Visualizza Versione Completa : Ah-Hem... "Sono in sella!"
Saponetto
07/05/2008, 17:56
Ladies and Gentlemen, sono oltremodo felice di informarvi che da ieri mattina anch'io respiro attraverso il filtro dell'aria di una Triumph!
Ecco il mio Speedmaster!
http://img129.imageshack.us/img129/7906/sm01cu2.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=sm01cu2.jpg)
Posso solo esternarvi che nei 16 km che separano il concessionario da casa mia ho avuto una vera illuminazione, ed ho realizzato che avevo trovato il mio motore ideale!
P.S. Scusate, nella concitazione del nuovo arrivo ho dimenticato di rassettare il garage e di dare la cera... :laugh2:
Complimenti e buona strada....lamps!
andreanet72
07/05/2008, 18:54
complimentissimi e benvenuto !
p.s. mi raccomando non fare come me qualche anno fa: cera in garage e relativo scivolone :-) stai attentoooooooooooooooooooooo
Chryguitar
07/05/2008, 19:55
Complimenti per la tua scelta e buona strada anche a te!
Buona strada! Bella moto! :biggrin3:
Saponetto
07/05/2008, 21:07
Eh,eh... Tanto per rincarar la dose (di polish) ho finito giusto poco fa a lustrare e lucidare tutto, dai copristeli ai cerchi ponendo doppia attenzione agli scarichi (però, sono davvero ben silenziati...) ed al serbatoio!
Sennò perchè mai mi chiamerebbero da anni Saponetto, "Colui che è più veloce a lavare le moto che guidarle"? :laugh2: Augh!
Avrei dovuto fare molto tempo fa questo passo, perbacco...:biggrin3:
t-bird 63
07/05/2008, 22:52
Eh,eh... Tanto per rincarar la dose (di polish) ho finito giusto poco fa a lustrare e lucidare tutto, dai copristeli ai cerchi ponendo doppia attenzione agli scarichi (però, sono davvero ben silenziati...) ed al serbatoio!
Sennò perchè mai mi chiamerebbero da anni Saponetto, "Colui che è più veloce a lavare le moto che guidarle"? :laugh2: Augh!
Avrei dovuto fare molto tempo fa questo passo, perbacco...:biggrin3:
Anche perche questa "bambolona", nera com'e', se non la tieni lustra perde molto........................................o no??
Saponetto
08/05/2008, 06:03
Anche perche questa "bambolona", nera com'e', se non la tieni lustra perde molto........................................o no??
Puoi dirlo forte, T-Bird... puoi dirlo forte! :wink_:
Complimenti per la bambolona! Continua a lustrare...
senatore1943
08/05/2008, 12:57
Complimenti per la scelta e auguri di tanta buona strada !
Hai comperato uno dei motori piu' piacevoli che esistano.
ceccomannaro
08/05/2008, 23:14
Complimentoni:wink_:
La truppa delle SpeedMaster aumenta:coool:
MOSTACIA
11/05/2008, 02:10
vaaaaaaaaaaaaaaaaai bello!!!
Herbie 53
11/05/2008, 08:10
dai orso.....prima o poi tocca a te
paolotwin
11/05/2008, 16:27
complimentoni goditelaaa:biggrin3:
MOSTACIA
11/05/2008, 18:38
recensione a presto..sai com'è mi sto impegnando gratuitamente ad allargare la famiglia distribuendo post e link ad amici e conoscenti..la triumph mi potrebbe ricambiare..
Saponetto
11/05/2008, 23:01
Rieccomi...
Chilometraggio del weekend ridicolo, purtroppo non c'è stato molto tempo libero. :blink:
Comunque, gironzolando durante il sabato mattina con alcuni compari ho percorso un'ottantina di chilometri tra amene stradine provinciali, centro urbano e misto... Inutile a dirsi, con l'uso il cambio è diventato di una dolcezza inaudita, e pian piano sto ripulendo le Metz dalla cera.
Sto riscoprendo pian piano un tipo di guida "fisica" che usavo con il mio vecchio FJ, unita ad una dolcezza di marcia che sembra dirti "divertiti, al resto penso io..." e devo ammettere che nonostante la ciclistica paciosa, il bilanciamento e l'erogazione fanno davvero del loro meglio per farti rilassare e snocciolare curve e controcurve con un appoggio davvero impensabile per un mezzo di questo peso ed ingombro, stradalmente parlando.
Se considero che per ovvie necessità di rodaggio non passo i 3000 rpm, direi che questo motore si presenta con un eccellente biglietto da visita per quel che concerne la souplesse di marcia... riprende senza alcuna esitazione, nessun rifiuto alla farfalla e, per quel poco che ho potuto finora apprezzare, con grande autorevolezza nonostante gli scarichi si diano un gran daffare nel tenere ben silente la voce del twin.
Già... tutti si danno un gran daffare nel suggerirmi di mettere scarichi più aperti, ma direi che la colonna sonora di questo bel twin mi appaga già così... il resto, invece, non mi appaga... è semplicemente fantastico!
Che guida incredibile, mi sarei aspettato di tutto ma non che questo lungo taboga nero mi permettesse di girare per tornanti svelto, spensierato e senza dover "prendere la misura" alla curva... la luce a terra è abbondante soprattutto dando un paio di tacche di precarico al posteriore, e tutto quel che c'è da fare è dare gas per stabilizzare l'avantreno... al resto ci pensano le Metz.
Molto, molto soddisfacente! :icon_moto: