Visualizza Versione Completa : Differenze Daytona 675 e FZ6n
No, non è una sorta di comparazione. Chiedo a chi ha guidato sia la prima che la seconda (specialmente riferito a chi le ha avute) qualche differenza così, spiegata a modo vostro, di erogazione, guida, freni, feeling... se possibile eh :rolleyes:
Lo chiedo perchè di recente ho fatto qualche giro sulla "occhi a mandorla"...
Grazie in anticipo a tutti :tongue:
Marco Manila
06/05/2008, 14:17
Mah, secondo me le due moto sono su due pianeti diversi: potrei capire un confronto tra FZ6n e Street Triple, moto simili e dello stesso segmento (anche se la Street se la mangia a colazione da ogni punto di vista, prezzo escluso) ma la sportivissima e affilata Daytona non è davvero paragonabile alla onesta 600 stradale di Yamaha, morbidona e mediocre in tutto.
E' un pò come paragonare una Ferrari 430 a una Fiat Croma SW...
Se proprio devi paragonarla a una Jap prendi una R6, o una CBR600RR, qualcosa di simile insomma. :oook:
Si Marco, sono d'accordo con te e infatti l'ho anche specificato... non voglio una comparativa... vorrei spiegato che differenze ci sono, visto che non ho mai provato una moto sportiva tranne una Mito 125. Tutto qui :wink_:
VonRichthofen
06/05/2008, 14:55
l'Fz6 ce l'ha un mio amico....la S2.....differenze??? totali....tranne le ruote che sono due per entrambi.
Come ha risposto Marco,non ha senso un paragone del genere.
675 è molto sportiva come impostazione.
LaFazer è una naked: va meno, stai piu comodo e ha limiti ciclistici sportivi nettamente inferiori.
Non ha senso parlare di un confronto del genere.
Se vuoi un'idea certa ed immediata basta solo che ci sali sopra da ferme alle 2 moto e capisci che non c'entrano niente l'una con l'altra.
valentinorossi
07/05/2008, 05:15
non sono moto paragonabili.
una e sportiva e l'altra e una naked.
sono pur sempre due moto.
ma sicuramente differenti tra di loro come aspetto motociclistico.
dipende anche da cosa vuoi tu dalla moto.
consiglio di provarle entrambe, e poi vedrai tu stesso.
:biggrin3: Mi viene da ridere perchè ho già scritto 2 volte che non voglio una comparativa giornalistica :tongue: Mi interessava sapere le differenze che si sentono nell'erogazione, per esempio... un caspita di parere personale. Lo so benissimo che sono due moto diversse... Com'è che se qualcuno chiedesse la stessa cosa tra una FZ6n e uno scooter che ho guidato, non risponderei "sono due cose diverse che non possono essere comparate" ma direi (prendendo l'esempio di un Torpedo 150) "lo scooter è leggerissimo nei cambi di direzione, la manopola del gas è 100 volte più morbida, i freni sembrano non esistere in confronto alla moto" e cose così? :biggrin3:
VonRichthofen
07/05/2008, 17:27
beh è normale avere queste risposte.... sono moto completamente diverse sotto il profilo dinamico,costruttivo ed economico.....una costa 6500€ l'altra quasi il doppio......è logico aspettarsi sospensioni più raffinate,freni migliori,ciclistica che possa definirsi tale e cura del particolare......
daytonio
08/05/2008, 19:34
e che differenza c'e' fra il califfone e la bimota db5? :D :D :D :D :D
Ragazzi mio nipote ha un triciclo della chicco, proprio oggi l'ho guidato e vi posso garantire che rispetto alla mia speed è molto piu veloce nei cambi di direzione..............................
Ragazzi mio nipote ha un triciclo della chicco, proprio oggi l'ho guidato e vi posso garantire che rispetto alla mia speed è molto piu veloce nei cambi di direzione..............................
...