PDA

Visualizza Versione Completa : le vibrazioni aumentano

germano28
07/05/2008, 15:02
salve a tutti a proposito delle vibrazioni del cruscotto .... da quando abbiamo cominciato a parlarne , mi sembra di sentirne sempre di più , avevo scritto che prima mi sembravano iniziassero a 6000 giri , quando poi toglievo il gas , ora mi sembra che già a 4500 / 5000 si ineesch questa risonanza !! o mi sto facendo condizionare !!??.... non so se provare a mettere un po di spessorini di gomma ? i bulloni sono tutti serrati , quella è la prima cosa che ho contollato !!
comunque ...in arrivo:
- portatarga biondi
- frecce biondi
- tamponi rizoma
incerto per gli specchietti ...

streetbelun
07/05/2008, 16:51
Io ho messo una duaina del materiale tipo le guarnizioni che si usano su porte e finestre applicata tra strumentazione e cupolino colorato e tutto si aggiusta....vibrazioni ora vengono attutite eccellentemente e non c'è più quel rumorino di sfregamento tra le parti
lapssss

marcusfenix80
07/05/2008, 18:18
salve a tutti a proposito delle vibrazioni del cruscotto .... da quando abbiamo cominciato a parlarne , mi sembra di sentirne sempre di più , avevo scritto che prima mi sembravano iniziassero a 6000 giri , quando poi toglievo il gas , ora mi sembra che già a 4500 / 5000 si ineesch questa risonanza !! o mi sto facendo condizionare !!??.... non so se provare a mettere un po di spessorini di gomma ? i bulloni sono tutti serrati , quella è la prima cosa che ho contollato !!
comunque ...in arrivo:
- portatarga biondi
- frecce biondi
- tamponi rizoma
incerto per gli specchietti ...

avresti una foto del portatarga biondi?

germano28
07/05/2008, 18:22
marcus , un mio amico meccanico , dovrebbe montarmelo sabato appena montato posto foto ..ok ?... però aspetta mi pare ci sia sul loro sito !!
guarda qui :
PORTATARGA PER MOTO 8901010 PORTATARGA REGOLABILE (http://www.biondiaccessori.eu/biondi/dettaglio.asp?ID=2072)

marcusfenix80
07/05/2008, 18:39
Ok, sembra bello, si monta senza effettuare modifiche al sottocodino?

germano28
07/05/2008, 18:59
Ok, sembra bello, si monta senza effettuare modifiche al sottocodino?

credo di si è dedicato !!
comunque ti saprò dire di piu sabato , lo montiamo insieme , poi ti dico !

Marco Manila
07/05/2008, 19:04
marcus , un mio amico meccanico , dovrebbe montarmelo sabato appena montato posto foto ..ok ?... però aspetta mi pare ci sia sul loro sito !!
guarda qui :
PORTATARGA PER MOTO 8901010 PORTATARGA REGOLABILE (http://www.biondiaccessori.eu/biondi/dettaglio.asp?ID=2072)

Germano scusa ma io la foto non la vedo, me la carichi su imageshack e me la posti?
La devo aggiungere qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/50874-dossier-fotografico-tutti-i-portatarga-per-la-street-triple.html

marcusfenix80
07/05/2008, 19:05
credo di si è dedicato !!
comunque ti saprò dire di piu sabato , lo montiamo insieme , poi ti dico !

ok grazie..fammi sapere pure se ci vanno le frecce originali:wink_:

germano28
07/05/2008, 19:36
marco ti chiedo scusa ...per la mia ignoranza ma come si fà ?

babu
08/05/2008, 11:21
ma non si parlava delle vibrazioni ?
non ho capito bene ,vengono dal cruscotto o dal cupolino (o dal plexi se lo ahi montato)?

germano28
08/05/2008, 11:43
hai ragione babu !!!
non lo so , non riesco a capirlo perche, si insomma io le sento quando a 4000/ 5000 giri levo il gas .... e non è facile capire cosa sia a produrle, stando fermo e muovendo con le mani ...non si sente nulla .. si muove un pochino tutto nel senso che alla fine è tutta plastica e unpò di deformazione è normale ma non c'è nulla che vibri in modo evidente.. bulloni sono serrati , il fatto è che mi sembrano sempre più evidenti ! voglio provare a smontare e applicare un pò di gomma qua e là ... speriamo spariscano.

Giskard
24/05/2008, 18:11
Io, ora che sto andando avanti con il rodaggioe salgo di giri ho notato le vibrazioni dai 7000 in su, e pare vengano dal cupolino ma non so....

ste-3
25/05/2008, 09:40
Germano scusa ma io la foto non la vedo, me la carichi su imageshack e me la posti?
La devo aggiungere qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/50874-dossier-fotografico-tutti-i-portatarga-per-la-street-triple.html

OT: Tranquillo Marco... il Biondi già c'é!! :wink_:

babu
25/05/2008, 11:10
le gomme sono una bella cosa...ma qua e la non risolve il problema (magari di culo si...ma non e' detto)
secodno me dovresti provare a guidare in una strada poco trafficata con una mano sull'accelleratore e con l'altra provare a toccare le varie parti finche non vedi qual'e' quella incriminata...

io ho fatto cosi' con una mia precedente moto ...ho messo gomma in tuto il cruscotto e niente.... poi ho fatto la prova con la mano e :immagina.... la vibrazione veniva da un pezzo di carena sotto il canotto di sterzo (ovviamente la moto era carenata...era una r1 2003) In pratica una vite a pressione era entrata male e non faceva la dovuta pressione....

risolto in 45 secondi !

keysersoze
25/05/2008, 11:50
secodno me dovresti provare a guidare in una strada poco trafficata con una mano sull'accelleratore e con l'altra provare a toccare le varie parti finche non vedi qual'e' quella incriminata...
risolto in 45 secondi !

Esperienza gia fatta, le vibrazioni vengono dal cupolino in decelerazione e spariscono quando lo tieni con la mano. Questo pomeriggio provo ad isolarlo meglio :wink_:

---------------------------------------------------------------------------------------------

Cupolino isolato, vibrazioni sparite :biggrin3:

Un po d'isolante soffice (stile isolante acustico) sui punti d'appoggio del cruscòtto e voila :coool:

PALADINA
26/05/2008, 11:51
ho quasi 1100 km e di vibrazioni sento solo il manubrio che saltella è normale? ho pensato che avevo bucato le gomme ma invece sono apposto...:wacko: :mad: