PDA

Visualizza Versione Completa : Passo da SHOEI a .................?

bastamoto
09/05/2008, 12:28
Ho uno Shoei XR-1000 , ma a velocita' altine vibra e vorrei provare a cambiarlo.
Devo aver letto da qualche parte che i Suomy si possono personalizzare come imbottitura , vi risulta?
Qualche consiglio ?

Duken
09/05/2008, 12:32
Vibra? Beh...:blink:ma...:blink:boh...:blink:

seven
09/05/2008, 12:34
come vibra? ti è largo?

bastamoto
09/05/2008, 12:38
Ho uno Shoei XR-1000 , ma a velocita' altine vibra e vorrei provare a cambiarlo.
Devo aver letto da qualche parte che i Suomy si possono personalizzare come imbottitura , vi risulta?
Qualche consiglio ?

No , non e' largo poiche' la misura piu' piccola e' troppo stretta , ma probabilmente la mia faccia da culo non e' compatibile con la forma dello Shoei.
Un istruttore di guida che di caschi ne deve aver provati molti mi disse che Shoei tende a vibrare rispetto ad altri caschi.

tatolopez
09/05/2008, 12:40
lo shoei xr1000 è un gran casco.....e il mio non vibra per nulla. non so che dirti....

bastamoto
09/05/2008, 12:44
lo shoei xr1000 è un gran casco.....e il mio non vibra per nulla. non so che dirti....

Anche oltre i 180 ?

fantanico
09/05/2008, 12:47
il mio xr1000 arriva a 280 senza vibrare.................
piuttosto è un problema delle moto naked in genere, senza carena è normale che il casco sia eccessivamente esposto all'aria.
quando presentarono l'xr1000 era uno dei caschi più stabili con le naked.

F@bio
09/05/2008, 12:48
io ho un XR1000 e un Suomy Vandal........nessuno dei due mi dà problemi......lo Suomy però è decisamente più rumoroso,......vibrazioni non mi risultano con nessuno dei due :rolleyes:

Ma non capisco se la vibrazione che avverti è un rumore o proprio un movimento del casco.......nel secondo caso mi pare che lo Shoei abbia in vendita i guanciali più imbottiti :wink_:

bastamoto
09/05/2008, 12:49
il mio xr1000 arriva a 280 senza vibrare.................
piuttosto è un problema delle moto naked in genere, senza carena è normale che il casco sia eccessivamente esposto all'aria.
quando presentarono l'xr1000 era uno dei caschi più stabili con le naked.

Ho corso un giorno con il 1098 in pista e vibrava .....

io ho un XR1000 e un Suomy Vandal........nessuno dei due mi dà problemi......lo Suomy però è decisamente più rumoroso,......vibrazioni non mi risultano con nessuno dei due :rolleyes:

Ma non capisco se la vibrazione che avverti è un rumore o proprio un movimento del casco.......nel secondo caso mi pare che lo Shoei abbia in vendita i guanciali più imbottiti :wink_:

Credo sia vibrazione della visiera

Muttley
09/05/2008, 13:05
No , non e' largo poiche' la misura piu' piccola e' troppo stretta , ma probabilmente la mia faccia da culo non e' compatibile con la forma dello Shoei.
Un istruttore di guida che di caschi ne deve aver provati molti mi disse che Shoei tende a vibrare rispetto ad altri caschi.

allora sei ha la faccia da culo prova un arai , io mi trovo divinamente e non sento vibrazioni

fantanico
09/05/2008, 13:05
se ti vibra la visiera, è fissata male.
ti entra aria dalla visiera?
si chiude correttamente?
hai provato il casco con un'altra moto a velocità alte?
con la ducati se non sei andato a monza non penso che avrai raggiunto quelle velocità

bastamoto
09/05/2008, 13:14
se ti vibra la visiera, è fissata male.
ti entra aria dalla visiera?
si chiude correttamente?
hai provato il casco con un'altra moto a velocità alte?
con la ducati se non sei andato a monza non penso che avrai raggiunto quelle velocità

275 al Mugello puo' bastare ?:biggrin3:

La visiera e' a posto

Mossa
09/05/2008, 13:16
Per mia esperienza non e il casco in se, cioe il casco magari per l'aria che prendi e la tua altezza puo generare questo problema, magari un altro modello con altre appendici areodinamiche non te lo fa, anche lo Shoei si puo personalizzare e molto bene( ne faccio a manetta) , un consiglio occhio a passare a Suomy,valuta il modello, qualitativamente Shoei e superiore, ciao ciao

bastamoto
09/05/2008, 13:16
allora sei ha la faccia da culo prova un arai , io mi trovo divinamente e non sento vibrazioni

Mi piaci perche' sei molto tecnico

fantanico
09/05/2008, 13:22
guarda per darti un consiglio, serio abbiamo bisogno di maggiori informazioni.
hai mai misurtao con il metro da sarto la circonferenza della tua testa?
che taglia di casco indossi?
i guancioli di che spessore sono? trovi scritta questa informazione all'interno dei guanciali.
in velocità il tuo naso va a sbattere contro la mentoniera?
se come dici la visiera è a posto, la vibrazione di cui parli si trasmette a tutto il casco?

bastamoto
09/05/2008, 13:28
guarda per darti un consiglio, serio abbiamo bisogno di maggiori informazioni.
hai mai misurtao con il metro da sarto la circonferenza della tua testa?
che taglia di casco indossi?
i guancioli di che spessore sono? trovi scritta questa informazione all'interno dei guanciali.
in velocità il tuo naso va a sbattere contro la mentoniera?
se come dici la visiera è a posto, la vibrazione di cui parli si trasmette a tutto il casco?

Ho usato sia questa misura che quella piu' piccola. Questa (che tende a vibrare e/o muoversi leggermente) e quella piu' piccola che e' troppo stretta.
Premetto che ho gia' scritto che probabilmente la mia faccia e' da culo , e quindi non calza bene con le imbottiture dello Shoei.
I guanciali sono quelli piu' grossi , quindi non servirebbe cambiarli.
Il naso non sbatte.
Quando corri forte il casco si muove leggermente e ti da sulla visuale l'effetto di una vibrazione alla vista.

Cercavo qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che nel tempo cambiando casco ha risolto.

Muttley
09/05/2008, 13:35
Mi piaci perche' sei molto tecnico

si ma non farti strane idee

giorgiorox
09/05/2008, 13:45
quotissimo.... se vibra ti sarà largo

bastamoto
09/05/2008, 13:47
quotissimo.... se vibra ti sarà largo

Confidavo nella tua saggezza , ho gia' scritto che la misura piu' piccola mi sta stretttttta !

Muttley
09/05/2008, 13:55
[mode serio = on]

non e' che potrebbe essere entrato qualche piccolo oggetto in qualche presa d'aria ???

[mode serio = off]

bastamoto
09/05/2008, 13:58
[mode serio = on]

non e' che potrebbe essere entrato qualche piccolo oggetto in qualche presa d'aria ???

[mode serio = off]

UN UFO ?

Muttley
09/05/2008, 14:03
UN UFO ?

gli ufo sono grandi , ho scritto piccolo ....che ne so' basta un sassolino in una presa d'aria

bastamoto
09/05/2008, 14:06
Qualche consiglio ?

GRAZIE A TUTTI , HO TROVATO IL PROBLEMA GRAZIE A MUTTLEY , ERA UN SASSOLINO DENTRO LE PRESE D'ARIA
PRATICAMENTE UN CALCOLO DEL CASCO

Muttley
09/05/2008, 14:31
GRAZIE A TUTTI , HO TROVATO IL PROBLEMA GRAZIE A MUTTLEY , ERA UN SASSOLINO DENTRO LE PRESE D'ARIA
PRATICAMENTE UN CALCOLO DEL CASCO

Giura !!!

bastamoto
09/05/2008, 14:32
Giura !!!

VACAGAR TUTOTACCA':biggrin3:

Muttley
09/05/2008, 14:34
VACAGAR TUTOTACCA':biggrin3:

peccato , sarebbe stato un piacere risolverti il problema del casco :rolleyes:

bastamoto
09/05/2008, 14:39
peccato , sarebbe stato un piacere risolverti il problema del casco :rolleyes:

Grazie lo stesso , ti chiedero' qualche consiglio sul pedicure:biggrin3:

F@bio
09/05/2008, 14:41
Quando corri forte il casco si muove leggermente e ti da sulla visuale l'effetto di una vibrazione alla vista.

vai da un oculista........magari sono le palle degli occhi che hanno un minimo di gioco :rolleyes:

luka
09/05/2008, 14:54
vai da un oculista........magari sono le palle degli occhi che hanno un minimo di gioco :rolleyes:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Muttley
09/05/2008, 14:56

ecco anche questa assieme al sassolino potrebbe essere la causa :laugh2:

bastamoto
09/05/2008, 15:04

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

ecco anche questa assieme al sassolino potrebbe essere la causa :laugh2:

dementi

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2: