Visualizza Versione Completa : Staffaggi Officina
buraina#76
22/06/2006, 12:17
Qualcuno potrebbe mandarmi delle foto degli staffaggi per puntale e cupolino speed my06 dell'officina agricola?????:blink: :blink:
Sto vedendo di ordinarli e così intanto mi preparo le staffe e comincio ad "ungere" il mio frate carrozziere.......:wub: :cry: :wub: :cry: :wub: :cry::wub: :cry:
Grazie
Qualcuno potrebbe mandarmi delle foto degli staffaggi per puntale e cupolino speed my06 dell'officina agricola?????:blink: :blink:
Sto vedendo di ordinarli e così intanto mi preparo le staffe e comincio ad "ungere" il mio frate carrozziere.......:wub: :cry: :wub: :cry: :wub: :cry::wub: :cry:
Grazie
prova nella sezione "convenzioni" su officina agricola...lungo ma ci vuole pazienza leggere.....oppure con "cerca"...
Non le ho....
ti dico solo Auguri .........
;-)
buraina#76
15/07/2006, 15:48
Le sto assemblando in questi giorni con il mio frate carrozza.....:ph34r: :ph34r: :ph34r:
Per ora abbastanza bene, non mi sembra tragico come prospettato da qualcuno.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Comunqe appena ho finito tutte le modifiche metto la moto nella sezione specifica e potrete valutare voi il risultato.:cry: :blink: :dry: :biggrin3:
Ciao
Turbo-555
15/07/2006, 17:37
Le sto assemblando in questi giorni con il mio frate carrozza.....:ph34r: :ph34r: :ph34r:
Per ora abbastanza bene, non mi sembra tragico come prospettato da qualcuno.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Comunqe appena ho finito tutte le modifiche metto la moto nella sezione specifica e potrete valutare voi il risultato.:cry: :blink: :dry: :biggrin3:
Ciao
prova a dare un'occhio su www.kompo-tech.com il cupolino é già provvisto di staffa...
se invece prendi proprio quello dell'officina...nn ti so aiutare ;)
Ciaoo
turbo-555
buraina#76
15/07/2006, 20:43
prova a dare un'occhio su www.kompo-tech.com il cupolino é già provvisto di staffa...
se invece prendi proprio quello dell'officina...nn ti so aiutare ;)
Ciaoo
turbo-555
Mio frate pensa che lunedì sera riesco a montare tutti i pezzi.
Domani fra una cagata e l'altra dovrebbe finire di verniciarmi i pezzi e lunedì li monto.
Appena fatto posterò finalmente qualche foto della tripletta messa a nuovo.
P.S.
quando ho visto il compotech con staffa avevo già ordinato da officina.:cry:
Ma la staffa l'hai fatta poi tu?
A me è venuta fuori una cosa così:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=6447
Marco Manila
16/07/2006, 01:29
Per il puntale posso suggerirti di prendere le staffe originali triumph, costano poco e sono perfette. Attento però, i dadi prendili dal ferramenta perchè costano un capitale!
buraina#76
17/07/2006, 15:10
Lo staffaggio del cupolino è stato fatto artigianalmente, visto che siamo figli di falegname....
Abbiamo preparato delle staffe grezze, e le abbiamo fissate con la vetroresina con dietro dei tamponi di legno.
Poi abbiamo riempito il tutto con poliuretano espanso.
fatto ciò abbiamo ritagliato l'eccesso e sigillato con vetroresina, stuccato e verniciato (più mani).
Per il fissaggio definitvo quindi è sufficiente togliere il contachilometri, sfruttare i fori in eccesso della piastra, fissandolo dal dietro verso il fronte con 2 viti del legno che lavorano a tirare sui tamponi messi dietro.
Comunque questa sera conto di postare qualche foto, magari anche prima del montaggio.
Ciao
buraina#76
17/07/2006, 15:11
Per il puntale posso suggerirti di prendere le staffe originali triumph, costano poco e sono perfette. Attento però, i dadi prendili dal ferramenta perchè costano un capitale!
Non sapevo che vendessero lo staffaggio a parte?!?!?! per adesso me lo sono autocostruito, poi se fa schifo terrò presente.
Ciao e grazie
buraina#76
17/07/2006, 20:25
Miinchiaaaaa!!!!:mad: :mad: :mad:
Mi sa ke abbiamo sbagliato l'inclinazione del cupolo:mad: :mad: :mad:
Devo abbassarlo un po', così è troppo alto, sembra la BAT-TRIPLE:blink: :blink:
Miinchiaaaaa!!!!:mad: :mad: :mad:
Mi sa ke abbiamo sbagliato l'inclinazione del cupolo:mad: :mad: :mad:
Devo abbassarlo un po', così è troppo alto, sembra la BAT-TRIPLE:blink: :blink:
:laugh2: :biggrin3: Anche io all'inizio l'avevo inclinato male... Troppo basso, mi sbatteva sui fanali :dry:
Che lavorone che avete fatto! Io ho fatto una maschera in cartoncino, poi ho ritagliato una lamina di alluminio e via! Devo ancora colorarla, ma ormai aspetto il prossimo inverno e via :wink_:
buraina#76
18/07/2006, 20:03
:laugh2: :biggrin3: Anche io all'inizio l'avevo inclinato male... Troppo basso, mi sbatteva sui fanali :dry:
Che lavorone che avete fatto! Io ho fatto una maschera in cartoncino, poi ho ritagliato una lamina di alluminio e via! Devo ancora colorarla, ma ormai aspetto il prossimo inverno e via :wink_:
Minchia questa sera il mio frate fra un cazzeggio e l'altro me l'ha fatto, ha incassato la piastra ed ha modificato l'inclinazione.:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Carteggiato tutto pèer benino.... va a verniciare et voilà .....miiiiinnnncccchhhiiiaaaaaaaaaaaaaa è finita la vernice sul più bello a metà cupolino con immensa colatura centrale.:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Indi tutto da rifare, domani vado a prendere il nero acrilico e poi vediamo, tano questa sera mi sa ke mi fottono il fine settimana per lavoro:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sarebbe la terza domenica di fila che lavoro, e fa pure bel tempo:cry: :cry: :cry: :cry: