Accedi

Visualizza Versione Completa : Contagiri t 100

feanor
09/05/2008, 18:53
Oggi ho notato che la lancetta del contagiri della mia bonnie in autostrada ai 130- 140KM/h va a scatti(si ferma poi riparte), quando vado piu' piano invece funziona benissimo,cosa potrebbe essere?succede anche a voi?

Gian
10/05/2008, 08:28
PURTROPPO SI!!!!!........:mad:

feanor
10/05/2008, 11:57
Le nostre moto gian le hanno fatte con lo stampo,dal contagiri lasco e che va a scatti,ticchettio,speriamo che la lista non si allunghi ancora

Gian
10/05/2008, 14:24
Le nostre moto gian le hanno fatte con lo stampo,dal contagiri lasco e che va a scatti,ticchettio,speriamo che la lista non si allunghi ancora

AHAHAHAHAHA....hai ragione speriamo di no...:wink_:

giancarlo
10/05/2008, 14:33
parliamo pure delle vostre.
per adesso la mia tutte ste rogne non le ha.
MA NON E' MAI DETTO quindi me le sto toccando mentre scrivo!

Mr. Noisy
10/05/2008, 15:44
ammazza che simpatia!

Gian
10/05/2008, 15:52

A proposito di contagiri lasco........l'ultima volta che sono stato dal conce ho fatto il giro delle bonnie t100 e delle truxton per verificare......tutte ma vi dico tutte quelle nuove in esposizione col contagiri che ballava dentro la propria sede....:dry:

giancarlo
10/05/2008, 16:43
lo risolvi in un amen
svita le due viti sotto.
togli le ranelle che fanno da distanziale (nel togliere il coperchi ti cadranno dentro)
rimonta il tutto.
io di ranelle ne ho lasciate una per parte perchè non vorrei che stringendo troppo le vibrazioni causino qualche problema.
P.S. non è questione di simpatia ma continuo a leggere di problemi da tutte le parti,e mai una volta che si parla di organizzare un'uscita insieme.(parlo per quelli che abitano dalle mie parti)
il FORUM dovrebbe servire anche per riunire chi condivide gli stessi interessi (vedi moto )
visto che per la terza o quarta volta ho proposto di trovarci e non ho concluso nulla, non ho più tanta voglia di essere simpatico.
SCUSATE LO SFOGO

Gian
10/05/2008, 17:07
Si Giancarlo su vs. indicazione ho già provveduto ad effettuare la "modifica" al contagiri togliendo le rondelle del tutto......per i giri se abitassi dalle tue bellissime parti ne approffitterei....

giancarlo
10/05/2008, 17:24
il problema che quelli delle mie parti sono la maggiranza dei parcheggiatori da bar.
per fortuna non tutti sono così.
domani parto e vado a vedere il borgo medievale di Vigoleno e poi vado a Castel Aruqato per rientrare dal Penice.
Vado con quelli della mia compagnia perchè di Bonnisti neanche l'ombra, e dovevi sentirli a dicembre prima di ritirare le Bonnie, a parole avevano già fatto il giro del mondo.

Mr. Noisy
10/05/2008, 17:58
hai ragione Giancarlo, ma credo che sia un problema di utenza del forum (questo in particolare). c'è un ricambio velocissimo, vengono, usufruiscono, chiedono tutto il chiedibile e spariscono.

Scheggia
10/05/2008, 18:23
Giancarlo, scendi quaggiù e ce lo facciamo il giro, ti presento pure Daboia, che è davvero un bel ragazzo da conoscere di persona! :D

MOSTACIA
10/05/2008, 23:25
DABOIA MI SPAVENTA..e pure tu scheggia con sto ordine della mamitta dannatamente originale..spaventoso!!he he
apparte tutto,spesso vedo che c'è gente che vede un giro di 250 km un viaggio impegnativo..ho fatto 450-500km con la beta alp e moglie a seguito,con un amico sul cbr ed un altro con la ninja..arrivati in slovenia da conegliano veneto,ca**o non è che sono morto!!se parti al mattino ti fai anche 600km sui passi se ci metti un pò di peperoncino..(la beta era un 350 con 29 cavalli)..quindi non credete che intenda correre come un pazzo..per arrivare in lombardia ci vuole niente,ma non volendo fare autostrada,dovrò vedere un itinerario interessante..beccare un collega di viaggio,MA SOPRATUTTO ASPETTARE LA MIA MOTINA IN ARRIVO!!poi ci si può trovare in un bel paeasello a metà strada..insomma la volontà c'è..basta la moto e ci si sente..peccato che non sei ad est,non so come ma ogni volta che si esce dalle mie parti la bussola indica nord-est:alpenadria.ma verrò..in retromarcia!!

Lord Colin Bell
02/07/2008, 16:00
Riprendo questo thread di frabonny per segnalare il problema anche sulla mia.

Qualcun altro fa parte del club dell'ago ballerino?

giancarlo
02/07/2008, 16:08
Se avete tolto le ranelle di spessore, provate a rimetterle, potreste avere una gradita sorpresa.
aveva iniziato a bloccarsi anche a me (avevo tolto una sola ranella per parte) ebbene una volta rinesse il problema è sparito.
provare non costa nulla

Lord Colin Bell
02/07/2008, 16:31
Io ce l'ho originale, cioè non l'ho mai toccato.

Non è che si blocca. L'ago funziona bene in accelerazione e decelerazione.

A giri costanti, invece, gli piace andare su è giù per la scala. Se ad esempio sto girando a 5000, ogni tanto va a 5500, poi 4700...insoma non sta fermo come dovrebbe stare. Barcolla!

giancarlo
02/07/2008, 16:58
tipo quello dei Ducati Scrambler anni 70, proprio in sintonia con le moto d'epoca..........
Ah dimenticavo, in genere, agli scrambler 450 gli aghi dei contaKm e conta giri succedeva che saltava via pre le vibrazioni.

Lord Colin Bell
02/07/2008, 18:03
Andiamo bene!

CHRISTIANTILT
05/08/2008, 00:22
anche il mio ago barcolla..:wacko:

MICHELET100
05/08/2008, 09:03
Barcolla ma non molla, comunque lo fa anche il mio un po'(a 5000 giri oscilla tra 4800 e 5200) ma non mi è mai sembrato un problema

ctu67
05/08/2008, 09:05
il mio a 120-130 balla la mazzurka tra i 4500 e i 5000 girmi.

In arrivo il sostituto (avviso di garanzia !!).

Finchè mamma triumph preferisce cambiare i pezzi in garanzia anzichè che migliorare il controllo qualità .. a me va bene così

Ciao

dottorPagni
05/08/2008, 15:51
Certo, non c'è da gioire... un contagiri! cosa ci vorrà mai per la Triumph a montare dei contagiri DECENTI??? mah...

Herbie 53
05/08/2008, 15:52
li montano a Taiwan dei poveri fanciulli con 3 dita per mano!!!d'altra parte sono moto che costano poco......

mah............resto allibito

Big Boss Band
05/08/2008, 17:18
...meglio senza contagiri come la mia bella...

;)

Herbie 53
05/08/2008, 17:41
hai una ragazza con il contachilometri????????

mahhhhhhhhhhh..............

Big Boss Band
06/08/2008, 07:49
no...SENZA!!!

jollyroger
06/08/2008, 08:15
a Frabonny avevo già risposto in un altro forum, CTL per la precisone....

:: Leggi argomento - oscillazioni lancetta contagiri (http://missbelle2008.forumup.it/viewtopic.php?t=3244&highlight=oscillazione+lancetta&mforum=missbelle2008)

stralcio:

Feanor ha scritto:
Anche il mio contagiri ha lo stesso problema,intorno ai 4000 giri comincia ad oscillare,lo fa solo sopra un certa velocita'(120 circa),te hai risolto il problema con la sostituzione?

Ho sostituito il contagiri in garanzia e inizialmente il problema sembrava se non proprio scomparso almeno molto ridotto, poi ha ricominciato come prima ...
Accertata la perfetta sospensione elastica dello strumento e supponendo anche che la qualità del segnale in arrivo dalla bobina d'accensione sia buona considerata (nel mio caso) l'assenza di misfiring, si potrebbe ipotizzare un problema di vibrazioni e/o risonanze dei contatti o nelle morsettiere che portano il segnale ...
se ho ben interpretato lo schema dell'impianto elettrico della Bonnie le varie morsettiere dedicate al trasporto del segnale allo strumento sono nel faro, sotto la sella, nel portafubili e dentro il portastrumento...

Giorni fa, anche per ravvivare i contatti, ho provato a staccare poi riattaccare le varie connessioni che, tra l'altro, sono cosparse di grasso conduttore quindi il problema non dovrebbe sussistere ma tant'è.........
Ho avuto l'impressione che la situazione migliorasse un pochino, salvo ricominciare poco dopo...
cmq nella peggiore delle ipotesi lo terrò così anche perchè sembra che problemi di accensione non ce ne siano...

P.S.: prima di passare a operazioni più impegnative ti direi di provare a pulire, sgrassare e mettere spray conduttore sulle varie connessioni e morsettiere dentro il faro, sotto la sella, nel portafusibili ecc. ecc. ...

ovvero staccando e ripulendo per bene i contatti il problema si risolve, almeno temporaneamente, poi misteriosamente riappare:sick:

PPS: a me sul Ducati Scrambler450 partivano gli alberi motore:cry:

il mio a 120-130 balla la mazzurka tra i 4500 e i 5000 girmi.

In arrivo il sostituto (avviso di garanzia !!).

Finchè mamma triumph preferisce cambiare i pezzi i garanzia che migliorare il controllo qualità .. a me va bene così

Ciao
putroppo la sostituzione non risolve:sick:

dadoz
06/08/2008, 09:34
Pure il mio balla tra i 4000-5000 giri quando sono a velocità costante sui 120 km/h. A questo punto la considererei una simpatica tradizione dei contagiri del sud est asiatico...Non so neanche se vale la pena perdere tempo dal concessionario!

Herbie 53
06/08/2008, 11:17
io anrei ogni 3 mesi a farmelo cambiare.....così....per sfizio!!!

jollyroger
06/08/2008, 12:11
Pure il mio balla tra i 4000-5000 giri quando sono a velocità costante sui 120 km/h. A questo punto la considererei una simpatica tradizione dei contagiri del sud est asiatico...Non so neanche se vale la pena perdere tempo dal concessionario!
Infatti.

io anrei ogni 3 mesi a farmelo cambiare.....così....per sfizio!!!

putroppo la sostituzione non risolve il problema:sick:...

Lord Colin Bell
11/08/2008, 14:16
Qualche contagiri giusto ogni tanto lo producono ancora, guardate qui.....

YouTube - MANX 07 TRIUMPH BONNEVILLE (http://it.youtube.com/watch?v=yYWrNW8fS3Y&feature=related)

jollyroger
11/08/2008, 14:24
Qualche contagiri giusto ogni tanto lo producono ancora, guardate qui.....

YouTube - MANX 07 TRIUMPH BONNEVILLE (http://it.youtube.com/watch?v=yYWrNW8fS3Y&feature=related)

ma hai notato quella leggera oscillazione intorno agli 8000 ?
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

forse perchè rimbalzava sul fondoscala...

Lord Colin Bell
21/09/2008, 09:17
Volevo dirvi che per il problema dell'oscillazione mi hanno sostitituito il contagiri.

Ha un pelo di tremarella sui 4.000 giri ma progredisce benissimo fino al fondoscala cosi come è ok anche il ritorno.

jollyroger
21/09/2008, 12:15
Volevo dirvi che per il problema dell'oscillazione mi hanno sostitituito il contagiri.

Ha un pelo di tremarella sui 4.000 giri ma progredisce benissimo fino al fondoscala cosi come è ok anche il ritorno.
anche a me ma non è servito a nulla,
ovvero dopo un pò anche il nuovo si comporta come il vecchio....:sick:

Herbie 53
21/09/2008, 12:18
beh però farselo cambiare da un bella sensazione!!!:)

mizio
22/09/2008, 22:33
anche il mio balla intorno ai 5000. me lo faccio sostituire? sono ancora in garanzia, per poco.....

MOSTACIA
22/09/2008, 23:14
io leverei anche il mio tachimetro per metterne uno piu' piccolo e minimale e piazzare le 5 spie sull'elmo del fanale..adesso che ho le big brituro i giri li sento lo stesso..ad orecchio!!