Visualizza Versione Completa : CORONA IN ERGAL
per caso qualcuno mi sà fornire delle informazioni riguardo a corone di trasmissione con 49 denti.... magari in ergal
...girando in internet vi siete mai inbattuti in qualche sito che le commercializza?
...ho chiesto al conce , mi ha risposto che al momento si trova solo da 48...
Un utente del forum ti può aiutare
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/28459-corone-ergal-x-speed-street-daytona-675-a.html
c'era anche una discussione in merito non molto tempo fà
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/54760-rapportatura.html
SPEEDwayRIDER
08/05/2008, 10:35
Un utente del forum ti può aiutare
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/28459-corone-ergal-x-speed-street-daytona-675-a.html
c'era anche una discussione in merito non molto tempo fà
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/54760-rapportatura.html
Grande GENESI... sono io, dai un'occhiata ai link qui sopra...
ooopppsssss.....:rolleyes:
....ora ho lettoil post,GRAZIE!
SPEEDwayRIDER
08/05/2008, 14:16
Bene... fammi sapere!
Ciaooo :coool:
...ho viso le foto...io sinceramente volevo sostituire lacorona per montarne una "color oro" con due denti in più....
..a questo punto cambierò il pignone!
grazie :wink_:
ciao
SPEEDwayRIDER
09/05/2008, 09:10
Come credi... Occhio però che 1 dente in meno di pignone sono circa 3 in più di corona e più il pignone è piccolo e più la catena "soffre".
Molti ci chiedono corone colorate (oro, blu, rossa...), non avremmo nessun problema nel farle, ma non facendo il trattamento di induritura (che purtroppo non permette di colorare la corona) l'ergal rimarrebbe troppo "tenero" con la conseguenza che durerebbe un quarto dell'acciaio utilizzato per le corone originali.
Le corone che vendiamo x le stradali hanno lo stesso identico trattamento, nonchè lo stesso ergal, che utilizziamo x le corone dei nostri piloti in SBK e nel motomondiale (Lanzi sbk e Corsi 125gp)!
Considerate che sulla mia Speed ho montato una corona +2 denti, la prima che abbiamo prodotto x le triumph stradali, ed oggi sono arrivato a 11500 km percorsi da quando è stata montata. Beh, vi posso garantire che l'abbiamo smontata e messa in dima x testare l'usura ed è praticamente nuova. :wink_:
ti dirò che sul monster 900 che avevo ho sostituito la corona (nn le mancava certo spunto!),sulla jap ho sostituito subito il pignone e ci ho fatto 28000 km .... nn ho avuto nessunissimo tipo di problema quale usura ,cedimenti o altro !
il pignone costa una cavolata ed è più veloce da sostituire ....propio quello che fà al caso mio:wink_: questa mattina lo ho ordinato dal conce...
grazie dell'interessamento
ciao.
SPEEDwayRIDER
12/05/2008, 10:47
Figurati, non c'è di che... :wink_:
Ciaooo
ragazzi,ieri sera ho montato e provato la moto con il pignone da 15....
BELLO BELLO BELLO:wub:
....con 15 euro di spesa ci si diverte tantissimo:wink_:
alle volte basta poco per ottenere il risultato sperato : moto sempre pronta,velocità che sale molto più rapida e delle bellissime impennate:coool:
lo consiglio vivamente !:w00t:
...al max in mezz'ora si rimette quello da 16...
l'hai provata su qualche strada di montagna? voglio farlo anch'io ma ho un pò di timore che sia troppo pronta ma poco gestibile...fammi sapere per favore
tranquillo,è gestibilissima:wink_:
...sale di giri più prontamente e raggiunge prima le alte velocità:coool:
...nulla di mostruoso!
sì ,la ho provata qui sulle colline di Valdobbiadene e devo dire che le curve più strette da 2 ora si possono fare in 3 senza trovarla "vuota" nel riprendere:wub:
...comunque il pignone costa € 15,00 .....vale la pena provare!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.