Visualizza Versione Completa : Il vostro bicilindrico fischia???
Buon giorno a tutti...
Con questo post mi rivolgo in particolare ai possessori di classiche con motore bicilndrico...
Ma la trasmissione (primaria) della vostra moto fa molto rumore?? :blink:
Dopo la pausa invernale, in questi giorni ho ricominciato ad usare la moto spesso e faccio sempre più caso al forte "fischio" della trasmissione primaria... non è il cambio perchè il fischio c'è in tutte le marce... deve essere qualche altro ingranaggio che porta il "moto" dall'albero motore al cambio stesso... (appunto, la "trasmeissione primaria"!!!)...
Le vostre lo fanno???
E' normale?
Grazie!!!!
andreanet72
09/05/2008, 07:50
il mio bicilindrico (bonnie 2008) non fischia assolutamente.......
ma quando lo avverti? sempre? costante? intervallato?
dacci qualche info in +
Lo fa sempre... ovviamente lo si avverte di più a velocità costante e non troppo "veloce"...
E' un rumore inconfodibile...e soprattutto avvertibilissimo.
Se lo sento io che ho uno scarico che fracassa i timpani e l'aspirazione diretta che fa sentire cosa succede nelle camere di combustione... significa che su una moto con aspirazione e scarico di serie si sente solo quel rumore!!!!
No la mia ...."ticchettia" e basta.
La mia non fa nessun fischio. Urge controllo?
bonnieduck
09/05/2008, 09:24
La mia lo fa , ma cmq secondo me e' il sound tipico delle triumph poiche' lo fa anche la thunderbird di un amico mio :wink_: che e' un tre cilindri
Onda calabra
09/05/2008, 10:04
secondo me ti fischia perchè sei un bonazzo ;)
Herbie 53
09/05/2008, 10:06
il mio 3cilindri fischia solo alle ragazze gnocche fra i 19 e 22 anni.........dite che devo portarlo dal meccanico??.......
il mio 3cilindri fischia solo alle ragazze gnocche fra i 19 e 22 anni.........dite che devo portarlo dal meccanico??.......
NOOOOOO.....sta benone!
MAGARI FISCHIASSE!!!...VAI A LEGGERE IL MIO TRED SULL'AMERICA.... COSI' TI CONSOLI.....:mad:
Herbie 53
09/05/2008, 11:04
tranquillo....avevo già letto...era solo per scherzare un po'!!!:)
rockin_al
09/05/2008, 16:14
....solo quando passo davanti hai posti di blocco.......
Herbie 53
09/05/2008, 17:06
magari fischia anche quando scrivi AI con l'acca!!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::secchione:::botteee::risatona:
rockin_al
09/05/2008, 17:33
:blink::blink::blink:ahahah:blink::blink::blink:
(questa con l'H và bene?)
Cmq il fischio con scarichi originali si sente, è la primaria (denti dritti, do you remember vespa tuning?)......
Herbie 53
09/05/2008, 18:14
rockin_al ne sa una più di Rocco Siffredi!
MOSTACIA
11/05/2008, 00:56
...no pure i fischi no..ormai ho piu' pare che capelli!!per ora mi fischia da lontano..
Herbie 53
11/05/2008, 01:11
non è lei che fischia.....è il conce che ti piglia per il cuculo!!!:)
MOSTACIA
11/05/2008, 01:15
non è lei che fischia.....è il conce che ti piglia per il cuculo!!!:)
:noooo:porcaminc*** mi sa che hai ragione!!
Herbie 53
11/05/2008, 01:32
tanto fra 2 mesi esce la nuova bonnie con 108 cavalli!!!!!!!!!!!!!!!
MOSTACIA
11/05/2008, 01:36
speriamo prima che la facciano elettrica!(non c'è argomento piu' interessante della mia motina ancora nel paradiso delle motine..va bè che mia moglie sta a fare il turno in ospedale e quindi nix trom****,ma sta sera non schiaccia nessuno??!!)
Herbie 53
11/05/2008, 08:04
pensa che mia moglie dovrebbe lavorare 4 giorni di fila e invece con ste coliche che le son venute temo che starà a casa a giocare col pc......le infermiere sono delle gran rompiballe!!:)....e con sto maledetto part time è sempre in casa!!!!!!!!!!!!!!:)
MOSTACIA
11/05/2008, 19:11
...ai ai ai..alle volte il turno di notte dovrebbe essere un'istituzione intoccabile,per la salute della coppia ovviamente!!
Herbie 53
11/05/2008, 19:30
CONFERMOOOOOOOOOO......solo che mia moglie è in malattia......un delirio!!!!!!!!!!!
Anche la mia herbie è infermiera in malattia,e ormai anche da parecchio(causa piccola operazione)mi manca il giorno del turno di notte!!!
Herbie 53
11/05/2008, 20:23
non mi dire niente
Ma allora??? :evil:
Volete farmi arrabbiare???
Vogliamo restare :ontopicplease:??
Mi pare che l'argomento del post sia il rumore della trasmissione primaria del motore bicilindrico... :mad:
:linguaccia2:
Paura eh??? :risate2:
Beh, e tornando all'argomento serissimo iniziale, allora è nrmale o no il fischio che sento??
Mah... per qualcuno si e per qualcuno no...
Non è che cambiando qualche olio (ad es quello del cambio...) anche questo "fischio" migliora??
rockin_al
12/05/2008, 16:03
L'olio del cambio è in comune con le altre parti del motore, cambiandolo potrebbe cambiare tonalità ma non sparire, certo che a distanza è difficile....considera che la mia fà partire gli antifurti, ma se vado con un filo di gas riesco a sentire il fischio della primaria, e sicuramente il tuo non è da locomotiva sennò il post avrebbe altri toni :laugh2: quindi dovrebbe esser tutto a posto!
Scheggia
17/05/2008, 16:28
non è che stiamo parlando del fischio che fa la moto quando rilascio l'acceleratore, per caso? Fastidiosissimo
non è che stiamo parlando del fischio che fa la moto quando rilascio l'acceleratore, per caso? Fastidiosissimo
No No... il fischio sulla mia si sente sempre... in accelerazione, in costante e in rilascio... e in tutte le marce!!!
E' per questo che deve essere la "primaria"... se lo fa in ogni marcia non può essere un ingranaggio del mabio... almeno credo...
Però non ho ancora ben capito se questo fischio o sibilo è normale... qualcuno dice di si, qualcuno dice di no... mah...
Il dubbio resta... :cry:
senatore1943
19/05/2008, 11:00
Sulla mia Bonnie T100 del 2008, che ha fatto 3.200 km., i rumori meccanici sono in continuo aumento.
Avendo lo scarico di serie, si sentono molto bene.
Io credo (dico credo) di distinguere:
un fischio, che e' dato probabilmente dagli ingranaggi della primaria e del cambio, un altro similfischio, che e' dato dalla catena di distribuzione, il battito delle punterie e, a velocita' di circa 100 km/h un suono tipo filovia, a cui credo contrbuisca la catena di trasmissione finale.
Un certo rumore meccanico e' connaturato a tutti i motori, ma mi sembra che la Bonnie esageri.
Ne parlero' al concessionario alla prima occasione.
rockin_al
19/05/2008, 17:21
No No... il fischio sulla mia si sente sempre... in accelerazione, in costante e in rilascio... e in tutte le marce!!!
E' per questo che deve essere la "primaria"... se lo fa in ogni marcia non può essere un ingranaggio del mabio... almeno credo...
Però non ho ancora ben capito se questo fischio o sibilo è normale... qualcuno dice di si, qualcuno dice di no... mah...
Il dubbio resta... :cry:
normale normale......:dry: