PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio filtro aria

baracca
08/05/2008, 10:37
Ariecchime,
avendo tolto catalizzatore e messo scarichi aperti e' necessario cambiare anche il filtro e mettere un kn ?

Grazie
Ciao

Flydive
08/05/2008, 12:40
Ariecchime,
avendo tolto catalizzatore e messo scarichi aperti e' necessario cambiare anche il filtro e mettere un kn ?

Grazie
Ciao

No, non è necessario, però aiuta.
Piccola modifica semplice che permette al motore di respirare meglio, togli la tubazione del filtro sotto la sella.

Per quanto riguarda il filtro hai un paio di possibilità:

-sostituire l'originale con il K&N apposito, non necessaria rimappatura.

-togliere tutto e mettere 3 filtrini K&N o in spugna direttamente sui condotti di aspirazione, rimappatura necessaria e un po' rumoroso quando "apri"

bikerlatin
08/05/2008, 14:51
No, non è necessario, però aiuta.
Piccola modifica semplice che permette al motore di respirare meglio, togli la tubazione del filtro sotto la sella.

Per quanto riguarda il filtro hai un paio di possibilità:

-sostituire l'originale con il K&N apposito, non necessaria rimappatura.

-togliere tutto e mettere 3 filtrini K&N o in spugna direttamente sui condotti di aspirazione, rimappatura necessaria e un po' rumoroso quando "apri"
se togliamo la tubazione sotto la sella...e' probabile che entri un po' di acqua quando si fa il lavaggio con l'acqua a pressione...

Jamie
08/05/2008, 15:07
La tubazione (schnorkel) sotto la sella non serve un gran che, secondo me. Io consiglio il K&N, senza tale tubazione. Vale quachosa di più come potenzza "percepita" ma, più che altro, conferisce una certa... musica alla moto. Ed é anche un buon filtro:wink_:

Jamie

Flydive
09/05/2008, 08:18
se togliamo la tubazione sotto la sella...e' probabile che entri un po' di acqua quando si fa il lavaggio con l'acqua a pressione...

Beh, già lavare la moto con l'alta pressione non è molto consigliabile ed in ogni caso non bisogna stare troppo vicini con la lancia e non c'è motivo di insistere nella zona della sella, quindi anche se ci dovesse essere un entrata d'acqua questa sarebbe assolutamente minina

bikerlatin
09/05/2008, 08:50
Beh, già lavare la moto con l'alta pressione non è molto consigliabile ed in ogni caso non bisogna stare troppo vicini con la lancia e non c'è motivo di insistere nella zona della sella, quindi anche se ci dovesse essere un entrata d'acqua questa sarebbe assolutamente minina

tutte le volte l'ho fatto da lontano...e cmq non e' una speed triple questa e si puo' tranquillamente usare l'acqua a pressione ma senza andare troppo vicino come ha detto Flydrive..
Pero' occhio alla sella che comunque entrava acqua lo stesso perche le tubazioni facevano da "filtro" portando fino alla fine dello spigolo che e' proprio dove c'e la batteria e quindi i contatti venivano bagnati anche se con pochissime goccie..per cui mettevo uno straccietto sotto la sella a ogni lavaggio per poter "assorbire" quelle goccie che possono danneggiare la batteria...Ma adesso ho una sella artigianale e non mi succede piu qs cosa perche' "sigillata"...:laugh2:e provate a immaginare se togliete le tubazioni dalla sella originale l'entrata dell'acqua e' maggiore rispetto a prima...
volevo soltanto mettervi in guardia di questa piccola accorgenza che mi e' venuta in mente...

giulio
09/05/2008, 09:04
io ho l'originale e va benissimo

Flydive
09/05/2008, 09:26
io ho l'originale e va benissimo

La mia ha il flyscreen e non il parabrezza e va benissimo

Jamie
09/05/2008, 15:42
Beh, già lavare la moto con l'alta pressione non è molto consigliabile

Sapete che alcuni (non tutti! ) problemi di minimo iregolare sono stranamente dovuti a tali lavaggi ad alta pressione ? Residuale umidità nell elettronica a parte (capita!) , le 6 candele della Rocket sono montate in une specie di pozzo verticale nel quale l'acqua, una volta spray-izzata dentro, fa fatica per uscirne. Lo so, vi sembrera una imbecillità mia.:blink: E, forse, lo é. Ma ho modestamente dato questo consiglio ad altri , ogni tanto, (non sempre!) risolvando il problema loro:wink_:. Jamie

Odino
09/05/2008, 16:06
12 candele?? ma non erano 2 per cilindro una volta?

Jamie
09/05/2008, 16:17
12 candele?? ma non erano 2 per cilindro una volta?

:w00t::w00t::w00t: Mi ero corretto nel fra tempo. Cio é: Troppo tardi. Un bicchiere di aperitivo bevuto prematuramente. Ma, come si sol' dire nelle mie parti: L'aperitivo migliore e quello che si beve prima dell'aperitivo.
Salve Jamie

baracca
09/05/2008, 18:12
ok, grazie per le delucidazioni ...
se non e' dannoso per il motore, lascio quello originale, tanto di cv ce ne sono in abbondanza (sembra tra l'altro che il decatalizzatore e gli scarichi aperti ne aggiungano altri 15) gia' quasi il triplo di quelli della stufa.

ciao