Visualizza Versione Completa : Sostituzione manubrio
lorenzo.an
06/05/2008, 10:20
AVendo la moto in riparazione, vorrei sapere che manubrio montare al posto dell'originale.
La moto è nera, loro hanno i rizoma, dicono che costa meno dell'originale, però sono indeciso sul colore.
Pensavo al color ora, ma mi pare non assomigli molto ai particolari della moto.
Sbaglio o è il wrp il più simile?
Chi lo vende online?
Ps
cosa cambia coi manubri aftermarket nella guida?
Grazie
michele0105
06/05/2008, 10:27
Io metterei il rizoma conico nero.....Per me il più bello....ma costoso!
Ma nell'impostazione di guida cambia qualcosa?
L'inclinazione dell'originale è uguale?
Io ho montato il rizoma color oro, e si e' molto più brillante come colore rispetto alle forcelle della moto.
l'impostazione e' la stessa, solo leggermente più largo, diciamo 2 centimetri in totale.
il manubrio della street e' già a piega bassa, se lo confrontate con quello di una suzuki gsr che e' più alto come piega.
Quindi Willy come impostazione nn cambia nulla?
diciamo che tieni le mani leggermente più larghe?
io lo prenderie nero opaco.
Di solito i manubri aftermarket sono "amputabili" alle estremità per poter avere dimensione come gli originali, ovviamente in tal caso devono esser rifatti i fori per il fissaggio dei blocchetti elettrici...
;)
io ho portato ieri la moto a montare il manubrio nero di valter moto, circa 55€
giorgiorox
06/05/2008, 14:11
rizoma nero, la posizione con risers da 60 mm è praticamente la stessa, cambia solo un po' l'inclinazione del manubrio
io ho montato il WRP color oro sulla mia, ed pltre ad esser satinato (a me piace molto di più che lucido) è praticamente dello stesso colore delle forcelle :wink_:
AVendo la moto in riparazione, vorrei sapere che manubrio montare al posto dell'originale.
La moto è nera, loro hanno i rizoma, dicono che costa meno dell'originale, però sono indeciso sul colore.
Chi lo vende online?
Ps
Grazie
Non è il manubrio che costa.... sono i risers!
Anch'io sono indeciso se montare quello oro o quello nero..... intanto guarda qui il rizoma nero, con le sue belle levettine e specchiettini.....
8557
io ne monto uno nero della wrp, con gli adattatori per i risers, che non eliminano gli originali ma li adattano con un blocchetto
thehobbit
06/05/2008, 21:01
Ho montato il WRP oro, secondo me sulla nera ci sta molto bene, è praticamente uguale agli steli della forcella.
E' poco più largo di un cm dell'originale, e le manopole sono leggermente più vicine al corpo. La piega è la stessa (piega bassa).
Non è il manubrio che costa.... sono i risers!
Anch'io sono indeciso se montare quello oro o quello nero..... intanto guarda qui il rizoma nero, con le sue belle levettine e specchiettini.....
8557
Aspetta che non ho capito bene :rolleyes:
Io avevo deciso col tempo di farmi le manopole sportline rizoma, e il manubrio tra questi due
Rizoma - Universal (http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=4)
(a proposito quale va bene per la street?)
Il tutto oro sulla street nera con specchietti rizoma dynamic, la spesa sarebbe
Dynamic 130 euro
Manopole 49 euro
Manubrio 90 o 60 euro (quale dei due?)
Da quello che ho capito manca qualcosa, vero?
Cosa sarebbero i risers? :ph34r:
Sono per caso gli alzamanubri da 99 euro? E anche in questo caso quali scegliere, quelli a 42 o 60 mm?
Certo che sta rizoma e' un po' ladrona eh :D
Insomma cosa ci devo aggiungere a quello che gia' avevo pensato?
Edito: ho letto che le manopole rizoma sono praticamente di alluminio (poca gomma ) MOLTO scomode, e' vero?
E se davvero lo sono, altri tipi di manopole oro degne della strettola? :)
Aspetta che non ho capito bene :rolleyes:
Io avevo deciso col tempo di farmi le manopole sportline rizoma, e il manubrio tra questi due
Rizoma - Universal (http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=4)
(a proposito quale va bene per la street?)
Il tutto oro sulla street nera con specchietti rizoma dynamic, la spesa sarebbe
Dynamic 130 euro
Manopole 49 euro
Manubrio 90 o 60 euro (quale dei due?)
Da quello che ho capito manca qualcosa, vero?
Cosa sarebbero i risers? :ph34r:
Sono per caso gli alzamanubri da 99 euro? E anche in questo caso quali scegliere, quelli a 42 o 60 mm?
Certo che sta rizoma e' un po' ladrona eh :D
Insomma cosa ci devo aggiungere a quello che gia' avevo pensato?
Edito: ho letto che le manopole rizoma sono praticamente di alluminio (poca gomma ) MOLTO scomode, e' vero?
E se davvero lo sono, altri tipi di manopole oro degne della strettola? :)
si, sono gli alza manubrio....questi
8570
Se metti il manubrio a sezione variabile occorre sostituirli; io metterei quelli più bassi da 42mm. ; se metti un manubrio a sezione costante (diam.22mm. credo) vanno bene anche gli originali
maurizio79
07/05/2008, 10:27
Chi lo vende online?
Ps
Grazie
Esenpio RIZOMA
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/47303-manubrio-piega-bassa-3.html?highlight=manubrio+piega+bassa
Ciao:wink_:
Ma esattamente tra il conico e il sezione costante che differenza passa, intendo a livello di posizione, comfort ecc ecc?
Alestreet
07/05/2008, 11:08
Io prenderò quelo ORO Rizoma a sezione variabile..ho la moto nera e ci sta da DIO!!! è uguale alle pinze il colore ed a altri particolari che ho preso..
Domanda:
I Riser vanno montati quelli da 42 o 60???
Ma esattamente tra il conico e il sezione costante che differenza passa, intendo a livello di posizione, comfort ecc ecc?
Non serve a un tubo! E' solo un discorso estetico ...... molto di moda ultimamante
Nelle moto da cross, invece, la sezione variabile ha una funzione tecnica; la sezione maggiore serve ad avere maggior resistenza al amomento flettente nei punti più sollecitati , ovvero nelle pieghe del manubrio
ho fatto il giro dei vari negozi di accessori moto, i manubri per naked ø22 sono tutti quasi uguali e non mi piacciono, nel senso che io sono alla ricerca di un manubrio che sia un po' più basso di quello originale ma che abbia la stessa inclinazione delle manopole.
invece quelli che ho visto (rizoma, barracuda, valtermoto, wrp) sono alti come l'originale ma più "chiusi", che non mi piacciono! :mad:
chi mi sa consigliare un manubrio con le caratteristiche che cerco io?
1 un po' più basso dell'orignale, diciamo con un elevazione di circa 30mm (asse-asse), l'originale è sui 45mm
2 poco curvato, simile al'apertura originale, non come il manubrio delle bici da passeggio ma più simile a uno da mtb
3 largo 730 mm, cioè un cm in più dell'originale.
grazie