Visualizza Versione Completa : patente sospesa :(
wolf_orso
09/05/2008, 10:18
se non è sfiga questa....
stamattina. lavoretto sulla moto: ricarburata e sincronismi, tutto ok, bene, proviamola.
classico viale libero, due corsie....mi dico, "non aprire tutto", vai tranquillo, ma comunque la moto spinge..... morale .... una bella telecamera e mille vigili appostati.....
totale finale 370 neuri di multa e patente sospesa,... velocità rilevata 97 km/h contestati 92!!!!
la cosa più assurda: non ci crederete, ma è la prima multa che prendo in 20 anni di patente!!!!!!
si accettano consigli su eventuali ricorsi.... ma non credo ci sia nulla da fare... ho controllato, c'era pure il cartello che indicava i controlli con telecamera (per altro fisso e mai cagato....:rolleyes:)
...la cosa assurda: uno dei vigili m'ha fatto una testa così sulla moto, ma quant'è bella, e quegli scarichi poi bellissimi..... considerando che ho su tutta roba aperta e non omologata...potete capire i miei sudori.....da rischiare pure la confisca del mezzo....
VonRichthofen
09/05/2008, 10:21
pattuglia ben visibile??? con auto di servizio o borghese???
wolf_orso
09/05/2008, 10:24
relativamente visibile: una multipla di servizio con portellone aperto a nascondere i lampeggianti... vigili in divisa, contestazione immediata...sigh...
temo ci siano poche scuse.......mi sa che sto giro mi tocca pagare....
mi ruga solo la patente....:wacko::mad:
giorgiorox
09/05/2008, 10:25
merda.....
Patente sospesa, quindi? Per quanto tempo? Ora che devi fare? :ph34r:
in quel caso..
c'e' solo da prendersela con la sfiga..
giorgiorox
09/05/2008, 10:37
ormai sti bastardi sono appostati dappertutto!!!!!!!
l'unica è sperare di incrociare qualcuno che ti avvisi con i fari
non so' se ti beccavano ubriaco avevo qualche dritta , ma per la velocita' non so' dirti !!!
wolf_orso
09/05/2008, 10:40
la vigilessa m'ha detto sospesa da un minimo di 15 gg a max un mese .... sottovoce mi fa: "comunque provi tra 15 gg a passare dall'ufficio patenti della prefettura, magari il prefetto non ha firmato e recupera "quasi" subito la patente..." :dry::blink:
PALADINA
09/05/2008, 10:40
eh mi dispiace...
giorgiorox
09/05/2008, 10:42
l'unica è sperare di incrociare qualcuno che ti avverta con un lampeggio....
la vigilessa m'ha detto sospesa da un minimo di 15 gg a max un mese .... sottovoce mi fa: "comunque provi tra 15 gg a passare dall'ufficio patenti della prefettura, magari il prefetto non ha firmato e recupera "quasi" subito la patente..." :dry::blink:
un mese ti vola ....io dovevo farne 6 :wacko::wacko:
wolf_orso
09/05/2008, 11:03
un mese ti vola ....io dovevo farne 6 :wacko::wacko:
ammazza 6 mesi.....:wacko:
comunque grazie a tutti per la solidarietà....
italointer
09/05/2008, 11:19
Chi sa perchè la sfiga in primavera si risveglia sempre!
Dai un mese passa subito...ho iniziato a dirmelo anche io da un paio di giorni!
Cavolo Wolf... mi dispiace...
Ma ti hanno beccato con il "laser"?
Ormai è un agguato continuo... autovelox, laser, Tutor, fotored, T-red... ci manca solo che si mettano ad usare il satellite per controllarci...
Mi dispiace...
pretoriano
09/05/2008, 11:43
non ci voleva proprio
Lostangels
09/05/2008, 12:06
Se è la tua prima infrazione commessa per quella tipologia, in genere sono 15gg. ma se vai in prefettura a "piangere"..(mamma malata, ho la macchina solo io... lavoro lontano, non ho mezzi x ragiungere il lavoro... etc..) magari te la smazzi ina settimana!!:coool:
scardabianca
09/05/2008, 12:26
e bravo ti volevi sfilare anche la vigilessa????
Ormai è un agguato continuo... autovelox, laser, Tutor, fotored, T-red... ci manca solo che si mettano ad usare il satellite per controllarci...
Mi dispiace...
Pero immaginate l'antiprapina dell'antifurto collegato al satellite che legge la tua velocità istantanea e ti fa automaticamente la multa...un invenzione con cui si possono fare soldi a palate...
wolf_orso
09/05/2008, 12:45
Mi dispiace...
boh non so bene che macchina fosse.... m'ha fatto vedere la foto direttamente sul display dell'aggeggio, anche una discreta fotina...:cry:
Se è la tua prima infrazione commessa per quella tipologia, in genere sono 15gg. ma se vai in prefettura a "piangere"..(mamma malata, ho la macchina solo io... lavoro lontano, non ho mezzi x ragiungere il lavoro... etc..) magari te la smazzi ina settimana!!:coool:
si la prima in assoluto....ripeto... forse non ci crederete ma in 20 anni di patente è la prima multa che prendo .... (nemmeno per divieto di sosta...giuro....) o meglio.... finora m'era sempre andata bene....:rolleyes:
comunque dici che tra una settimanina potrei andare a piangere un po in prefettura? :rolleyes:
misa che ti tocca restare a piedi per un mesetto.
sfiga pura
Disagiato
09/05/2008, 13:07
dato che ti hanno fermato, dato che erano in servizio, dato che hai firmato il verbale puoi solo pregare che te la ridiano tra 2 settimane...
Notturno
09/05/2008, 21:10
Va là, che hai fatto il piacione con la vigilessa... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
A Torino dove ? I vigili da noi sono abitudinari... :rolleyes:
Mi dispiace...
...zitto, non suggerire...:D:D
...Wolf, mi spiace, hai tutta la mia solidarietà...io multe ne ho prese...e tutte le volte mi girava il kaxxo....lo fanno per il business, perchè se fossero costretti a versare allo Stato...ci scommetti che sparirebbero tutti: vigili, velox, laser spaziali e quant'altro?
proprio una bella sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!
wolf_orso
10/05/2008, 19:02
Va là, che hai fatto il piacione con la vigilessa... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
A Torino dove ? I vigili da noi sono abitudinari... :rolleyes:
corso Rosselli, viaggiando in direzione collina poco dopo la concessionaria nissan.... okkio perchè m'han detto che spesso sono lì. c'è pure il cartello, fisso, di controlli con laser e cazzi vari...
c'è un ma... ci ho pensato dopo che ho visto la foto: in pratica me l'hanno fatta di fronte, quindi in moto, senza targa anteriore, in teoria non ti pizzicano, e poco prima del posto di blocco c'è la possibilità di svoltare a sinistra, a essere svelti appena ti accorgi del telelaser giri a sinistra e ciao ciao.....:rolleyes:
mi spiace dover fare una considerazione del genere, ma considerando i metodi repressivi anzichè preventivi che utilizzano i vigili nostrani, si meritano di fare i furbi.... io non nego che andavo oltre il limite, ci mancherebbe, ma proprio per come ti fanno gli agguati si meritano pan per focaccia....:cry:
Non so se è vero, ma dicono che se tiri dritto prendi solo la multa (spedita a casa) e salvi la patente.
Ripeto, è per sentito dire.
Notturno
10/05/2008, 21:19
corso Rosselli, viaggiando in direzione collina poco dopo la concessionaria nissan.... okkio perchè m'han detto che spesso sono lì. c'è pure il cartello, fisso, di controlli con laser e cazzi vari..
Mmmmhhh...... adesso che me lo dici, anche la scorsa estate li avevo notati lì.... bisogna avere mille occhi...... :blink:
wolf_orso
10/05/2008, 21:26
Mmmmhhh...... adesso che me lo dici, anche la scorsa estate li avevo notati lì.... bisogna avere mille occhi...... :blink:
chettelodicoaffare.... :wink_::laugh2:
altra dritta: molto spesso sono piazzati in corso re umberto angolo corso sebastopoli, esattamente di fronte allo stadio olimpico, prima delle piscine, li vedo spesso perchè vado a nuotare proprio li, si piazzano in corrispondenza del viale alberato, nascosti dagli alberi e prendono tutti quelli che viaggiano sul viale centrale provenienti dal centro, spesso sono li con il telelaser, furgone e addirittura due civich in moto pronti a scattare all'inseguimento di chi non si ferma..... :mad: in pratica non hai scampo......:mad::ph34r:
Rebel County
10/05/2008, 21:38
se non è sfiga questa....
stamattina. lavoretto sulla moto: ricarburata e sincronismi, tutto ok, bene, proviamola.
classico viale libero, due corsie....mi dico, "non aprire tutto", vai tranquillo, ma comunque la moto spinge..... morale .... una bella telecamera e mille vigili appostati.....
totale finale 370 neuri di multa e patente sospesa,... velocità rilevata 97 km/h contestati 92!!!!
la cosa più assurda: non ci crederete, ma è la prima multa che prendo in 20 anni di patente!!!!!!
si accettano consigli su eventuali ricorsi.... ma non credo ci sia nulla da fare... ho controllato, c'era pure il cartello che indicava i controlli con telecamera (per altro fisso e mai cagato....:rolleyes:)
...la cosa assurda: uno dei vigili m'ha fatto una testa così sulla moto, ma quant'è bella, e quegli scarichi poi bellissimi..... considerando che ho su tutta roba aperta e non omologata...potete capire i miei sudori.....da rischiare pure la confisca del mezzo....
con la contestazione immediata sei fottuto
sorry
se era solo la telecamera facevi ricorso e te la cavavi per decorenza dei termini
ma cosi niente da fare
maverick65
10/05/2008, 22:15
chettelodicoaffare.... :wink_::laugh2:
altra dritta: molto spesso sono piazzati in corso re umberto angolo corso sebastopoli, esattamente di fronte allo stadio olimpico, prima delle piscine, li vedo spesso perchè vado a nuotare proprio li, si piazzano in corrispondenza del viale alberato, nascosti dagli alberi e prendono tutti quelli che viaggiano sul viale centrale provenienti dal centro, spesso sono li con il telelaser, furgone e addirittura due civich in moto pronti a scattare all'inseguimento di chi non si ferma..... :mad: in pratica non hai scampo......:mad::ph34r:
mi spiace moltissimo ........ma che ci vuoi fare e che si mettono a far cassa............aggiungo un'altro posticino sfruttato periodicamente per spillare un po di soldini.....corso casale in direzione gran madre (tra gli alberi) con il telelaser e la pattuglia ferma subito dopo l'incrocio della piazza.............quindi occhio e se ve ne accorgete svolta tattica a destra sul ponte:wink_:
t-bird 63
10/05/2008, 22:28
Dispiaciutissimo Wolf, sono fatti che, purtroppo oggigiorno possono succedere a chiunque, in una qualunque cittadina italiana.
Dai che due o tre settimane passeranno in fretta.
Un lampeggio.
Herbie 53
10/05/2008, 22:42
ormai sono dei vietnamiti con laser e telecamere nascoste ovunque
Notturno
11/05/2008, 14:22
mi spiace moltissimo ........ma che ci vuoi fare e che si mettono a far cassa............aggiungo un'altro posticino sfruttato periodicamente per spillare un po di soldini.....corso casale in direzione gran madre (tra gli alberi) con il telelaser e la pattuglia ferma subito dopo l'incrocio della piazza.............quindi occhio e se ve ne accorgete svolta tattica a destra sul ponte:wink_:
Per non parlare del famigerato cavalcavia di Corso Grosseto, al termi della discesa direzione stadio occhio alla Renault Megane bianca parcheggiata a destra... con finestrini abbassati e apparecchiatura in funzione. Notata più volte anche sulla bretella di Corso Marche poco dopo l'immissione da Corso Regina, in corrispondenza del primo distributore... grande distribuzione di raccomandate a casa. :dry:
non so, io qualche bella ricerca, sull'argomento, in internet la farei.
Di ricorsi se ne fanno tanti e il GdP di Milano odia i vigili urbani.
Comunque a parte la momentanea sospensione, hanno 30 gg di tempo per toglierti i punti dalla patente, poi puoi fari ricorso e vincere per inadempienza ai termini.
Notturno
11/05/2008, 14:27
...di ricorsi se ne fanno tanti e il GdP di Milano odia i vigili urbani...
Rimane da capire cosa centra il giudice di pace di Milano con una contravvenzione contestata a Torino...
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona:
Rimane da capire cosa centra il giudice di pace di Milano con una contravvenzione contestata a Torino...
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona:
per esperienza il GdP di Torino la pensa come quello di Milano, visto che spesso ci scambio un po' di chiacchere (con il presidente ovviamente), cutulengu
tonidaytona
11/05/2008, 20:40
dispiace molto ma bisognera' farci l'abitudine.
ad andare per strada in moto gia' ci vanno mille occhi per tutti quei pericoli che ci sono...
se poi si deve stare in guardia anche dagli agguati della municipale....
mamma mia che vita!!!:cry::cry::cry:
coraggio...
ciao:wink_:
wolf_orso
11/05/2008, 22:15
non so, io qualche bella ricerca, sull'argomento, in internet la farei.
Di ricorsi se ne fanno tanti e il GdP di Milano odia i vigili urbani.
Comunque a parte la momentanea sospensione, hanno 30 gg di tempo per toglierti i punti dalla patente, poi puoi fari ricorso e vincere per inadempienza ai termini.
per esperienza il GdP di Torino la pensa come quello di Milano, visto che spesso ci scambio un po' di chiacchere (con il presidente ovviamente), cutulengu
mi sembra di comprendere che qualcosina sai in proposito... spiegami un po: passati 30 giorni se non mi notificano nulla posso fare ricorso al giudice di pace? in base a quali norme/articoli/leggi? scusa sai ma sono "vagamente" interessato all'argomento...
mi han detto pure che se entro 15 gg non ricevo nessuna notifica di sospensione posso riprendermi la patente, ti risulta? :blink::rolleyes:
Notturno
11/05/2008, 22:25
... e dirlo prima ? :laugh2:
TRInicco
11/05/2008, 23:04
che merde schifose!
ti esprimo tutta la mia solidarietà, per quanto possa valere...
Lumacone
11/05/2008, 23:24
Mai è che un Meteorite gli cade sulla macchina con il velox imboscato dentro! AzZzz.. Massima solidarietà.. IO per fortuna tante volte gli ho visti all'ultimo secondo ed ho inchiodato,(sia in macchina che in moto.. E pure con il furgone blindato..).. Che rimane comunque assai pericoloso.. Sono dei bastardi che mirano solo a fare cassa!
Con tutti quei gufaCCi,cartelli e con la contestazione dell'infrazione immediata,credo ci sia ben poco da fare.. :-(
wolf_orso
12/05/2008, 07:42
domanda rivolta a qualche avvocato del forum
premessa: è un cavillo lo so e il ragionamento è farraginoso, ma potrebbe, ripeto potrebbe, avere una sua logica:
la foto che mi ritrae è fatta di fronte, ovvero non c'è traccia alcuna della targa, unico modo per identificare al di là di ogni ragionevole dubbio il proprietario e/o conducente del veicolo
dunque non è possibile accertare con certezza che il veicolo nella foto sia il mio
ripeto è un po cavilloso, ma qui bisogna difendersi con ogni mezzo....:rolleyes:
inoltre: ok mi sono fermato all'alt e ho "accettato" il verbale, ma non avendo mezzi adeguati per stabilire la mia velocità ho preso per buona quella del telelaser, ma qui ritorna il discorso targa, se non fossi io quello della foto? se fosse un'altra moto simile alla mia (moto con faro tondo, luci accese e guidatore con casco integrale nero....non sono poi così rare....:rolleyes:) insomma i vigili potrebbero aver fermato la moto sbagliata e l'unica prova è la foto che ritrae una moto a 97 km/h ma non c'è la targa perchè la foto è fatta di fronte.....
insomma mi sto arrampicando sugli specchi per un eventuale ricorso, o potrebbe essere ammissibile una cosa del genere?
Ehm, mi intrometto prova magari a fare un giro su I cittadini più multati d'Italia | Multe e ricorsi (http://www.ricorsi.net), se ti iscrivi al forum ci sono avvocati che ti rispondono e ti possono dare dei consigli. Provare non costa nulla no? Buona fortuna! :wink_:
wolf_orso
12/05/2008, 09:08
Ehm, mi intrometto prova magari a fare un giro su I cittadini più multati d'Italia | Multe e ricorsi (http://www.ricorsi.net), se ti iscrivi al forum ci sono avvocati che ti rispondono e ti possono dare dei consigli. Provare non costa nulla no? Buona fortuna! :wink_:
grazie per il consiglio... :wink_:
maurizio79
12/05/2008, 09:47
Ci stanno costringendo a guardare i lati delle strada invece della stessa, qua si rischia di diventere isterici!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::risate2::risate2::risate2:
mi sembra di comprendere che qualcosina sai in proposito... spiegami un po: passati 30 giorni se non mi notificano nulla posso fare ricorso al giudice di pace? in base a quali norme/articoli/leggi? scusa sai ma sono "vagamente" interessato all'argomento...
mi han detto pure che se entro 15 gg non ricevo nessuna notifica di sospensione posso riprendermi la patente, ti risulta? :blink::rolleyes:
non ricordo l'articolo, ma puoi trovarlo facilmente cercando su internet, credo sul sito del Ministero dell'Interno ci sia qualcosa in proposito.....cerca, cerca...ma dei 15 gg non ho mai sentito nulla