Visualizza Versione Completa : pista con ingresso a turni
In Sella
09/05/2008, 12:58
ciao ragazzi eccomi di nuovo qui con voi,questa volta a chiedervi un consiglio,parere e perchè no....fare un sondaggio attraverso voi appassionati nonchè smanettoni e divoratori della pista,su chi è interessato a partecipare ad una data in pista in quel di Magione con ingresso a turni.
Vi spiego meglio ciò che stiamo valutando di poter realizzare a breve nelle prossime giornate...per evitare tantissime problematiche dovute e legate fortemente alla tipologia dell'iscritto,hai costi sempre maggiori,alla presenza di troppe moto sia nel paddock che all'interno della pista,al passo che un pilota amatore o professionista tiene,al fatto,che anche se Magione è un circuito corto,esso stanca tantissimo l'appassionato,stiamo valutando di rivendere le giornate a turni di 1/2 ora!!!
si vorrebbe dividere la mattina di 4 ore con 8 turni con massimo 32 iscritti.questo evita sicuramente l'affollamento in pitline,persone che si lamentano per l'attesa al cancelletto,si ha la reale possibilità di entrare in quella 1/2 ora tutte le volte che si vuole e di poter uscire altrettante volte per sistemare e settare la moto o per qualsiasi altro motivo.l'iscritto ha inoltre il vantaggio di scegliersi i turni come preferisce,questo logicamente al momento dell'iscrizione e non la mattina dell'evento, e più turni ci acquista più il prezzo viene scontato.
noi abbiamo valutato il costo di magione quando effettua i turni e deciso più o meno,il prezzo da proporre...
il primo turno ha un costo di 45,00 poi via via il prezzo viene scontato come segue :
1 turno 45,00
2 turno acquistato-10% (40,50)
3 turno acquistato-15% (38,25)
4 turno acquistato-20% (36,00)
5 turno acquistato-25% (33,75)
6 turno acquistato-30% (31,50)
7 turno acquistato-35% (29,25)
8 turno acquistato-40% (27,00)
ora....che ne pensate dell'idea??fà proprio cXXXXe??
esprimete dei giudizi positivi e negativi,elencando il motivo....
certo,ancor meglio se ci autorizzarano a farvi istallare dei trasponder alla prima 1/2ora per stilare i tempi ancor meglio,cosi si creerebbe dei gruppi omogenei a prova di bomba!!!turni divisi da chi è entro il passo dell' 1 e 23 e chi sopra evita di sicuro ingorghi all'interno e tutti possono viaggiare sicuri e divertirsi serenamente.....
attendo risposte
blackhound
09/05/2008, 14:50
personalmente non ho particolari problemi con i turni che - secondo me - hanno un unico difetto: se entri e la moto a qualche piccolo problema ( che so, la senti morbida o dura ecc.) col cavolo che esci, perchè tra rientrare, controllare, magari modificare e uscire il turno è andato, e questo è potenzialmente pericoloso. I turni hanno invece un grande vantaggio: si entra tutti a gomme fredde e si comincia a tirare tutti ( si spera) a gomme calde.
I botti più brutti che ho visto sono stati tra chi girava "caldo" e chi entrava per il giro di riscaldamento; stai fresco a cercare di non ostacolare gli altri, in alcuni punti finisci in traiettoria.sarebbe anche utile, turni o no, che i poco esperti si mettessero il gilè fosforescente.
mitya675
09/05/2008, 16:39
mi piace come idea..fattibile??
preferisco mezze giornate a basso prezzo!
In Sella
10/05/2008, 11:02
con il prezzo inferiore??portato a 25,oo il turno iniziale e via via a scalare come in percentuale??turni ridotti a 20 minuti e sempre le stesse moto contemporaneamente....
Io butto li il come funziona il sistema a "sessioni" qui in Australia, che, onestamente non mi pare affatto male (giro ad Eastern Creek domani, per l'ennesima volta).
I partecipanti sono divisi in 4 gruppi - (Veloci; Medio Veloci; Medio Lenti, Novizi) - in base alla loro esperienza in pista in genere, su quella pista specifica in particolare. Ogni gruppo e' composto da 30 - 35 moto (ad Eastern Creek che e' lungo 4 Km, 25 - 30 moto a Oran Park che e' lungo 2.6 Km, tipo Magione).
Ogni sessione dura 20 minuti, il primo gruppo esce (normalmente i veloci escono per primi), tutti insieme e stanno fuori 20 minuti appunto (circa 10 giri). Una volta rientrati i veloci, esce il gruppo successivo.
Cio' vuol dire che ogni gruppo fa una sessione di 20 minuti e un'ora di attesa (che non e' la fine del mondo, tra il controllare la pressione delle gomme, mangiare un panino, controllare le regolazioni della moto, leggersi un giornale etc.).
In questo modo in una giornata si ha diritto a 6 - 7 sessioni. Io solitamente arrivo comunque alla fine sfinito, e normalmente non faccio l'ultima sessione.
In questo modo si riesce a mettere in pista 140 moto.
Utilizzando questa modalita', se si ipotizza il costo di una giornata a Magione in 10'000 Euro, stiamo parlando di 75-100 Euro a testa!!!!!
Avete capito perche' l'Australia sforna i vari Bayliss, Stoner, Vermuellen, Corser etc.? :biggrin3:
Ciao
In Sella
12/05/2008, 08:00
nuova proposta da valutare....turni da 20' suddivisi da A esperti e B amatori
1 turno 25,00
2° -10%
3° -15%
4° -20%
5° -25%
6° -30%
7° -35%
8° -40%
9° -45%
10° -50%
questi per il momento solo del mattino.....
DavidSGS
12/05/2008, 09:05
nuova proposta da valutare....turni da 20' suddivisi da A esperti e B amatori
1 turno 25,00
2° -10%
3° -15%
4° -20%
5° -25%
6° -30%
7° -35%
8° -40%
9° -45%
10° -50%
questi per il momento solo del mattino.....
Ciao,
non essendo mai andato in pista e avvicinandomi quest'anno a questo mondo, trovo giusto far si che i principianti siano divisi da esperti: "correvo" ( se fa pe' dì! :biggrin3: ) in go-kart e non ti immagini quanta caga avevo mentre giravo sapendo che intorno a me c'erano dei veri matti, con il risultato che era più il tempo che stavo fuori traiettoria per far passare gli altri che quello che giravo tranquillo.
Sinceramente questo è il timore maggiore per la prima pistata...
Appoggio quindi questa tua ultima distinzione e ti chiedo a che data si riferiscono questi costi, che mi sembrano davvero allettanti... ciao e grazie in anticipo.
gabriellino
12/05/2008, 10:27
nuova proposta da valutare....turni da 20' suddivisi da A esperti e B amatori
1 turno 25,00
2° -10%
3° -15%
4° -20%
5° -25%
6° -30%
7° -35%
8° -40%
9° -45%
10° -50%
questi per il momento solo del mattino.....
ciao sono venuto in una giornata organizzata da te lo scorso anno a magione... probabilmente non ti ricordi (eravamo io, un ragazzo con un monster 900 e uno con un r1)... intanto complimenti per l'idea.. io credo che già il fatto di dividere in esperti e amatori sia un'ottima pensata... ma fare una divisione ancora più precisa come detto da Danoz non è possibile?.. :wink_: sarebbe proprio il massimo secondo me... :coool: magari con turni un po piu lunghi... tipo 30 minuti...
In Sella
12/05/2008, 10:39
Mattino
Turno A :5 turni da 20' dedicati agli esperti
Turno B :5 turni da 20' dedicati ai neofiti.
Pomeriggio
Turno A : 4 turni da 20' esperti
Turno B : 4 turni da 20' neofiti
tutto in base al tempo stilato e comunicato all'atto dell'iscrizione...
ciao gabriele....si si altro se mi ricordo...ho ancorail tuo indirizzo email e numero di cellulare...ogni tanto ti invio gli aggiornamenti per la pista!!!
bè....ci stiamo provando,ricordate che per il momento è un sondaggio!!!
allungare a 30' purtroppo è una dispersione di energie per l'utilizzatore della pista,ci abbiamo provato inizialmente con turni da 1 ora,poi siamo passati alla mezza ed infine stiamo valutando i turni da 20' che,in base alle varie opinioni,stanno riscuotendo molto interesse...
gabriellino
12/05/2008, 18:10
Mattino
Turno A :5 turni da 20' dedicati agli esperti
Turno B :5 turni da 20' dedicati ai neofiti.
Pomeriggio
Turno A : 4 turni da 20' esperti
Turno B : 4 turni da 20' neofiti
tutto in base al tempo stilato e comunicato all'atto dell'iscrizione...
ciao gabriele....si si altro se mi ricordo...ho ancorail tuo indirizzo email e numero di cellulare...ogni tanto ti invio gli aggiornamenti per la pista!!!
bè....ci stiamo provando,ricordate che per il momento è un sondaggio!!!
allungare a 30' purtroppo è una dispersione di energie per l'utilizzatore della pista,ci abbiamo provato inizialmente con turni da 1 ora,poi siamo passati alla mezza ed infine stiamo valutando i turni da 20' che,in base alle varie opinioni,stanno riscuotendo molto interesse...
ah ok capisco... beh la tua direi che non è cmq male come idea... mi sono fatto 2 conti.... diciamo che il pilota medio gira circa un paio d'ore in una giornata intera (diciamo 3 turni la mattina e 3 il pomeriggio)... quindi 6 turni in tutto... viene 124 euro ed è comunque minore di quanto si paga una giornata intera a magione (circa 150 euro) (150 euro con il tuo listino si pagano se si fanno 8 turni)...
valutiamo i pro e i contro:
CONTRO: la giornata intera entri e esci quando vuoi (utile soprattutto per eventuali problemi alla moto), in caso di cadute con la giornata intera si è più tutelati (non si perdè metà turno)
PRO: fila zero (io lo scorso anno a magione ho girato si e no 1 ora e mezza con la giornata intera e avrò fatto 2 ore di fila al cancelletto), turni suddivisi tra gente veloce e lenta (quindi per chi è più esperto più giri utili)
a me sembra globalmente un'ottima idea... e mi sembra comunque più vantaggiosa :coool: magari se riesci a calare ancora un pelo i prezzi (o magari il decadimento degli stessi con il numero di turni acquistati) sarebbe il massimo :rolleyes:
In Sella
13/05/2008, 08:49
ah ok capisco... beh la tua direi che non è cmq male come idea... mi sono fatto 2 conti.... diciamo che il pilota medio gira circa un paio d'ore in una giornata intera (diciamo 3 turni la mattina e 3 il pomeriggio)... quindi 6 turni in tutto... viene 124 euro ed è comunque minore di quanto si paga una giornata intera a magione (circa 150 euro) (150 euro con il tuo listino si pagano se si fanno 8 turni)...
valutiamo i pro e i contro:
CONTRO: la giornata intera entri e esci quando vuoi (utile soprattutto per eventuali problemi alla moto), in caso di cadute con la giornata intera si è più tutelati (non si perdè metà turno)
PRO: fila zero (io lo scorso anno a magione ho girato si e no 1 ora e mezza con la giornata intera e avrò fatto 2 ore di fila al cancelletto), turni suddivisi tra gente veloce e lenta (quindi per chi è più esperto più giri utili)
a me sembra globalmente un'ottima idea... e mi sembra comunque più vantaggiosa :coool: magari se riesci a calare ancora un pelo i prezzi (o magari il decadimento degli stessi con il numero di turni acquistati) sarebbe il massimo :rolleyes:
abbiamo già calato vistosamente i costi del turno e mantenuto ugualmente lo stesso parametro degli sconti per chi acquista più turni...la figata era se ci permettevano di installare i trasponder cosi,si pagava in base al minutaggio effettivo di utilizzo pista!!!
gomme ed altro in offerta www.in-sella.it - Vieni in pista con noi (http://www.in-sella.it/Prodotti/offerte.asp)[/quote]
gabriellino
13/05/2008, 09:32
abbiamo già calato vistosamente i costi del turno e mantenuto ugualmente lo stesso parametro degli sconti per chi acquista più turni...la figata era se ci permettevano di installare i trasponder cosi,si pagava in base al minutaggio effettivo di utilizzo pista!!!
gomme ed altro in offerta www.in-sella.it - Vieni in pista con noi (http://www.in-sella.it/Prodotti/offerte.asp)[/QUOTE]
con i transponder si eliminerebbe il problema delle interruzioni dei turni per cadute... sarebbe ottimo... beh allora carlo se volevi un parere su questa idea... il mio è senza dubbio positivo :wink_: Ma quindi avete intenzione di organizzare in questo modo le prossime giornate con voi?..
In Sella
13/05/2008, 14:56
con i transponder si eliminerebbe il problema delle interruzioni dei turni per cadute... sarebbe ottimo... beh allora carlo se volevi un parere su questa idea... il mio è senza dubbio positivo :wink_: Ma quindi avete intenzione di organizzare in questo modo le prossime giornate con voi?..[/QUOTE]
purtroppo ci sono diversi pareri discordanti ma l'idea di rivendere la giornata a turni mi alletta sotto tanti punti di vista...uno fra tutti la sicurezza maggiore che si ha in pista,vedere che tutti si divertono senza lamentarsi anche solo per 5 minuti di attesa al cancelletto e poi,da parte nostra ci deve essere un'ottima organizzazione però sarei molto soddisfatto di riuscire a fare un salto qualitativo abbastanza rilevante!!!!
il problema dei trasponder è sollevata,non ce li fanno utilizzare quindi,faremo altri pochi giorni di sondaggio poi verifichiamo e decidiamo che fare,se turni o giornata intera classica....
In Sella
18/05/2008, 08:49
decisione presa.....purtroppo visti i risultati dei sondaggi e la richiesta di molti di effettuare le prove con giornata intera,abbiamo deciso,che il 26 giugno si gira sul tracciato umbro(magione)con la seguente modalità. giornata intera-solo mattino e solo pomeriggio.
vi abbiamo aperto un post con tutte le caratteristiche del caso,leggetelo ed iscrivetevi entro il 5 giugno...risparmierete dei bei soldini!!!!
partecipate numerosi agli eventi di In-Sella!!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.