Visualizza Versione Completa : FRENO ANTERIORE
Grimaldello
06/05/2008, 10:14
Raga....ho un problema!Sono a circa 2500Km. e mi pare che da quando ho cominciato a "tirare" la bimba, la leva del freno ant. si sia come dire...afflosciata!Sembra piu' morbida...ma mi sembra in maniera eccessiva!
A voi, niente?
Ciao e grazie.
michele0105
06/05/2008, 10:19
Se la corsa si allunga dopo un po di marcia allegra è normale ed è dovuto al riscaldalmento dell'olio....
Se invece la corsa è lunga anche da ferma probabilmente hai aria nell'impianto...
La parola agli esperti :biggrin3:...........
fa quello scherzo li a un po di persone, anche a me, ho montato la pompa radiale e la situazione e' cambiata totalmente.
lorenzo.an
06/05/2008, 10:27
se pasi dal conce te lo spurga al volo, ma dopo 4-500 km si ricomincia
Disagiato
06/05/2008, 10:34
fa quello scherzo li a un po di persone, anche a me, ho montato la pompa radiale e la situazione e' cambiata totalmente.
cosa hai speso sgarre? e che marca??
michele0105
06/05/2008, 10:36
cosa hai speso sgarre? e che marca??
Ci ha messo una clava........Bella grossa che fa molta leva!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Disagiato
06/05/2008, 10:49
Ci ha messo una clava........Bella grossa che fa molta leva!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2:.... ma butta anche l'ancora dietro, stile nave??!!:biggrin3::biggrin3:
michele0105
06/05/2008, 10:53
:risate2::risate2:.... ma butta anche l'ancora dietro, stile nave??!!:biggrin3::biggrin3:
Una volta l'ho visto tirare una staccata da paura aprendo il paracadute tipo i dragster...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dai basta.....se no poi ci bastona davvero quando ci becca il 18 sul lago!:ph34r:
Disagiato
06/05/2008, 10:57
Una volta l'ho visto tirare una staccata da paura aprendo il paracadute tipo i dragster...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dai basta.....se no poi ci bastona davvero quando ci becca il 18 sul lago!:ph34r:
ci bastona??!!:wacko:.... lo portiamo al tomarlo... mi sono innamorato di quella strada...:wub::wub:
io ho riscontrato questa situazione, a freddo parto con la leva sulla posizione 2 ma poi dopo qualche pinzatina ( neanche troppo estreme :wink_:) devo mettere la 1.
per risolvere ho già addocchiato la pompa radiale della nissin su ebay (140 euro) a breve farò l'investimento :coool::coool:
io ho riscontrato questa situazione, a freddo parto con la leva sulla posizione 2 ma poi dopo qualche pinzatina ( neanche troppo estreme :wink_:) devo mettere la 1.
per risolvere ho già addocchiato la pompa radiale della nissin su ebay (140 euro) a breve farò l'investimento :coool::coool:
Azz modifichi la leva in frenata come Kimi fa con il ripartitore dell'auto!!! :biggrin3:
Io continuo a toccarmi i "gioielli", ma per il momento tutto Ok con la pompa..... semmai hanno iniziato a vibrare un po' i dischi
rispondo per il cretino ,il suo amico e tt gli altri...presa la orig della daytroia a 140 in triunz della nissin..montata da solo in piu o menoooo 15 minuti..na cazzata..
Disagiato
07/05/2008, 06:09
rispondo per il cretino ,il suo amico e tt gli altri...presa la orig della daytroia a 140 in triunz della nissin..montata da solo in piu o menoooo 15 minuti..na cazzata..
siamo tutti amici tuoi:tongue:
Per il collegamento dei tubi Street alla pompa della Daytona hai dovuto usare qualche raccordo particolare?
-Johnny-
07/05/2008, 07:04
Io continuo a toccarmi i "gioielli", ma per il momento tutto Ok con la pompa..... semmai hanno iniziato a vibrare un po' i dischi
E a me la vibrazione dei dischi mi ha buttato fuori strada... :cry:
michele0105
07/05/2008, 07:08
Ma davvero???:blink:
Conseguenze??
...presa la orig della daytroia a 140 in triunz della nissin..montata da solo in piu o menoooo 15 minuti..na cazzata..
scusa, non ho capito bene,
hai preso la pompa originale della daytona 675?
l'hai presa nuova dal concessionario?
pagata 140 euro?
completa di serbatoio etc ?
è di colore nero?
grazie
-Johnny-
07/05/2008, 07:21
Ma davvero???:blink:
Conseguenze??
Eh, io qualche botta, la moto non so ancora... :cry:
mi spiace :cry:
spiega un po' cos'è successo
michele0105
07/05/2008, 07:36
Azz johnny!!!!:cry::cry::cry:
Mi spiace.....
Spero niente di grave per la moto ma soprattutto per te!!
Disagiato
07/05/2008, 07:40
johnny l'importante è che non ti sei rotto niente... poi la moto vabbè, si aggiusta....
ma la dinamica??
per fox: mah avrei dovuto usare un raccordino diverso per fare le cose super perfette,ma sganciando il tubo freno dal parafango e facendogli fare un altro giro sono riuscito a sfruttare l'originale senza che tirasse. comunque se vuoi fare le cose molto bene procurati un raccordo 90°
per jimmi27:mi pare di si per il prezzo ma non vorrei che fosse iva esclusa(io l'ho messa nel buono acquisto),per il resto, si, si e si..:D..
johnny raccontaci che e' successo!
-Johnny-
07/05/2008, 07:46
mi spiace :cry:
spiega un po' cos'è successo
ma la dinamica??
Prima sento Triumph, poi spiego tutto per filo e per segno. Ho a disposizione anche foto...
Azz johnny!!!!:cry::cry::cry:
Mi spiace.....
Spero niente di grave per la moto ma soprattutto per te!!
johnny l'importante è che non ti sei rotto niente... poi la moto vabbè, si aggiusta....
Grazie ragazzi, io ho solo qualche botta e mobilità limitata... sembro un vecchietto! :cry: :biggrin3:
Disagiato
07/05/2008, 07:50
io ho solo qualche botta e mobilità limitata... sembro un vecchietto!
mai quanto vecchio66:wink_:..:biggrin3:
-Johnny-
07/05/2008, 07:52
:risate2:
Povero Giova... :biggrin3:
secondo me,fabio, ti passa la voglia dopo il raduno:D
Ma frenate meno ed entrate più forte in curva!
:D
Kmq credo sia un problema di qualità della pompa che porta ad avere aria nell'impianto e la conseguente necessità di spurgare spesso...
;)
michele0105
07/05/2008, 08:03
Vecchio66 è vecchio dentro.....
Non vedi che è diventato super abitudinario!!! Non si sposta mai dalla futa!
:biggrin3::tongue:
Disagiato
07/05/2008, 08:06
Vecchio66 è vecchio dentro.....
Non vedi che è diventato super abitudinario!!! Non si sposta mai dalla futa!
:biggrin3::tongue:
:biggrin3::biggrin3:
secondo me,fabio, ti passa la voglia dopo il raduno:D
:dry:... vedremo,.... e cmq non posso correre al raduno, c'ho la zav scassapalle...
michele0105
07/05/2008, 08:07
;)
Ok che sara detto ironicamente....
...ma non mi sembra un intervento molto azzeccato il tuo.
Visto che qualcuno è finito fuori strada...per fortuna è finito quasi tutto bene....ma finire fuori strada può avere anche "qualche" conseguenza.
marco.bus
07/05/2008, 08:08
spiega spiega...
Disagiato
07/05/2008, 08:12
Kmq credo sia un problema di qualità della pompa che porta ad avere aria nell'impianto e la conseguente necessità di spurgare spesso...
;)
la street è una gran moto, ma bisogna migliorarla, e spero che nel giro di 2-3 settimane possa renderla migliore a livello di sospensioni e freni, che secondo me oltre a servire per le solite curve, serve anche per la sicurezza, visto che io uso la moto tutti i giorni, e dal 17 di aprile ad oggi sono a quota 3000 km...
Ok che sara detto ironicamente....
...ma non mi sembra un intervento molto azzeccato il tuo.
Visto che qualcuno è finito fuori strada...per fortuna è finito quasi tutto bene....ma finire fuori strada può avere anche "qualche" conseguenza.
ti sbagli, quel consiglio me lo hanno dato anche nemo e alex....
il discorso miky è che noi abbiamo una moto carente da quel punto di vista...
almeno io quando entro in curva freno prima, e inizio a piegare toccando apena appena i freni, se li tocco troppo vado dritto, invece la giuda di nemo e alex, staccavano in curva frenendo all'ultimo, cosa che la street non te la fa fare...
e purtroppo questa cosa del frenare prima e impostare bene la curva, ti fa perdere troppo tempo, e in oltre se scazzi di un metro, devi iniziare a pregare che non vai via con la ruota anteriore..
parlo riferito al giro del tomarlo, nel misto stretto usando 2-3 marcia.
michele0105
07/05/2008, 08:21
la street è una gran moto, ma bisogna migliorarla, e spero che nel giro di 2-3 settimane possa renderla migliore a livello di sospensioni e freni, che secondo me oltre a servire per le solite curve, serve anche per la sicurezza, visto che io uso la moto tutti i giorni, e dal 17 di aprile ad oggi sono a quota 3000 km...
ti sbagli, quel consiglio me lo hanno dato anche nemo e alex....
il discorso miky è che noi abbiamo una moto carente da quel punto di vista...
almeno io quando entro in curva freno prima, e inizio a piegare toccando apena appena i freni, se li tocco troppo vado dritto, invece la giuda di nemo e alex, staccavano in curva frenendo all'ultimo, cosa che la street non te la fa fare...
e purtroppo questa cosa del frenare prima e impostare bene la curva, ti fa perdere troppo tempo, e in oltre se scazzi di un metro, devi iniziare a pregare che non vai via con la ruota anteriore..
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Stica@@i!!!!!!!:w00t:
3000 km in 20 giorni!!!
:yess::yess:
Tra 1 anno avrai talmente tanti km che dovrai cacciarla via!:biggrin3::tongue:
Guarda che il mio intervento era riferito al fatto che non mi sembra il caso di fare dell'ironia quando qualcuno è finito fuori strada...
Cmq sulla tecnica di guida possiamo discutere quanto volete....ognuno guida diversamente....
Cmq sul tomarlo ci torniamo insieme....che tra l'altro è tutto meno che misto stretto!
Disagiato
07/05/2008, 08:25
3000 km in 20 giorni!!!
2 anni la do dentro e mi faccio la speed...
-Johnny-
07/05/2008, 08:25
3000 km in 20 giorni!!!
Ed il culo talmente quadrato, che per sedersi gli ci vorrà la ciambella!!! :biggrin3:
Complimenti Fabio per il chilometraggio! :w00t:
Disagiato
07/05/2008, 08:29
Complimenti Fabio per il chilometraggio! :w00t:
grazie...
io entro in curva ancora frenato, sbaglio?
freno sul dritto, ma inizio a piegare che sto ancora frenando, di meno ma le dita premono ancora sulla leva
Disagiato
07/05/2008, 08:49
freno sul dritto, ma inizio a piegare che sto ancora frenando, di meno ma le dita premono ancora sulla leva
è giusto, la differenza, è che nel misto stretto la street perde troppo, invece su curvoni veloci, da girare in 4-5 marcia ai 150 la street va da dio...
quando nel misto streeto entri con cattiveria in curva, senti la forcella davanti che affonda, inizi a piegare, e la moto va dritta.... ho già rischiato 2 volte, e adesso voglio migliorarla... ripeto, ne vale sia per una guida migliore, che per la sicurezza, perchè nel momento che curvi a destra, potresti andare contro un guardrail, o delle rocce etc, ma nel momento che curvi a sinistra, c'è l'altra corsia, e se arriva qualcuno sono caxxi tuoi....
E' poco ortodosso, sarebbe meglio frenare fino alla massima velocità con la quale pensi di poter fare la curva, mollare i freni , piegare ed esser pronto ad riaprire in uscita.
entrando frenato (anche poco) fai più fatica a piegare , la moto tende ad rialzarsi.
Tutto con il condizionale , lo stile , e la tua senzazione di sicurezza/controllo potrebbero portarti ad usare una tecnica che tendezialmente pericolosa
michele0105
07/05/2008, 08:59
è giusto, la differenza, è che nel misto stretto la street perde troppo, invece su curvoni veloci, da girare in 4-5 marcia ai 150 la street va da dio...
quando nel misto streeto entri con cattiveria in curva, senti la forcella davanti che affonda, inizi a piegare, e la moto va dritta.... ho già rischiato 2 volte, e adesso voglio migliorarla... ripeto, ne vale sia per una guida migliore, che per la sicurezza, perchè nel momento che curvi a destra, potresti andare contro un guardrail, o delle rocce etc, ma nel momento che curvi a sinistra, c'è l'altra corsia, e se arriva qualcuno sono caxxi tuoi....
Per me è l'opposto.....
nel misto stretto la street va benissimo!
Sul veloce soffre di più!
Che la forcella affondi sono d'accordo....ma frenando in curva è normale che la moto si rialzi.....la street si rialza troppo...ma è dovuto alle dunlop di serie che hanno un effetto autodrizzante troppo marcato....
Le racetec che hanno un profilo molto diverso hanno risolto questo problema....puoi entrare in curva ancora pinzato (poi è ovvio che la staccate va prima dell'ingresso)!
Fabio non so se hai letto il mio post sopra....ma non so che tomarlo tu abbia fatto:rolleyes:....perchè quella strada e tutto meno che misto stretto!
se pasi dal conce te lo spurga al volo, ma dopo 4-500 km si ricomincia
Esatto! Fa così anche a me.:wink_:
Ma come si fa a spurgare l'impianto della Street (così ogni tanto me lo faccio da solo)?
-----
Mi spiace per il tuo incidente Johnny.... In bocca al lupo!
michele0105
07/05/2008, 09:02
No jimmy non è sbagliato.....
è normale che in ingresso di curva le dita premano ancora la leva....ma solo leggermente....cioè in poche parole in ingresso di curva stai rilasciando dolcemente la leva....
marmor, con l'assiale non saprei proprio....con la radiale e' una czz
E dai scherzavo...
;)
Kmq avendo forcella tarata morbida la street vuole essere guidata rotonda con pochi trasferimenti di carico dunque meno freno ed entrata in curva più veloce per mantenere un bel passo...
:rolleyes:
michele0105
07/05/2008, 09:09
E dai scherzavo...
;)
Kmq avendo forcella tarata morbida la street vuole essere guidata rotonda con pochi trasferimenti di carico dunque meno freno ed entrata in curva più veloce per mantenere un bel passo...
:rolleyes:
Questo vale su qualsiasi moto....più la guida è pulita e più si è veloci....
Detto questo però i trasferimenti di carico a certi ritmi è inevitabile che ci siano.....specialmente quando si guida praticamente al limite....
marmor, con l'assiale non saprei proprio....con la radiale e' una czz
OK. sgarre. Grazie.
Provo con il "Cerca" e, se non trovo niente, apro una discussione.
-Johnny-
07/05/2008, 09:18
Mi spiace per il tuo incidente Johnny.... In bocca al lupo!
Grazie Marmor!!! :wub: :biggrin3:
Prima mi rimetto in sesto poi mi rimetto in sella... intanto vi rompo i cogl***i!!! :biggrin3:
michele0105
07/05/2008, 09:20
OK. sgarre. Grazie.
Provo con il "Cerca" e, se non trovo niente, apro una discussione.
Marmor è facilissimo: per spurgare c'è un prodotto apposta:
http://www.euro-shopping.info/catalog/images/64410.jpg
:D:D:D:D:D:D:D
Disagiato
07/05/2008, 09:21
Fabio non so se hai letto il mio post sopra....ma non so che tomarlo tu abbia fatto:rolleyes:....perchè quella strada e tutto meno che misto stretto!
tomarlo cento croci...
abbiamo fatto un passo.. non so quale...:biggrin3::rolleyes:
[QUOTE=michele0105;1117185]Questo vale su qualsiasi moto....più la guida è pulita e più si è veloci..../QUOTE]
Non è sempre vero dipende dalla moto ( sospensioni, motore ,ecc..) e dal tipo di strada misto stretto/molto stretto , medi medio/veloce.
Su un misto stretto con una moto con sospensioni ben frenate e solide ,un passo corto, forcella in piedi ecc.. , ed un motore pronto spigolare le curve potrebbe essere molto pù vantaggioso.
detto questo , e come dice dice MikìFF , con una moto con sospensioni flaccide NON ti puoi permettere di forzare staccate e tutto il resto.
michele0105
07/05/2008, 09:28
tomarlo cento croci...
abbiamo fatto un passo.. non so quale...:biggrin3::rolleyes:
Ah ecco....
Il centocroci è molto più lento.....
Il tomarlo ha dei tratti dove tiri la quarta.....quindi non è molto misto stretto:rolleyes:!!!!
Sei il solito gnorante!:D:tongue:
[QUOTE=michele0105;1117185]Questo vale su qualsiasi moto....più la guida è pulita e più si è veloci..../QUOTE]
Non è sempre vero dipende dalla moto ( sospensioni, motore ,ecc..) e dal tipo di strada misto stretto/molto stretto , medi medio/veloce.
Su un misto stretto con una moto con sospensioni ben frenate e solide ,un passo corto, forcella in piedi ecc.. , ed un motore pronto spigolare le curve potrebbe essere molto pù vantaggioso.
detto questo , e come dice dice MikìFF , con una moto con sospensioni flaccide NON ti puoi permettere di forzare staccate e tutto il resto.
Certo è ovvio che più affonda la forcella e meno efficace sarà la staccata....
Dico solo che tenendo certi ritmi la staccatona a volte la devi fare per forza!
es: rettilineo tra 2 tornanti.
Questo vale su qualsiasi moto....più la guida è pulita e più si è veloci....
Detto questo però i trasferimenti di carico a certi ritmi è inevitabile che ci siano.....specialmente quando si guida praticamente al limite....
Puoi definire limite?
Perkè io stando molto lontano dal limite e senza avvertire necessità di modificare la moto arrivo solo in cima al passo, mi spoglio ed ordino da bere e aspetto con la birra in mano l'arrivo degli altri...
:w00t:
Il punto molto semplice è che certi tipi di guida mettono in crisi un assetto morbido ma non è vero che l'assetto morbido impedisce di andare forte (sia sullo stretto che sopratutto sul veloce, al contrario di quello che si potrebbe pensare) così come non è vero che l'assetto rigido da più sicurezza a prescindere dalle situazioni e dalla morfologia del tracciato...
:wink_:
michele0105
07/05/2008, 09:43
Puoi definire limite?
Perkè io stando molto lontano dal limite e senza avvertire necessità di modificare la moto arrivo solo in cima al passo, mi spoglio ed ordino da bere e aspetto con la birra in mano l'arrivo degli altri...
Il punto molto semplice è che certi tipi di guida mettono in crisi un assetto morbido ma non è vero che l'assetto morbido impedisce di andare forte (sia sullo stretto che sopratutto sul veloce, al contrario di quello che si potrebbe pensare) così come non è vero che l'assetto rigido da più sicurezza a prescindere dalle situazioni e dalla morfologia del tracciato...
Beh come limite intendo l'andatura oltre la quale più di tanto non puoi fisicamente andare (pressapoco)....
Poi è ovvio che ognuno ha il proprio di limite.....
Cmq sono d'accordo con te sul fatto delle sospensioni....
Io attendo ancora il responso della diagnosi del tuo conce........
Disagiato
07/05/2008, 09:48
Puoi definire limite?
allora miki, sabato ero con 2 speed io street e un gsx-r 750..... le speed, quando ci hanno tirato per 10 minuti, nel misto stretto, frenendo in piena curva si sono allontanate pian piano, il gsx-r era dietro di me che si distanziava pian piano....
quando io venivo fuori da una curva accelerando la massimo, la ruota davanti si alzava appena appena, e vedevo loro che staccavano alla curva seguente... mi hanno distanziato perchè io dovevo frenare prima della curva per impostarla, loro frenavano in curva...
Intanto il vecchio, quando va a fare i giri sui passi appenninici, non perde il contatto con gli altri del gruppo, come mi pare sia successo a qualcun'altro .........:tongue:
Sono d'accordo.
L'esperienza e la bravura a capire le sospenzioni e la moto in generale sono fondamentali.Ma devi ammettre che con sospenzioni poco efficaci ( e un pò è il caso della nostra) devi fare di necessità virtù
michele0105
07/05/2008, 09:53
allora miki, sabato ero con 2 speed io street e un gsx-r 750..... le speed, quando ci hanno tirato per 10 minuti, nel misto stretto, frenendo in piena curva si sono allontanate pian piano, il gsx-r era dietro di me che si distanziava pian piano....
quando io venivo fuori da una curva accelerando la massimo, la ruota davanti si alzava appena appena, e vedevo loro che staccavano alla curva seguente... mi hanno distanziato perchè io dovevo frenare prima della curva per impostarla, loro frenavano in curva...
fabio ti assicuro che se vuoi con la street stai dietro anche ad una speed....
Io e balckbird (con speed tutta pistolata tra cui sospensioni ohlins) sia sul tomarlo che sul centocroci abbiamo fatto il vuoto dietro di noi....
Ok, sono d'accordo, percorsi dove sei costretto a frenare sotto sotto la curva, se non piace avere il posteriore che sbandiera, sono deficitari per la street...
... ma siete sicuri che volete fregarvi il vantaggio che danno le sospensioni morbide in tutti gli altri frangenti?
Io no!
;)
michele0105
07/05/2008, 09:57
Ok, sono d'accordo, percorsi dove sei costretto a frenare sotto sotto la curva, se non piace avere il posteriore che sbandiera, sono deficitari per la street...
... ma siete sicuri che volete fregarvi il vantaggio che danno le sospensioni morbide in tutti gli altri frangenti?
Io no!
;)
bravo....questi sono gusti personali di ognuno secondo me.....e questo è un altro discorso.:wink_:
nel misto stretto la street perde? (!!!!!!!!!!!!!!) Ma c'sa dìit!
Nel misto stretto prendi 2 metri a curva alle speed.....prova a frenare anche con il posteriore, e poi aspetta a cambiare le gomme, le dunlop tendono a raddrizzare molto
michele0105
07/05/2008, 10:02
nel misto stretto la street perde? (!!!!!!!!!!!!!!) Ma c'sa dìit!
Nel misto stretto prendi 2 metri a curva alle speed.....prova a frenare anche con il posteriore, e poi aspetta a cambiare le gomme, le dunlop tendono a raddrizzare molto
Diglielo a fabiotonno che è lui che è un fermone!!!!!:tongue::tongue::biggrin3:
Puoi definire limite?
Arrivi prima perchè ci sai andare meglio degli altri...... Anche andare in moto da oltre 20 anni costantemente vuol dire molto.....
Io che ho interrotto per 20 anni e ho rispreso a 40 (con moto vere intendo, perche scooter più o meno grossi li ho sempre avuti, e con il 400 c'andavopure in futa), mi accorgo che ogni stagione che passa vado sempre più forte con "non chalance", e mi accorgo che sono sempre in meno quelli che mi passano; ultimamente direi che sono pochi..... però sabato ho beccato una "paga da una ipermotard che entrava in curva in derapata.... e da una supersport che andava normale ma entrava in curva il doppio di me...... Evidentemente questi signori sapevano andare in moto molto .... ma molto meglio del sottoscritto e di quelli che stavano nel mio gruppo...... Tu, con la tua esperienza pluriventennale continuata, anche pistaiola, sarai sicuramene uno di questi...... che noi a bologna definiamo "bròt usèel"
Diglielo a fabiotonno che è lui che è un fermone!!!!!:tongue::tongue::biggrin3:
Questo era già risaputo....... proporrei di cambiargli nuovamente nick in "Tonno Superabile" :risatona::risatona:
Sembra che la causa sia dovuta al fatto che gli si drizza in curva.......E Quindi è costretto a trombare mentre guida..... perciò ha un'andatura un po' "sussultoria" :risate2:
michele0105
07/05/2008, 10:43
Questo era già risaputo....... proporrei di cambiargli nuovamente nick in "Tonno Superabile" :risatona::risatona:
Sembra che la causa sia dovuta al fatto che gli si drizza in curva.......E Quindi è costretto a trombare mentre guida..... perciò ha un'andatura un po' "sussultoria" :risate2:
:risatona::risatona::risatona:
TRInicco
07/05/2008, 10:45
io mi trovo d'accordissimo con MIki, la moto morbida perdona molto, è più intuitiva, nella guida non esasperata premia e, riuscendo a "sopportare" i divertentissimi ingressi a ruota dietro alzata in curva, credo non cambierò nulla.
Per il discorso freni, ripeto quello che avevo detto in precedenza in un mio post: quando l'impianto è caldo, davvero sentite mancanza di potenza? a cosa serve una pompa con dimensioni da superbike, quando già con l'impianto di serie vi si alza il posteriore in ingresso?
Rispondendo a Fabio, invece, dico che sì, quando guido, tendo sempre ad entrare in curva ancora coi freni in mano, contrastando in caso di bisogno la naturale tendenza ad allargare (data dal profilo non estremo delle gomme)con il trasferimento di carico all'anteriore; l'unico problema di questo stile è che difficilmente riesco a tenere il gas un filo aperto per non avere l'on/off e quindi un po' mi sbacchetta appena smetto di frenare e inizio a pelare il gas
Marmor è facilissimo: per spurgare c'è un prodotto apposta:
http://www.euro-shopping.info/catalog/images/64410.jpg
:D:D:D:D:D:D:D
:risate2: Stasera lo compro e lo uso nell'impianto....:rolleyes:
...l'unico problema di questo stile è che difficilmente riesco a tenere il gas un filo aperto per non avere l'on/off e quindi un po' mi sbacchetta appena smetto di frenare e inizio a pelare il gas
Idem...:wink_:, anche se sicuramente vado molto più piano di te.
Purtroppo è piuttosto noioso questo On/Off e tendo infatti a ritardare l'apertura perchè ho paura, trovando la strada sporca, che mi parta il posteriore...:cry:
Grimaldello
07/05/2008, 11:47
E' poco ortodosso, sarebbe meglio frenare fino alla massima velocità con la quale pensi di poter fare la curva, mollare i freni , piegare ed esser pronto ad riaprire in uscita.
entrando frenato (anche poco) fai più fatica a piegare , la moto tende ad rialzarsi.
Tutto con il condizionale , lo stile , e la tua senzazione di sicurezza/controllo potrebbero portarti ad usare una tecnica che tendezialmente pericolosa
q8 io faccio così...esco sempre su una ruota! :biggrin3:
q8 io faccio così...esco sempre su una ruota! :biggrin3:
q8......ma per piacere!........E scemo io, che ci sono pure stato a scervellarmi per almeno 30 secondi per capirne il significato.....
Disagiato
07/05/2008, 12:54
tu non fai testo, la futa la sai a memoria:biggrin3::biggrin3:....
io ho detto le mie impressioni dopo la guida al ritorno sabato....
poi ognuno guida come gli pare, e come sa guidare....
parlo sempre del misto stretto, sarà anche che a me non piace, e mi garba di più le curve veloci, però io sabato mi è saltellato il posteriore varie volete in ingresso curva, dopo di che ho detto "lasciamogli un po' di metri che vado a modo mio"....
tu non fai testo, la futa la sai a memoria:biggrin3::biggrin3:....
io ho detto le mie impressioni dopo la guida al ritorno sabato....
poi ognuno guida come gli pare, e come sa guidare....
parlo sempre del misto stretto, sarà anche che a me non piace, e mi garba di più le curve veloci, però io sabato mi è saltellato il posteriore varie volete in ingresso curva, dopo di che ho detto "lasciamogli un po' di metri che vado a modo mio"....
Dai..... mica ti sarai offeso? Si scherzava.......come al solito:rolleyes:
Comunque se la senti saltellare dietro smolla un po' il mono.... si vede che l'hai precaricato troppo.....
Per inciso anch'io, quando vado per strade che non conosco, non tiro come un assassino.....sarà un po' di saggezza conseguente all'età...... Ne avrai la conferma al prossimo giro proposto da Nemo.... Anzi, dovrebbero essere quelli che conoscono bene la strada a non voler forzare il ritmo quando fanno strada ad "ospiti"..... Io almeno sono abituato a comportarmi così....
A proposito....comè mai non tri sei ancora iscritto?
PS: tuttavia, che la street sia lenta sul misto stretto..... non regge! E' il suo campo di battaglia preferito..... E' lì che mi prendo la rivincita sulle varie R6, GSR, ecc ecc...... soprattutto n salita; e loro ci rimangono molto male quando vengono sverniciate da "un'umile" naked....
Disagiato
07/05/2008, 13:07
Dai..... mica ti sarai offeso? Si scherzava.......come al solito:rolleyes:
Comunque se la senti saltellare dietro smolla in po' il mono.... si vede che l'hai precaricato troppo.....
Per inciso anch'io, quando vado per strade che non conosco, non tiro come un assassino.....sarà un po' di saggezza conseguente all'età...... Ne avrai la conferma al prossimo giro proposto da Nemo.... Anzi, dovrebbero essere quelli che conoscono bene la strada a non voler forzare il ritmo quando fanno strada ad "ospiti"..... Io almeno sono abituato a comportarmi così....
A proposito....comè mai non tri sei ancora iscritto?
perchè quella settimana dovrei essere in ferie..... se torno a casa il 14, mi piacerebbe venire...
ma infatti si andava normali, poi loro si sono incarogniti con una boxster S e hanno iniziato ad andare..
perchè quella settimana dovrei essere in ferie..... se torno a casa il 14, mi piacerebbe venire...
ma infatti si andava normali, poi loro si sono incarogniti con una boxster S e hanno iniziato ad andare..
allora han fatto bene :biggrin3:
per fox: mah avrei dovuto usare un raccordino diverso per fare le cose super perfette,ma sganciando il tubo freno dal parafango e facendogli fare un altro giro sono riuscito a sfruttare l'originale senza che tirasse. comunque se vuoi fare le cose molto bene procurati un raccordo 90°
Grazie mille
tripleka
07/05/2008, 23:00
ci bastona??!!:wacko:.... lo portiamo al tomarlo... mi sono innamorato di quella strada...:wub::wub:
hai ragione ci sono andato oggi (per me è molto vicino)con una banda di moto potenti e mi sto ancora divertendo mentre scrivo,è una pista ,in settimana non cè una macchina per km
Disagiato
08/05/2008, 06:07
hai ragione ci sono andato oggi (per me è molto vicino)con una banda di moto potenti e mi sto ancora divertendo mentre scrivo,è una pista ,in settimana non cè una macchina per km
anche di sabato si sta da dio...
michele0105
08/05/2008, 07:02
anche di sabato si sta da dio...
Insomma ma ci sei stato o no sul tomarlo????:blink::wacko:
Antriple
08/05/2008, 07:07
Secondo gli esperti, conviene pensare anche a dei dischi margherita?
Disagiato
08/05/2008, 07:08
Insomma ma ci sei stato o no sul tomarlo????:blink::wacko:
io seguivo nemo, chiedi a lui che strada abbiamo fatto...
michele0105
08/05/2008, 07:10
io seguivo nemo, chiedi a lui che strada abbiamo fatto...
Minchia non sai neanche dove sei stato!!!!!:wacko:
Disagiato
08/05/2008, 07:49
Minchia non sai neanche dove sei stato!!!!!:wacko:
a levanto...:biggrin3:
michele0105
08/05/2008, 08:22
a levanto...:biggrin3:
:wacko::wacko::wacko::wacko:
Grimaldello
06/08/2008, 12:26
ragazzi siete troppo fuori argomento!!!
La domanda era se anche altri avevno risocntrato una sorta di effetto spugna.