Visualizza Versione Completa : contamarce street "briaco"
ciao,
mi presento nel forum, sono il felice possessore di una Street da 4 mesi;
ho percorso 2.700km e il contamarce - tra la II e la III marcia - è appunto briaco, nel senso che sul display a marcia inserita passa continuamente dalla II alla III (sia a salire che a scalare marcia), normalmente a motore caldo. Per il resto il cambio funziona egregiamente, pertanto chiedo se qlc ha riscontrato quest'anomalia. Grazie :blink:
fearless
09/05/2008, 19:22
per fortuna no!!!! di sicuro e' un problema .. hai sentito il conce???
robitopomoto
09/05/2008, 19:27
come ho già detto io ho lo stesso problema , talvolta anche tra la terza e la quarta...vedrò di farla controllare
A volte lo fa anche la mia la farò vedere di sicuro....
lo fa anche la mia...
mi hanno detto che è un sensore nel cambio da far controllare
il mio ha detto che aspetta una nuova mappatura della centralina;
non so se così risolve oppure effettivamente è il sensore del cambio
homer81ct
10/05/2008, 12:01
anche io stesso problema, portata dal concessionario mi ha ordinato il sensore nuovo. E' quello che da problemi. Sto aspettando che arrivi per farmelo montare.
Anche il mio cambio sbaglia le prime tre marce... la porterò... :rolleyes:
il mio e' briaco tra la prima la folle e la seconda .... le altre vanno bene.
devo farla controllare........
scardabianca
11/05/2008, 07:53
idem....ma io ho anche il problema del check.
Mi deve arrivare la strumentazione.
marcusfenix80
11/05/2008, 21:26
Mi è sebrato di capire che sti sensori del cambio sono quasi tutti difettosi...
johnnyds83
12/05/2008, 10:51
stesso problema nelle prime 3 marce!
poi apposto!
non è un problema per me ma visto che lo cambiano in garanzia.....
fabiobel
12/05/2008, 11:26
Intanto benvenuto..
Fa esattamente la stessa cosa anche la mia..
E' vero capita soprattutto fra la 2 e la 3, però anche in altre marce qualche volta me l'ha fatto..
A questo punto segnalerò la cosa al meccanico..
osti ma sono tutte con questo problema?
sirUlrich
12/05/2008, 22:23
A me succede che, se mi capita di fermarmi e sono in terza e faccio per scalare, il cambio non mi risponde quindi, devo mollare leggermente la frizione e poi riesco a scalare. La cosa è molto strana e noiosa, cmq chiamato il conce e, se è un difetto del sensore provvedono subito a cambiarlo.
tripleka
12/05/2008, 23:44
avevo già parlato anch'io di questo ma ciocca anche da 4° e 5°,ma il displai perchè meccanicamente si è tutto vero quello che ho letto ma secondo me il cambio triumph è cosi
homer81ct
13/05/2008, 07:18
A me succede che, se mi capita di fermarmi e sono in terza e faccio per scalare, il cambio non mi risponde quindi, devo mollare leggermente la frizione e poi riesco a scalare. La cosa è molto strana e noiosa, cmq chiamato il conce e, se è un difetto del sensore provvedono subito a cambiarlo.
Questo non credo sia un problema di sensore, ma è proprio una cosa del cambio. Ce l'abbiamo tutti così. Ormai ho imparato a scalare prima di arrivare a fermarmi, oppure se mi trovo a dover fermarmi senza averlo fatto gioco con la frizione per farlo da fermo.
Pure la mia, tra prima e seconda oltre che tra seconda e terza, quando il motore e' caldo.
Faro' presente la cosa al concessionario...:dry:
scardabianca
13/05/2008, 10:26
ultimamente a moto calda quando la tiro seconda e terza mi accade che non innesta la terza.
Mi è capitato fino ad ora solo tre volte quindi potrei aver sbagliato io...vediamo ora che si esce più spesso...
Oggi ho telefonato al conce x ordinare l'intervento in garanzia sull'indicatore... mi ha detto che glien'è capitata solo un'altra :rolleyes:
Quando sarò lì gli parlerò degli impuntamenti... ma mi sà che così è... :rolleyes::rolleyes:
Tra l'altro lo fa praticamente solo in scalata a bassissima velocità... :rolleyes:
io ho rilevato bene o male lo stesso problema ieri sono andato dal meccanico triumph autorizzato e mi ha detto che già ha avuto due casi simili, ha risolto definitivamente cambiando tutta la strumentazione...nessuno di voi mi conferma questa tesi?
homer81ct
16/05/2008, 07:01
io sono stato ieri dal conce e mi hanno detto che stanno aspettando che la triumph gli faccia valere la garanzia sul sensore, che dovrebbe essere la causa del problema.....boh, aspettiamo
io sono stato ieri dal conce e mi hanno detto che stanno aspettando che la triumph gli faccia valere la garanzia sul sensore, che dovrebbe essere la causa del problema.....boh, aspettiamo
mi associo alla tua risposta
mi ha detto che già ha avuto due casi simili, ha risolto definitivamente cambiando tutta la strumentazione...
:blink::blink:
Beh se quando metti la prima e indica la seconda... muovi un filo la leva del cambio (premi), vedi che indica la marcia corretta.
Per me non è la strumentazione... :rolleyes:
Aspetto che mi chiami il conce... :dry:
Novità in merito al contamarce? Qualcuno ha già risolto? Io porterò la moto dal conce giovedi ma credo che neanche lui sappia esattamente cosa è che non va!! Lamps
Nessuna novità... attendo che il conce mi chiami... :rolleyes:
homer81ct
20/05/2008, 23:21
idem...aspetto notizie dal conce
germano28
21/05/2008, 14:22
ufffff....e si ricomincia con un altra paranoia ......!! ora andrò in giro con lo sguardo fisso al contamarcie ...!!! ufff.......
ufffff....e si ricomincia con un altra paranoia ......!! ora andrò in giro con lo sguardo fisso al contamarcie ...!!! ufff.......
:blink: forse è meglio che ogni tanto guardi anche la strada...:tongue:
robitopomoto
22/05/2008, 07:29
almeno non è niente che rovina la guida.sono sicuro che lo cambieranno in garanzia!!
Disagiato
22/05/2008, 07:51
a me il contamarce non dà nessun problema...
per quanto riguarda il cambio ragazzi, bisogna che vi abituate quando scalate, ad una marcia alla volta rilasciando appena appena la frizione da far innestare la marcia.... basta solo abituarsi, poi vi viene naturale.....:wink_:
Allora, portato ieri la Streetina da triumph firenze, hanno aperto dove sta il sensore cambio, e pur sostituendo la parte finale dell'ingranaggio che comanda al display cosa indicare, il problema non è stato risolto. La moto è ancora presso di loro, ed oggi non ho ricevuto nessuna chiamata. La vedo dura....:cry:
noi qui a palermo abbiamo risolto facendo cambiare la strumentazione
noi qui a palermo abbiamo risolto facendo cambiare la strumentazione
'Azzo quindi sostituendo sia tachimetro che contagiri e azzerando pure i km?:piango_a_dirotto:
'Azzo quindi sostituendo sia tachimetro che contagiri e azzerando pure i km?:piango_a_dirotto:
Allora lo cambio a 20.000 km!!!!!!!! :biggrin3:
Scherzi a parte... non è che non abbia mai funzionato, anzi i primi 800 km era perfetto... per questo penso che la causa dipenda da un pezzo "soggetto a usura" :blink:
Settimana prox telefono al conce con la scusa chiedergli l'appuntamento per metà giugno quando tornerò dalle ferie... :rolleyes:
In bocca al Lupo!:cry:
In bocca al Lupo!:cry:
Ciao grande!!! Allora mi ha poco fa telefonato conce la moto è pronta :w00t: andrò a prenderla vi faccio sapere!!!! Lamps
Ciao grande!!! Allora mi ha poco fa telefonato conce la moto è pronta :w00t: andrò a prenderla vi faccio sapere!!!! Lamps
E quindi????? :wacko:
La novità ce l'ho io... ho chiamato ed il pezzo (guarda le stranezze della vita) è arrivato (ma se non chiamavo... :mad: )... dopo un tira e molla (volevano che la lasciassi lì questa settimana per un tempo indefinito - dov'è lo smiley col gesto dell'ombrello? - :dry:) ho cercato di avere un appuntamento per dopo metà giugno (questa settimana sarò anche via x lavoro e poi andrò in ferie)... :rolleyes:
Mi parlavano di luglio... :blink: :wacko: :wacko:
Alla fine la porto domani mattina e la ritiro domani sera... (sì, ma che fatica!!)
Quindi domani DOVREI avere novità... :rolleyes:
scardabianca
26/05/2008, 23:29
a me non faceva molto il difetto delle marce ma sforava con i giri...mi hanno cambiato la strumentaazione
Ora o una street nuova a km 0 ki la vuole?????
Qualcuno ha news?
Pare sia un difetto abbastanza presente. Qualcuno sa se, per caso, c'e' un richiamo ufficiale a riguardo?
Ritirata. Cambiato sensore (ovviamente in garanzia). Ora funziona bene. :biggrin3:
fabiobel
17/06/2008, 12:20
Ho appena chiamato il conce che ha provveduto ad ordinare il sensore.
Dice che non sono il primo e ne ha già cambiati diversi..
arteria2004
17/06/2008, 12:30
Il sensore del cambio e' quello sopra al pignone, ci vogliono 3 minuti a cambiarlo...
fabiobel
17/06/2008, 12:33
Il sensore del cambio e' quello sopra al pignone, ci vogliono 3 minuti a cambiarlo...
Il problema è che stanno tardando con le consegne del sensore.. Per cui sono in attesa di una telefonata..
anche a me ha iniziato a farlo ieri! tra la 1 e la 2 marcia. il motore era ben caldo. andrò dal conce.
Anche la mia ha cominciato col problemino del contamarce, nulla di grave o preoccupante, è solo una sciocchezza che però farò sostituire al + presto
Il Morri
08/09/2008, 02:47
Anche la mia ha cominciato col problemino del contamarce, nulla di grave o preoccupante, è solo una sciocchezza che però farò sostituire al + presto
Idem con patate!:dry:
ugobullo
08/09/2008, 09:47
lo fa anche la mia seconda terza quarta marcia a motore caldo....:dry:
aspetto il pezzo.....
lo fa anche la mia seconda terza quarta marcia a motore caldo....:dry:
aspetto il pezzo.....
ieri ha iniziato anche la mia, oggi chiamo il conce, per fortuna problemino risolvibilissimo ed in poco tempo....
ciao ragazzi,
anch'io avevo questo problema e con più marce (1-2, 2-3, 3-4 e a scendere), fino a questa mattina. L'ho portata dal concessionario me l'ha risolto in 10minuti senza cambiare nulla! Ha sollevato il serbatoio ed ha tolto una placchetta che faceva da spessore tra due morsetti elettrici, adesso va tutto bene, comunque vi dirò con certezza tra un pò di km!
ciao ragazzi,
anch'io avevo questo problema e con più marce (1-2, 2-3, 3-4 e a scendere), fino a questa mattina. L'ho portata dal concessionario me l'ha risolto in 10minuti senza cambiare nulla! Ha sollevato il serbatoio ed ha tolto una placchetta che faceva da spessore tra due morsetti elettrici, adesso va tutto bene, comunque vi dirò con certezza tra un pò di km!
:blink:Sarebbe interessante vedere una foto della placchetta a cui ti riferisci... solitamente per questo tipo di problema si sostituisce il pezzo intero, cioè il sensore posto "sotto" al carer pignone.
Beh la foto non riesco poiché dovrei sollevare il serbatoio, cerco di spiegarvelo!
Sollevato il serbatoio nella parte più profonda c'è un perno in cui sono infilati tanti morsetti con cavi elettrici; questi erano separati tra di loro da una placchetta nera di 4cmx1cm circa. Svitato il dado ha tolto quella placchetta e riavvitato tutto; sembrerebbe tipo uno scarico della massa o qualcosa del genere, non so se qualcuno che ha smontato il serbatoio ha presente a cosa mi riferisco!