PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto Bonneville Black

blackmamba72
09/05/2008, 13:50
Salve,
sto pensando di comprarmi una bonneville black è del 2002 ha 31.000 km, ha appena rifatto la distribuzione, la centralina, le ruote, e me la venderebbero a € 4.500,00.
Le domande sono :
io non ho mai portato motociclette (una volta il motorino ma tanti anni fa ) secondo voi è buona per iniziare ?
Il prezzo è buono ?

Grazie

fabio73
09/05/2008, 14:57
La bonnie per iniziare va benissimo. Anche per finire non è male. La cosa che non convince sono i 31000km e "ha appena rifatto distribuzione, centralina ecc". Credo inoltre che il prezzo ufficiale dovrebbe essere 3.700 euro... Indaga un pò di più e facci sapere

Herbie 53
09/05/2008, 15:13
...sono un po' dubbioso anch'io.....a spanne direi che ha sparato qualche caxxata

Gian
09/05/2008, 15:35
Secondo me chiedono..... TROPPO!

Herbie 53
09/05/2008, 16:11
il prezzo bonnie e tbird non è quello quotato....generalmente chiedono tutti di più

blackmamba72
09/05/2008, 16:19
beh, per quanto riguarda le cose che ci ha fatto, mi ha detto che la centralina l'ha dovuta fare perchè quella serie di bonneville aveva un problema sulla centralina e poichè già era fuori garanzia l'ha fatta a sue spese, le ruote in verità le ho viste e mi sembrano nuove, e la diasrtibuzione mi ha detto che intorno ai 30.000km si fa revisionare.
Per quanto riguarda il prezzo non so che dirvi, in giro non ne ho viste di bonneville a un prezzo abbordabile.
Se potete darmi anche qualche dritta sul cosa guardare per capire se è un bidone oppure no

Grazie

Mr. Noisy
09/05/2008, 16:20
secondo me è in linea col mercato.
certo, la quotazione è un pò più bassa, ma vallo a trovare uno che te la vende al prezzo di quotazione.
non capisco perchè pensiate che ha sparato cazzate se ha cambiato catena, corona e pignone a 30000 km. mi sembra normale farlo a 30000.
la centralina però, perchè l'ha cambiata? cosa era successo?
le gomme come sono messe?
controlla le pedane per eventuali cadute.

secondo me, se la moto è messa bene e riesci a spuntare 4200 euro si potrebbe fare. altrimenti alza il budget almeno intorno ai 5000 (non meno) e troverai sicuramente qualcosa di più recente

giancarlo
09/05/2008, 16:37
Gianni, ti stai confondendo, tu intendi la trasmissione che si compone di pignone catena e corona.
la distribuzione è all'interno del motore e se la rifai a 30.000 km. vuol dire che hai massacrato il motore.
La catena corona e pignone in genere fanno altro che 30.000 km. dipende sempre come usi la moto e che manutenzione fai.
sul mio varadero la catena a 35.000 Km. non è ancora stata tirata, ma io sono un maniaco della manutenzione.
Ingrasso ogni 500 km. la catena ed a ogni 1.000 la lavo con petrolio per lampade,
Stesso discorso per la catena della Bonnie.

Mr. Noisy
09/05/2008, 21:20
a, scusa Giancarlo, non mi ero reso conto della cappella!
in effetti se ha fatto la distribuzione è meglio lasciar perdere

Mechano
10/05/2008, 07:45
Vorrei sapere cosa intende per aver "rifatto" la distribuzione.

La distribuzione è fatta di vari componenti, la catena, gli assi a camme, e mettiamoci anche le pastiglie calibrate che regolano il gioco valvole.
L'aver "rifatto" può significare tante cose.

Il gioco valvole va controllato mediamente ogni 12000km.
Ma la catena distribuzione va sostituita tra 60000 e 80000km, se quel "rifare" la distribuzione significa cambiare la catena distribuzione sarei curioso di sapere perché così presto.

Ricordo che cambiare la catena distribuzione non è un lavoro indifferente dato che in questi motori è al centro dei due cilindri e per sostituirla bisogna scendere il motore e letteralmente aprirlo per smontare l'albero motore.

fabio73
10/05/2008, 09:37
Grazie Mechano, i tuoi interventi mi fanno sentire sempre più ignorante. Comunque con un intervento di questa portata secondo me il motore è stato più che sfruttato.

Onda calabra
10/05/2008, 13:57
Grazie Mechano, i tuoi interventi mi fanno sentire sempre più ignorante. Comunque con un intervento di questa portata secondo me il motore è stato più che sfruttato.

esatto. ed oltre che sfruttato è stato anche guidato con un forte ed indiscriminato "apri e chiudi" a meno che con quell'enigmatica frase non si intenda un mero controllo ( cui può o meno fare seguito un registro) dato (forse) dal sentire un pò troppo ticchettio...

... ma stiamo congetturando peggio che a Cluedo!!!

informati meglio, cerca un' alternativa, chiedi uno sconto e facci sapere!:wink_:

bonnieduck
10/05/2008, 15:58
Secoondo me sono troppi sia i km che gli euri che ti cercano se vuoi ti vendo la mia del 2006 con 12800 km :rolleyes:

MOSTACIA
11/05/2008, 00:10
piu' hai toccato,meno ti pago!!regola per me importante..almeno che non sia una special!sistemazioni o no..o voleva impressionarti per la sua meticolosità(sparandole),o ha avuto troppe rognette..punterei la bussola in altra direzione..che ne trovi se cerchi

irrerafoto
11/05/2008, 00:41
Oggi ero a Salerno ed ho parlato di questa BonnieBlack, mi hanno detto che rifare la distribuzione prima dei 35000 è atipico ma ci può stare. Per il prezzo mi sembra che stiamo tirando tutti ad indovinare. Di Bonneville usate ce ne sono pochissime in giro e chi le vende chiede dei prezzi che i listini ufficiali si strappano le pagine da soli a sentirli parlare. Certo nel dubbio di comprare un bidone meglio desistere, ma quando si tratta un usato chi è che può dirsi certo al cento per cento?

MOSTACIA
11/05/2008, 00:43
quando io cercavo ne avevo viste..ma ora non è proprio il piu' ricco dei momenti dell'anno..se stai sui 6000 ne trovi!!

blackmamba72
12/05/2008, 07:58
a questo punto dopo tutti questi commenti e consigli, la cosa migliore o è desistere o tirare sul prezzo, oltre che ottenere più informazioni dal venditore, anche perchè alla mia domanda perchè te la vendi, lui ha detto che ne comprerà un'altra uguale nuova per averla sempre in garanzia....il mio dubbio se è vero che ne compri una nuova per questo motivo perchè spendere tutti questi soldi per vendere una moto usata ? Non gli conveniva darla in permuta ?

fabio73
12/05/2008, 08:12
Mi pare che stanno venendo fuori troppe situazioni ambigue. E più chiedi e peggio sarà. Lascia perdere. Cerca altrove. Hai aspettato tanto, aspetta un altro pò

roberto79
12/05/2008, 22:37
A me i soldi sembrano un po' tantini sinceramente......

blackmamba72
13/05/2008, 09:51
a questo punto avendo chiara la situazione, viste le premesse sarei orientato a desistere, ma il problema che di bonneville usare in giro ad un prezzo abbordabile non ce ne sono

Mr. Noisy
13/05/2008, 09:57
devi metterti in testa di spendere almeno 5000 euro.
a quel prezzo le trovi!
cerca un 2004/2005, motore 790 versione a carburatori collaudato, che in plastica ha solo i fianchetti.
Fino a 20.000 km non preoccuparti, il motore è eterno