PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph vista dagli inglesi



babu
08/05/2008, 18:52
Ho appena accompagnato all'aeroporto un nuovo collega di lavoro che ho scoperto ha la passione come me delle moto.
Ovviamente non ha le nostre possiblita' dal nostro punto di vista metereologico ma quando puo' si fa le sue belle sgroppate con un vecchio zzr che tiene piu' per affetto che per altro.
Ha avuto un po' di tutto ma ora con i bambini ha venduto tutte le moto e si e' tenuto il vecchio canchero.
LA prima domanda che gli ho fatto da novello Triumphista (o perlomeno in attesa di esserlo) e' stata :"COME VIENE CONSIDERATA LA TRIUMPH DAGLI INGLESI ?"
Beh, esser rimasto deluso e' dir poco.
Di solito sono patriottici e mi sarei aspettato: "figata fotonica!"
Invece mi ha detto (ovviamente con molto tatto da buon inglese) che la Triumph non e' vista molto bene dal punto di vista dell'affidabilita'.
In piu', e' considerata un marchio per nostalgici o comunque persone oltre i 50. Voglio dire coloro che hanno vissuto il marchio nei momenti di gloria con Steve McQueen e cosi' via. (scrambler e compagnia cantante)
BEH, COME LA METTIAMO CON GLI OCCHIETTI DELLA SPEED CHE HANNO FATTO STORIA ?
risposta: NON E' UNA LINEA MOLTO APPREZZATA IN UK.

...ho trattenuto le lecrime finche non e' partito !!!:cry:
A parte gli scherzi, non sono uno che si fa influenzare o fa cio' che fanno gli altri perche' tutti lo fanno...anzi, mi tengo stretto la mia prenotazione della street fino all'ultimo !
Pero' il seme del dubbio sull'effettiva affidabilita' (fino al 2005 era veramente un problemino...) mi e' rimasto.

Attendo commenti...

Tenshi
08/05/2008, 19:47
Commento: lasciagli pure la jappette ai cari Englishmen, noi ci teniamo le loro motine e le facciamo correre sotto il sole italiano!

Ah, non fosse che sono caduto, la mia non da mai un mezzo problema!

Medoro
08/05/2008, 19:49
su affidabilità non posso dire nulla ne ho avute 2 e x adesso tutto ok solo 1 cazzatina ma niente di che
per il resto continuo a considerare la triumph una delle cose più belle che mi potessi comprare e la ricomprerei altre 1000000000000000 ad occhi chiusi(conce escluso)

joebar71
08/05/2008, 19:52
......mah se lui dice così.....non so
io personalmente non ho mai avuto problemi con l'inglesina, anzi mi ha fatto divertire parecchio

Fulvioz
08/05/2008, 20:01
Non per nulla Triumph vende più moto in Italia che lì in Inghilterra...

davebike
08/05/2008, 20:03
secondo me è tutta una questione soggettiva! Ognuno di noi ha dei gusti, Se il tipo aveva una zzr vuol dire che amava le japan un po come gran parte anche degli italiani!!! E come vedi anche in italia dove ci sono marchi di una certa importanza come Ducati e Mv molti hanno preferenza x i marchi "del sol levante"!!!

tormento
08/05/2008, 20:11
BEH, COME LA METTIAMO CON GLI OCCHIETTI DELLA SPEED CHE HANNO FATTO STORIA ?
risposta: NON E' UNA LINEA MOLTO APPREZZATA IN UK.


...

Non è una linea molto aprezzata?
:laugh2::laugh2:Ma che domande gli fai,gli UK in fatto di gusti sono come i crucchi,che gente sfigata.

Fulvioz
08/05/2008, 20:21
Non è una linea molto aprezzata?
:laugh2::laugh2:Ma che domande gli fai,gli UK in fatto di gusti sono come i crucchi,che gente sfigata.

Insomma... Gusti come i crucchi... Per favore... :rolleyes:

t-bird 63
08/05/2008, 20:37
Per preoccuparmi aspetterei il momento in cui metterai il culo sulla streettina e farai i primi Km.
Sono sicuro che ogni preoccupazione o timore su affidabilita' ed estetica svanira' nel "niente".:wink_:

Muttley
08/05/2008, 20:43
secondo me' ha ragione ...la speed fa cagare , non me la comprerei mai

Medoro
08/05/2008, 20:45
secondo me' ha ragione ...la speed fa cagare , non me la comprerei mai
da quanto non ti piaceva te la sei fatta prendere:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

tormento
08/05/2008, 20:48
Insomma... Gusti come i crucchi... Per favore... :rolleyes:

Be perchè non credi che abbiano gli stessi gusti?
Poi per dire che la speed non ha una linea molto azzeccata:w00t:
La vede anche mia nonna che è una delle naked più belle al mondo.:laugh2:

Luigi
08/05/2008, 20:52
Ho appena accompagnato all'aeroporto un nuovo collega di lavoro che ho scoperto ha la passione come me delle moto.
Ovviamente non ha le nostre possiblita' dal nostro punto di vista metereologico ma quando puo' si fa le sue belle sgroppate con un vecchio zzr che tiene piu' per affetto che per altro.
Ha avuto un po' di tutto ma ora con i bambini ha venduto tutte le moto e si e' tenuto il vecchio canchero.
LA prima domanda che gli ho fatto da novello Triumphista (o perlomeno in attesa di esserlo) e' stata :"COME VIENE CONSIDERATA LA TRIUMPH DAGLI INGLESI ?"
Beh, esser rimasto deluso e' dir poco.
Di solito sono patriottici e mi sarei aspettato: "figata fotonica!"
Invece mi ha detto (ovviamente con molto tatto da buon inglese) che la Triumph non e' vista molto bene dal punto di vista dell'affidabilita'.
In piu', e' considerata un marchio per nostalgici o comunque persone oltre i 50. Voglio dire coloro che hanno vissuto il marchio nei momenti di gloria con Steve McQueen e cosi' via. (scrambler e compagnia cantante)
BEH, COME LA METTIAMO CON GLI OCCHIETTI DELLA SPEED CHE HANNO FATTO STORIA ?
risposta: NON E' UNA LINEA MOLTO APPREZZATA IN UK.

...ho trattenuto le lecrime finche non e' partito !!!:cry:
A parte gli scherzi, non sono uno che si fa influenzare o fa cio' che fanno gli altri perche' tutti lo fanno...anzi, mi tengo stretto la mia prenotazione della street fino all'ultimo !
Pero' il seme del dubbio sull'effettiva affidabilita' (fino al 2005 era veramente un problemino...) mi e' rimasto.

Attendo commenti...

lascia perdere, pensa a cosa sono capaci di mangiarsi e capirai

Fulvioz
08/05/2008, 21:06
secondo me' ha ragione ...la speed fa cagare , non me la comprerei mai

Prendi la Street allora!!! :biggrin3:


Be perchè non credi che abbiano gli stessi gusti?
Poi per dire che la speed non ha una linea molto azzeccata:w00t:
La vede anche mia nonna che è una delle naked più belle al mondo.:laugh2:

Il parere di 1 solo tipo non penso valga per una intera nazione...

tormento
08/05/2008, 21:28
Il parere di 1 solo tipo non penso valga per una intera nazione...

Infatti è quello che volevo dire anch'io.:wink_:

fearless
08/05/2008, 21:42
sinceramente me ne frega ben poco dell'opinione degli inglesi sulla triumph!!!!!! per me la moto e' stupenda,va da dio e la ritengo molto piu' affidabile di altri marchi !!!!!!

NEMO
08/05/2008, 21:52
nel nord della francia c'è pieno di triumph...

secondo me dipende dalle mode e dalla diffusione dei giornali specializzati.

sono qlli che fanno vendere le moto.

Bobo76
08/05/2008, 21:58
nel nord della francia c'è pieno di triumph...

secondo me dipende dalle mode e dalla diffusione dei giornali specializzati.

sono qlli che fanno vendere le moto.

anche a marina di massa c'è pieno.................comunque io la speed nn la compro ..............io vado di tigre!!!!!:biggrin3::biggrin3::wink_:

Dr. Jekyll
08/05/2008, 22:03
Non è una linea molto aprezzata?
:laugh2::laugh2:Ma che domande gli fai,gli UK in fatto di gusti sono come i crucchi,che gente sfigata.
bè...non esageriamo! :w00t:
Cito:
1) Mini :wub:
2) AstonMartin :wub:
3) Rolls Royce :wub:
4) TVR :wub:
5) Bentley :wub:
6) Land-Rover :wub:
8) Morgan :wub:
9) Jaguar :wub:
10) Lotus :wub:
11) Triumph stessa :wub:
12) ... continuo?

di gusto ne hanno eccome...
Diciamo piuttosto che "il calzolaio va in giro con le scarpe rotte"... anche noi italiani se qualcuno ci chiedesse commenti sulla Ducati diremmo subito che da problemi di affidabilità, però magari a differenza loro abbiamo più amore patrio... perchè alla fine una Ducati è sempre una Ducati :wub:

diego71
08/05/2008, 22:13
Tutto il mondo e' paese...in Italia c'e' gente che dice ancora "Ducati soldi sprecati!!!", mentre all'estero ce la invidiano...:cry::cry::cry:

Dr. Jekyll
08/05/2008, 22:19
appunto...!

calimero
08/05/2008, 22:32
Tutto il mondo e' paese...in Italia c'e' gente che dice ancora "Ducati soldi sprecati!!!", mentre all'estero ce la invidiano...:cry::cry::cry:

Bhè in effetti io direi: "Ducati soldi regalati" :wink_:

All'estero c'invidiano il fatto che Ducati vince i mondiali e quindi riesce a vendere moto costosissime che vanno come, o un pelo meglio, delle moooolto più economiche jappe... insomma riescono a vendere sabbia nel sahara... e questo non è poco! :biggrin3:

Sulle Triumph l'amico anglosassone ha detto (più o meno) quello che pensavo io 14 mesi fa... poi ne ho provata una e... :wub::wub::wub:

bastamoto
09/05/2008, 06:24
Gli Inglesi non hanno buon gusto !

marco.bus
09/05/2008, 07:11
è da molti sputare sul piatto dove si mangia...

se chiedi agli italiani di parlare della ducati: ti risponde che è unica, un missile superfantastico chi la possiede; che perde i pezzi chi ha una jap o altro...

giorgiorox
09/05/2008, 07:15
ma scusate, ha chiesto ad una sola persona, che per giunta possiede un vecchio manga, e dobbiamo pensare che sia rappresentativa di un popolo motociclista?

Batt
09/05/2008, 07:20
questo mi sembra strano.. comunque a mio parere un minimo di patriottismo non guasterebbe..:ita: della serie se mi chiedessero cosa ne penso della ducati o dell'mv.. beh sicuramente non dico che sono dure come un bacchetto e scomode:ph34r: ma ke tirano da bestia!:biggrin3:
e poi io sinceramente no è che ce lo vedo un ultracinquantenne (senza offesa per gli ultrcinquantenni eh!!:coool:) ad impennare con una speed!!:wub:

giulio
09/05/2008, 07:46
quasi sempre è difficile essere profeta in patria, comunque hai sentito solo un inglese

PALADINA
09/05/2008, 09:31
mah si sà che gli inglesi sono strani...

votalele
09/05/2008, 10:02
questo mi sembra strano.. comunque a mio parere un minimo di patriottismo non guasterebbe..:ita: della serie se mi chiedessero cosa ne penso della ducati o dell'mv.. beh sicuramente non dico che sono dure come un bacchetto e scomode:ph34r: ma ke tirano da bestia!:biggrin3:
e poi io sinceramente no è che ce lo vedo un ultracinquantenne (senza offesa per gli ultrcinquantenni eh!!:coool:) ad impennare con una speed!!:wub:

Allora vieni aMilano così te lo faccio vedere io!!!
:tongue:


ma scusate, ha chiesto ad una sola persona, che per giunta possiede un vecchio manga, e dobbiamo pensare che sia rappresentativa di un popolo motociclista?


Già, però è un fatto che si vendano più triumph qua che là!!

giorgiorox
09/05/2008, 10:06
Già, però è un fatto che si vendano più triumph qua che là!!
ma è anche un fatto che là c'è un tempo di merda... e anche quello incide...
oltre che una minore tradizione motociclistica

limbo
09/05/2008, 10:12
gli inglesi come in generale gli europei, hanno il mito delle moto italiane, ducati in testa

babu
09/05/2008, 10:53
beh, ok del tempo di merda ma riguardo a tradizione motociclistica ce l'hanno...
senno' come poteva venire fuori la Triumph ? (per non parlare delle vecchie glorie del TT come Norton , Royal Enfield etc. etc)

Comunque l'unica cosa su cui posso darvi ragione e' che l'opinione di uno non e' quella di tutti (a parte Ducati soldi sprecati)

A parte questo, e' il problema dell'affidabilita' quello che mi ha un po' amareggiato.

Effettivamente la produzione di serie e' quella che da maggiori garanzie sulla qualita'.
A differenza della produzione pezzo per pezzo come la Triumph (ma ci sono casi eccellenti come Ferrari, Lamborghini etc.) anche se prodotte dalle manine di meccanici appassionati, dietro nascondono l'errore umano di un controllo fatto da poche persone invece che da tante.

Qui casca l'asino. Metti che la tipa che monta i prigionieri del motore della mia futura Street abbia le mestruazioni prorpio quel giorno e che il marito abbai ciulato con la sua amica....mi vien fuori che avro' la Street con il motore BUCATO !:ph34r:

pretoriano
09/05/2008, 10:58
ragazzi le jap costano poco sia all'acquisto che ai tagliandi sono affidabili senza ombra di dubbio .............ma sono senza anima.................in una moto italiana c'e' l'amore di un popolo,ilcalore del mediterraneo..............in europa le moto vere sono tricolore,la triumph con la speed si'e ritagliata un facia di mercato perche'e' una moto con un anima sua se dici triumph pensi sempre alla speed,grazie aa questa cosaa adesso abbiamop la nuova bonneville o la stupenda tiger e molti passano dalle jap a questo fantastico marchio................se poi la ducati o la mv volessero magari rendere piu agibile l'acquisto di una 1098 f4 magari mi scordo pure l'inglese.ma non so sicuro triumph per sempre

votalele
09/05/2008, 11:00
ma è anche un fatto che là c'è un tempo di merda... e anche quello incide...
oltre che una minore tradizione motociclistica


mmmmhhhh....


guarda qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/55599-il-ritorno-casa-di-martin-finnegan.html

Medoro
09/05/2008, 11:39
bè...non esageriamo! :w00t:
Cito:
1) Mini :wub:
2) AstonMartin :wub:
3) Rolls Royce :wub:
4) TVR :wub:
5) Bentley :wub:
6) Land-Rover :wub:
8) Morgan :wub:
9) Jaguar :wub:
10) Lotus :wub:
11) Triumph stessa :wub:
12) ... continuo?

di gusto ne hanno eccome...
Diciamo piuttosto che "il calzolaio va in giro con le scarpe rotte"... anche noi italiani se qualcuno ci chiedesse commenti sulla Ducati diremmo subito che da problemi di affidabilità, però magari a differenza loro abbiamo più amore patrio... perchè alla fine una Ducati è sempre una Ducati :wub:
COME NON QUOTARTI
poi le prime 2 della lista sono i miei sogni,il primo realizzabilissimo il secondo:cry::cry::cry:

DocHollyday
09/05/2008, 11:55
secondo me è tutta una questione soggettiva! Ognuno di noi ha dei gusti, Se il tipo aveva una zzr vuol dire che amava le japan un po come gran parte anche degli italiani!!! E come vedi anche in italia dove ci sono marchi di una certa importanza come Ducati e Mv molti hanno preferenza x i marchi "del sol levante"!!!

Non solo, ma fino a pochi anni fa se volevi vedere facce buffe, dovevi parlare di Ducati: cominciavano a contorcere i lineamenti che era una bellezza!

fabiobel
09/05/2008, 12:20
Mah, io non generalizzerei.. cioè non prenderei quello che ti ha detto il tuo collega inglese come opinione di tutti gli inglesi..
Anche io ho colleghi inglesi e, al contrario, mi parlano spesso in modo positivo e orgoglioso della loro casa motociclistica..
E' normale poi che i parei possano essere un po' diversi.. Pure se chiedi agli Italiani cosa ne pensano della Ducati troverai pareri discordanti..

pretoriano
09/05/2008, 12:34
quoto

Sandro
09/05/2008, 12:46
ma anche secondo se chiedevi a un italiano cosa pensa delle ducati, probabilmente ti risponderva che non sono molto affidabili e che hanno una linea particolare (guarda la multistrada... ma anche la 999)