PDA

Visualizza Versione Completa : Sprint ST...caduta

Dott.Tony
22/06/2006, 07:13
Ciao a tutti...

Si, ok, sono nuovo e mi presento subito con un bel problema del cacchio...sono caduto con la sprint praticamente nuova.
Fortunatamente caduta stupida, praticamente da fermo (la moto mi si e' spenta mentre ripartivo da una precedenza) pero...varie righe sulla carena dx e sopratutto profilino cromato rotto.
Ora, per quanto riguarda le righe non ho soldi per farmi riverniciare la carena (mi hanno chiesto un 300 euri, anche perche' non e' di uno dei colori originali ma e' grigio antracite metallizzato), ma il profilino lo devo cambiare perforza.
Qualcuno di voi sa cosa possa costare? Vi prego ditemi poco :cry: :cry:
E poi, si inserisce a pressione o e' necessario smontare la carena?

Gia' che ci siamo, tanto per info, qualcuno sa cosa costino gli adesivi originali?

Grazie in anticipo...sigh!:cry:

simone pd
22/06/2006, 07:25
ciao, benvenuto.

mi spiace molto della caduta che per fortuna non mi pare abbia causato danni gravi o per lo meno il fermo della moto.
da quello che so io il profilo cromato è tenuto da 2 rondelline a pressione dall'interno quindi non c'è problema per cambiarlo.
per i prezzi non so ma per smontare la carena non è difficile.
magari la rimetti a posto questo inverno se hai la moto ferma.

ti volevo chiedere di preciso in una caduta da fermo quali danni si fanno alla sprint, il manubrio tocca? e il carter motore? lo specchio?

AVP191
22/06/2006, 07:35
ken!!

bikerlatin
22/06/2006, 07:45
ciao, benvenuto.

mi spiace molto della caduta che per fortuna non mi pare abbia causato danni gravi o per lo meno il fermo della moto.
da quello che so io il profilo cromato è tenuto da 2 rondelline a pressione dall'interno quindi non c'è problema per cambiarlo.

ti volevo chiedere di preciso in una caduta da fermo quali danni si fanno alla sprint, il manubrio tocca? e il carter motore? lo specchio?

per saperlo...prova a mettere gessetto di lavagna nei punti dove dovrebbe toccare e fai la caduta volontaria..ma sopra un materassone nero o blu e vedrai togliere via il gessetto dove tocca........:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Dott.Tony
22/06/2006, 07:50
ciao, benvenuto.

Mah, guarda ovviamente la carena tocca e li' nessuno te lo toglie. Il carter motore tocca veramente pochissimo e per quello che riguarda gli specchietti non ti so dire nulla di certo perche' i miei sono differenti e sono piu' corti quindi non toccano. Il manubrio non tocca invece.

Ma...come fai ad andare in giro tutta l'estate con la moto rigata? Io ogni volta che vado in garage mi viene da piangere solo al pensiero!! Ovviamente hai ragione, quasi quasi il profilino lo metto apposto questo inverno e la lascio senza per quest'estate....se riesco ad essere cosi' paziente.
Che sfiga...oh se qualcuno conosce i prezzi cacci un grido!!

Grazie e ciao!

bikerlatin
22/06/2006, 08:00
Mah, guarda ovviamente la carena tocca e li' nessuno te lo toglie. Il carter motore tocca veramente pochissimo e per quello che riguarda gli specchietti non ti so dire nulla di certo perche' i miei sono differenti e sono piu' corti quindi non toccano. Il manubrio non tocca invece.

Ma...come fai ad andare in giro tutta l'estate con la moto rigata? Io ogni volta che vado in garage mi viene da piangere solo al pensiero!! Ovviamente hai ragione, quasi quasi il profilino lo metto apposto questo inverno e la lascio senza per quest'estate....se riesco ad essere cosi' paziente.
Che sfiga...oh se qualcuno conosce i prezzi cacci un grido!!

Grazie e ciao!

mi dispiace tanto e so come ci si sente....e spero che tu riesca a risolvere..intanto goditi la moto che funziona...tanti sono stati piu sfigati...senza moto per un manubrio storto o peggio

AVP191
22/06/2006, 08:05
per praticità...scrivi un messaggio in pvt a chi ha la ST..trovi la "lista utenti",,no tutti dichiarano la moto che hanno...ma intanto.....

simone pd
22/06/2006, 08:09
c'era un socio che aveva una carena in vendita.
prova a cercare, mi pare volesse 150€ ed era grigia.

che specchietti hai messo? hai una foto?

bikerlatin
22/06/2006, 08:17
c'era un socio che aveva una carena in vendita.
prova a cercare, mi pare volesse 150€ ed era grigia.

che specchietti hai messo? hai una foto?

ecco il link dove il "socio" vende la carena dx grigia nuova

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=5415

Dott.Tony
22/06/2006, 08:17
Le foto le ho ma sono a casa (adesso sono al lavoro): sono specchietti piu' corti e senza frecce integrate, le freccette sono state posizionate sulle carene utilizzando uno dei buchi delle brugole (ah, freccetta destra a led distrutta, la coppia costa 40 euri...vabbeh...).

Ho telefonato adesso in Triumph: il profilino costa 30 euri li mortacci loro...

Ho visto il tizio che vendeva la carena, ma mi toccherebbe comunque farla riverniciare e rimetterci gli adesivi originali (60 euri, gia' informato).

Morale: non ho soldi, cambio le frecce ed il profilino quando arriva.

bikerlatin
22/06/2006, 08:19
Le foto le ho ma sono a casa (adesso sono al lavoro): sono specchietti piu' corti e senza frecce integrate, le freccette sono state posizionate sulle carene utilizzando uno dei buchi delle brugole (ah, freccetta destra a led distrutta, la coppia costa 40 euri...vabbeh...).

Ho telefonato adesso in Triumph: il profilino costa 30 euri li mortacci loro...

Ho visto il tizio che vendeva la carena, ma mi toccherebbe comunque farla riverniciare e rimetterci gli adesivi originali (60 euri, gia' informato).

Morale: non ho soldi, cambio le frecce ed il profilino quando arriva.

ma quella carena e' grigia come la tua e ha adesivi addosso..non va bene per la tua?

Dott.Tony
22/06/2006, 08:35
Eh no, la mia carena e' stata riverniciata completamente di grigio scuro...e' quello il fatto!

bikerlatin
22/06/2006, 09:36
allora prendi e riverniciala allo stesso modo...:D oppure prova a levigare la tua carena graffiata e a sistemarla magari con adesivi che puoi farli fare dalla tipografia o da qualche ditta specializzata (c'è una convenzione sugli adesivi) ....

p.s. grigio scuro deve essere bellissimo..ci manderai una tua foto?

Dott.Tony
22/06/2006, 09:47
Certo che ve la mandero'.....piu' che volentieri. Vi mandero' anche una foto del danno!!

Sai che faccio? Cambio la freccia, i graffi li correggo con un piccolo pennarellino per carrozzerie e lo tiro con un po' di polish e giro senza profilino sino a questo inverno cosi' me la metto a posto con calma. Il tutto perche' voglio vedere quanto si accanisce la sfiga che, di sicuro, se spendo 300 o 400 euri per mettere apposto tutto mi fa cadere un'altra volta nel giro di un mese.

Che ne dici?

:wink_:

bikerlatin
22/06/2006, 10:00
Certo che ve la mandero'.....piu' che volentieri. Vi mandero' anche una foto del danno!!

Sai che faccio? Cambio la freccia, i graffi li correggo con un piccolo pennarellino per carrozzerie e lo tiro con un po' di polish e giro senza profilino sino a questo inverno cosi' me la metto a posto con calma. Il tutto perche' voglio vedere quanto si accanisce la sfiga che, di sicuro, se spendo 300 o 400 euri per mettere apposto tutto mi fa cadere un'altra volta nel giro di un mese.

Che ne dici?

:wink_:

ecco bravo! ora si che cominci a ragionare! fai cosi'.

simone pd
22/06/2006, 10:10
prova a sentire un altro carrozziere, non si sa mai, magari risparmi 100€

bikerlatin
22/06/2006, 10:21
si..chiedi un preventivo tanto loro hanno tutti i materiali e risparmi su questo oltre alla maggior affidabilita' e precisione ..non si sa mai..altrimenti usa il fai da te.

Dott.Tony
22/06/2006, 10:21
Si, in ogni caso mi informero'....comunque ragazzi dai, porca zozza, ste cacchio de carene le potrebbero fare in materiale indistruttibile!! Madonna, ogni volta che le guardi si rovinano a momenti!

bikerlatin
22/06/2006, 10:24
e a chi lo dici? ma almeno le carene ti salvano il motore e tutto cio' che e' "dentro"...
la mia non ha nessuna carena e se cado....mi graffiera' tutto il telaio..consolati su questo...e facciamoci le corna....e poi e' piu facile lavare la tua moto che la mia...

Dott.Tony
22/06/2006, 10:46
Ahah..si' capisco cosa vuoi dire, io avevo una hornet prima! :coool:

Ma, ditemi la verita', anche voi avete la stessa impressione mia che quando andate in giro con un graffietto o qualcosa di simile alla moto sia l'UNICA cosa che si nota del vostro mezzo? E sopratutto, quando andate in giro e sapete di avere qualche graffio, non avete l'impressione che TUTTE le altre moto che vedete in giro siano invece perfettamente immacolate?

Paranoid:wacko:

bikerlatin
22/06/2006, 10:59
Ahah..si' capisco cosa vuoi dire, io avevo una hornet prima! :coool:

Ma, ditemi la verita', anche voi avete la stessa impressione mia che quando andate in giro con un graffietto o qualcosa di simile alla moto sia l'UNICA cosa che si nota del vostro mezzo? E sopratutto, quando andate in giro e sapete di avere qualche graffio, non avete l'impressione che TUTTE le altre moto che vedete in giro siano invece perfettamente immacolate?

Paranoid:wacko:

sinceramente io vado ad alte velocita' e nessuno ci fa caso ai graffi..solo se la parcheggi la gente puo' notare..ma che te ne frega? le moto si consumano e mica sono da conservare come in vetrina....
bisogna domarle usarle e sentirsi gratificati e fanculo agli altri se giudicano...

bikerlatin
22/06/2006, 11:04
conta il motore che vada bene e che non venga toccato...e le plastiche messe sopra sono solo dei "vestiti"...e se caso mai in futuro la graffi tutta..trasformala in speed sprint cioe' nuda...eh

bikerlatin
22/06/2006, 11:04
ma se non vuoi graffiarla ancora..ci sono i tamponi paratelai

pipes
23/06/2006, 10:20
ed ecco che si parla di un incubo x chi come noi ha la moto carenata....
è meglio esorcizzarlo in tempo ! :wink_: :tongue:

ma se non vuoi graffiarla ancora..ci sono i tamponi paratelai

in italia x ora mi pare di capire che non ce ne sono.. avevo visto dei post, ma erano da ordinare all'estero....

Non so quanto possano proteggere nel caso di caduta da fermo...

sprintoso
23/06/2006, 11:48
Ciao ragazzi, ho visto su un giornale mi sembra Due Ruote la foto di un viaggio fatto con 2 Sprint e una di queste aveva addirittura 2 paratelai. Se la ritrovo la mando.

Ken
23/06/2006, 13:18
Ciao a tutti...

Si, ok, sono nuovo e mi presento subito con un bel problema del cacchio...sono caduto con la sprint praticamente nuova.
Fortunatamente caduta stupida, praticamente da fermo (la moto mi si e' spenta mentre ripartivo da una precedenza) pero...varie righe sulla carena dx e sopratutto profilino cromato rotto.
Ora, per quanto riguarda le righe non ho soldi per farmi riverniciare la carena (mi hanno chiesto un 300 euri, anche perche' non e' di uno dei colori originali ma e' grigio antracite metallizzato), ma il profilino lo devo cambiare perforza.
Qualcuno di voi sa cosa possa costare? Vi prego ditemi poco :cry: :cry:
E poi, si inserisce a pressione o e' necessario smontare la carena?

Gia' che ci siamo, tanto per info, qualcuno sa cosa costino gli adesivi originali?

Grazie in anticipo...sigh!:cry:
il profilo cromato costa sulle 30€
gli adesivi 26€ circa
sistemare e riverniciare una parte della carena io ho speso 190€

ilsorrisoimpunitodelbudda
23/06/2006, 14:27
Io ti dico come la penso.
Sono anni che vado in giro con moto graffiate. Non mi accanisco manco troppo a sistemarle perchè altrimente vado in paranoia inutilmente.
La mia filosofia più o meno è questa:
La moto va bene meccanicamente e ciclisticamente? Si bene!!
Perde pezzi? No ... bene!!!
Il resto è inule.
Spendere troppi soldi in estetica, imho, è inutile tanto la moto cade, viene strusciata involontariamente e decine di altre cose che rovinano l'estetica e sistemarla ogni volta è un supplizio di Tantalo.
:)

Dott.Tony
25/06/2006, 20:49
Vi aggiorno sulla situazione...ho smontato completamente la carena DX ed ho eliminato il profilino cromato rotto. Ho comprato dei bellissimi pennarellini Saratoga neri con i quali ho coperto il bianco dei graffi. Ho ordinato le freccette che a metà settimana dovrebbero arrivare così le monto e poi LA monto (visto che c'ho già le crisi di astinenza dopo 4 giorni).

Infine: il profilino è stato ordinato presso un conce Triumph, prezzo 30€ ivato. Il suo posto sarà in un cassetto fino a quando dovrò vendere la moto, momento nel quale lo monterò per venderla nel miglior stato possibile.

@ilsorrisoimpunitodelbudda: sono d'accordo con te, anche perchè non potrei fare altrimenti in questo caso...è solo che il dispiacere è davvero immenso.

Dott.Tony
28/06/2006, 19:37
Allora...la situazione finale.

Carena e freccetta rimontate e...:w00t: :w00t:

La sprint sta meglio senza il profilino!!! La carena è molto più leggera e sembra più filante, assomiglia addirittura di più alla Daytona 675!!
Bisognerebbe progettare dei tappini per gli inviti dei suddetto profilino, così da coprirli e tenerla senza.

Domanda per i possessori: il primo proprietario della moto (2500km in un anno) mi ha perso il libretto dei tagliandi. Ora, mi ha assicurato che il tagliando dei 1000 è stato fatto (mi fido, è una persona di fiducia) ma mi sorgono alcune domande:

1) dove posso cercare l'adesivo del cambio olio che di solito viene attaccato quando avviene il cambio?
2) il prossimo tagliando a quando, 6000?
3) dite che mi faranno problemi a darmi un libretto nuovo in officina?

Grazie e ciao!

fantanico
28/06/2006, 20:20
i tagliandi sono da fare ogni 10.000 km o una volta l'anno per quanto riguarda il cambio olio.
per il libretto chiedi un duplicato direttamente in triumph italia

Dott.Tony
29/06/2006, 06:59
Grazie mille....anche se starei piu' tranquillo se da qualche parte trovassi un adesivino con su scritto che a 1000km hanno cambiato almeno l'olio....devo provare sotto la sella, magari li' lo trovo...
@fantanico: a te l'hanno attaccato ai tagliandi? Se si', dove?

pipes
29/06/2006, 08:01
Domanda per i possessori: il primo proprietario della moto (2500km in un anno) mi ha perso il libretto dei tagliandi. Ora, mi ha assicurato che il tagliando dei 1000 è stato fatto (mi fido, è una persona di fiducia) ma mi sorgono alcune domande:

1) dove posso cercare l'adesivo del cambio olio che di solito viene attaccato quando avviene il cambio?
2) il prossimo tagliando a quando, 6000?
....

visto che la moto ha fatto già un anno, io farei il tagliando ora.
Triumph dice di farlo ogni 6000/10000 km o anno.
Il tempo in cui la moto è stata ferma avrà deteriorato l'olio (un pochino), ma visto che è stata ferma, io farei oltre all'olio anche qualche controllino

Dott.Tony
29/06/2006, 08:27
Beh non e' stata molto ferma...da quando ce l'ho io mai :coool:

Sicuramente metti che questo inverno sia stata ferma almeno 3 o quattro mesi...

fantanico
29/06/2006, 11:33
l'adesivo del cambio olio, purtroppo...., è una abitudine automobilistica.
sulla moto mai nessun meccanico si è degnato di fissare un adesivo con la data del cambio olio.
ovviamente se vuoi stare tranquillo fatti fare solo il cambio olio ( non risparmiare sul filtro tanto lo pagherari al massimo € 20 )

Dott.Tony
29/06/2006, 13:14
Cacchio...allora il mio vecchio mecca era un grande, lui me la attaccava sempre l'etichettina!!!

Buon segno, potrei considerare di tornare da lui anche se non e' un ufficiale Triumph...vabbeh.
Comunque guarda, mi sa che nel dubbio a 6000 la tagliando punto e basta, visto che comunque va fatto ed aspettare i 10000 e' decisamente troppo a questo punto.

Sto solo pensando ad un modo per tappare i buchi di alloggiamento per quel profilino cromato a lato delle carene...madonna quanto sta bene senza!!!

simone pd
29/06/2006, 13:31
il mio mecca mette sempre l'adesivo del cambio olio.
sulla sprint l'ha messo sotto il coperchio del portaoggetti

Dott.Tony
29/06/2006, 13:47
Visto? :wink_: