non se ne accorgan di aver in casa delle bestie!??!?!

o forse....forse........anche loro.....

dai ragazzi...

mia madre capiva quali cazzate avessi fatto ancor prima che posassi il vespino o metessi piede in casa....


ed era sola....

ma vi garantisco che mi ha tirato su come dio comanda...si si...cazzate ne faccio ....potrei farne a meno....ne dico...potrei tacere(maledetta la mia linguaccia..)...ma di qui ad uccider un mio simile....

dai.....

come dicevo prima...il male va cercato ancor piu in profondita'......



andava fatto prima....ma abbiam lo stesso pensiero...

degenerazione morale e putrefazione culturale sono i segni di decivilizzazione, per quello che penso ,le famiglie non hanno più un forte ruolo, sono state indebolite, e si tende a distruggerle, per lo stato questo non è altro che un accrescimento di potere perchè sa che abbiamo sempre di più bisogno del suo intervento, del suo ruolo Paterno quasi onnipotente.
La naturale ribellione dei figli contro l'autorità dei genitori deriva da una educazione e responsabilità socializzate , cioè spalmate diluite tra le masse, tribù,ecc..enti a cui si da un entità reale autonoma e trascendente, educazione quindi non più basta su principi che ti tramanda la famiglia, relazioni face to face, , abbiamo un infantilizzazione della società, una regressione emotiva e mentale, dall'età adulta si va verso l'adolescenza o l'infanzia , solo che invece di essere innocui come i bambini abbiamo un corpo di adulto.

Zio
06/05/2008, 12:19
Mi pare che in questa storia la politica non centri proprio niente, o meglio centra marginalmente in quanto viene tirata in ballo come motivazione.
Io in quello che è successo non vedo nessuna motivazione.
Si tratta di un gruppo di bastardi come ce ne sono tanti in giro che cercano solo una scusa per alzare le mani su qualcuno.
Il problema è che a questi bastardi gli daranno si e no 5 anni di cui 3 abbuonati.

VonRichthofen
06/05/2008, 12:29
non ho parole per esprimermi sull'accaduto.....

Rickystyle
06/05/2008, 12:39
Mi pare che in questa storia la politica non centri proprio niente, o meglio centra marginalmente in quanto viene tirata in ballo come motivazione.
Io in quello che è successo non vedo nessuna motivazione.
Si tratta di un gruppo di bastardi come ce ne sono tanti in giro che cercano solo una scusa per alzare le mani su qualcuno.
Il problema è che a questi bastardi gli daranno si e no 5 anni di cui 3 abbuonati.

quoto al 100% zio...qui penso proprio che la politica c'entri poco o nulla!!!
cmq mi dispiace tantissimo...è assurdo morire così...andar fuori a bere una birra con gli amici,e non tornar più a casa...per colpa d'altri.

Muttley
06/05/2008, 12:42
....questi non sanno nemmeno cosa sia il fascismo

Giaco82
06/05/2008, 12:56
:cry::cry:

Ho un pensiero da dire su questa vicenda....l'Italia oramai è da buttare nel cesso....se questa è la nuova generazione stiamo freschi vìvono nel mondo dei sogni dove lavorare e sudarsi la pagnotta non sanno nemmeno cosa vuol dire vogliono diventare tutti calciatori veline o partecipare...e io sono più vecchio di loro di 5 min...però grazie ai miei genitori sono cresciuto con sani principi e quando sento queste storie mi monta una rabbia....purtroppo dobbiamo assistere a queste violenze e non possiamo fare niente...e non posiamo fare affidamento neanche sulla nostra giustizia che mondo di C...a

Spero soltanto che questi 5 animali che hanno compiuto questo gesto prima o poi trovino qualcuno che li faccia soffrire le pene dell'inferno.....io li manderei a scontare la loro pena in un campo di concentramento...cosi
vedono cosa vuol dire hiamarsi Naziskin


Ciao Nicola :cry:

armageddon
06/05/2008, 13:04
non ho parole per esprimermi sull'accaduto.....

per le modalità ,per i futili motivi ,per la vigliaccheria e per l'infamia di 5 merde che altro non sono te la do' io una parola con cui mi esprimerei a voce alta :


vendetta, la piu' tremenda,da superare la loro crudeltà

Space-Ace
06/05/2008, 13:07
condoglianze alla povera famiglia del ragazzo ucciso...:cry::cry::cry::cry:

eviterei di fare polemiche gratuite su Verona e i suoi abitanti...
io ci sono nato e cresciuto a Verona e posso garantire che la città non è certo rappresentata da questi "personaggi"...i quali ci sono sia qui che in quasi tutte le grandi città italiane. cani sciolti che si nascondono dietro un ideologia politica per giustificare le loro bravate da ragazzini annoiati con un pò di soldi in tasca. e che adesso pagheranno (giustamente)per tutta la vita...non solo col carcere...
sicuramente non una bella immagine per la città...sarà contento Santoro,che adesso potrà scaricarci addosso una bella quantità di infamate...non aspettava altro,mi sà...
ribadisco: Verona non è questa!

Zio
06/05/2008, 13:16
condoglianze alla povera famiglia del ragazzo ucciso...:cry::cry::cry::cry:

eviterei di fare polemiche gratuite su Verona e i suoi abitanti...
io ci sono nato e cresciuto a Verona e posso garantire che la città non è certo rappresentata da questi "personaggi"...i quali ci sono sia qui che in quasi tutte le grandi città italiane. cani sciolti che si nascondono dietro un ideologia politica per giustificare le loro bravate da ragazzini annoiati con un pò di soldi in tasca. e che adesso pagheranno (giustamente)per tutta la vita...non solo col carcere...
sicuramente non una bella immagine per la città...sarà contento Santoro,che adesso potrà scaricarci addosso una bella quantità di infamate...non aspettava altro,mi sà...
ribadisco: Verona non è questa!

Hai perfettamente ragione.
Una volta è la politica, un'altra è il calcio. La sostanza non cambia. Viviamo in un mondo in cui non ci sono più regole certe rispettate e da rispettare.
La legalità ormai è una cosa da femminucce mentre i "furbi" se ne fregano del rispetto verso il prossimo e del senso di civiltà. La "civiltà", quanto sento vecchia questa parola.

leletriple
06/05/2008, 13:34
sono di verona e quello che è successo è scandaloso, purtroppo verona è una citta prevalentemente fascista ma come in tutte le cosè l'eccesso non va mai bene e ne abbiamo avuto la prova dopo questo episodio, i giornali però non dicono che in piazza delle erbe tutti i venerdi e sabato notte scattano mega risse per motivi futili come la sigaretta o altre cose, l'unica differenza è che stavolta ci è scappato il morto e quindi ne parlano, le forze dell'ordine quindi il sindaco stesso penso sapessero di queste risse e nessuno ha mai fatto nulla per fermarle "il discorso delle risse mi è stato riferito da un collega amico che le ha viste di persona" .
La sigaretta comunque è stato il primo approccio ma da quanto ho saputo il ragazzo era di sinistra e qugli idioti se lo hanno masscrato per questo, è una vergogna, sono fiero di essere veronese ma in certi casi mi vergogno a dirlo

CIAO NICOLA

joebar71
06/05/2008, 14:33
.

NON HO PAROLE

tabletopjoe
06/05/2008, 15:08
Mi pare che in questa storia la politica non centri proprio niente, o meglio centra marginalmente in quanto viene tirata in ballo come motivazione.
Io in quello che è successo non vedo nessuna motivazione.
Si tratta di un gruppo di bastardi come ce ne sono tanti in giro che cercano solo una scusa per alzare le mani su qualcuno.
Il problema è che a questi bastardi gli daranno si e no 5 anni di cui 3 abbuonati.

Vero!
ieri sera ho visto un'intervista al sindaco di Verona e diceva che questi 4/5 ragazzi erano nel mirino di polizia, digos etc da circa 2 anni.
Questi sono 2 anni che menano gente per cazzate.
Lo stesso sindaco diceva che non era possibile una cosa del genere, non sono più bravate, vanno punite... ma se le forze dell'ordine e la giustizia dopo due anni non ha fatto nulla e pure sapevano.... hanno aspettato che ci scappasse il morto.
Questi coglioni vanno puniti all'istante e con una grossa pena ma... ma non devono accadere più cose simili, se altri ragazzi che non hanno un cazzo da fare come questi dementi si prendono la briga di menare tutto e tutti, vanno puniti la prima volta senza aspettare conseguenze disastrose.

Io ho perso da tempo la fiducia nell istituzioni, poi dopo ci chiediamo il perché delle ronde cazzo... e io che ho votato contro nel sondaggio! tze

Ponchi
06/05/2008, 15:45
Ciao Nicola.
chi ti ha fatto questo non merita nemmeno di essere considerato come uomo....e non dovrebbe godere della tutela o della comprensione del diritto civile.

Loooop
06/05/2008, 16:05
Io ho perso da tempo la fiducia nell istituzioni, poi dopo ci chiediamo il perché delle ronde cazzo... e io che ho votato contro nel sondaggio! tze

Teste di cazzo del genere farebbero carte false per far parte delle ronde… molto difficile tenerli fuori, visto che elementi così a volte (raramente, per fortuna) arrivano addirittura a far parte delle forze dell'ordine.

Riguardo a Verona e non Verona, le generalizzazioni sono sempre sbagliate. Dire i veronesi sono così o i piacentini sono colà, è cosa idiota.
Ma che gli italiani siano preda di un razzismo sempre meno strisciante, è un dato di fatto. Vuol dire che stiamo bene: solo chi sta bene può permettersi di essere razzista…

Condoglianze alla famiglia e agli amici di Nicola. Perdere una persona per ragioni così assenti, dev'essere davvero terribile.

tixi
06/05/2008, 17:00
no comment!!!
questi vanno mandati in siberia con maglietta e pantaloni corti,a lavorare(perchè ucciderli sarebbe troppo facile)per tutta la vita senza vedere nessuno...a pane e ghiaccio...:mad:

maxsamurai
06/05/2008, 17:17
.

Cux
06/05/2008, 17:32
sarà ma a Lucca chi pestò un ragazzo erano tutti iscritti a FN e credo che pure questi 5 assassini al voto avessero idee simili, a me farebbe piacere che proprio i partiti a cui loro simpatizzano li buttino fuori e prendano bene le distanze, invece.....tutto tace.



Beh no dai, c'è da dire che FN si è fortemente dissociata e addirittura minaccia querele contro chi afferma il contrario o insinua coinvolgimenti, così come si sono nettamente dissociati quelli del "Veneto fronte skinheads", ho controllato sul loro sito e su quello di FN Verona. Soprattutto per il caso di FN, che è un partito, sarebbe stato grave il contrario.

Adurna
06/05/2008, 17:44
Beh no dai, c'è da dire che FN si è fortemente dissociata e addirittura minaccia querele contro chi afferma il contrario o insinua coinvolgimenti, così come si sono nettamente dissociati quelli del "Veneto fronte skinheads", ho controllato sul loro sito e su quello di FN Verona. Soprattutto per il caso di FN, che è un partito, sarebbe stato grave il contrario.

e si dissociano pure?!? e hanno un sito?!? mi fanno vomitare questi pagliacci conigli, in cosa consiste il loro gruppo, di cosa discutono???per fortuna ne ho conosciuti solo un paio...nelle loro teste c'è solo...come dire...cacca!!! parlano parlano e poi magari fanno i gradassi con un povero barbone di 70anni!!!facile così fare i forti!!!!

Cux
06/05/2008, 17:50
e si dissociano pure?!? e hanno un sito?!? mi fanno vomitare questi pagliacci conigli, in cosa consiste il loro gruppo, di cosa discutono???per fortuna ne ho conosciuti solo un paio...nelle loro teste c'è solo...come dire...cacca!!! parlano parlano e poi magari fanno i gradassi con un povero barbone di 70anni!!!facile così fare i forti!!!!

Sì beh era giusto per completezza di informazione. Io di skinhead non ne conosco neanche uno, ma sappiamo tutti come sono, si riconoscono all'istante, testa rasata, bomber e tutto il resto... questi 5 tutto mi sembrano tranne che skinheads, sono giusto 5 balordi sfigati e purtroppo anche assassini. Non so perchè la stampa insista con questo termine, così come naziskin che è più o meno la stessa cosa. Forse fa più effetto.

uccia
06/05/2008, 18:34
ragazzi qui la politica non centra na mazza..il problema è profondo e da ricercare dentro alla famiglia di ognuno di questi 5 assassini...il problema è generazionale nord sud sinistra o destra non centrano...è questa generazione che non ha piu' valori!!!! è rincoglionita dalla tv (giornalisti sono i primi terroristi) pensa solo a far soldi e vestire come un nababbo!!! basta vedere il fenome "bullismo" mi spiace dirlo e pensare alle generazioni future..ma queste manifestazioni di ira e violenza sono destinate ad aumentare...spero solo che chi è seduto sul trono delll'onnipotenza a roma,cominci veramente a punire severamente chi sbaglia! a 20 anni si è dei cretini non c'è nulla da fare,io a 20 anni ero un cretino è vero,ma mi prendevo anche tante botte se facevo cazzate grosse.... e ho litigato un paio di volte nella mia vita ovviamente 2 pugni e dopo 10 minuti amici come prima....è il concetto di insegnamento delle famiglie sbagliato..si permette tutto subito e senza sudarselo!!! :sick:

Cux
06/05/2008, 18:39
Che poi qua la politica non c'entra niente, lasciamo pure che tutti ovviamente si dissocino, tanto rimane solo un'immensa tristezza.

armageddon
06/05/2008, 18:39
per come si stanno mettendo le cose e cioè che sono tutti bravi ragazzi ,di famiglia per bene ,che il barista del paese giura che non sono tipi da cose cosi (alcuni),che non c'era dolo nel pestaggio ,che mai si sarebbero aspettati che un coglione potesse morire cosi',e sopratutto che nessuno si ricordi chi lo abbia preso a calci quando era indifeso per terra,ebbene io posso dire solo una cosa :mi vergogno di essere italiano .

p.s
comincio a sentire odore di perdono ,riabilitazione ecc. ecc.. ecc..

Dr. Jekyll
06/05/2008, 18:47
se pertantè viene fuori una roba del genere... facciamo una petizione.

stiz
06/05/2008, 18:50
sarà ma a Lucca chi pestò un ragazzo erano tutti iscritti a FN e credo che pure questi 5 assassini al voto avessero idee simili, a me farebbe piacere che proprio i partiti a cui loro simpatizzano li buttino fuori e prendano bene le distanze, invece.....tutto tace.

già le dichiarazioni di Fini lasciano sconcertati! fossi nella famiglia di Nicola gli sputerei in faccia.

Comunque non voglio fare polemica sia chiaro.

una cosa resta e aimè non cambierà la morte di un ragazzo di 20 anni per cosa?

purtroppo queste cose succedono anche dalla parte opposta, ma sempre con esiti differenti da questi...
l'estate scorsa un ragazzo di FN si è difeso con un taglierino da 5 ragazzi del centro sociale di bergamo armati di mazze da basball, spranghe e quant'altro:vuoi sapere come è finita? Il ragazzo di destra è finito in carcere per eccesso di autodifesa...peccato che i filmati provino il contrario!!

Comunque reputo assurdo ammazzarsi per la politica: si combatte per le proprie idee con la ragione non con i lutti!!

TizioCustom58
06/05/2008, 18:54
.

armageddon
06/05/2008, 19:01
purtroppo queste cose succedono anche dalla parte opposta, ma sempre con esiti differenti da questi...
l'estate scorsa un ragazzo di FN si è difeso con un taglierino da 5 ragazzi del centro sociale di bergamo armati di mazze da basball, spranghe e quant'altro:vuoi sapere come è finita? Il ragazzo di destra è finito in carcere per eccesso di autodifesa...peccato che i filmati provino il contrario!!

Comunque reputo assurdo ammazzarsi per la politica: si combatte per le proprie idee con la ragione non con i lutti!!

la coglionaggine delle persone non la puoi attribuire ad un colore ,una fede ,un ideale ,non mi interessa giustificare un gesto cosi' infame:un omicidio barbaro e ingiustificato,anzi per come commesso direi giustiziato ,e per come la penso io giustizierei.fine dei miei interventi in questo post sicuro di rispondere in altri che lo seguiranno ma per altri motivi che purtoppo ormai non fanno piu' notizia

D74
06/05/2008, 19:04
gli imbecilli abbondano ovunque.....la cosa che lascia sconcertati è che erano conosciuti per atti di violenza e si è aspettato l'evento tragico per porre fine a tutto ciò....

daiquiri
06/05/2008, 19:12
come si fa a morire così..

Luigi
06/05/2008, 21:06
Fini ha dichiarato che è stato piu' grave l'episodio di quelli che hanno assalito i vigili a Torino......continuiamo pure cosi' a minimizzare e a sottovalutare certi episodi

Jesy77
06/05/2008, 21:13
Sinceramente non ho piu parole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Notturno
06/05/2008, 22:08
gli imbecilli abbondano ovunque.....la cosa che lascia sconcertati è che erano conosciuti per atti di violenza e si è aspettato l'evento tragico per porre fine a tutto ciò....

Non mi stancherò mai di ricordare che la questione NON E' aspettare e/o lasciare che accadano fatti del genere... e in ogni caso anche che ora vi sia stata posta fine è un'affermazione assolutamente aleatoria. Sarebbe più sicuro affermare che ora vi si è momentaneamente posto fine.

La questione è che sono il nostro codice di procedura penale e leggi di pubblica sicurezza che sono stati annientati dalla riforma del 1991 in poi.

La convinzione che la detenzione debba essere solo tesa al reinserimento e alla rieducazione... scarcerazioni assurde come quelle di alcuni assassini seriali, che sono tornati a uccidere, in quanto la detenzione stava diventando opprimente... sono segnali evidenti che la attuale e del tutto utopistica impostazione penale è un fallimento.

La detenzione deve essere prima di tutto un deterrente assoluto. Personalmente non mi sento molto interessato al reinserimento sociale dei violenti e degli assassini. Se questo è possibile, a lungo termine, ben venga. Ma la vita umana deve essere considerata sacra, così come inviolabile deve essere considerata l'integrità fisica e psicologica dell'uomo. I violenti devono stare, senza se e senza ma, in prigione.

Non per la loro rieducazione.
Non per il loro reinserimento - quando mai...

Ma per la sicurezza degli innocenti.

Finchè nel nostro paese la linea guida nel legiferare non diventerà la tutela dei cittadini innocenti, non assisteremo ad alcuna diminuzione di fatti di violenza.

Rickystyle
06/05/2008, 22:17
raga ma non fate ridere...perchè buttate tutto sul politico???
questi erano solo deficenti di 19-20 anni che hanno fatto una cosa gravissima...sono usciti in compagnia,avran bevuto parecchio,avran fatto altra roba,e poi,come capita spesso dovunque,hanno cercato rissa,per reprimere le frustrazioni per il loro cervello piccolo tanto quanto il loro pene.
è finita come s'è visto...

ma non centra proprio un cazzo la politica!
li avete visti in foto??be io li ho visti stasera al tg,e non mi sembravano nazi...e non capisco perchè i media e la gente abbiano bisogno di questo capro espiatorio.
sono dei coglioni...coglioni e basta....coglioni qualsiasi (purtroppo)

Hannibal
07/05/2008, 06:08
raga ma non fate ridere...perchè buttate tutto sul politico???
questi erano solo deficenti di 19-20 anni che hanno fatto una cosa gravissima...sono usciti in compagnia,avran bevuto parecchio,avran fatto altra roba,e poi,come capita spesso dovunque,......................

è finita come s'è visto...

ma non centra proprio un cazzo la politica!
li avete visti in foto??be io li ho visti stasera al tg,e non mi sembravano nazi...e non capisco perchè i media e la gente abbiano bisogno di questo capro espiatorio.
sono dei coglioni...coglioni e basta....coglioni qualsiasi (purtroppo)


Non e' questione di far politica o meno Ricky, anche perche' VOGLIO SPERARE che di fronte a ideologie NAZISTE
(e la loro appartenenza mi pare sia sia provata)
su questo FORUM siamo tutti d'accordo che non si tratti di "politica" ma di estremismo fuorilegge, pericoloso e demenziale.

Quindi la politica non c'entra niente,
ma l'ideologia violenta, il razzismo, la xenofobia, la violenza di gruppo, l'aggregazione in nome di ideologie violente, c'entrano eccome;
poi puoi chiamrle come preferisci.

Non era la prima volta che i giovanotti uscivano in spedizioni analoghe, o no ? E non mi pare che "capiti spesso e ovunque" come hai citato...
o almeno spero, se no siamo a posto.....

Non cerchiamo di farla passare come una semplice bravata...


PS: io a vent'anni quando uscivo e bevevo parecchio cercavo di trombare, non di picchiare la gente indifesa.

Rickystyle
07/05/2008, 06:30
Non e' questione di far politica o meno Ricky, anche perche' VOGLIO SPERARE che di fronte a ideologie NAZISTE
(e la loro appartenenza mi pare sia sia provata)
su questo FORUM siamo tutti d'accordo che non si tratti di "politica" ma di estremismo fuorilegge, pericoloso e demenziale.

Quindi la politica non c'entra niente,
ma l'ideologia violenta, il razzismo, la xenofobia, la violenza di gruppo, l'aggregazione in nome di ideologie violente, c'entrano eccome;
poi puoi chiamrle come preferisci.

Non era la prima volta che i giovanotti uscivano in spedizioni analoghe, o no ? E non mi pare che "capiti spesso e ovunque" come hai citato...
o almeno spero, se no siamo a posto.....

Non cerchiamo di farla passare come una semplice bravata...


PS: io a vent'anni quando uscivo e bevevo parecchio cercavo di trombare, non di picchiare la gente indifesa.


eh invece purtroppo...anche se non voglio sminuire assolutamente...è stata proprio una bravata,finita male!
da quel che ho capito ovvio...
non è stata provata la loro appartenenza a nulla,s'è subito cercato di dare un "motivo"...

be io ci esco a bere...tutte le sere (:tongue:)e se ne vedono di cose strane in giro...gente che per degli sguardi sbagliati tira fuori i coltelli...o risse per motivi ancora più assurdi.


la differenza??
sti 5 pirla non si son fermati quando il ragazzo era per terra,e han continuato,con un calcio di troppo dietro alla nuca.

e per chi dice che siamo in una società di merda,posso confermare...basta vedere al giorno d'oggi,come dilaga il bullismo fra i giovani delle scuole superiori,o medie...
e purtroppo,se le cose non cambiano,se questi eventi non servono a cambiare qualcosa,potrei essere io,un potenziale ragazzo di 28 anni,preso di mira dal branco da 5 ventenni coglioni...che credon di essere ancora a scuola a fare i bulli,che bevono e si drogano e in gruppo si sentono invincibili.

c'è chi va fuori e beve,e va in cerca di figa,e quando non la trova,be ripiega su qualcos'altro!

Rici
07/05/2008, 06:43
eh invece purtroppo...anche se non voglio sminuire assolutamente...è stata proprio una bravata,finita male!
da quel che ho capito ovvio...
non è stata provata la loro appartenenza a nulla,s'è subito cercato di dare un "motivo"...

be io ci esco a bere...tutte le sere (:tongue:)e se ne vedono di cose strane in giro...gente che per degli sguardi sbagliati tira fuori i coltelli...o risse per motivi ancora più assurdi.


la differenza??
sti 5 pirla non si son fermati quando il ragazzo era per terra,e han continuato,con un calcio di troppo dietro alla nuca.

e per chi dice che siamo in una società di merda,posso confermare...basta vedere al giorno d'oggi,come dilaga il bullismo fra i giovani delle scuole superiori,o medie...
e purtroppo,se le cose non cambiano,se questi eventi non servono a cambiare qualcosa,potrei essere io,un potenziale ragazzo di 28 anni,preso di mira dal branco da 5 ventenni coglioni...che credon di essere ancora a scuola a fare i bulli,che bevono e si drogano e in gruppo si sentono invincibili.

c'è chi va fuori e beve,e va in cerca di figa,e quando non la trova,be ripiega su qualcos'altro!

Bravo Ricky, ti quoto..
Nessuna politica ma é il solito "branco"
Ricordo che qui a Padova 15 anni fa gruppetti di teste di caxxo del Centro Sociale giravano per il centro città picchiando chiunque s'aggirava da solo e aveva un bomber.. adesso si desfano di vino e marijuana stesi in piazza pisciando e vomitanto negli angoli.
Quindi i si tratta di imbecilli che attaccano in branco e non di "fenomeno neonazista nel nord est".
I coglioni con la celtica stampata in testa o svastiche appiccicate ovunte ci sono sempre stati e queste stronzate non vanno per la maggiore qui!
Quello che tira adesso semmai é la coca e le paste nei ragazzini di 15 anni.

Ponchi
07/05/2008, 06:56
...è stata proprio una bravata,finita male!
...
sti 5 pirla non si son fermati quando il ragazzo era per terra,e han continuato,con un calcio di troppo dietro alla nuca.

....


scusa ma non sono assolutamente d'accordo con te!
e questa era solo una bravata??
....un calcio di troppo dietro la nuca?? ma vi sembra normale prendere qualcuno a calci??? in testa poi???
il problema è che come testimoniano tutti gli episodi di 'bullismo' è che nella ns società manca assolutamente un senso civico, il rispetto delle regole di convivenza e rispetto delle libertà altrui e vince solamente la prepotenza e l'egocentrismo e questa 'voglia di eccesso' che i media non fanno altro che enfatizzare (vedi tg, giornali, reality :sick:, dibattiti politici :sick:, stadio, scuola, ecc....);
IO VOGLIO FIDARMI DELLE PERSONE CHE HO INTORNO,
AVANTI DI QUESTO PASSO SAREMO PARI AD UNA SOCIETA' DEL SUDAMERICA? (provate a passeggiare tranquilli in una favela brasiliana....quanti metri credete di riuscire a fare prima che vi capiti qualcosa?)....
cmq anche secondo me la politica :sick: c'entra poco, se non che anch'essa contribuisce ad alimentare gli estremismi.

raffospeed
07/05/2008, 07:45
IO DICO UNA COSA SOLA ... le leggi ci sono DESTRA o SINISTRA non mi interessa le devono far rispettare ... la devono pagare cara

NEMO
07/05/2008, 08:05
io mi stupisco che qsti magari rimarranno impuniti.

avete sentito dei reati che vanno in prescrizione e di tutti i delinquenti mai processati che stanno uscendo dalle carceri?

di qllo c'è da preoccuparsi, del fatto che uno commette un crimine, viene incarcerato e dopo poco esce impunito.

credo che bisogni incominciare ad organizzarsi x difenderci dove la giustizia nn arriva.

prima che sia troppo tardi.

poi se ci mettiamo che l'educazione è qsi completamente sparita, ci troviamo con dei quindicenni che pensano di potersi permettere tutto.

qndo ero piccolo lo conoscevo bene il rispetto x i miei genitori e x i ragazzi + grandi di me.

ora nn esiste + e se un professore a scuola decide di punire uno studente maleducato, subito i genitori in sommossa (+ maleducati dei figli).

di qsto passo andremo a finire nell'anarchia + totale.

black bomber
07/05/2008, 09:14
la politica non c'entra dice chi non vuol vedere
5 balordi ubriachi dice chi non vuol sentire
isolato bullismo afferma chi non vuol capire
politica e' gestione del territorio, politica e' l'iniziativa di proposte di civile convivenza, politica e' l'affermazione del confronto tra culture differenti,
politica e' la ricerca di valori condivisi, politica e' difesa di diritti come dei doveri dei cittadini, politica e' proposte per educare i giovani, dare risposte concrete ai loro bisogni, dare regole e sicurezza agli adulti, proteggere e sostenere gli anziani, politica e' immergersi nel tessuto sociale, capire i fenomeni che emergono governarli e anticipare con fatti concreti le devianze
le derive, le emergenze, politica e' tutto questo e tanto altro,
voi direte che vuol dire questo qua'?
io credo che il fatto accaduto e' la punta di un'iceberg di un dramma sociale
umano e generazionale, alimentato da un diffuso senso di rifiuto verso chi non appartiene ai canoni riconosciuti, nel trincerarsi rispetto al proprio territorio, citta', paese, quartiere, come un fortino inviolabile dove isolarsi, dove armarsi, dove fomentarsi reciprocamente, per tenere alla larga i nemici, quali nemici?, tutti quelli non corrispondenti, non omologati ed esclusi dal patto di confraternita,
questi non sono 5 balordi sottoproletari, esclusi dal convivio civile, violenti, privi di strumenti culturali, privi di alternative sociali, privi di un'educazione familiare, privi di sostegno economico, non sono vite marginali, non sono ragazzi ghettizzati in quartieri degradati dove la criminalita' dilaga, opera diffusamente, arruola giovani senza speranza, abbandonati a se stessi,
non sono dei paria, senza dio, senza alternative alla disperazione,
questi vivono, respirano, assimilano, elaborano cio' che diffusamente tutta la realta' economica sociale e la rappresentanza politica esprime rappresenta intorno a loro.

XantiaX
07/05/2008, 09:25
la politica non c'entra dice chi non vuol vedere
5 balordi ubriachi dice chi non vuol sentire
isolato bullismo afferma chi non vuol capire
...
voi direte che vuol dire questo qua'?
io credo che il fatto accaduto e' la punta di un'iceberg di un dramma sociale
umano e generazionale, alimentato da un diffuso senso di rifiuto verso chi non appartiene ai canoni riconosciuti, nel trincerarsi rispetto al proprio territorio, citta', paese, quartiere, come un fortino inviolabile dove isolarsi, dove armarsi, dove fomentarsi reciprocamente, per tenere alla larga i nemici, quali nemici?, tutti quelli non corrispondenti, non omologati ed esclusi dal patto di confraternita, questi non sono 5 balordi sottoproletari, esclusi dal convivio civile, violenti, privi di strumenti culturali, privi di alternative sociali, privi di un'educazione familiare, privi di sostegno economico, non sono vite marginali, non sono ragazzi ghettizzati in quartieri degradati dove la criminalita' dilaga, opera diffusamente, arruola giovani senza speranza, abbandonati a se stessi,
non sono dei paria, senza dio, senza alternative alla disperazione,
questi vivono, respirano, assimilano, elaborano cio' che diffusamente tutta la realta' economica sociale e la rappresentanza politica esprime rappresenta intorno a loro.

Black Bomber Capocannoniere!

Per il ragazzo: RIP.

Rici
07/05/2008, 09:35
la politica non c'entra dice chi non vuol vedere
5 balordi ubriachi dice chi non vuol sentire
isolato bullismo afferma chi non vuol capire

ahhh.. scusaci..
tu si che POSSIDI LA VERITA' ASSOLUTA!
bla bla bla

XantiaX
07/05/2008, 09:38
non ti scusare.. nella vita capita chi fà un analisi dei fatti diversa dalla tua...

Rici
07/05/2008, 09:46
non ti scusare.. nella vita capita chi fà un analisi dei fatti diversa dalla tua...

hai ragione, l'importante é non considerare questo un cretino :wink_:

black bomber
07/05/2008, 10:00
ahhh.. scusaci..
tu si che POSSIDI LA VERITA' ASSOLUTA!
bla bla bla

non possiedo nessuna verita', tanto meno assoluta, figuriamoci definitiva,

io ho occhi per vedere
orecchie per sentire
un cervello libero di pensare
parole per comunicare,
sentimenti,
emozioni,
idee,
valori,
affetti,
considerazioni,
rispetto,
condivisione,
partecipazione,
sgomento,
dolore,
gioia,
e delusione
quella che mi viene, quando purtroppo mi capita di incrociare a volte e sempre piu' spesso, gente pavida e indifferente, abulica ed ipocrita,
egoista e supponente, vuota e violenta, rissosa e menefreghista,
manesca e collerica, convinta di rappresentare lei sola il giusto, di essere l'unica ad avere fede, capace di annientare con la mano ed il suo bastone
tutto quello non compreso dal proprio minuscolo universo,
vedi un po' te dove metterti caro rici
a me non fa paura la paura della gente
tantomeno devo presupporre dal tuo consenso per darmi un senso

Rici
07/05/2008, 10:06
non possiedo nessuna verita', tanto meno assoluta, figuriamoci definitiva,

io ho occhi per vedere
orecchie per sentire
un cervello libero di pensare
parole per comunicare,
sentimenti,
emozioni,
idee,
valori,
affetti,
considerazioni,
rispetto,
condivisione,
partecipazione,
sgomento,
dolore,
gioia,
e delusione
quella che mi viene, quando purtroppo mi capita di incrociare a volte e sempre piu' spesso, gente pavida e indifferente, abulica ed ipocrita,
egoista e supponente, vuota e violenta, rissosa e menefreghista,
manesca e collerica, convinta di rappresentare lei sola il giusto, di essere l'unica ad avere fede, capace di annientare con la mano ed il suo bastone
tutto quello non compreso dal proprio minuscolo universo,
vedi un po' te dove metterti caro rici
a me non fa paura la paura della gente
tantomeno devo presupporre dal tuo consenso per darmi un senso

E' PAROLA DEL SIGNORE.:papa:
REEEENNDIAAAAAAMOGRAAAZIEEEEEALSIGNOOOOOOREEEEE
:supremo:

black bomber
07/05/2008, 10:19
E' PAROLA DEL SIGNORE.:papa:
:

dalla parola di dio ho imparato
a rendere grazia alla vita
di tutti gli esseri viventi
presenti assenti e contrari
tu ti sei autoabilitato a sparare nel mucchio
oppure alle folaghe
come a chi ti sta di traverso
come facevano per bene
i thissen nel loro castello
nel tramonto del delirio nazista
quando per tenersi in allenamento
sparavano ai malcapitati di turno
prigionieri senza scampo
caso volle furono ebrei
ma potevano essere folaghe
o anatre
comunque bersagli
centri da mirare
bersagli da colpire
auguri angelo sterminatore

XantiaX
07/05/2008, 10:19
tantè che spesso il consenso è becero assenso.

Ma nel tuo caso sarebbe solo buonsenso. :D

bastamoto
07/05/2008, 10:25
dalla parola di dio ho imparato
a rendere grazia alla vita
di tutti gli esseri viventi
presenti assenti e contrari
tu ti sei autoabilitato a sparare nel mucchio
oppure alle folaghe
come a chi ti sta di traverso
come facevano per bene
i thissen nel loro castello
nel tramonto del delirio nazista
quando per tenersi in allenamento
sparavano ai malcapitati di turno
prigionieri senza scampo
caso volle furono ebrei
ma potevano essere folaghe
o anatre
comunque bersagli
centri da mirare
bersagli da colpire
auguri angelo sterminatore


Cosa c'entra con la morte del ragazzo ?

black bomber
07/05/2008, 10:34
Cosa c'entra con la morte del ragazzo ?

direi in parte niente del tutto
ho risposto a chi deride i miei argomenti
offendendo personalmente
quando non corrisponde una argomentazione,
proseguendo l'analisi sarei portato a dire che e' assai pertinente
quando il dileggio nasconde repressi sentimenti di livore,
che come accaduto tragicamente su un selciato,
si possa infierire verso chi non e' d'accordo
o rappresenta un'alternativa o un posizione differente,
con l'insulto se non e' a portata di braccio
con dei calci se e' disteso per terra

BLUTORNADO!!!
07/05/2008, 10:38
se dipendesse da me.. gli darei un trattamento uguale.:mad:

Uzz
07/05/2008, 10:42
io credo che il fatto accaduto e' la punta di un'iceberg di un dramma sociale
umano e generazionale, alimentato da un diffuso senso di rifiuto verso chi non appartiene ai canoni riconosciuti, nel trincerarsi rispetto al proprio territorio, citta', paese, quartiere, come un fortino inviolabile dove isolarsi, dove armarsi, dove fomentarsi reciprocamente, per tenere alla larga i nemici, quali nemici?, tutti quelli non corrispondenti, non omologati ed esclusi dal patto di confraternita,
questi non sono 5 balordi sottoproletari, esclusi dal convivio civile, violenti, privi di strumenti culturali, privi di alternative sociali, privi di un'educazione familiare, privi di sostegno economico, non sono vite marginali, non sono ragazzi ghettizzati in quartieri degradati dove la criminalita' dilaga, opera diffusamente, arruola giovani senza speranza, abbandonati a se stessi,
non sono dei paria, senza dio, senza alternative alla disperazione,
questi vivono, respirano, assimilano, elaborano cio' che diffusamente tutta la realta' economica sociale e la rappresentanza politica esprime rappresenta intorno a loro.

Questa me la stampo e me la incornicio!!!!


se dipendesse da me.. gli darei un trattamento uguale.:mad:

Il problema è più ampio ed esteso... punendone 5, non credo che altri smetterebbero di fare le stesse minchiate....

BLUTORNADO!!!
07/05/2008, 11:04
secondo me si.. basta che la tv e giornali lo dicano..vedi che poi ci pensano 2 volte prima di fare ste stronzate!!!

chi ammazza dovrebbe andare direttamente sulla sedia elettrica.sono certo che i morti diminuerebbero dopo poco

Python
07/05/2008, 11:39
la politica non c'entra dice chi non vuol vedere
5 balordi ubriachi dice chi non vuol sentire
isolato bullismo afferma chi non vuol capire
politica e' gestione del territorio, politica e' l'iniziativa di proposte di civile convivenza, politica e' l'affermazione del confronto tra culture differenti,
politica e' la ricerca di valori condivisi, politica e' difesa di diritti come dei doveri dei cittadini, politica e' proposte per educare i giovani, dare risposte concrete ai loro bisogni, dare regole e sicurezza agli adulti, proteggere e sostenere gli anziani, politica e' immergersi nel tessuto sociale, capire i fenomeni che emergono governarli e anticipare con fatti concreti le devianze
le derive, le emergenze, politica e' tutto questo e tanto altro,
voi direte che vuol dire questo qua'?
io credo che il fatto accaduto e' la punta di un'iceberg di un dramma sociale
umano e generazionale, alimentato da un diffuso senso di rifiuto verso chi non appartiene ai canoni riconosciuti, nel trincerarsi rispetto al proprio territorio, citta', paese, quartiere, come un fortino inviolabile dove isolarsi, dove armarsi, dove fomentarsi reciprocamente, per tenere alla larga i nemici, quali nemici?, tutti quelli non corrispondenti, non omologati ed esclusi dal patto di confraternita,
questi non sono 5 balordi sottoproletari, esclusi dal convivio civile, violenti, privi di strumenti culturali, privi di alternative sociali, privi di un'educazione familiare, privi di sostegno economico, non sono vite marginali, non sono ragazzi ghettizzati in quartieri degradati dove la criminalita' dilaga, opera diffusamente, arruola giovani senza speranza, abbandonati a se stessi,
non sono dei paria, senza dio, senza alternative alla disperazione,
questi vivono, respirano, assimilano, elaborano cio' che diffusamente tutta la realta' economica sociale e la rappresentanza politica esprime rappresenta intorno a loro.


:yess::yess::yess:

Kikka
07/05/2008, 11:46
Non ci sono parole per descrivere un gesto così assurdo e letale!!!
Avrei tante idee per come farla pagare a quei ...( non sò come definirli) :flame:..
Purtroppo questo non servirebbe a portare indietro Nicola, io lo conoscevo era
un pezzo di pane e quella fine così assurda, non la merita nessuno..
Spero nella GIUSTIZIA DIVINA, perchè nella GIUSTIZIA ITALIANA purtroppo non ci credo neanche un pò..
Ciao Nick,:angelo:

Uzz
07/05/2008, 11:57
secondo me si.. basta che la tv e giornali lo dicano..vedi che poi ci pensano 2 volte prima di fare ste stronzate!!!

chi ammazza dovrebbe andare direttamente sulla sedia elettrica.sono certo che i morti diminuerebbero dopo poco

non se guardi la cosa dal lato "tanto a me non succede", filosofia praticata da molti, per esempio a bere fino quasi allo svenimento e poi mettersi alla guida...

... e in televisione ogni sabato e domenica a pranzo ci son sempre una decina di morti sulle strade (almeno quelli che fanno vedere) per non contare i vari feriti e quelli che non potranno più alzarsi per camminare ma rimmarrano su una sedia a rotelle a vita...

Quindi, sì, è giusto ritirare le patenti da un certo punto di vista, ma il problema sta nell' organizzare una EDUCAZIONE ALL'ALCOL!!!

Prevenire è meglio che curare...

Un ragazzo che a 20 anni fa queste cose è difficile raddrizzarlo, magari a 12 sarebbe più semplice...

Solo che se dai uno scapaccione o uno schiaffo a tuo figlio per fargli capire che è andato mooooolto oltre di quello che si poteva permettere, ce ha passato ogni limite, e che non si può dire "mi hai rotto le palle" al genitore allora finisci sui giornali per violenza sui minori!!!!

Bravi MEDIA... ai figli bisogno permettergli tutto, perchè TUTTO GLI E' DOVUTO e CONCESSO....

frarch
07/05/2008, 12:05
io credo che certi valori negativi siano sempre esistiti, purtroppo, che siano politici o sportivi...ma se ne parla solo quando scappa il morto...vedi Raciti a Catania, e vedi adesso Verona...
ma quante risse fuori dagli stadi ci sono state? e quante risse davanti ad un pub?
purtroppo queste cose non hanno nemmeno età...individuale intendo...sono solo frutto di una educazione disastrosa...solo quello...perchè quando si ha una famiglia per bene alle spalle che ha saputo educare un figlio...allora certe cose non succedono...

Dovremmo augurarci che quest'episodio sia un eccezione, in una nazione e in una città, che come altre in Italia, sono esempio di bellezza e di cultura.

Ricordiamoci, che alla base di tutto c'è la famiglia! Anche severa se è il caso, che sappia dire di no a un figlio, motivando il no...che sappia insegnare l'unico comandamento che i miei mi hanno insegnato in passato: il RISPETTO! per tutti, per tutte le culture, per tutti i pensieri politici, e per ogni individuo, soprattutto il piu debole. Una volta mi sono anche preso uno schiaffo, per una risata nei confronti di un bambino down. Avevo 8 anni, non capi' allora il gesto di mio padre, poi motivato. Ma oggi gliene sono grato.

bastamoto
07/05/2008, 12:32
direi in parte niente del tutto
ho risposto a chi deride i miei argomenti
offendendo personalmente
quando non corrisponde una argomentazione,
proseguendo l'analisi sarei portato a dire che e' assai pertinente
quando il dileggio nasconde repressi sentimenti di livore,
che come accaduto tragicamente su un selciato,
si possa infierire verso chi non e' d'accordo
o rappresenta un'alternativa o un posizione differente,
con l'insulto se non e' a portata di braccio
con dei calci se e' disteso per terra

Sono d'accordo , ma ritengo che l'accaduto non viene da posizioni sociali o politiche ecc..... ma da una poverta' interiore e di valori di parte dei giovani d'oggi .

denver
07/05/2008, 12:53
Penso che il problema sia anche della famiglia. Non si interessano più di dove caxxo vanno i figli, che amici frequentano ecc.
Bisogna ritornare a dialogare con i figli, è troppo semplice dare due soldi al bimbo per poi toglierselò dalle palle e lavarsene le mani.
Fare il genitore è un lavoro duro, ma se si ha un figlio devi farlo !
Insegnare dei valori.
Magari potranno anche sbagliare compagnie, ma se sei attento metti un freno a questi comportamenti.

PALADINA
07/05/2008, 12:57
qui penso che ci sia un problema di fondo:

non bisognerebbe fare di tutto questo un questione politica che sia di destra o sinistra ognuno è libero di manifestare le proprie idee pacificamente... qui si parla di una persona che è stata uccisa e una famiglia distrutta...

Penso che il problema sta spesso oltre al consumismo del cazzo quando non si ha neanche la possibilità di arrivare a fine mese, ci sono problemi di educazione. Le famiglie giovani che mettono al mondo giovani come quelli sono spesso peggio di loro nel senso che dovrebbero insegnare meglio cosa significa sacrificio, rispetto per le persone e cose, il senso del dovere... vedo molto spesso giovani che isultano i propri genitori o giovani che non hanno paura di niente che rispondono male alle persone adulte, se lo facevo io minimo mi arrivava una pala in bocca che prima di aprirla bisognava che dormissi in ospedale...isomma penso che in coclusione c'è questo problema nella famiglia in sè che nei giovani...fatto sta che sarà penso da così a peggio.


ciao nicola


Penso che il problema sia anche della famiglia. Non si interessano più di dove caxxo vanno i figli, che amici frequentano ecc.
Bisogna ritornare a dialogare con i figli, è troppo semplice dare due soldi al bimbo per poi toglierselò dalle palle e lavarsene le mani.
Fare il genitore è un lavoro duro, ma se si ha un figlio devi farlo !
Insegnare dei valori.
Magari potranno anche sbagliare compagnie, ma se sei attento metti un freno a questi comportamenti.
quoto in pieno

Rickystyle
07/05/2008, 13:13
scusate...prima di rispondere al pezzo che ha scritto blackbomber...

qualcuno potrebbe dirmi se da qualche parte han detto che nicola è di sinistra??
fa parte di qualche centro sociale??
magari era in vacanza a verona,lasciando il Livello 57 a bologna...o il leoncavallo o la pergola a milano...

allora,era di sinistra,dato che si parla di politica?

figa che schifo,parlar di omicidio politico.tristezza:(

Uzz
07/05/2008, 15:51
Una volta mi sono anche preso uno schiaffo, per una risata nei confronti di un bambino down. Avevo 8 anni, non capi' allora il gesto di mio padre, poi motivato. Ma oggi gliene sono grato.

Oggi non puoi più... perchè arriva lo psicologo dela scuola che, dopo aver esaminato i disegni fatti da tuo figlio, ti dice:

"Salve, suo figlio si è disegnato come un draghetto con artigli appuntiti, questo significa aggressività, quindi LEI E' UN VIOLENTO!"

Questo è quanto leggevo giusto stamani sul sito di un noto quotidiano nazionale, nel quale scappellotti, venivano eguagliati a lividi abbastanza estesi...

Ormai i figli, secondo l'Italia, non si possono più toccare e se un figlio di otto anni ti manda a quel paese, devi stare zitto e dirgli "amore... ma perchè dici questo??"

BHA!!!! :dry::dry::dry:

Loooop
07/05/2008, 16:14

Spero nella GIUSTIZIA DIVINA, perchè nella GIUSTIZIA ITALIANA purtroppo non ci credo neanche un pò..


Dalla padella nella brace…

fabio_rsm
07/05/2008, 16:26
Davanti a simili fatti penso tante cose.
Penso che chi dovrebbe fare qualcosa non fà assolutamente niente per arginare questo tipo di problemi che purtroppo siamo costretti a considerare come "normale pazzia", e poi appare indignato davanti all'opinione pubblica.
Penso che i valori umani che mi hanno sempre insegnato fin da piccolo, (a volte anche a costo di qualche scapaccione) non contano più come elementi cardine per questa società.
Penso che ognuno di noi, nel nostro piccolo, potrebbe fare qualcosa di civilmente corretto ogni giorno, ma ormai nessuno crede più che tante gocce formano un mare.
Penso, che ormai è tempo di guardarsi attorno e prendere seriamente qualche provvedimento per far si che questi bastardi capiscano cosa vuol dire pagare per gli errori commessi (se si può chiamare errore uccidere volontariamente una persona per una sciocchezza simile ).
Ciao