Accedi

Visualizza Versione Completa : PULIZIA PIGNONE

leletriple
09/05/2008, 13:27
Ciao a tutti, ieri ho pulito la catena della mia bimba ed è venuta uno specchio, ho pulito anche la corona ma mi chiedo una cosa.....una volta ogni tanto non sarebbe utile pulire anche il pignone? se proprio come posso fare per pulirlo? qualcuno l'ha già fatto?

seven
09/05/2008, 13:37
certo che ogni tanto va pulito! dopo un po' non si vede neanche più dalla morchia che c'è!!!

smonti la protezione, togli il grosso con della carta e poi lo pulisci come la corona! ;-)

streetbelun
09/05/2008, 14:01
certo che ogni tanto va pulito! dopo un po' non si vede neanche più dalla morchia che c'è!!!

smonti la protezione, togli il grosso con della carta e poi lo pulisci come la corona! ;-)

Niente di più corretto, io l'ho fatto e li dietro c'era l'impossibile.
Sono quattro bulloni e poi un pò di destrezza nel togliere il carterino infilato tra tubicini e cavi. buon lavoro

leletriple
09/05/2008, 18:36
non posso lasciarla senza carterino? mi piace vederle le cose

streetbelun
09/05/2008, 19:07
direi di no oltre che essere pericoloso perche potresti incastrarci i jeans penso che lo sporco di grasso ti vada dappertutto, e poi cosa c'è di bello da vedere?

fearless
09/05/2008, 19:15
non posso lasciarla senza carterino? mi piace vederle le cose meglio lasciarlo su!!!! ti sporcheresti di brutto.

leletriple
09/05/2008, 19:16
come cosa c'è di bello da vedere? no comment, sulla ducati ad esempio il pignone è scoperto

streetbelun
09/05/2008, 19:25
come cosa c'è di bello da vedere? no comment, sulla ducati ad esempio il pignone è scoperto

se ti piace tanto, lascialo cosi, però poi apri un conto in lavanderia per sgrassare i pantaloni.

Ma poi un conto è la moto che nasce cosi, probabilmente curata in quel dettaglio, un conto e toglierlo per una fissa, creando un "tacon" come dicono dalle mie parti

seven
09/05/2008, 20:03
al limite potrebbe essere un'idea rifare la protezione in plexiglas trasparente come ad esempio fa Mr. Martini sulle sue special

http://www.mrmartini.it/italiano/thruxton-flashback/files/page0-1001-full.jpg

Dade46
10/05/2008, 09:50
Ciao a tutti, ieri ho pulito la catena della mia bimba ed è venuta uno specchio, ho pulito anche la corona ma mi chiedo una cosa.....una volta ogni tanto non sarebbe utile pulire anche il pignone? se proprio come posso fare per pulirlo? qualcuno l'ha già fatto?

io devo pulire tutto oggi, posso usare il petrolio bianco anche per catena,corona e pignone???? grazieee

Trinità
10/05/2008, 10:12
Sì, lo puoi usare. Io faccio proprio così.

michele0105
10/05/2008, 10:24
Io l'ho pulito una sola volta poco tempo fa!!!
Sotto il copripignone c'era di ogni.....anche un rom che dormiva!

Dade46
10/05/2008, 10:49
Sì, lo puoi usare. Io faccio proprio così.

grazie :biggrin3::biggrin3:

leletriple
11/05/2008, 00:33
il petrolio bianco è la cosa migliore che ci sia per sgrassare, unica cosa, siccome non evapora velocemente come i costosissimi sgrassatori appositi per catene, o la sgrassi e il grasso lo metti il giorno dopo, o ti fai una bella tirata in tangenziale così il petrolio in eccesso schizza via e la crona resta asciutta o "come faccio io" prendi la pistola del compressore e soffi la catena , magari tenendo uno straccio dietro, altrimenti se metti il grasso sulla catena ancora sporca di petrolio il grasso schizza via