Visualizza Versione Completa : Frizione di marmo.
Ola!
ho una speed 955 del 1999 e la frizione oramai è diventata granitica, tanto che dopo un centinaio di km di misto, la mano sinistra mi si paralizza.
la frizione è stata cambiata da poco. ora, a parte una bella dose di grasso e rivedere il percorso della guaina, avete qualche suggerimento?
tkanks.
e3
Ola!
ho una speed 955 del 1999 e la frizione oramai è diventata granitica, tanto che dopo un centinaio di km di misto, la mano sinistra mi si paralizza.
la frizione è stata cambiata da poco. ora, a parte una bella dose di grasso e rivedere il percorso della guaina, avete qualche suggerimento?
tkanks.
e3
Può darsi che la guaina sia piena di morcia (succede molto più spesso di quanto si creda). Togli il cavo frizione dalla leva, mettilo in verticale e abbonda di Svitol e o simili (io uso il petrolio bianco) all'interno della guaina... Se morcia c'è, la mattina dopo si è sciolta ... (e se molli anche l'attacco inferiore, la fai colare fuori...)
grazie Patrol.
ma agire anche sulle molle di richiamo? no?
quali molle
i condotti dello spingidisco?
io ho montato il cavo frizione della daytona
in ogni parte terminale della guaina è applicata la pipetta in alluminio,mentre nella speed ce l'ha solo all'attacco del motore
su alla leva il cavo è costretto a fare una curva molto accentuata,mentre col cavo della daytona è molto più dolce
te la cavi con poco,lo avevo consigliato anke ad un'altro fratello del forum,del quale è rimasto molto soddisfatto
se non dovessi risolvere così,bisognerebbe dare un'occhiata ai dischi nuovi ke hai,se non ho capito male,appena cambiato
triplo lampsssss
grazie della dritta.
pensavo che forse la molla di richiamo della leva sul blocco motore vista la veneranda età, possa essersi indurita.......è una cazzata immane??
se il cavo è ancora quello originale,e stiamo parlando oramai di 9 anni,ti consiglierei di sostituirlo
Patrol ti ha consigliato di fare quel lavoretto,giustissimo per carità,ma per se non ricordo male 30 euro,ti compri il cavo nuovo ke non guasta di certo
se il problema dovesse ancora farsi sentire allora dovresti smontare il carter frizione e vedere se è tutto a posto
messa sul cavalletto suo laterale non devi neanke scaricare l'olio motore
melosghiccio
06/05/2008, 16:41
ottimo consiglio