Accedi

Visualizza Versione Completa : stima....

giorgio bona
08/05/2008, 09:44
sul forum ci son una 15ina di ragazzi che praticamente tutti i giorni dicon la propria sulla politica....han opinioni spesso divergenti....ma li stimo molto perche', pur presa visone dei fatti quotidiani che muovon la nostra nazione, non demordon e continuan ad esprimer il proprio pensiero....

io sinceramente ho perso la voglia...di parlarne...di rifletterci.....
si materializza sempre piu nella mia testa l'abbianata...polita..=..utopia....e la cosa non mi generar pensieri di alcun tipo....

FORSE SBAGLIO.......FORSE NO.....

bhe'...non voglio dilungarmi....

solo per dirvi....CONTINUATE A GRIDARE!!:wink_:

giorgiorox
08/05/2008, 09:45
basta che venga fatto "in letizia"...

Lucav
08/05/2008, 09:47
e senza incaxxarsi troppo perchè tanto non cambia niente...

Uzz
08/05/2008, 09:53
W LA TOPA!

giorgiorox
08/05/2008, 09:54
W LA TOPA!
sempre sia mangiata!!!!

Python
08/05/2008, 09:55
W I BARBIERI CINESI ....

giorgio bona
08/05/2008, 09:59
W LA TOPA!

bhe'...anche qui ho perso stimolo....:rolleyes:

O FORSE NO!!!:D:D:D:D:D

W I BARBIERI CINESI ....

adesso van di moda i "maneggi":risate::risate::risate:

ett69
08/05/2008, 10:12
ciao caro GIORGIO

molto semplicemente

NOI TIREREMO DIRITTO
Nessuna Resa

ettore

valentinorossi
08/05/2008, 10:22
W LA TOPA!

da quotare.......come non si può :biggrin3:

fearless
08/05/2008, 10:27
W LA TOPA! E CHE DIO LA BENEDOCA!!!!!

giorgio bona
08/05/2008, 10:36
ciao caro GIORGIO

molto semplicemente

NOI TIREREMO DIRITTO
Nessuna Resa

ettore

era palese la tua risposta!!!:biggrin3:

ciao grande!:w00t:

black bomber
08/05/2008, 11:18
sul forum ci son una 15ina di ragazzi che praticamente tutti i giorni dicon la propria sulla politica....han opinioni spesso divergenti....ma li stimo molto perche', pur presa visone dei fatti quotidiani che muovon la nostra nazione, non demordon e continuan ad esprimer il proprio pensiero....

si materializza sempre piu nella mia testa l'abbianata...polita..=..utopia....e la cosa non mi generar pensieri di alcun tipo....

caro giorgino tu sai che la gioventu' ha da tempo lasciato spazio alle canizie
cio' nonostante non riesco a restare indifferente al destino del mondo
passata e' per me la voglia di contrapposizione, lascio volentieri a chi si ritrova immerso nelle fazioni siano di destra di centro di sinistra di sopra e di sotto
pero' intervengo volentieri non per perorare una causa o l'altra quanto piuttosto nel portare il mio commento , forse ai piu' restero' indigesto, ma come dire la coscienza dei miei privilegi, alla consapevolezza dei miei diritti, alla conoscenza dei doveri, all'assimilazione degli eventi storici, all'elaborazione degli eventi umani, puoi rispondere chiudendo porte e finestre,
oppure lasciare che passi l'aria del mondo e la sua umanita', portando le sue paure le sue gioie, la sua bellezza il suo orrore, la sua generosita' la sua crudelta', la sua intelligenza la sua grettezza, la sua sincerita' la sua ipocrisia,
in due parole puoi permettere al mondo di attraversarti se pur furiosamente intenso, o puoi chiudere sensi occhi e orecchie ma vivendo come un fiore secco, eterno ma senza vita, in un deserto cosa ti impressiona,
la vasta immensa aridita' o la meraviglia di una minuscola pozza d'acqua?

JL.
08/05/2008, 11:21
e di quale nazione parliamo?

ma giorgio può esser considerato ancora italiano a tutti gli effetti?

ma in cina anche i topi hanno gli occhi a mandorla?

Notturno
08/05/2008, 11:30
passata e' per me la voglia di contrapposizione, lascio volentieri a chi si ritrova immerso nelle fazioni siano di destra di centro di sinistra di sopra e di sotto
pero' intervengo volentieri non per perorare una causa o l'altra quanto piuttosto nel portare il mio commento , forse ai piu' restero' indigesto, ma come dire la coscienza dei miei privilegi, alla consapevolezza dei miei diritti, alla conoscenza dei doveri, all'assimilazione degli eventi storici, all'elaborazione degli eventi umani, puoi rispondere chiudendo porte e finestre,
oppure lasciare che passi l'aria del mondo e la sua umanita', portando le sue paure le sue gioie, la sua bellezza il suo orrore, la sua generosita' la sua crudelta', la sua intelligenza la sua grettezza, la sua sincerita' la sua ipocrisia,
in due parole puoi permettere al mondo di attraversarti se pur furiosamente intenso, o puoi chiudere sensi occhi e orecchie ma vivendo come un fiore secco, eterno ma senza vita, in un deserto cosa ti impressiona,

:homer:.... datemi da bere....

giorgio bona
09/05/2008, 01:53

vero!
ma a volte per "risponder" a certi fatti c'e' bisogno della collettivita'....:cry::cry::cry:...che bello se si riuscisse....

giulio
09/05/2008, 06:21
ciao
Giorgione
sono in politica da una vita consiglire comunale da 8 anni, ma di politica mi piace ragionare nelle adeguate sedi o guardandosi in viso, magari dietro un buon bicchire di vino ed un gustoso salame, arrabbiandosi anche un po durante la discussione, ma poi salutarsi con un sorriso, un arrivederci ed una bella stretta di mano

bastamoto
09/05/2008, 06:22
vero!
ma a volte per "risponder" a certi fatti c'e' bisogno della collettivita'....:cry::cry::cry:...che bello se si riuscisse....

Sulla figa pero' sono tutti d'accordo SEMPRE !

giorgio bona
09/05/2008, 06:52
ciao
Giorgione
sono in politica da una vita consiglire comunale da 8 anni, ma di politica mi piace ragionare nelle adeguate sedi o guardandosi in viso, magari dietro un buon bicchire di vino ed un gustoso salame, arrabbiandosi anche un po durante la discussione, ma poi salutarsi con un sorriso, un arrivederci ed una bella stretta di mano

grande!!!:w00t:

Sulla figa pero' sono tutti d'accordo SEMPRE !

bhe':dry:coi tempi che corron si trova difficolta a mette d'accordo la gente anche su questa tematica:wacko::wacko::tongue:

alessandro2804
09/05/2008, 19:25
caro Giorgio di fronte a tanta ipocrisia e menzogne non si può non dire la propria, grazie a internet un giorno il mondo cambierà......ma un giorno moooltooooooooo lontanoooooo:cry:

Misha84
09/05/2008, 19:29
mio piccolo cinesino.. ti capisco..

marco61
09/05/2008, 21:41
Povera patria
(da "Come un cammello in una grondaia", 1991)..F.Battiato..

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.

XantiaX
09/05/2008, 21:50
MarcoSordi Canzoniere Ufficiale Subito! :D

marco61
09/05/2008, 22:00
MarcoSordi Canzoniere Ufficiale Subito! :D

....quando scrisse queste righe........................................

il buon Battiato...............................NON immaginava

che un giorno ci SAREMMO abbeverati dal MINISTRO COLTO

http://www.equilibriarte.org/members/neve/blog-2007-09-26-08-46-50.jpg

Hannibal
09/05/2008, 22:12
caro Giorgio di fronte a tanta ipocrisia e menzogne non si può non dire la propria, grazie a internet un giorno il mondo cambierà......ma un giorno moooltooooooooo lontanoooooo:cry:

speriamo non sia Internet a cambiare......:coool:

"..colto" nel senso "raccolto..." non si sa dove... ne' perche....:mad:

natan
09/05/2008, 22:15

che avrà mai di tanto terribile l'utopia ... é come dire che sognare é orribile e che vale la pena rinunciarvi ... é anche come dire che il sogno non serve a niente, che i sognatori non portano nulla di buono e che gli ideali servono solo a farsi seghe ... le grandi utopie sono quelle che hanno dato all'uomo grandi evoluzioni, sia tecnologiche che umane ... non bistrattarla ... l'utopia é il motore della vita, senza vivremmo ancora nel medioevo ... :wink_::wink_::wink_:

Intrip
09/05/2008, 22:19

un pò condivido quel che dici,
e un pò vedo sempre le stesse facce al governo, le stesse facce impunite in parlamento........e non vedo preoccupazione nell'italiano, dovremmo cambiare la clsse dirigente ma anche la mentalità di noi italiani,
e la vedo molto dura....forse inarrivabile,
e loro ci mangiano su.......da un sacco di tempo

luka
09/05/2008, 23:12
.........prima di leggere questo post, mi stavo chiedendo...... ma chissà Giorgio Bona cosa ci propone stasera??????
Comunque ritornando all'argomento sono uno di quelli che si sta scocciando, quando sento dire qualcosa che non mi piace faccio finta di non sentire....... contrariamente a quanto facevo prima......... starò invecchiando?????

giorgio bona
09/05/2008, 23:56
che avrà mai di tanto terribile l'utopia ... é come dire che sognare é orribile e che vale la pena rinunciarvi ... é anche come dire che il sogno non serve a niente, che i sognatori non portano nulla di buono e che gli ideali servono solo a farsi seghe ... le grandi utopie sono quelle che hanno dato all'uomo grandi evoluzioni, sia tecnologiche che umane ... non bistrattarla ... l'utopia é il motore della vita, senza vivremmo ancora nel medioevo ... :wink_::wink_::wink_:

sai Natan che non l'avevo mai vista sotto queato punto di vista....si....effettivamente potresti aver ragione....
un sogno resta un sogno...ma se ci si muove per quello ci portan dietro un sacco di cose!!!!!:wink_::wink_::wink_:

.........prima di leggere questo post, mi stavo chiedendo...... ma chissà Giorgio Bona cosa ci propone stasera??????
Comunque ritornando all'argomento sono uno di quelli che si sta scocciando, quando sento dire qualcosa che non mi piace faccio finta di non sentire....... contrariamente a quanto facevo prima......... starò invecchiando?????

:D:D:D...spero non sia in senso ironico!!!:biggrin3:

nooooo..... dai che noi motociclisti non invecchiamo mai veramente!!!:wink_:

la mmmoto cccci preserva ggggiovani!!!:w00t:

luka
10/05/2008, 00:52
sai Natan che non l'avevo mai vista sotto queato punto di vista....si....effettivamente potresti aver ragione....
un sogno resta un sogno...ma se ci si muove per quello ci portan dietro un sacco di cose!!!!!:wink_::wink_::wink_:

:D:D:D...spero non sia in senso ironico!!!:biggrin3:

nooooo..... dai che noi motociclisti non invecchiamo mai veramente!!!:wink_:

la mmmoto cccci preserva ggggiovani!!!:w00t:

No, ma che senso ironico, sono sempre interessanti i tuoi post, e spaziano tra cultura e sondaggini molto interessanti:wink_:

sarà che non hai caxo da fare?!?:muaaa:

giorgio bona
10/05/2008, 01:11
No, ma che senso ironico, sono sempre interessanti i tuoi post, e spaziano tra cultura e sondaggini molto interessanti:wink_:

sarà che non hai caxo da fare?!?:muaaa:

diciamo che sto cercando il giusto compromesso!!!:D:D:D:wink_:ma sgobbar mi tocca sempre...e va bene cosi!!:coool:

buon lavoro!!!!

natan
10/05/2008, 06:01

Sai, se si cerca di realizzare i propri sogni si rischia di incontrare, prima o poi, un po' di felicità ... questo fa paura anche se é ambito ... ci fa paura pensare alla politica in modo diverso di come il potere vuole che la si veda ... é un impegno ... é una responsabilità ... meglio sentirsi vittime sacrificali dei potenti ... lamentarsi ... votare come si é sempre votato ... risentirsi vittime ... lamentarsi nuovamente per poi votare nuovamente come si é sempre votato ... e pensare che essere realisti é riconoscere in questo procedimento l'unica possibilità d'azione che un individuo ha ... io sogno farfalle in compagnia di stella ... palloni ovali con fataturchina61 ... intrippandomi in quel del prosciutto ... sogno un uomo anziano vivere dignitosamente dopo una lunga vita dedicata al lavoro ... sogno un architettura senza ostacoli per i portatori di handicap ... sogno un futuro felice per mio figlio ... un po' come tu starai sognando che prima questo intervento finisca ... e ti accontento :wink_::wink_::wink_:

marco61
10/05/2008, 06:06
Della cultura, che non coincide esattamente con i successi scolastici, anche se - ed è il secondo dato Istat - l'Italia spende meno per l'istruzione della media europea, e il titolo di studio più elevato del 48% degli italiani è la licenza di scuola media inferiore, molto distante da quello della Ue, 30%, il che ci colloca nelle ultime posizioni.

Il bullismo degenere, adolescente e adulto, ha i suoi modelli nella visione del mondo teletrasmessa ogni pomeriggio, nel linguaggio dei politici, nell'idea di potere, di spettacolarizzazione del dissenso, che non si distingue più dal conformismo, ne ha assunto le stesse modalità espressive.

E di tutto questo, di questa Italia ai minimi storici di sé, la destra vuol fare tesoro, alimentare l'autarchia contro il relativismo culturale, che vuol dire apertura planetaria, conoscenza di gusti e di piaceri in transito.

Abbiamo imparato ad aver paura dell'altro mentre è da noi stessi che dovremmo guardarci. Di un'Italia che cova i suoi mostri, e che esibisce il suo unico primato: siamo tra i i più motorizzati del mondo. Superiamo del 26% la media europea. Sgommiamo sulle strade allegramente, conosciamo l'arte del sorpasso e non ci fermiamo mai sulle strisce pedonali. Sbricioliamo passanti? E che importa................................

abbiamo il telefonino da esibire................mentre siamo al volante.........

tratto parzialmente....da un quotidiano...comunista...:laugh2:

Intrip
10/05/2008, 07:56
Sai, se si cerca di realizzare i propri sogni si rischia di incontrare, prima o poi, un po' di felicità ... questo fa paura anche se é ambito ... ci fa paura pensare alla politica in modo diverso di come il potere vuole che la si veda ... é un impegno ... é una responsabilità ... meglio sentirsi vittime sacrificali dei potenti ... lamentarsi ... votare come si é sempre votato ... risentirsi vittime ... lamentarsi nuovamente per poi votare nuovamente come si é sempre votato ... e pensare che essere realisti é riconoscere in questo procedimento l'unica possibilità d'azione che un individuo ha ... io sogno farfalle in compagnia di stella ... palloni ovali con fataturchina61 ... intrippandomi in quel del prosciutto ... sogno un uomo anziano vivere dignitosamente dopo una lunga vita dedicata al lavoro ... sogno un architettura senza ostacoli per i portatori di handicap ... sogno un futuro felice per mio figlio ... un po' come tu starai sognando che prima questo intervento finisca ... e ti accontento :wink_::wink_::wink_:

:supremo::supremo::supremo:

se vuoi c'è anche il formaggio buono da ste parti già che ci sei....:D

Della cultura, che non coincide esattamente con i successi scolastici, anche se - ed è il secondo dato Istat - l'Italia spende meno per l'istruzione della media europea, e il titolo di studio più elevato del 48% degli italiani è la licenza di scuola media inferiore, molto distante da quello della Ue, 30%, il che ci colloca nelle ultime posizioni.

Il bullismo degenere, adolescente e adulto, ha i suoi modelli nella visione del mondo teletrasmessa ogni pomeriggio, nel linguaggio dei politici, nell'idea di potere, di spettacolarizzazione del dissenso, che non si distingue più dal conformismo, ne ha assunto le stesse modalità espressive.

E di tutto questo, di questa Italia ai minimi storici di sé, la destra vuol fare tesoro, alimentare l'autarchia contro il relativismo culturale, che vuol dire apertura planetaria, conoscenza di gusti e di piaceri in transito.

Abbiamo imparato ad aver paura dell'altro mentre è da noi stessi che dovremmo guardarci. Di un'Italia che cova i suoi mostri, e che esibisce il suo unico primato: siamo tra i i più motorizzati del mondo. Superiamo del 26% la media europea. Sgommiamo sulle strade allegramente, conosciamo l'arte del sorpasso e non ci fermiamo mai sulle strisce pedonali. Sbricioliamo passanti? E che importa................................

abbiamo il telefonino da esibire................mentre siamo al volante.........

tratto parzialmente....da un quotidiano...comunista...:laugh2:

un gg io incontrerò questi 2 esseri che quoto :wink_: (se esistono :ph34r:) e berrò un bicchiere di vino con loro (ma anche una birra o un caffè o niente :rolleyes:)

e se non esistono me lo berrò da solo quel gg il bicchiere di vino :tongue:

:w00t:

marco61
10/05/2008, 12:35

un gg io incontrerò questi 2 esseri che quoto :wink_: (se esistono :ph34r:) e berrò un bicchiere di vino con loro (ma anche una birra o un caffè o niente :rolleyes:)

:wacko::wacko:.........

everts76™
10/05/2008, 12:40
W LA TOPA!

quoto

Bobo76
10/05/2008, 12:45

se sei proprio solo magari ti faccio compagnia io !!!!!:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

marco61
10/05/2008, 12:46
quoto

...te stava a veni' na colica cerebrale a forza de pensa' qualcosa

de pregnante et significante.............................?:risatona::risatona:

manco stavorta ce sei riuscito a partori'...una frase de senso

compiuto...:biggrin3:

Intrip
10/05/2008, 12:50
se sei proprio solo magari ti faccio compagnia io !!!!!:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

quando vuoi Bobo !!!!!! Anche se non sarò solo !

stiz
10/05/2008, 12:54
ciao caro GIORGIO

molto semplicemente

NOI TIREREMO DIRITTO
Nessuna Resa

ettore

:supremo::supremo::supremo::supremo:

everts76™
10/05/2008, 17:18
...te stava a veni' na colica cerebrale a forza de pensa' qualcosa

de pregnante et significante.............................?:risatona::risatona:

manco stavorta ce sei riuscito a partori'...una frase de senso

compiuto...:biggrin3:

ve sto a trascura' e chai raggione a romano61...:cry:
ma se parlamo de politica preferisco assentamme :biggrin3: me so rotto li cojoni.....:biggrin3:

fe7Vx-x4RRI

Edoardo
10/05/2008, 18:40

Marco, mascalzone!! Piantala di postare foto che oltraggiano il comune senso del pudore e soprattutto i nostri stomaci. :sick::sick::sick:

tarheel70
10/05/2008, 19:26

anch'io mi :supremo::supremo::supremo:

Povera patria
(da "Come un cammello in una grondaia", 1991)..F.Battiato..

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.

idem con patate :supremo::supremo::supremo:

giorgio bona
12/05/2008, 03:24

t'apprezzo!!:wink_:...nel vero senso della parola!:wink_:

pero' non mi hai ancora inserito nel tuo skype!:cry:...
non mi vuoi!?!??!?!:D:D:D