Accedi

Visualizza Versione Completa : Per approciare la pista...

Zapotec
09/05/2008, 13:26
La mia sarà una domanda già fatta da diverse persone, come me, ma la ripropongo per avere qualche dettaglio in più di una semplice ricerca sul forum.
Vorrei unire l'utile al dilettevole ovvero fare un corso che mi porti ad essere confidente tra i cordoli di una pista (che non ho mai battuto per ora) e che allo stesso tempo mi lasci qualche buon insegnamento per la guida in strada, più sicura e precisa.
Non ho fretta e credo di dover fare ancora un po' di km per strada per conoscere meglio il mio mezzo, però un pensierino lo sto facendo...
Chi ha consigli da darmi?

Grazie!

:wink_:

Duken
09/05/2008, 13:29
Ciao! Non so bene se la Triumph organizzi qualcosa... potresti chiedere al conce se organizzano corsi del genere!

Zapotec
09/05/2008, 15:35
A me infatti non risultano attività del genere organizzare da Triumph... il concessionario che io sappia organizza delle uscite più o meno lunghe ed impegnative con mete piuttosto turistiche...

coraggio... per la pista nessuno mi sa dare qualche dritta?

:cry:

F@bio
09/05/2008, 16:23
Solopista - Prove Libere Moto e Corsi in Circuito. (http://www.solopista.com)

ci sono una marea di date a Castelletto di Branduzzo :wink_:

l'eugenio
09/05/2008, 19:16
Capiti proprio a fagiolo:biggrin3:.
Proprio ieri ho fatto il corso a Castelletto di Branduzzo con Motorace ASD, comunque anche Solopista (come ti ha detto Fabio) fà corsi a Castelletto.
Posso solo dirti che mi ha risolto moltissimi problemi, infatti al mattino mi sentivo imbranato di brutto (anzi lo ero) nel pomeriggio già giravo molto tranquillo e in molte curve per la prima volta in vita mia le saponette strisciavano l'asfalto:
Questo per dirti che gli istruttori in un paio d'ore hanno trasformato il mio stile di guida.
Quindi vai di corso!! che oltre a divertirti vedrai che ti servirà sicuramente:biggrin3:

F@bio
09/05/2008, 19:22
sono tentato anche io...un mio amico lo fà a giugno...però 300 eurini non sono pochi :dry:

stiz
10/05/2008, 13:36
Prova a dare un'occhiata sul sito della pista di Franciacorta:
parlavano di corsi di guida in pista e per migliorare la guida su strada per la bella stagione

www.autodromodifranciacorta.it

Zapotec
11/05/2008, 14:16
Grazie per i suggerimenti ragazzi!!!
300 euro non sono pochi ma altri corsi costano molto di più (vedi i DRE di Ducati, anche se validi e molto completi).

:wink_: