PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti del Trentino!!! help me!

NINETTO79
08/05/2008, 19:15
per tutti gli esperti diciam del trentino e non solo...
per il ponte del 2 giugno vado a farmi un giro zav munito

avrei bisogno di consigni su chalet garnì o quant'altro in zona Cortina d'ampezzo e Bormio

giorno1:
io punterei a partire sabato alle 2 da Pesaro direzione Cortina d'ampezzo e dormire in zona consigli su dove

giorno2:
da Cortina a Bormio
avete strade da consigliarmi?
io pensavo direzione passo falzarego, pordoi, canazei, vigo di fassa, bolzano... e poi dove passo??? vorrei arrivare allo stelvio e poi a bormio!
dormire in zona, consigli su dove

giorno 3:
mattina diretto in zona, quindi consigli son ben accetti tenendo conto che devo tornare verso sud a pesaro....

dai ragazzzzzzzzzzzzzzzi!
help me!!!
grazzzzzzzzzzzzzzzie!

p.s. magari consigliatemi belle zone non tempestate dalla pula locale che non vorrei arricchire troppo le casse dei comuni trentini!:biggrin3:

Muttley
08/05/2008, 21:55
domani vedo di darti qualche dritta ....

NINETTO79
09/05/2008, 15:18

Bravo Mut, le tue dritte son sempre ben accette! già provate, e con ottimo risultato!:biggrin3:

M@rcospeed
04/08/2008, 21:28

Saresti così gentile da scriverle le dritte??:rolleyes:
Ho pensato di andare su e ho bisogno di qualche consiglio..! :tongue:

Wallace
04/08/2008, 21:58

è in sardegna il gigi :laugh2:

M@rcospeed
04/08/2008, 22:33
è in sardegna il gigi :laugh2:

Ah :biggrin3: beato lui!!:w00t:

pianetaw
05/08/2008, 06:17
questa sera do un occhiatina io.. sono le strade dei w-e praticamente.. ciauzz a piu tardi..

Wallace
05/08/2008, 08:09
Ah :biggrin3: beato lui!!:w00t:
cmq se ti può servire io sono stato 10gg a Sappada a giugno,e un pò di kmh ne ho macinati ma nn ti so dire i posti dove pernottare

giuva
05/08/2008, 08:16
un pò tardi visto che era per il ponte del 2 giugno...

pianetaw
06/08/2008, 06:11

... 4 agosto...

un pò tardi visto che era per il ponte del 2 giugno...

penso che sara ancora utile.. work in progress..

Jando Goloso
06/08/2008, 07:15
1a soluzione : (Bolzano-Bormio) passando dal passo dello Stelvio

Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Bolzano+BZ&geocode=&dirflg=&daddr=Bormio&f=d&hl=it&sll=46.495166,11.354103&sspn=0.178443,0.307617&ie=UTF8&ll=46.356406,11.15387&spn=1.431164,2.460937&z=9)

Il passo dello Stelvio se non l'avete mai fatto ve lo consiglio vivamente

2a soluzione: (Bolzano-Bormio) facendo 3 passi montani

Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Bolzano+BZ&daddr=Mendola+to:Edolo+to:Bormio&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=46.337315,10.84223&sspn=0.715835,1.230469&ie=UTF8&ll=46.162712,10.81604&spn=1.436228,2.460937&z=9)

con questa soluzione ti fai: Passo della Mendola, Passo del Tonale e Passo dell'Aprica ora.... dopo che è passato il giro d'Italia sono tutti asfaltati perfettamente quindi.... se deciderai di fare lo Stelvio io un pensierino lo farei anche per questi.

Se hai bisogno di altre info chiedi tranquillamente:wink_:

pianetaw
06/08/2008, 21:27

eccomi.. non ho fatto le cartine perche sono pigro.. pero penso che due giorni e un massacro.. pero viene bello..

partenza: da cesena a padova non conosco nulla, sorry:
padova,
bassano del grappa
enego
fiera di primiero
passo rolle
passo valles
cencenighe agordino
agordo
passo duran
passo cibiana
cortina d'ampezzo

ritorno:
cortina d'ampezzo
passo falzarego
passo pordoi
canazei, vigo di fassa
passo costalunga, bolzano
appiano
passo della mendola
ponte arche
riva del garda
lago di garda sud (sx o dx gardesana)
poi mi perdo.. cesena..

ciao ciao..

Patrol
07/08/2008, 11:48
eccomi.. non ho fatto le cartine perche sono pigro.. pero penso che due giorni e un massacro.. pero viene bello..

partenza: da cesena a padova non conosco nulla, sorry:
padova,
bassano del grappa
enego
fiera di primiero
passo rolle
passo valles
cencenighe agordino
agordo
passo duran
passo cibiana
cortina d'ampezzo

ritorno:
cortina d'ampezzo
passo falzarego
passo pordoi
canazei, vigo di fassa
passo costalunga, bolzano
appiano
passo della mendola
ponte arche
riva del garda
lago di garda sud (sx o dx gardesana)
poi mi perdo.. cesena..

ciao ciao..

Solo un piccolo consiglio per l'andata: NON fare Duran (strettissimo e pericoloso soprattutto nell'ultima parte prima di arrivare a Zoldo) e evita pure il Cibiana (messo un pochino meglio, ma molto stretto, roba da 30 all'ora per intenderci).

Quando arrivi a Cencenighe scendendo dal Valles, invece di girare a destra verso Agordo, gira a sinistra verso Alleghe. Arrivato ad Alleghe, proseguei fino a Caprile; giusto all'ingresso di Caprile c'è un bivio che prendi verso destra in direzione Selva di Cadore; appena arrivi a Selva (vedrai la chiesa, stai attento agli ultimi 500 metri che sono stretti) giri a sinistra, passi un distributore e prendi il bivio a destra inziando a inerpicarti verso il mitico Passo Giau (vedrai che è stupendo). Dalla cima del Giau in 20 minuti sei a Cortina.

:biggrin3:

giorgiorox
07/08/2008, 11:57
Solo un piccolo consiglio per l'andata: NON fare Duran (strettissimo e pericoloso soprattutto nell'ultima parte prima di arrivare a Zoldo) e evita pure il Cibiana (messo un pochino meglio, ma molto stretto, roba da 30 all'ora per intenderci).

Quando arrivi a Cencenighe scendendo dal Valles, invece di girare a destra verso Agordo, gira a sinistra verso Alleghe. Arrivato ad Alleghe, proseguei fino a Caprile; giusto all'ingresso di Caprile c'è un bivio che prendi verso destra in direzione Selva di Cadore; appena arrivi a Selva (vedrai la chiesa, stai attento agli ultimi 500 metri che sono stretti) giri a sinistra, passi un distributore e prendi il bivio a destra inziando a inerpicarti verso il mitico Passo Giau (vedrai che è stupendo). Dalla cima del Giau in 20 minuti sei a Cortina.

quoto (e saluto!!!) PATROL!!!!!

pianetaw
07/08/2008, 21:45

gia bellissiomo anche il giau ma ci sono un miliardo di tedeschi!! ed e meglio evitarli.. garantisco io che sono tutti i giorni(per lavoro) sul pordoi e sul sella.. ps: sara perche li conosco abbastanza bene ma non sono d'accordo... in moto sono una fi..ta.. ciauzz!

M@rcospeed
08/08/2008, 21:57
Ciao a tutti e grazie mille davvero per le dritte! L'unico problema è che ero già partito e le ho lette solo ora che sono tornato!!!:rolleyes:
Qui il post con tutto il racconto!!:tongue:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/64540-su-per-le-alte-vette-del-trentino-dintorni-chi-cera.html#post1291258