PDA

Visualizza Versione Completa : SPECIAL DI MAGGIO!!!

fearless
09/05/2008, 11:39
ragazzi vi segnalo sul numero delle rivista SPECIAL di maggio una bella comparativa fra la nostra bimba e la orniett............http://img169.imageshack.us/img169/913/cover640pn4.jpg (http://imageshack.us)
http://img169.imageshack.us/img169/913/cover640pn4.08b3f08420.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=169&i=cover640pn4.jpg)http://img169.imageshack.us/img169/4940/yuppiratabpc0.jpg (http://imageshack.us)
http://img169.imageshack.us/img169/4940/yuppiratabpc0.2793bb06c3.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=169&i=yuppiratabpc0.jpg) buona lettura:oook::oook::oook:

scardabianca
09/05/2008, 12:00
bguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuulllllllllllllllll.......

willy75
09/05/2008, 12:10
IT'S FANTASTIC!!!

vado subito a prenderlo!!!!

TRInicco
09/05/2008, 12:13
accidenti, se c'è una cosa che ho sempre saputo fare bene, sono gli stoppie, ma non sono mai riuscito a capire come facciano questi geni a farli togliendo il braccio!!! (questo si apre anche in scioltezza la visiera... >_>) appena stacco la mano, mi si chiude sempre lo sterzo, anche se faccio forza sul serbatoio con le gambe!! :(:(

è davvero un grande quell'uomo... ma è il famoso ermax?

vado a prendere il giornale!!

Na.... alle 13.27 non c'è nessuno di aperto, accidenti!

Antriple
09/05/2008, 12:36
Grazie fearless, Vado a prenderlo!!

marcusfenix80
09/05/2008, 12:38
Letto ieri,(dato che ho ordinato la moto da poco per ora mi diverto a saccheggiare le edicole:biggrin3:), a dirla tutta nn è granchè come comparativa, finita in parità..... ma scherziamo nn c'è paragone..street tutta lavita:wub:, cmq i soliti elogi alla regolarità dell'erogazione del motore jap(e il telaio??) commenti del tipo hornet più facile, street più sportiva..blabla;
vi riporto le pagelle:

Prestazioni: T 28/30 H 27/30
Erogazione: T 28/30 H 27/30
Facilità di guida: T27/30 H 28/30
Stabilità: T 26/30 H 27/30
Maneggevolezza: T 28/30 H 28/30
Inserimento in curva: T 27/30 H 27/30
Uscita in curva: T 27/30 H 28/30
Curve lente: T 29/30 H 29/30
Curve veloci: T 28/30 H 27/30
Frenata: T 26/30 H 27/30
Accelerazione: T 27/30 H 27/30
Potenza: T 28/30 H 27/30
Design: T 29/30 H 27/30
Finiture e assemblaggio: T 27/30 H 28/30
Comfort Pilota: T 26/30 H 27/30
Guida cn zav: T 26/30 H 28/30
Divertimento di guida: T 29/30 H 28/30
Feeling guida sportiva: T 27/30 H 28/30
Rapp. qualità/prezzo: T27/30 H28/30
Dotazioni di serie: T 26/30 H 26/30

voto finale: Triumph: 100/110 Honda: 100/110

Antriple
09/05/2008, 12:49
Letto ieri,(dato che ho ordinato la moto da poco per ora mi diverto a saccheggiare le edicole:biggrin3:),

Ho fatto io lo stesso come tem, ma ho trovato in passato compartive migliori
se ti serve te ne giro quallkuna!

Zapotec
Letto ieri,(dato che ho ordinato la moto da poco per ora mi diverto a saccheggiare le edicole:biggrin3:), a dirla tutta nn è granchè come comparativa, finita in parità..... ma scherziamo nn c'è paragone..street tutta lavita:wub:, cmq i soliti elogi alla regolarità dell'erogazione del motore jap(e il telaio??) commenti del tipo hornet più facile, street più sportiva..blabla;
vi riporto le pagelle:

Prestazioni: T 28/30 H 27/30
Erogazione: T 28/30 H 27/30
Facilità di guida: T27/30 H 28/30
Stabilità: T 26/30 H 27/30
Maneggevolezza: T 28/30 H 28/30
Inserimento in curva: T 27/30 H 27/30
Uscita in curva: T 27/30 H 28/30
Curve lente: T 29/30 H 29/30
Curve veloci: T 28/30 H 27/30
Frenata: T 26/30 H 27/30
Accelerazione: T 27/30 H 27/30
Potenza: T 28/30 H 27/30
Design: T 29/30 H 27/30
Finiture e assemblaggio: T 27/30 H 28/30
Comfort Pilota: T 26/30 H 27/30
Guida cn zav: T 26/30 H 28/30
Divertimento di guida: T 29/30 H 28/30
Feeling guida sportiva: T 27/30 H 28/30
Rapp. qualità/prezzo: T27/30 H28/30
Dotazioni di serie: T 26/30 H 26/30

voto finale: Triumph: 100/110 Honda: 100/110

Ma.....!
Sicuro di aver messo la "T" e la "H" al posto giusto?
Soprattutto sul rapporto qualità/prezzo... :dry::mad:
Ma che cavolo.... un 3 cilindri con un prezzo quasi da Jap... dove lo trovi se non con una Street!!!
Non vado nemmeno a prenderla la rivista se devo leggere cose del genere.... salvo qualche punteggio che condivido, mi sembra una prova un po' "venduta"... scusate... ma la penso così!
:coool:

Disagiato
grazie marc per aver riportata la tabella...
cmq i paragoni dei giornalisti sono tutti uguali.. chissà chi è che paga???:rolleyes:

marcusfenix80
09/05/2008, 12:54
Ho fatto io lo stesso come tem, ma ho trovato in passato compartive migliori

Io ho letto quella di due ruote e inmoto; se ne hai altre...thanks

Antriple
09/05/2008, 12:57
Io ho letto quella di due ruote e inmoto; se ne hai altre...thanks

Dammi un po' di tempo per metterle insieme!! anzi aprirò una discussione con tutte le comparative che ho da scaricare in pdf magari questa sera!

Wallace
09/05/2008, 13:04
si vede che quelli della honda hanno pagato di più

marcusfenix80
09/05/2008, 13:14
Secondo voi esiste una rivista imparziale?

Dammi un po' di tempo per metterle insieme!! anzi aprirò una discussione con tutte le comparative che ho da scaricare in pdf magari questa sera!

Grande!! allora aspetto

Secondo voi esiste una rivista imparziale?

Grande!! allora aspetto
se puoi metti anche qualche prova... :wink_:

giova66
09/05/2008, 14:03
Ragazzi, sarà che ho ancora ben presente la Hornet vecchia..... e sarei molto curioso di provare quella nuova, perchè sinceramente..... io non ci credo che sia tutta un'altra moto rispetto la vecchia, e che abbia tutto sto motore che dicono.....
Il telaio rimane sempre lo stesso monotrave in tubolare di ferraccio.... le sospensioni sono sempre praticamente le stesse ..... quella posteriore con forcellone bi-braccio con semplice mono senza leveraggi...... Boh!

A mio parere le riviste seguono ultimamanete una linea troppo "diplomatica". Sia "motociclismo" che "in moto" , nelle comparative, quando tirano le somme, non si sbilanciano mai più di tanto a favore dell'una o dell'altra moto.....Forse gli unici giornali un po' più obbiettivi e indipendenti sono Euromoto e Superbike......

Secondo me la street, se valutata per l'effetto "luna park" , rimane nettamente superiore alla hornet, che a mio parere rimane le miglior 600"generalista".
Sarei curioso di provarla personalmente.

In ultima analisi..... la valutazione esetica..... Cosa ne pensate della coda e dela marmitta dell'hornet? Belle vero? ..... scusate, scappo in bagno.... m'è venuto d'andar di corpo....:biggrin3:

marcusfenix80
09/05/2008, 14:22
Ragazzi, sarà che ho ancora ben presente la Hornet vecchia..... e sarei molto curioso di porvare quella nuova, perchè sinceramente..... io non ci credo che sia tutta un'altra moto rispetto la vecchia, e che abbia tutto sto motore che dicono.....
Il telaio rimane sempre lo stesso monotrave in tubolare di ferraccio.... le sospensioni sono sempre praticamente le stesse ..... quella posteriore con forcellone bi-braccio con semplice mono senza leveraggi...... Boh!

A mio parere le riviste stanno seguno ultimamanete una linea troppo "diplomatica". Sia "motociclismo" che "in moto" , nelle comparative, quando tirano le somme, non si sbilanciano mai più di tanto a favore dell'una o dell'altra moto.....Forse gli unici giornali un po' più obbiettivi e indipendenti sono Euromoto e Superbike......

Secondo me la street, se valutata per l'effetto "luna park" , rimane nettamente superiore alla hornet, che a mio parere rimane le miglior 600"generalista".

In ultima analisi..... la valutazione esetica..... Cosa ne pensate della coda e dela marmitta dell'hornet? Belle vero? ..... scusate, scappo in bagno.... m'è venuto d'andar di corpo....:biggrin3:

Tecnicamente, a parte il motore ( ora derivato dalla cbr600rr e quindi più corposo) nn è cambiato nulla, l'estetica invece è sempre soggettiva, certo anche a me fa un pò ca....
Per le riviste , io ho sempre letto due ruote,motociclismo e inmoto e devo darti ragione sul fatto che nn si sbilanciano più di tanto però nn so se ciò è dovuto ad accordi con le case, oppure al fatto che effettivamente ormai c'è un certo livellamento generale delle moto....

Marco Manila
09/05/2008, 14:38
Ragazzi, sarà che ho ancora ben presente la Hornet vecchia..... e sarei molto curioso di porvare quella nuova, perchè sinceramente..... io non ci credo che sia tutta un'altra moto rispetto la vecchia, e che abbia tutto sto motore che dicono.....

A mio parere le riviste stanno seguno ultimamanete una linea troppo "diplomatica". Sia "motociclismo" che "in moto" , nelle comparative, quando tirano le somme, non si sbilanciano mai più di tanto a favore dell'una o dell'altra moto.....Forse gli unici giornali un po' più obbiettivi e indipendenti sono Euromoto e Superbike......

Giova avendole provate a Barcellona apposta una dopo l' altra non posso che quotarti al 100%.

Ragazzi, la Street è assolutamente e indiscutbilmente più agile, scattante e rapida nel salire di giri della Hornet! Ho infatti guidato mezz'ora su strada tutta curve la Street con grande piacere di guida, e subito dopo ho fatto pochi minuti sulla Hornet in questione: credetemi, l' ho data via ad un altro tester perchè era piatta di motore (su un altro pianeta il 675, davvero!) noiosa e senza sale. Sarà una ottima moto, non lo metto in dubbio, ma la Street è davver un' altra cosa: è come paragonare Edelweiss e Lorena Bianchetti, due belle ragazze, ma dall' anima totalmente opposta...

andrea_catania
09/05/2008, 14:41
giova ti posso assicurare che il motore dell'ultima hornet gira veramente bene (col fatto che deriva dal cbr )......cmq a mio avviso il 3 cilindri della street e' superiori in molti archi di utilizzo.......

come estetica mi fa pena.......

marco tu hai avuto il piacere di guidarla......c'e' l'ha un mio amico:rolleyes:bho saranno punti di vista

s@muele
09/05/2008, 15:10
...è come paragonare Edelweiss e Lorena Bianchetti, due belle ragazze, ma dall' anima totalmente opposta...

cosa sarebbe un boss senza le sue perle di saggezza :biggrin3:
mmm...diciamo che ho una mezza idea di quale può essere la Edelweiss :wink_:

giova66
09/05/2008, 15:41
Giova avendole provate a Barcellona apposta una dopo l' altra non posso che quotarti al 100%.

Ragazzi, la Street è assolutamente e indiscutbilmente più agile, scattante e rapida nel salire di giri della Hornet! Ho infatti guidato mezz'ora su strada tutta curve la Street con grande piacere di guida, e subito dopo ho fatto pochi minuti sulla Hornet in questione: credetemi, l' ho data via ad un altro tester perchè era piatta di motore (su un altro pianeta il 675, davvero!) noiosa e senza sale. Sarà una ottima moto, non lo metto in dubbio, ma la Street è davver un' altra cosa: è come paragonare Edelweiss e Lorena Bianchetti, due belle ragazze, ma dall' anima totalmente opposta...

Eh eh! :biggrin3: Ammetti....hai fatto un copia-incolla da un altro tuo precedente post..... ricordavo l'aneddoto delle due ragazze:biggrin3:

Comunque te ne dico un'altra.
Per il ponte del 25/4 al passo della raticosa c'era un demo kawasaki, e facevano provare tutti i modelli; era una sorta di test misto ad un minicorso di guida sicura....
Io ero al mare, ma un mio amico, possessore di una vecchia hornet, stanco di tirare come un assassino la seconda per ruscire starci dietro nei nostri giretti in montagna (mentre noi streetisti o ducatisti saliamo in scioltezza in terza e quarta) è andato a provarle, perchè vorrebbe comperare una moto più prestante. Ha provato le due naked, la Z750 e la z1000.....
Poi la settimana scorsa ha provato pure la mia street in futa.....

Ebbene, sostiene che la prontezza delle street è paragonabile a quella della Z1000, mentre la 750 è più lenta ed assomiglia maggiormente alla sua hornet...... Per non parlare del peso e dell'agilità....
Magari avrà anche un po' esagerato....... però, essendo il mio amico un filo-jap convinto, non stento a credergli.....

giova ti posso assicurare che il motore dell'ultima hornet gira veramente bene (col fatto che deriva dal cbr )......cmq a mio avviso il 3 cilindri della street e' superiori in molti archi di utilizzo.......

come estetica mi fa pena.......

marco tu hai avuto il piacere di guidarla......c'e' l'ha un mio amico:rolleyes:bho saranno punti di vista

Per qunto possa essere migliorato, un 600 4 cilindri, non credo possa fare miracoli..... non parlo dell'allungo, ma della ripresa, naturalmente.....
E poi, con tutto il rispetto per il tuo amico, sinceramente mi fido più del BOSS, benchè entrambi evidentemente un po' di parte.....:biggrin3:

Marco Manila
09/05/2008, 15:48
Eh eh! :biggrin3: Ammetti....hai fatto un copia-incolla da un altro tuo precedente post..... ricordavo l'aneddoto delle due ragazze:biggrin3:

No, l' ho scritto ex novo, ma visto che quello che volevo dire non è cambiato sicuramente è molto simile. :oook:

lobbostreet
09/05/2008, 16:51
Ma.....!
Sicuro di aver messo la "T" e la "H" al posto giusto?
Soprattutto sul rapporto qualità/prezzo... :dry::mad:
Ma che cavolo.... un 3 cilindri con un prezzo quasi da Jap... dove lo trovi se non con una Street!!!
Non vado nemmeno a prenderla la rivista se devo leggere cose del genere.... salvo qualche punteggio che condivido, mi sembra una prova un po' "venduta"... scusate... ma la penso così!
:coool:

ZAPOTEC TE L'APPOGGIO.... HANNO FATTO DI TUTTO PER NON SMINUIRE LA HONDA... UN PAREGGIO NON CI STAVA PER NIENTE... MA SIAMO DI PARTE!!!!:wub::wub::wub:

MARCUS DOVE HAI PRESO LA TUA MOTO??? QUANDO è PREVISTA LA CONSEGNA???

il_capitano
09/05/2008, 17:08

Magari, io non ne ho letta nemmeno una!:triumphpride:

luxor79
09/05/2008, 17:50
stesso voto in prestazioni ed erogazione....bà mi pare na pagliacciata sta comparativa potevano risparmiarsela.

s@muele
09/05/2008, 18:01
già già....ma in copertina non c'è mica la foto gigante dell'hornet stationwagon!! :w00t: no no... :wink_:

mmm...credo sia un messaggio subliminale :coool:

marcusfenix80
09/05/2008, 18:11
Lobbo ti avevo risp nell'altro post. cmq ordinata a Palermo, nera , consegna prevista per un vago "luglio /agosto"... speriamo bene

PsychoPuzzle
10/05/2008, 00:23

Comunque te ne dico un'altra.
Per il ponte del 25/4 al passo della raticosa c'era un demo kawasaki, e facevano provare tutti i modelli; era una sorta di test misto ad un minicorso di guida sicura....
Io ero al mare, ma un mio amico, possessore di una vecchia hornet, stanco di tirare come un assassino la seconda per ruscire starci dietro nei nostri giretti in montagna (mentre noi streetisti o ducatisti saliamo in scioltezza in terza e quarta) è andato a provarle, perchè vorrebbe comperare una moto più prestante. Ha provato le due naked, la Z750 e la z1000.....
Poi la settimana scorsa ha provato pure la mia street in futa.....

Ebbene, sostiene che la prontezza delle street è paragonabile a quella della Z1000, mentre la 750 è più lenta ed assomiglia maggiormente alla sua hornet...... Per non parlare del peso e dell'agilità....
Magari avrà anche un po' esagerato....... però, essendo il mio amico un filo-jap convinto, non stento a credergli.....

Per qunto possa essere migliorato, un 600 4 cilindri, non credo possa fare miracoli..... non parlo dell'allungo, ma della ripresa, naturalmente.....
E poi, con tutto il rispetto per il tuo amico, sinceramente mi fido più del BOSS, benchè entrambi evidentemente un po' di parte.....:biggrin3:

Anch'io ho provato la Z1000 durante il Kawasaky day in Raticosa e mi è sembrata addirittura inferiore come prontezza rispetto alla Street, che tuttavia prenderò solo il prossimo anno, visti i tempi di consegna!!! Il Z nonostante la cubatura fino a 6/7000 è scarsino. E poi chiaramente non sono confrontabili (ma questo me l'aspettavo) sul piano dell'agilità...

david81
10/05/2008, 00:42
Guardate con un articolo cosi evito pure di comprarlo il giornale!!!

Wallace
10/05/2008, 08:55

Ammazza che paragone...

Ecco la ns street

http://immagini.tipiace.it/gallery/calendario-edelweiss-2008/medium_edelweiss-ottobre-2008.jpg

e la hornella

http://www.romaone.it/immagini/spettacoli/12/fashh215.jpg

io sarei invece interessato ad una comparativa con in nuovo monster,chissà se nn diranno che di motore ci da il lesso http://forum.skateboarding.ru/images/smilies/vb_iconsex-fuckdog.gifhttp://forum.skateboarding.ru/images/smilies/vb_iconsex-fuckdog.gifhttp://forum.skateboarding.ru/images/smilies/vb_iconsex-fuckdog.gif

MikiFF
10/05/2008, 08:57
Si vede che special aveva bisogno di finanziamenti...

:D

Dade46
10/05/2008, 09:56
nessuno ha la prova di superbike???io non l ho trovata purtroppo :cry:

marcusfenix80
10/05/2008, 13:26

Attendiamo speranzosi..:wink_:

Ringers
10/05/2008, 20:46
Ammazza che paragone...

Ecco la ns street

http://immagini.tipiace.it/gallery/calendario-edelweiss-2008/medium_edelweiss-ottobre-2008.jpg

e la hornella

http://www.romaone.it/immagini/spettacoli/12/fashh215.jpg

io sarei invece interessato ad una comparativa con in nuovo monster,chissà se nn diranno che di motore ci da il lesso http://forum.skateboarding.ru/images/smilies/vb_iconsex-fuckdog.gifhttp://forum.skateboarding.ru/images/smilies/vb_iconsex-fuckdog.gifhttp://forum.skateboarding.ru/images/smilies/vb_iconsex-fuckdog.gif

Non credo che qualcuno possa avere il coraggio di arrivare a tanto, intendo dire che il motore del 696 dia la paga alla street, basta guardare la prova del monster su motociclismo di questo mese e confrontare i rilevamenti...:rolleyes:

marco.bus
11/05/2008, 22:50
Su special il voto della street nel confronto con la hornet è 100/110

Il monster nella sua prova esce con 102/110

fearless
11/05/2008, 23:04
Su special il voto della street nel confronto con la hornet è 100/110

Il monster nella sua prova esce con 102/110SCANDALOSO!!!!!