Visualizza Versione Completa : moto da pista
bastard inside
21/06/2006, 23:25
secondo voi qual'è la moto migliore da usare in pista, del tipo non mi supera nessuno, a livello amatoriale ovviamente
recente o di 5/7 anni fà?
Suzuki GSX 1000R........INSUPERABILE, a detta di chi ci ha girato e sa andare veramente in moto ! :coool:
la mia daytona ovviamente :w00t:
a saperci andare.... :cry:
Suzuki GSX 1000R........INSUPERABILE, a detta di chi ci ha girato e sa andare veramente in moto ! :coool:
è la regina incontrastata dei 1000 ormai da qualche anno
bastard inside
21/06/2006, 23:31
recente o di 5/7 anni fà?
beh, quelle recenti dovrebbero essere migliori
bastard inside
21/06/2006, 23:32
è la regina incontrastata dei 1000 ormai da qualche anno
quindi con un 1000 si va più forte che con un 600???
bastard inside
21/06/2006, 23:33
e la 999, o l' rsv???
SpeedTriple
21/06/2006, 23:35
quindi con un 1000 si va più forte che con un 600???
Confermo è la mia ex moto...una iena...bastarda...io ho visto 295 km/h e da 0 a 100 non ti sta dietro nessuno e neanche da 0 a 295 ahhbuaBBHUABHU
Adesso i 1000 sono grossi quanto un 600 e hanno molti più cavalli...quindi credo che in pista ad avere il manico vai molto più forte si...
quindi con un 1000 si va più forte che con un 600???
io intendevo che le recensioni dei giornali ormai da qualche anno dicono che i confronti delle 1000 vengono sempre vinti da suzuki .
poi forse dipende anche dalla pista: una 600 ha dalla sua la leggerezza, l agilità ,un 1000 sicuro potenza e velocità...
la 999r per me è la migliore in assoluto, ma a differenza delle altre, è una moto molto sgorbutica e difficile che rikiede del gran manico
bastard inside
21/06/2006, 23:47
io intendevo che le recensioni dei giornali ormai da qualche anno dicono che i confronti delle 1000 vengono sempre vinti da suzuki .
poi forse dipende anche dalla pista: una 600 ha dalla sua la leggerezza, l agilità ,un 1000 sicuro potenza e velocità...
la 999r per me è la migliore in assoluto, ma a differenza delle altre, è una moto molto sgorbutica e difficile che rikiede del gran manico
certo che la 999 tirata da pista è uno spettacolo, però il suzuki va sicuramente di più della 999 versione normale, e la 999 r è economicamente una mazzata
penso che convenga prendere il suzuki e farci qualche modifica a livello di motore, ciclistica e freni
a ecco, parlate di recenti.......kawa zx10 2004!!!
sciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zitti tutti
bastard inside
21/06/2006, 23:55
a ecco, parlate di recenti.......kawa zx10 2004!!!
sciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zitti tutti
altrimenti di attempate quali avresti detto???
certo che la 999 tirata da pista è uno spettacolo, però il suzuki va sicuramente di più della 999 versione normale, e la 999 r è economicamente una mazzata
penso che convenga prendere il suzuki e farci qualche modifica a livello di motore, ciclistica e freni
bhe, si, io parlavo in termini teorici, chiaro ke la 999r a livello economico è un palo nei m......
cmq se la gsx 1000r è a detta di tutti i giornali la migliore dei 1000 ... un motivo ci sarà
altrimenti di attempate quali avresti detto???
r1 98!! che pure se ci giri adesso.........beh girace in pista và!
bastard inside
22/06/2006, 00:09
r1 98!! che pure se ci giri adesso.........beh girace in pista và!
era la famosa R1 a carburatori inguidabile???
SpeedTriple
22/06/2006, 00:10
era la famosa R1 a carburatori inguidabile???
mi sa di si
bastard inside
22/06/2006, 00:14
mi piaciono i cavalli pazzi
era la famosa R1 a carburatori inguidabile???
La chiamavano la BARA su 2 ruote ! :dry:
bastard inside
22/06/2006, 00:25
quella del '98 è stata la prima R1???
Rickystyle
22/06/2006, 00:25
ma...certo,poi dipende dal manico...
e dalla pista...
ad esempio,nn so se avete seguito l'ultimo masterbike...
(magari direte che è una cazzata...ok...però il cronometro nn mente....)
be cmq si son classificate
1- la rsv1000r factory
2- la kawa zx 10r
3- la DAYTONAAAAAAA...
be,morale i migliori tempi sul giro a jerez erano di 1.52.514 x la rsv,1.52.940 x la kawa e 1.52.993 per la daytonina....
qndi se la kawa ha battuto la gsx-r 1000,c sarà anche 1motivo,no??
e morale della favola,un buon pilota su daytona 675 potrebbe dar la paga ad uno su kawa o gsx-r...alla fine 5centesimi non son nulla....sbaglio???
però ricordo,dipende sempre dalla pista...ovvio che se mi dite che c'è un tipo al mugello o a varano che con la sua gsx-r 1000 del 2001 da la paga a chiunque,c credo benissimo....ma probabilmente avrebbe buone chance di essere fra o il migliore anche con un'ottima 600 com'è la daytona.
bastard inside
22/06/2006, 00:28
ma...certo,poi dipende dal manico...
e dalla pista...
ad esempio,nn so se avete seguito l'ultimo masterbike...
(magari direte che è una cazzata...ok...però il cronometro nn mente....)
be cmq si son classificate
1- la rsv1000r factory
2- la kawa zx 10r
3- la DAYTONAAAAAAA...
be,morale i migliori tempi sul giro a jerez erano di 1.52.514 x la rsv,1.52.940 x la kawa e 1.52.993 per la daytonina....
qndi se la kawa ha battuto la gsx-r 1000,c sarà anche 1motivo,no??
e morale della favola,un buon pilota su daytona 675 potrebbe dar la paga ad uno su kawa o gsx-r...alla fine 5centesimi non son nulla....sbaglio???
però ricordo,dipende sempre dalla pista...ovvio che se mi dite che c'è un tipo al mugello o a varano che con la sua gsx-r 1000 del 2001 da la paga a chiunque,c credo benissimo....ma probabilmente avrebbe buone chance di essere fra o il migliore anche con un'ottima 600 com'è la daytona.
quindi tu staresti più sul 600
...e un gsxr 750 come lo vedi???
Rickystyle
22/06/2006, 00:40
no vabbè...ho fatto l'esempio del 600...
per capire che,li dove han provato,bene o male se il manico c'è,fabbuono tutto!
se mi metti un mille contro 1 seicento a monza nn credo sarebbe andata nello stesso modo!
(stiam sempre parlando a livello amatoriale,giusto???)
cmq per il 750...be è risaputo che con le prestazioni delle attuali 600 i 750 han meno fiato di qualche anno fa,quand'erano loro le regine della pista!per non parlar dei 1000!
ma...certo,poi dipende dal manico...
e dalla pista...
ad esempio,nn so se avete seguito l'ultimo masterbike...
(magari direte che è una cazzata...ok...però il cronometro nn mente....)
be cmq si son classificate
1- la rsv1000r factory
2- la kawa zx 10r
3- la DAYTONAAAAAAA...
be,morale i migliori tempi sul giro a jerez erano di 1.52.514 x la rsv,1.52.940 x la kawa e 1.52.993 per la daytonina....
qndi se la kawa ha battuto la gsx-r 1000,c sarà anche 1motivo,no??
e morale della favola,un buon pilota su daytona 675 potrebbe dar la paga ad uno su kawa o gsx-r...alla fine 5centesimi non son nulla....sbaglio???
però ricordo,dipende sempre dalla pista...ovvio che se mi dite che c'è un tipo al mugello o a varano che con la sua gsx-r 1000 del 2001 da la paga a chiunque,c credo benissimo....ma probabilmente avrebbe buone chance di essere fra o il migliore anche con un'ottima 600 com'è la daytona.
STRAQUOTO.....COMPRATEVI IN MOTO E VI TOGLIETE OGNO DUBBIO.............
Turbo-555
22/06/2006, 07:09
@BI: si la 98 é stata la prima R1!!quella vera!
per la pista...io mi accontenterei di una R6 ultimo modello:wub: :wub:
Turbo-555
degli amici hanno preso un cbr dell2000 radiato e messo giu da pista, l'avevano pagato poco sui 3000, si divertono molto, anche perche poi non si ha la possibilità di andare spesso in pista, anch'io volevo trovare qualche usato da poco da usare solo in pista
bikerlatin
22/06/2006, 07:18
no vabbè...ho fatto l'esempio del 600...
per capire che,li dove han provato,bene o male se il manico c'è,fabbuono tutto!
se mi metti un mille contro 1 seicento a monza nn credo sarebbe andata nello stesso modo!
(stiam sempre parlando a livello amatoriale,giusto???)
cmq per il 750...be è risaputo che con le prestazioni delle attuali 600 i 750 han meno fiato di qualche anno fa,quand'erano loro le regine della pista!per non parlar dei 1000!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io avevo la gsx-r 750 di qualche anno fa...ed era una delle migliori...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
PaolinoGr
22/06/2006, 07:35
Scusate ma voi dite che la gsx-r 750 attuale va meno di quella di quache hanno fà...:dry:
Suzuki GSX 1000R........INSUPERABILE, a detta di chi ci ha girato e sa andare veramente in moto ! :coool:
duro..ma i dati riscontrati più volte.. dicono questo.....
joeblack79
22/06/2006, 08:23
www.inpista.it e ti fai un'idea dei prezzi delle moto usate
ma tutto dipende dal tuo grado di esperienza e dalle piste in cui intendi girare, moltissimi 600 messi giu' bene guidati dal pilota giusto danno la paga ai 1000 guidati da piloto mediocri.......non sempre i 1000 sono gestibili completamente e' sempre lo stesso discorso, dove sfrutti tutta quella mandria di cavalli?
io ti consiglio un suzuki gsx-r 750 del 2002 che trovi circa a € 4000 ma gia' pronto pista con tutto e di +
apollo-il-barbaro
22/06/2006, 10:40
In Pista conta il Polso Dx non la Moto :rolleyes:
In Pista conta il Polso Dx non la Moto :rolleyes:
quoto
In Pista conta il Polso Dx non la Moto :rolleyes:
Giustissimo!
Anche un paio di dita della mano destra, usate a dovere, le vedo bene!
K6 ne ha davvero da vendere....
joeblack79
22/06/2006, 14:51
K6 ne ha davvero da vendere....
ma sei il kenny di superbike?
Rickystyle
22/06/2006, 14:53
Scusate ma voi dite che la gsx-r 750 attuale va meno di quella di quache hanno fà...:dry:
no,nn che vanno meno di quelli di qlc anno fa...ma che hanno avuto meno
evoluzione,visto che nn si usano più in sbk!E LE 600 SI SON FATTE AVANTI PARECCHIO RISPETTO AI VECCHI TEMPI.
quando avevo 16anni la mia moto preferita era il mitico kawa zx7r!
e allora era una delle migliori moto!
o chi si ricorda la yamaha R7????da paura!
ma sei il kenny di superbike?
No ma scherzi!!!...io sono molto più bello...... :taz:
DUCATI 999 SBK CONOSCO ANCHE UNO CHE LA VENDE A 47000EURETTI
L'HO VISTA GIRARE A MISANO E' UNA BOMBA DEVI SENTIRE COME FISCHIA:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Solo 47.000?...che occasione...ehehehe
bastard inside
22/06/2006, 22:46
no,nn che vanno meno di quelli di qlc anno fa...ma che hanno avuto meno
evoluzione,visto che nn si usano più in sbk!E LE 600 SI SON FATTE AVANTI PARECCHIO RISPETTO AI VECCHI TEMPI.
quando avevo 16anni la mia moto preferita era il mitico kawa zx7r!
e allora era una delle migliori moto!
o chi si ricorda la yamaha R7????da paura!
l' R7 costa troppo, e poi trovarla
x me è ancora la stradale più bella, anche delle moto di ultima generazione
DUCATI 999R!! (http://www.triumphchepassione.com/ducati-999r-prova.htm)!
http://www.moto-net.com/images/ducati999.jpg
SpeedTriple
23/06/2006, 00:08
No ma scherzi!!!...io sono molto più bello...... :taz:
Qui ti va male...di gay a parte Uzz non ce ne sono...abubuaBUHBHUUHBAuhb
Qui ti va male...di gay a parte Uzz non ce ne sono...abubuaBUHBHUUHBAuhb
Però a Varano con il Romano ubriaco non ci provavo io...
E poi eri tu quello che voleva ci voleva mostrare dei giochi di prestigio!!
"signori e signore adesso super speed ci farà vedere come riesce a fare scomparire un TERMINALE ZARD.
Io mi son distratto un attimo, ho sentito un "FLUP"! provenire dalla tua direzione, lo ZARD non c'era più e tu avevi questa espressione QUI...
http://www.platinette.it/imgblog/sosia.jpg
Ma come l'hai fatto SPARIRE?????:blink: :blink: :blink:
SpeedTriple
23/06/2006, 00:28
Però a Varano con il Romano ubriaco non ci provavo io...
E poi eri tu quello che voleva ci voleva mostrare dei giochi di prestigio!!
"signori e signore adesso super speed ci farà vedere come riesce a fare scomparire un TERMINALE ZARD.
Io mi son distratto un attimo, ho sentito un "FLUP"! provenire dalla tua direzione, lo ZARD non c'era più e tu avevi questa espressione QUI...
http://www.platinette.it/imgblog/sosia.jpg
Ma come l'hai fatto SPARIRE?????:blink: :blink: :blink:
UHAbhuAUHBaubhuAUHBAuuha quante cazzate...ciao mittico vado a duorm...
up perchè ho sparato una bella caxxata!
Però a Varano con il Romano ubriaco non ci provavo io...
E poi eri tu quello che voleva ci voleva mostrare dei giochi di prestigio!!
"signori e signore adesso super speed ci farà vedere come riesce a fare scomparire un TERMINALE ZARD.
Io mi son distratto un attimo, ho sentito un "FLUP"! provenire dalla tua direzione, lo ZARD non c'era più e tu avevi questa espressione QUI...
http://www.platinette.it/imgblog/sosia.jpg
Ma come l'hai fatto SPARIRE?????:blink: :blink: :blink:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
bastard inside
09/08/2006, 19:23
E DI QUESTA COSA NE DITE?
http://img436.imageshack.us/img436/118/905743vn2.jpg (http://imageshack.us)
Darius4475
09/08/2006, 19:45
999R
Marco Manila
10/08/2006, 03:27
Suzuki GSX 1000R........INSUPERABILE, a detta di chi ci ha girato e sa andare veramente in moto ! :coool:
Dipende dalla pista, ma direi anche io il k6 1000.
dott_speed
10/08/2006, 07:07
dipende da te ........... il pilota (se così si può chiamare ) a livello amatoriale conta molto poi un mille è sempre un mille .... e i cavalli bastano sempre
superspeed
10/08/2006, 08:07
K6 BELLISSIMA!!!
perizoma
10/08/2006, 09:15
suzuki senza ombra di dubbio se parliamo di 1000 di 600 r6
Io dico per esperienza che in pista trovi sempre quello che ti passa da tutte le parti anche con 30 cv di meno, soprattutto dove conta la guida ed il manico (frenata e percorrenza curva). Uno può prendere una delle varie supersportive in circolazione 600 o 1000 farsi una stagione di un pò di uscite poi iniziare a capire bene sia la moto che l'andare in pista, poi eventualmente valutare le proprie sensazioni e procedere ad attuare migliorie sulla propria moto o pensare di acquisire qualche cosa con caratteristiche diverse che si adattino al proprio stile-desiderio di guida, giò più maturo.
Nicolò--sv
Mitsuhashi
10/08/2006, 12:21
Mai stato in pista e mai corso...
Comunque sono d'accordo sul fatto che conti moltissimo il manico, ma solo in caso prestazioni simili tra le moto, altrimenti mi piacerebbe vedere un supermanico con un cinquantino ed un mezzo fermo con un millone moderno... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Marco Manila
10/08/2006, 13:16
Mai stato in pista e mai corso...
Comunque sono d'accordo sul fatto che conti moltissimo il manico, ma solo in caso prestazioni simili tra le moto, altrimenti mi piacerebbe vedere un supermanico con un cinquantino ed un mezzo fermo con un millone moderno... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vabbè, questo è un caso limite dai...:tongue:
Prendi un pilota normale con la GSXr k6 e un pilota con le p*lle e se gli dai un cbr 600 del 92 gli sta davanti lo stesso....:coool:
Mitsuhashi
10/08/2006, 13:21
Vabbè, questo è un caso limite dai...:tongue:
Prendi un pilota normale con la GSXr k6 e un pilota con le p*lle e se gli dai un cbr 600 del 92 gli sta davanti lo stesso....:coool:
Eheheheh, lo so bene, ma visto che non posso dare una opinione adeguata mancandomi l'esperienza, tanto valeva fare la battuta... :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
SpeedTriple
13/08/2006, 22:17
Innanzitutto buongiorno a tutti sono appena tornato dalla mia prima settimana di ferie (2 giorni di mare in tutto su una settimana piena...che tempo di m***a in riviera adriatica tra riccione e lidi ferraresi-ravennati)
Da ex-possessore di gsx-r k5 1000 (identica al k6) posso dirvi che è una gran moto...ma come sempre la potenza è nulla senza controllo...il che vuol dire non solo che una moto con così tanti cavalli deve essere saputa usare e sfruttare in tutto e per tutto (anche se è pressochè infinita)...ma vuol dire anche un'altra cosa...a mio parere se non c'è una ciclistica valida tanto quanto la potenza allora è meglio non avere quella potenza in eccesso...a significare che non è tanto la potenza PURA quella che serve quanto il rapporto ciclistica-potenza...un esempio ne è il 675 Triumph...o il Ducati 999R/Xerox (la mia moto preferita)...e perchè no... anche il Suzuki Gsx-R 1000 K6 !
Quindi per finire...ora come ora...
DUCATI 999R
che moto da panico !!!
Ah post scriptum...se mi chiedete perchè...visto che ho avuto un gsx-r k5...dico che le moto giapponesi non hanno carattere quanto le italiane e le inglesi...e direi che tra un ducati 999 e un k5 scelgo ducati...che mostro e che carattere...
io la vedo come il BOSS.....:wink_:
negli ultimi anni le moto tecnicamente sono tutte uguali, nel senso che se prendi un suzuky 1000 del 2002 e poi passi ad un K6 al limite tirerai giù mezzo secondo grazie alla maneggevolezza.
io cmq prenderei un il GsXR del 2002 e coi soldi risparmiati prenderei un bel kit di sospensioni...:wink_: :wink_:
non è la moto che ti aiuta ma il polso destro.... (azz che perla di saggezza:tongue: )
SpeedTriple
14/08/2006, 00:32
io la vedo come il BOSS.....:wink_:
negli ultimi anni le moto tecnicamente sono tutte uguali, nel senso che se prendi un suzuky 1000 del 2002 e poi passi ad un K6 al limite tirerai giù mezzo secondo grazie alla maneggevolezza.
io cmq prenderei un il GsXR del 2002 e coi soldi risparmiati prenderei un bel kit di sospensioni...:wink_: :wink_:
non è la moto che ti aiuta ma il polso destro.... (azz che perla di saggezza:tongue: )
Volevo solo dire che secondo me il polso è invece solo una minima parte di tutto...è solo una delle tante pratiche di uno sport che ti permettono di andare meglio o peggio...il polso destro ha il suo bel da fare...ma vogliamo mettere il corpo ? Il modo in cui il corpo si adatta alla moto o ne gestisce i movimenti ? O vogliamo parlare della mente, che ti permette di essere oggi aggressivo, agonista e motivato ... mentre domani svogliato o perdente ? Il polso è il 10% del motociclismo...
Ed è per questo che le moto dal 2002 ad oggi sono cambiate e si sono evolute..basta guardare le prove delle riviste...e vedere che i tempi di ripresa e di accelerazione e di velocità massima sono per esempio più alte nel 2002 piuttosto che nel 2006.
Per esempio l'R1 del '98 ha dei tempi prestazionali che fanno spavento...ma vi ricordate la bara R1 del 98 ? Vogliamo confrontarla con quella macchina da guerra perfetta, sicura e gestibile che è adesso ? Vi ricordate il Suzuki Gsx-R 1000 di anni fa ? Solo un pazzo, un manico poteva guidarla in un modo un pò agguerrito...adesso la dai in mano a un neopatentato e la guida...un motivo per tutto questo c'è...si cerca di riacquisire la stessa potenza di allora in un modo diverso, più tecnico, più equilibrato...non si cerca solo la pura potenza...ma si ricerca anche quella che è la perfezione ovvero il concetto di moto come prolungamento del corpo umano e non come macchina esclusivamente da domare...il polso ha si il suo significato ma in un mare di tecnica come quello motociclistico ha davvero un'importanza minima...
secondo voi qual'è la moto migliore da usare in pista, del tipo non mi supera nessuno, a livello amatoriale ovviamente
la miglior moto da utilizzare in pista e sei sicuro di sverniciare tutti e':
l'ASPES
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/nl/thumb/d/d7/Aspes_Navaho_50_R_1975.jpg/280px-Aspes_Navaho_50_R_1975.jpg
Volevo solo dire che secondo me il polso è invece solo una minima parte di tutto...è solo una delle tante pratiche di uno sport che ti permettono di andare meglio o peggio...il polso destro ha il suo bel da fare...ma vogliamo mettere il corpo ? Il modo in cui il corpo si adatta alla moto o ne gestisce i movimenti ? O vogliamo parlare della mente, che ti permette di essere oggi aggressivo, agonista e motivato ... mentre domani svogliato o perdente ? Il polso è il 10% del motociclismo...
guarda speed che tutta la pappadella che ai scritto te in genere si riassume con la frase " il polso destro"....
e inoltre io ho detto appunto che basterebbe prendere una moto del2002 E NON L'R1 del '98 o il vecchio suzuky(srad) del 2000 (xchè è un po troppo cancello per uno che deve imparare)....
e dalle moto del 2002 a quelle del 2006 non vedo assolutamente tutta sta differenza ne in strada ne assolutamente in pista.....l'unca differenza al limite la da la maneggevolezza,
quindi il consiglio che do io è: prendi un moto un pò vecchia, e coi soldi che risparmi nel prendere la moto nuova ti prendi un bel kit di sospensioni e impara a settare la moto(ke nelle moto di adesso il 70% del potenziale), e poi se non ti basta la cavalleria prendi un bel scarico completo usato che tanto lo trovi e una bella centralina....
ma con un 1000 anche del 2002 avoglia prima che riesci a sfruttarne totalmente il potenziale anche se di serie...:wink_: :wink_: (sospensioni a parte)....
SpeedTriple
14/08/2006, 09:31
guarda speed che tutta la pappadella che ai scritto te in genere si riassume con la frase " il polso destro"....
e inoltre io ho detto appunto che basterebbe prendere una moto del2002 E NON L'R1 del '98 o il vecchio suzuky(srad) del 2000 (xchè è un po troppo cancello per uno che deve imparare)....
e dalle moto del 2002 a quelle del 2006 non vedo assolutamente tutta sta differenza ne in strada ne assolutamente in pista.....l'unca differenza al limite la da la maneggevolezza,
quindi il consiglio che do io è: prendi un moto un pò vecchia, e coi soldi che risparmi nel prendere la moto nuova ti prendi un bel kit di sospensioni e impara a settare la moto(ke nelle moto di adesso il 70% del potenziale), e poi se non ti basta la cavalleria prendi un bel scarico completo usato che tanto lo trovi e una bella centralina....
ma con un 1000 anche del 2002 avoglia prima che riesci a sfruttarne totalmente il potenziale anche se di serie...:wink_: :wink_: (sospensioni a parte)....
grazie per il chiarimento, ma avevo voglia di scrivere...dati i modelli che mi hai detto per il paragone (ovvero suzuki 2002 e suzuki 2006) effettivamente, a parte prestazioni, freni di serie migliori, sospensioni di serie migliori, telaio completamente rifatto e dimensioni ridotte, non c'è differenza sostanziale.
Ah, dimenticavo, se uno deve imparare...di certo un 1000 non è la moto giusta per iniziare ;-) :wink_: :wink_: meglio un 600 che dici ?
infatti ti ripeto...
la moto per andare in pista ...
prendi un moto "vecchia" gli prendi le sospensioni, una bella pompa radiale, qualche componente motoristico , e spendi sempre meno che prenderti una moto nuova (per andare in pista... s'intende)
IO non credo che un K6 o un 999 oR1 del '06 e una moto del 2002 con tutti gli accessori detti sopra, buttate in pista e guidate da un amotore come me o te giri + forte con le '02 anzi secondo me è l'esatto contrario, e ai speso molto meno... e cmq è un mio pensiero dettato dall'esperienza:tongue: :tongue:
CMq speed se te non hai problemi di soldi ti consiglierei un 999 o R1 0 K6 sono le + belle.... :wink_:
riguardo al 600 o un 1000 per un amatore???
io penso:
600
+ facile da gestire,
se sbagli marcia è + difficile uscire dalle curve,
è da tenere sempre su con i giri
un 600 ti aiuta a sfruttare e a capire meglio le traiettorie x aprire prima il gas e fare meno strada per battagliare e stare in scia ai 1000
1000
la potenza ti aiuta se sbagli la traiettoria,
+ difficile da settare xchè a + cavalli, ma sti cavalli ti danno una bella mano..
grosso modo pesa come un 600
ciclistacamente è un po meno agile dei 600
voi che ne dite??? facciamo una statistica dei pro e dei contro??
SpeedTriple
14/08/2006, 10:28
Ciao O'Brian nel mio passato motociclistico, tra le moto che ho avuto, ci sono state un bellissimo Zx-6R del 2004, secondo me il più bello, anche rispetto a quelli attuali e un k5 come ti dicevo...inizio con il dire la mia...visto che lo hai chiesto.
Tutto ciò che dici è vero...l'unica differenza è che con una manopola gestisci 120 cavalli, con l'altra 178, il che per un neofita è sicuramente diverso.
Legato a questo hai che se fai una partenza a chiodo con un zx-6r al massimo ti si alza la ruota davanti, con il k5 fai un giro a 360°... per quanto riguarda la cavalleria per aiutarti a curva sbagliata, niente di più vero, ma con i problemi derivanti dal punto 1. Tutto il resto è pro-1000 naturalmente, più coppi ai bassi, più godibilità in tutti i regimi, moto più tecnologica in tutto e per tutto, e come si sa la tecnologia aiuta.
Questo per quanto riguarda la differenza tra un 600 e un 1000.
Tornando all'acquisto di uno piuttosto che un'altro, io non tornerei mai indietro in fatto di moto...ovvero non acquisterei mai un triumph speed triple del 2002 quando c'è un 2006...nè un suzuki 1000 gsx-r k2 quando esiste un k6 ! Ma naturalmente questo sta alla disponibilità di cash. Ma, avendole guidate tutte e due, ti posso dire che sono imparagonabili, poi tu dimmi quello che ti pare. La 2006 sembra a malapena un 600 come ingombro, è di un'agilità spaventosa e se devi iniziare in pista, la compri non ci fai nessun intervento se non qualche regolazione (e cambio gomma di obbligo visto che le BT014 non sono il massimo o meglio io non mi ci sono trovato molto bene, ho visto molto di meglio) e fine ! E in fin dei conti quando vorrò prepararla ho una moto che è molto più moderna, che vale di più e per cui trovo tutto, anche di più ! E se guardi le valutazioni siamo a 7000 euro (per il 2002) contro i 9000 (per il 2005)... non è tutta questa differenza ;-)
Cmq ribadisco
DUCATI 999R
e a fine anno saranno C***I per tutti con il nuovo DUCATI 1098, che pare avrà 160 cavalli !... un misto tra un desmosedici RR e un 999 (rispettivamente anteriore/posteriore)...speriamo che sia commercialmente accessibile !
http://www.twistingasphalt.com/blog_entry_uploads/1088mulephotos/1088_01.jpg
http://www.twistingasphalt.com/blog_entry_uploads/1088mulephotos/1088_02.jpg
http://www.twistingasphalt.com/blog_entry_uploads/1088mulephotos/1088_03.jpg
http://www.twistingasphalt.com/blog_entry_uploads/1088mulephotos/1088_04.jpg
bastard inside
07/01/2007, 11:47
faccio un up x spostarlo nella sezione giusta
Spitfire
07/01/2007, 13:13
ma la vecchia R1 '98 bara su due ruote come è che si è guadagnata quella fama? per l' erogazione del motore o per la ciclistica non all' altezza delle prestazioni?
bastard inside
07/01/2007, 13:23
ma la vecchia R1 '98 bara su due ruote come è che si è guadagnata quella fama? per l' erogazione del motore o per la ciclistica non all' altezza delle prestazioni?
xchè si è ammazzata un sacco di gente con quella moto :cry:
certo per essere del 98 aveva una bella linea quasi moderna...
bastard inside
07/01/2007, 13:35
certo per essere del 98 aveva una bella linea quasi moderna...
quoto, si puo dire che sia stata la prima moto moderna dopo la ducati 916
mi ricordo che quando passava non potevo fare a meno di guardarla, era bellissima, niente a che vedere con le vecchie linee, è stata una moto rivoluzionaria
La chiamavano la BARA su 2 ruote ! :dry:
up :biggrin3:
Marco Manila
07/01/2007, 15:04
faccio un up x spostarlo nella sezione giusta
Ok, direi che ci sta. :tongue:
bastard inside
07/01/2007, 17:27
http://img436.imageshack.us/img436/118/905743vn2.jpg (http://imageshack.us)[/QUOTE]
se ce la faccio coi soldi mi piacerebbe prendere un bel cbr 954
le moto odierne vanno tutte bene e veramente forte, il punto è chi le guida!! sembrano cavolate ma ne ho già viste parecchie che con moto inferiore le hanno suonate a cavallerie notevoli....
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.