Visualizza Versione Completa : vi siete mai chiesti quanti km si possono percorrere?
andrea_catania
05/05/2008, 23:13
pongo un quesito , con un pieno , a ciclo exstra-urbano ad andatura a padre di famiglia ( diciamo nella norma ) nn da smanettoni:biggrin3: quanti km riuscite a percorrere?e' vero che la streettina consuma tanto ?
.....salve a tutti , ho una curiosita' da porvi , con un pieno , a ciclo exstra-urbano ad andatura a padre di famiglia ( diciamo nella norma ) nn da smanettoni:biggrin3:....
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_2RjhGKlD-k&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_2RjhGKlD-k&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_2RjhGKlD-k&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_2RjhGKlD-k&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
andrea_catania
05/05/2008, 23:28
bradipo prendiamo a ridere :tongue: cmq la mia era una domanda cosi' siccome dicono che la piccolina succhia tanta benzina:laugh2: era x sviare alle solite discussioni ......cmq sto film e' il top :biggrin3:
bradipo prendiamo a ridere :tongue: cmq la mia era una domanda cosi' siccome dicono che la piccolina succhia tanta benzina:laugh2: era x sviare alle solite discussioni ......cmq sto film e' il top :biggrin3:
Andrè, qui la battuta ce piace e neanche poco!!!!!:biggrin3:
Cmq io personalmente con il pieno ci faccio poco pìù di 200 km ma se alzo un l'andatura a 190 non ci arrivo!!!!:dry:
La mia è una 2001: la street non ho proprio idea di quanto consumi.....
andrea_catania
05/05/2008, 23:41
ma va cagher!:D:D:D
bradipo ti ringrazio x la risposta seria capisco era una mia curiosita' capisco lo scherzo e' da poco che sono in questo sito certe battute come quelle di bagarre io le tollero poco.....poi sono punti di vista......
azz bradipo il benzinaio sara' un tuo caro amico :tongue: se usi la moto spesso:biggrin3:
azz bradipo il benzinaio sara' un tuo caro amico :tongue: se usi la moto spesso:biggrin3:
gli ho fatto l'impianto a metano......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::dry:
.....certe battute come quelle di bagarre io le tollero poco.....poi sono punti di vista......
.....sò ragazzi......:tongue:
andrea_catania
06/05/2008, 00:00
gli ho fatto l'impianto a metano......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::dry:
[/SIZE]
questa e' bellissima come battuta:laugh2:
o l'hai trasformata in diesel ehhh:w00t: ( pensare che esistono moto disel nn oso immaginare le prestazioni )
homer81ct
06/05/2008, 06:58
andrea mettiti l'anima in pace...la piccolina consuma un bel pò se ci cammini dai 5mila giri in su. Al di sotto consuma poco...ma ti diverti poco
Dunque, Il pieno considerando i 3 L di riserva sono circa 14L ,
Diciamo che mantenendo mediamente i 6.000 giri ( mediamente non vuol dire non superandoli mai :wink_:) si superano i 15 Km/L , fai tu i calcoli.
Fino a 6.000 il consumo è diciamo buono dopo è inversamente proporzionale al divertimento.
Considerazioni per extraurbano
Consuma , ma è una cosa che gestisci tu.
Io sono in rodaggio, più o meno sto sempre sotto i 5000 con qualche tirata a 6000 e 2-3 volte sono andato a 7000-7500. Mi segna 5.8/100km, più o meno ci faccio 200km con la v-power. Spero che dopo il rodaggio il consumo diminuisca.
Per la cornaca sono a 600km
Antriple
06/05/2008, 09:45
Ragazzi siete troppo forti!!! mi avete fatto 10 e lode a Bradipo per la simpatia!!! Comunque io ci faccio 180 ad andatura regolare,ma in 2, e se spingo posso scendere sino ai 130
Faccio una media di 15 - 15,5 Km./lt. su percorso urbano/extraurbano e mi sembra di non andare particolarmente piano.
Tempo addietro si vociferava anche di un consumo anomalo di olio, ma dopo 2000 km. il livello della mia Street è sempre uguale.
Consumo verificato con rabbocco e TRIP azzerato subito dopo, oltre che al computer di bordo che può dare informazioni un po' sballate:
con un litro faccio 17,3 Km/l (il computer indica come miglior consumo 20 Km/l ritengo sia poco preciso) :w00t:
Andatura normale, con belle riprese fino a 6000 RPM e qualche tiratona sugli 8000 RPM.
L'ho trovato eccellente come consumo, ora sono a 1170 km percorsi dal 29 marzo.
Consumo olio, praticamente nullo.
Sostituito ieri dopo il tagliando, verificherò i consumi... ma il motore ora è bello pieno e sale di giri che è una meraviglia... :wub:
>>>> La patente è a rischio!!!
:laugh2:
bradipo ti ringrazio x la risposta seria capisco era una mia curiosita' capisco lo scherzo e' da poco che sono in questo sito certe battute come quelle di bagarre io le tollero poco.....poi sono punti di vista......
scusami andrea la mia battuta era riferita alla battuta del film ( che è la stessa) in risposta a bradipo, nn volevo assolutamente rivolgerla alla tua discussione ci mancherebbe, scusa ancora cmq ciao
fabiobel
06/05/2008, 12:58
Non sarò scientifico come voi..
Venerdì con un pieno ho fatto circa 220 km prima che mi si accendesse la spia delle riserva..
la mia prova invece e' stata quella di mettere 20 euro a spia carburante appena accesa e mi sono ritrovato la spia carburante accesa di nuova dopo 220km.secondo me non e' male la mia z750 consumava di piu'....
Disagiato
06/05/2008, 13:46
da quando ho finito il rodaggio, la moto è perennemente sopra i 6000 giri,
più o meno dal momento che si accende la spia, ci stanno quei 20 euro, che poi dipende dalla benzina che metto, ho visto che se faccio quella normale oscilla dai 14 ai 15 lt, se uso la shell arriva a 13 lt a malapena...
e con 20 euro più o meno mi dura quei 200 km....
andrea_catania
06/05/2008, 13:47
azz ragazzi capisco intorno ai 200 km , poi dipende dal polso che ognuno di noi usa.....mi sembra un kilometraggio nella media....
bagarre ok ci e' stato un frainteso avevo capito male:wink_:
v-power:wacko:molti dicono che le differenze nn sono cosi' tanto tangibili bhoo nn saprei
PALADINA
06/05/2008, 14:09
con 10 euri ho fatto quasi 120km però andatura lumaca, qusi nonna con graziella, sotto i 5000 giri perchè in città nn posso fare giri alla KEVIN CARMICHAEL... io faccio un pò schifo perchè sono due mesi che nn riesco a finire il rodaggio tanto che gli ultimi km non ancora finiti per il completamento del rodaggio lo ha fatto un mio amico...:cry: :cry: domani si ricomincia a usarla però :laugh2::tongue:
germano28
06/05/2008, 19:04
credo anche io di poter confermare uanto fin ora detto ... all'incirca 200 km .
però quando facco il cretino in citta ( roma ) con partenze sprint e motore spesso che arriva sopra i 10.000 .... mamma !! ...si sente il vuoto nel serbatoio !!!!
:risate2:
la mia Pantera sta sui 6.3 - 6.6 litri per 100 km... 'na via de mezzo, insomma:rolleyes:
se per andatura da buon padre di famiglia(la mia)intendi 90km/h allora il consumo è 4,1l/100km, quindi 24km al litro...dunque più di 300km con un pieno......se però resisti a farti superare da tutti...ma proprio tutti.....
andrea_catania
07/05/2008, 12:21
se per andatura da buon padre di famiglia(la mia)intendi 90km/h allora il consumo è 4,1l/100km, quindi 24km al litro...dunque più di 300km con un pieno......se però resisti a farti superare da tutti...ma proprio tutti.....
certo capisco da quello che ho letto dagli altri ragazzi la media dei km che si possono fare sono sui 200-220 km , andare a 90 km/h mi sembrano pochini c'e' il rischio che ti superano tizi con la 3 ruote:w00t:
http://www.garagebikemuseum.org/Foto/Ape/a%20069.jpg
scherzo:laugh2:
io non ce l'ho ancora, ma so che mediamente le 650 possono percorrere 15km/l. comunque se ti interessa l'SH300 supera i 25km/l, con 10euri ci fai oltre 200km, ma non è una moto.
Bisogna scegliere, o il risparmio o il divertimento!!!
Io sto vendendo l'SH300 sett. 2007 per una moto da sballo!
Catania è piena di SH, la gente vuole risparmiare.