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Visualizza Versione Completa : MODIFICA FORCELLE by MATRIS



streetbelun
10/05/2008, 16:08
Mi avete un po preso in giro per la modifica artigianale che sto per fare alle forcelle della mia Street, e allora per voi incontentabili vi posto un anteprima di modifiche possibili a livello di assetto per la notra motina by Matris, tra le quali la modifica delle forcelle con addirittura il precarico molla regolabile dall'esterno ad un prezzo concorrenziale, 180 più iva.

Non siente ancora contenti? beh, ora significa che non sapete quel che volete...........................è una foto del monitor perchè non riuscivo a postare il file


ImageShack - Hosting :: 09052008240jg5.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=09052008240jg5.jpg)


A voi il giudizio, la Matris non ce l'ha ancora in catalogo, ne sul sito ma esistono e sono reperibili dai rivenditori autorizzati.

MikiFF
10/05/2008, 18:00
L'avevo postato tempo fa il post è stato affossato, è una soluzione decente mi chiedo però perkè non abbiamo fatto lo sforzo di mettere anche l'estensione in uno stelo e la compressione nell'altro, entrambe regolabili ovviamente...

:)

marco.bus
11/05/2008, 22:56
anche Fg gubellini ha il kit regolabile all'anteriore..

Disagiato
12/05/2008, 05:57
io questa settimana le monto e vi posto le impressioni..

fox_039
12/05/2008, 06:06
anche Fg gubellini ha il kit regolabile all'anteriore..


Volendo propone anche l'accoppiata ant e post on il kit riservato alle naked

marco.bus
12/05/2008, 07:18
Volendo propone anche l'accoppiata ant e post on il kit riservato alle naked


esatto...

piuttosto interessante..

MikiFF
12/05/2008, 08:45
Anche matris ha il mono e solitamente è di qualità superiore ad fg...

marco.bus
05/06/2008, 00:26
quindi confermate che con 180 euro c'è il precarico molla regolabile?

qualcuno l'ha montato?

Disagiato
05/06/2008, 07:14
la mia è dal mecc, entro fine settimana me l'ha ridà.....

fox_039
05/06/2008, 07:16
Facci sapere

Disagiato
05/06/2008, 07:38
Facci sapere

:mad:....al più presto.....

michele0105
05/06/2008, 08:37
la mia è dal mecc, entro fine settimana me l'ha ridà.....

Hai messo il kit molle ecc.....o le cartucce intere?

mikifollet
05/06/2008, 08:40
ciao a tutti.
io la modifica l'ho fatta ho messo il kit molle ecc.
la moto va benissimo ha guadagnato molto, l'avantreno ora dà molta sicurezza e la moto non si scompone + nella guida nervosa che con la mia insicurezza avevo nell'affrontare la strada.

non avevo postato niente prima per 2 motivi : il tempo inclemente, dopo la modifica l'ho provata solo lunedì e cosa più importante non sono un asso nella guida e quindi mi godo ogni miglioramento mio e della moto con calma senza fretta e senza fare report da maestro di strada o di pista che a volte istigano anche a correre a provare i limiti senza la dovuta preparazione.

non voglio essere bacchettone ma credetemi quando esagerando si tocca l'asfalto allora tutte le nostre certezze svaniscono e se poi ci facciamo pure male allora.... poche volte il "rischio" vale la candela.

i costi 180+ iva + montaggio, nel mio caso potevo aspettare ma sono felice di non averlo fatto visti i vantaggi, consigliatissimo ai più esperti che possono veramente sfruttate le potenzialità.

Disagiato
05/06/2008, 08:43
Hai messo il kit molle ecc.....o le cartucce intere?

tutto:biggrin3:..... il kit completo da 700 euro...

michele0105
05/06/2008, 08:49
tutto:biggrin3:..... il kit completo da 700 euro...

Tu sei fuori!!!!!!!:wacko::wacko::wacko:

Cmq la voglio provare.......:rolleyes::biggrin3:

Disagiato
05/06/2008, 08:52
Tu sei fuori!!!!!!!:wacko::wacko::wacko:

Cmq la voglio provare.......:rolleyes::biggrin3:

non sono fuori..... ho provato sia il kit molle, che tutto il kit forcelle su 2 hornet.... poi il discorso che sono completamente regolabili è una figata....

basta pagare per provarla..... 10 euro a km:tongue:

spero per il 15 sia completa con il sottocoda....

michele0105
05/06/2008, 09:09
non sono fuori..... ho provato sia il kit molle, che tutto il kit forcelle su 2 hornet.... poi il discorso che sono completamente regolabili è una figata....

basta pagare per provarla..... 10 euro a km:tongue:

spero per il 15 sia completa con il sottocoda....

dai con 100 euro me la cavo.....:dry::dry::dry:

Il 15 magari sarà pronta ma magari la patente......:D:tongue:

Disagiato
05/06/2008, 09:17
dai con 100 euro me la cavo.....:dry::dry::dry:

Il 15 magari sarà pronta ma magari la patente......:D:tongue:

:tongue::tongue:me la danno il 13.... sicuro... ho chiamato e ho rotto le scatole...:biggrin3:

mikifollet
05/06/2008, 09:39
ragazzi non prendetela a male ma penso che sarebbe bene scrivere sul forum cose utili a tutti per il resto ci sono i mp.
cose utili a tutti per fabioS.E.T. potrebbero essere le esperienze e le differenze riscontrate sulle due Hornet da lui provate
mi scuso anticipatamente ma la penso così, lasciamo spazio sperando che ci siano post riportanti esperienze utili anche agli altri che seguono il forum.

a tal proposito MikiFF scrivi di più, mi sembra che avresti più cose da dire dalle quali trarre vantaggi.
questo vale per tutti secondo me se alziamo un po' il tiro ci sarà più gente con esperienza a darci pareri e consigli da sfruttare.

un saluto a fabio e michele, scusate se vi ho preso in mezzo, la cosa in realtà la volevo dire da tempo ed è molto più generalizzata.

michele0105
05/06/2008, 09:50
ragazzi non prendetela a male ma penso che sarebbe bene scrivere sul forum cose utili a tutti per il resto ci sono i mp.
cose utili a tutti per fabioS.E.T. potrebbero essere le esperienze e le differenze riscontrate sulle due Hornet da lui provate
mi scuso anticipatamente ma la penso così, lasciamo spazio sperando che ci siano post riportanti esperienze utili anche agli altri che seguono il forum.

a tal proposito MikiFF scrivi di più, mi sembra che avresti più cose da dire dalle quali trarre vantaggi.
questo vale per tutti secondo me se alziamo un po' il tiro ci sarà più gente con esperienza a darci pareri e consigli da sfruttare.

un saluto a fabio e michele, scusate se vi ho preso in mezzo, la cosa in realtà la volevo dire da tempo ed è molto più generalizzata.

Hai ragione!!!! Ultimamente si parla di tutto fuorchè di moto.......
Nella sezione street poi....sembrano concentrati tutti quì quelli che sparano le cazzate più grosse!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cmq è tutta colpa di FabioTonno!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::tongue::tongue::biggrin3:

Disagiato
05/06/2008, 10:17
Cmq è tutta colpa di FabioTonno!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::tongue::tongue::biggrin3:

:dry:....

è vero molte volte si va offtopic.... sempre colpa del set in generale....:biggrin3:....cmq a volte si può anche scherzare, qui spesso e volentieri si va off topic senza arrabbiarsi con nessuno, ridendo tutti come una grande famiglia, e la cosa è bella perchè noi tutti ci potremmo conoscere meglio.....

siamo in un forum triumph, non vengo qui a parlare di honda, ho solo detto che ho provato 2 hornet, e cmq chi è interessato a sapere come sono le differenze basta chiedere:wink_:....

cerco di essere sempre gentile e cordiale con tutti, e cerco anche di animare un forum, a volte si ride e a volte si è seri.... cerco di rientrare nelle norme, il boss non dice nulla, e quindi non mi sento in torto....
se te dovessi leggere delle altre cavolate, ridici un po' su, che tra quelle cavolate, leggendo il post successivo c'è sempre qualcosa di serio....

p.s. ricevo mp da vari utenti che hanno sempre curiosità da chiedere e/o a volte si vergognano a postarle, non mi hanno mai accusato di niente, e son stato sempre genite, serio e corretto........w:wtcp:family!!

sgarre
05/06/2008, 10:19
Hai ragione!!!! Ultimamente si parla di tutto fuorchè di moto.......
Nella sezione street poi....sembrano concentrati tutti quì quelli che sparano le cazzate più grosse!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cmq è tutta colpa di FabioTonno!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::tongue::tongue::biggrin3:

SI MA NON CONTINUAREE!




:D

michele0105
05/06/2008, 10:25
SI MA NON CONTINUAREE!




:D

Mah non sono io che continuo....
Certo che poi se arrivi anche te....allora le cazzate.....:rolleyes::rolleyes:

Cmq non è colpa mia... Tutta colpa di Fabiotonno e di Sgarro!
:tongue:

Disagiato
05/06/2008, 10:27
e cmq adesso me ne vado in ferie il 7 di giugno... così non mi vedete e non mi sentite per una settimana:tongue:

mikifollet
05/06/2008, 11:37
bene, avete compreso bene il tono del mio "richiamo" e mi compiaccio per questo e per il fatto che veramente riuscite ad animare il forum.
ripropongo per questo l'idea del bar interno al street triumph quello sarà lo spazio giusto per chiaccherare.
a riguardo del capitolo Hornet parlaci delle forche non delle Honda.
se vai in ferie fatti un portatile altrimenti ci manchi troppo, ormai ti abbiamo in famiglia e non ci dispiace.

Disagiato
05/06/2008, 12:04
bene, avete compreso bene il tono del mio "richiamo" e mi compiaccio per questo e per il fatto che veramente riuscite ad animare il forum.
ripropongo per questo l'idea del bar interno al street triumph quello sarà lo spazio giusto per chiaccherare.
a riguardo del capitolo Hornet parlaci delle forche non delle Honda.
se vai in ferie fatti un portatile altrimenti ci manchi troppo, ormai ti abbiamo in famiglia e non ci dispiace.

:biggrin3::biggrin3:.....

cmq per le forche......
già col kit da 180 euro, la moto migliora, migliora di molto, un motociclista si sente più appagato, sente la moto più performante, tenuta in curva e frenata migliorano.......

il kit da 700 euro è da urlo, perchè..... perchè ti ci metti tu stesso a regolarlo come ti pare a te, e hai 3 regolazioni, è lì che entri in gioco e te la metti a piacere tuo con una semplice brugola e 2 chiavi.....

sta di fatto: con 180 miglioro la moto, il prezzo abordabile, la miglioria effettuata fà lasciare di stucco,

ma 700 euro la moto te la migliori a piacimento te.... e poi il divertimento di trovare un assetto migliore dalla strada che percorro...

p.s. ho scelto la strada dei 700, perchè la mia intenzione è cmq di tenere la street in futuro e tirarmela da pista....

marco.bus
05/06/2008, 14:03
con 180 euro cosa viene sostituito?

su strada il comfort ne risente?


Nessuno sa dirmi della modifica olio e pompanti di Andreani a 120 euro?

Disagiato
05/06/2008, 14:45
con 180 euro cosa viene sostituito?

su strada il comfort ne risente?


Nessuno sa dirmi della modifica olio e pompanti di Andreani a 120 euro?

secondo me è meglio il pacchetto da 180 della matris.... il comfort: la moto è un po' più dura marco... diciamo che andare in giro con la morosa sul dritto non è eccitante, ma quando la butti giù godrai tanto....

p.s. con zav la moto migliora perchè in fase di frenata è molto più stabile...

dadiboy155
05/06/2008, 18:46
qualcuno sconosce a milano un posto dove poter montare il kit matris senza furti???sto impazzendo!non riesco a trovarlo!pensate che per il kit da 180 euro me ne hanno chiesti 400/450 col montaggio!!!!!!!!!!!!!
dovrò andare a vendere il mio posteriore o riuscirò a trovare qualcuno onesto?

Disagiato
05/06/2008, 18:47
hai provato a sentire meccanici tipo honda???

sgarre
05/06/2008, 20:32
io te l'ho detto come si fa dady...ci smezziamo l'attrezzo...

leletriple
26/06/2008, 00:44
volevo fare una domanda riguardo il kit molle ant.......io vorrei mettere il kit matris da 180€ più o meno quanto chiedono per il montaggio in giro i vari meccanici? purtroppo essendo a steli rovesciati la nostra forcella è un bel bagolo come lavoro

luka
26/06/2008, 00:55
bene, avete compreso bene il tono del mio "richiamo" e mi compiaccio per questo e per il fatto che veramente riuscite ad animare il forum.
ripropongo per questo l'idea del bar interno al street triumph quello sarà lo spazio giusto per chiaccherare.
a riguardo del capitolo Hornet parlaci delle forche non delle Honda.
se vai in ferie fatti un portatile altrimenti ci manchi troppo, ormai ti abbiamo in famiglia e non ci dispiace.

Che pesantezza, mammamia rilassati un po, manco fossi moderatore.......

Disagiato
26/06/2008, 07:08
volevo fare una domanda riguardo il kit molle ant.......io vorrei mettere il kit matris da 180€ più o meno quanto chiedono per il montaggio in giro i vari meccanici? purtroppo essendo a steli rovesciati la nostra forcella è un bel bagolo come lavoro

lele più o meno prima di montare le mie, avevo chiesto per le molle della matris, e il kit con montaggio si prendeva 250-260....

leletriple
26/06/2008, 22:46
ho chiesto oggi in conce a verona mi chiede 70 € per il montaggio € più € meno quindi se prendo il kit matris che c'è su e-bay a 218€ con max 300 € ho il kit montato

dadiboy155
27/06/2008, 18:28
lele è un buon prezzo 70 euro di manodopera..finalmente il kit è arrivato pure a me, lunedì lo monto e poi posterò anche le mie impressioni..mi spiace solo di non averlo montato per questa domenica per il pogliani rider's event..
cmq io ho chiesto a tre meccanici quanto volevano per la manodopera.
1)mio EX meccanico ducati 200/250 euro di manodopera( 4-5 ore di lavoro)
2)triumph viale monza(mi) 150 euro(3/4 h di lavoro)
3)valtermoto giussano 50-60 euro(2/3 h di lavoro)

gil
28/06/2008, 23:52
cmq io ho chiesto a tre meccanici quanto volevano per la manodopera.
1)mio EX meccanico ducati 200/250 euro di manodopera( 4-5 ore di lavoro)
2)triumph viale monza(mi) 150 euro(3/4 h di lavoro)
3)valtermoto giussano 50-60 euro(2/3 h di lavoro)[/QUOTE]


iol tuo ex meccanico mi sembra un tipo onesto :biggrin3:

fox_039
29/06/2008, 00:20
Oggi ho montato il mono Daytona e il kit forcelle Matris, posso affermare con certezza che mi sembra di guidare un'altra moto, devo ricominciare da capo. Il mono fa letteralmente paura, essendo leggermente più lungo ti carica maggiormente sull'anteriore, non ti lascia mai, il retrotreno è su un binario, l'estensione fulminea ma sempre controllata ti lascia di stucco, tra l'altro gli avvallamenti e le buche si sentono meno di prima voto 10 e lode, unico rammarico è il non averlo cambiato prima.
Le forcelle finalmente non vanno più a fine corsa anche nelle staccate più cattive, per questo motivo si può osare di più con il freno, devo lavorare un po' sul precarico ma anche davanti è aumentata la stabilità, è "diversa" nei cambi di direzione fulminei, ma conto di abituarmici presto e di trovare il giusto setting, anche qui promosse a pieni voti, conto che migliorino ulteriormente regolandole a puntino.
Insomam vi consiglio vivamente questi due componenti, spesa totale 200 mono + 180 kit Matris, il montaggio l'ho fatto da solo con l'aiuto di un amico. Apresto qualche foto.

leletriple
29/06/2008, 01:58
complimenti, le stesse modifiche che volevo fare io , il mio conce però per le forcelle mi ha proposto per lo stesso prezzo il kit molle ohlins più olio apposito

vedremo se metterò ohlins o matris sono due ottime marche

leletriple
14/07/2008, 17:47
RAGAZZI AIUTATEMI, ho cambiato idea e non voglio cabiare solo molle e olio ma mettere anche la regolazione dei precarichi come nel kit matris, solo che "senza offesa per chi lo ha " la matris non mi prende più di tanto e cercavo qualcosa della wp o della ohlins, qualcuno sa se in commercio queste due case hanno lanciato qualcosa??????

marco.bus
14/07/2008, 23:54
preso (qui Accessori e prodotti per Triumph - Street Triple 675 2008 - Modifiche forcella (http://www.tagomotocorse.com/triumph/street_triple_675/2008/modifiche_forcella/)) e montato il kit matris! OTTIMO!!!!

a breve arriva il mono, ma già ora è una favola, l'anteriore si sente da dio!

montaggio kit, più pomparadiale nissin 100 euro mi ha chiesto il meccanico, compreso l'olio freni... buono direi...

dave the brave
15/07/2008, 11:47
Ciao Marco, anch'io sono interessato al kit Matris... quanto ci ha messo ad arrivarti dal sito dove l'hai acquistato??
ancora una domanda, cos'hai preso per il mono?

Grazie :wink_:!

dadiboy155
15/07/2008, 12:27
anche io ho montato il kit matris (costo 200 euro con olio+ 50 di montaggio).
premesso che non ho ancora avuto occasione per tiracchiare con la nuova modifica, nè di smanettare con le regolazioni, sono molto contento dei soldi spesi..per ora i risultati + evidenti sono a livello di feeling con l'anteriore(era il mio problema), che è diventato molto + comunicativo. anche entrando leggermente pinzati in curva l'effetto raddrizzante non è scomparso ma è si è notevolmente ridotto.
appena avrò l'occasione di testarlo decentemente aggiornerò le mie impressioni!

Disagiato
15/07/2008, 13:54
anche io ho montato il kit matris (costo 200 euro con olio+ 50 di montaggio).
premesso che non ho ancora avuto occasione per tiracchiare con la nuova modifica, nè di smanettare con le regolazioni, sono molto contento dei soldi spesi..per ora i risultati + evidenti sono a livello di feeling con l'anteriore(era il mio problema), che è diventato molto + comunicativo. anche entrando leggermente pinzati in curva l'effetto raddrizzante non è scomparso ma è si è notevolmente ridotto.appena avrò l'occasione di testarlo decentemente aggiornerò le mie impressioni!

dady ha già cambiato legomme??

MikiFF
15/07/2008, 14:42
RAGAZZI AIUTATEMI, ho cambiato idea e non voglio cabiare solo molle e olio ma mettere anche la regolazione dei precarichi come nel kit matris, solo che "senza offesa per chi lo ha " la matris non mi prende più di tanto e cercavo qualcosa della wp o della ohlins, qualcuno sa se in commercio queste due case hanno lanciato qualcosa??????

Ci tieni a pagare di più qualcosa di peggio?

:laugh2:

Disagiato
15/07/2008, 14:47
Ci tieni a pagare di più qualcosa di peggio?

:laugh2:

:biggrin3::biggrin3:.....
x lele se vuoi ti faccio provare il mio anteriore della matris, così ti ricredi...:coool:

leletriple
15/07/2008, 18:19
IL TUO ANTERIORE COSTA UN BILICO ...ci credo che è migliore, poi non venitemi a dire che pagherei di più qualcosa di peggiore......è ben noto a tutti che la ohlins lavora decisamente meglio della matris.............

dadiboy155
15/07/2008, 19:13
è quello di fabio che costa una manata..l'affermazione l'ha fatta mikiff che se non mi son perso qualcosa non ha montato lui il kit da 700 roiz..probabilmente si confrontava il kit molle ohlins con il kit molle + precarico della matris..


dady ha già cambiato legomme??

le cambio domani o giovedì, metto le diablo corsa III..come mai?

leletriple
15/07/2008, 19:23
perchè le se cambi le gomme di serie con altre più serie ti aumenta paurosamente l'agilità .....ps: lo so che il kit lo ha messo fabio infatti a lui avevo risposto che ci credo bene che la sua forcella va bene " con quello che ha speso........." invece a mikiff ho scritto che non può dirmi che il kit ohlins costa di più e va peggio perchè tutti sanno che ohlins è il top nel settore.

tutto qua......

marco.bus
15/07/2008, 20:47
ohlins non ha "kit" ti cambia molle o olio o olio+molle in base a quello che vuoi, ma resti senza un minimo di regolazione...

dadiboy155
15/07/2008, 23:06
perchè le se cambi le gomme di serie con altre più serie ti aumenta paurosamente l'agilità .....ps: lo so che il kit lo ha messo fabio infatti a lui avevo risposto che ci credo bene che la sua forcella va bene " con quello che ha speso........." invece a mikiff ho scritto che non può dirmi che il kit ohlins costa di più e va peggio perchè tutti sanno che ohlins è il top nel settore.

tutto qua......
non avevo inteso..non ho capito cosa c'entra l'agilità ?

leletriple
16/07/2008, 00:53
centra un casino, non sembra ma io da quando ho cambiato gomme ho cambiato modo di guidare, prima nei tornanti ero impedito "li allargavo a dismisura" ma una volta cambiato le gomme adesso li faccio che è un piacere....provare per credere

scusatemi per l'OT

comunque è vero....ohlins fornisce solo molle e olio ma ora il conce è sulla ricerca di due registri precarico, magari di un'altra marca

Disagiato
16/07/2008, 07:21
è quello di fabio che costa una manata..l'affermazione l'ha fatta mikiff che se non mi son perso qualcosa non ha montato lui il kit da 700 roiz..probabilmente si confrontava il kit molle ohlins con il kit molle + precarico della matris..



le cambio domani o giovedì, metto le diablo corsa III..come mai?

perchè la gomma cambia parecchio la moto..... il problema di arrivare in curva pinzati, è un problema di tutto con le dunlop....adesso scoprirai un nuovo mondo...:w00t::wink_:


IL TUO ANTERIORE COSTA UN BILICO ...ci credo che è migliore, poi non venitemi a dire che pagherei di più qualcosa di peggiore......è ben noto a tutti che la ohlins lavora decisamente meglio della matris.............

......bè tu la pensi così, io mi sono informato in giro, e matris è un gradino sotto ohnlins, e anche il mecc me l'ha consigliata visto che aveva più sconti che con altre marche...

leletriple
16/07/2008, 15:55
beh il mondo è bello perchè è vario, a me sia il conce triumph che il mio negozio accessori di fiducia nonchè amico mi hanno detto entrambi di lasciar perdere la matris......purtroppo su ste cose non si paga il nome ma la qualità, quindi la differenza di prezzo se c'è è seguita da un discorso di qualità......comunque ve voi ben lostesso ahahahahahahahaha

era solo un parere butei......pace e bene fratelli .......ciao

marco.bus
16/07/2008, 16:22
qualcuno mi sa spiegare come si smonta/monta il mono?

ci sono accorgimenti particolari?

Grazie!

leletriple
16/07/2008, 17:26
:blink::wacko: IO NON NE SO UN PIFFERO DI STE COSE.....però sinceramente preferisco farlo fare da gente che ci va dietro per professione

marco.bus
16/07/2008, 17:52
il mono sono due viti ho visto...
volevo sapere solo se ci sono particolari accorgimenti... penso sia utile farlo in due!

montine
16/07/2008, 18:10
Scusate ragazzi, visto che voi ne sapete molto più di me di sospensioni, ho da farvi una domanda:
Si può montare il mono di una speed del 2007 sulla street e soprattutto ne vale la pena?
Io ne ho trovato uno a buon mercato da una persona fidata ma non vorrei fare lavori inutili.
A livello d'interasse non dovrebbero esserci problemi; Quello della Speed è 370 come quello della Street (e non 380 come quello della Daytona).
Ciao e grazie

leletriple
16/07/2008, 19:07
da quanto ne so io non è possibile, la day ha lo stesso telaio della nostra "diciamo che gli calza a pennello" aspettiamo altri pareri, ma secondo me quello della speed è da scartare

F@bio
16/07/2008, 19:15
il mono sono due viti ho visto...
volevo sapere solo se ci sono particolari accorgimenti... penso sia utile farlo in due!

io ho dovuto sbullonare il mio da sopra per togliere il collettore centrale...sicuramente devi essere in due...uno che tiene il posteriore e uno che lo cambia :wink_:

se vuoi un consiglio togli i dadi, sfila il bullone superiore, poi uno alza il posteriore della moto e l'altro sfila il bullone inferiore e puoi togliere il mono :wink_:

StraPazzo
16/07/2008, 21:36
PER CHI INTERESSASSE ECCO IL PDF DEI PRODOTTI PER STREET DI MATRIS:



SU EBAY VENDONO IL KIT MATRIS A €235 COMPRESO L' OLIO X LE FORCELLE OPPURE A € 219 SENZA L' OLIO.

Ringers
16/07/2008, 22:16
Io ho montato il kit matris consistente nelle cartuccie complete: il livello di finitura è molto buono, ma quel che è più importante vanno molto bene, nel senso che sono sensibili alle regolazioni e non ho faticato a trovare un buon set up. Inutile dire che i benefici sulla guida sono enormi! Consigliate!:wink_:

fox_039
17/07/2008, 07:29
Il modo più semplice è questo: prendi un piccdolo crik da automobile, lo inastri tra la ruota posteriore ed il sottocodone (con in mezzo un pezzo di legno per non rivinarlo), lo apri in modo da puntarlo appena.
Sviti la vite del serbatoietto posteriore dell'olio freno e lo lasi penzolare. Sviti la vite superiore del mono. Poi togli 2 viti del triangolo inferiore che regge la parte bassa del mono e allenti la terza. A questo punti sfili il mono dall'altro, metti quello nuovo rimontandolo dal basso, sviti piano piano il crik fino a quando riesci ad infilare la vite superiore del mono ed il gioco è fatto. E' davvero facile.

Disagiato
17/07/2008, 07:37
Il modo più semplice è questo: prendi un piccdolo crik da automobile, lo inastri tra la ruota posteriore ed il sottocodone (con in mezzo un pezzo di legno per non rivinarlo), lo apri in modo da puntarlo appena.
Sviti la vite del serbatoietto posteriore dell'olio freno e lo lasi penzolare. Sviti la vite superiore del mono. Poi togli 2 viti del triangolo inferiore che regge la parte bassa del mono e allenti la terza. A questo punti sfili il mono dall'altro, metti quello nuovo rimontandolo dal basso, sviti piano piano il crik fino a quando riesci ad infilare la vite superiore del mono ed il gioco è fatto. E' davvero facile.

pensavo che stessi scrivendo una caxxata, mi stavo già piegando dal ridere....prendi il crik dell'automobile, e inizia a rompre le forcelle della street..:biggrin3::biggrin3:

jimmy27
17/07/2008, 08:34
pensavo che stessi scrivendo una caxxata, mi stavo già piegando dal ridere....prendi il crik dell'automobile, e inizia a rompre le forcelle della street..:biggrin3::biggrin3:

quando mi hanno sostituito il mono in garanzia i meccanici triumph hanno fatto proprio cosi!

marco.bus
17/07/2008, 08:40
PER CHI INTERESSASSE ECCO IL PDF DEI PRODOTTI PER STREET DI MATRIS:



SU EBAY VENDONO IL KIT MATRIS A €235 COMPRESO L' OLIO X LE FORCELLE OPPURE A € 219 SENZA L' OLIO.

da tago moto online lo vendono con spedizione e olio a poco più di 200..

Disagiato
17/07/2008, 08:46
da tago moto online lo vendono con spedizione e olio a poco più di 200..

forse è senz'iva...

dave the brave
17/07/2008, 09:14
forse è senz'iva...

No no Fabio, è IVA inclusa :wink_:! 194,40 euri con olio... direi che è un prezzone!! Iero sono passato da un rivenditore Matris (e Ohlins) della mia zona e mi ha detto che a 194 euro non lo prende neanche lui!!! Comunque probabilmente lo conprerò su internet e glielo farò montare (vuole 50 euro di manodopera... mi pare onesto :yess:).

Ultima cosa... il tipo che non è uno sprovveduto perchè fa gare e gira al Mugello con tempi di tutto rispetto mi ha detto che il kit Matris è eccezionale. Ha sottolineato che Ohlins è il top, ma ha anche detto che il rapporto qualità/prezzo del kit Matris è fantastico, ti cambia la moto (in meglio) con una piccola spesa! Insomma sono 200 e rotti euro ben spesi... poi sicuramente chi ha voluto fare lo sborone (Fabio docet :wink_:) avrà ancora di meglio, ma già il kit da 200 euro è un'ottima cosa!!

Disagiato
17/07/2008, 09:29
Insomma sono 200 e rotti euro ben spesi... poi sicuramente chi ha voluto fare lo sborone (Fabio docet :wink_:) avrà ancora di meglio, ma già il kit da 200 euro è un'ottima cosa!!

non ho voluto fare lo sboorrrone, mi aveva detto il mecc, per come volevo la moto io, che il kit da 200 euro, poteva non soddisfarmi... ecco perchè ho messo l'altro kit completo..

il tuo mecc, la pensa come il mio, che matris qualità/prezzo è ottima..:wink_:

montine
17/07/2008, 12:09
Grazie Lele, anche io ho questo dubbio amletico.
secondo voi a chi si ci può rivolgere per avere una risposta certa?

dave the brave
17/07/2008, 12:31
non ho voluto fare lo sboorrrone, mi aveva detto il mecc, per come volevo la moto io, che il kit da 200 euro, poteva non soddisfarmi... ecco perchè ho messo l'altro kit completo..

il tuo mecc, la pensa come il mio, che matris qualità/prezzo è ottima..:wink_:


Ovviamente scherzavo :biggrin3:! Hai fatto benissimo! L'avrei preso anch'io se avessi le abilità necessarie per sfruttarlo a pieno... Purtroppo io sono agli inizi (prima moto) perciò credo che il kit da 200 euro sia più che sufficiente! Giusto per limitare o eliminare quell'eccessivo affondo della forcella che ho notato quando stacco un pelino più forte :w00t:!

Disagiato
17/07/2008, 13:49
Ovviamente scherzavo :biggrin3:! Hai fatto benissimo! L'avrei preso anch'io se avessi le abilità necessarie per sfruttarlo a pieno... Purtroppo io sono agli inizi (prima moto) perciò credo che il kit da 200 euro sia più che sufficiente! Giusto per limitare o eliminare quel'eccessivo affondo della forcella che ho notato quando stacco un pelino più forte :w00t:!

tra virgolette è la mia prima moto, io oltre a farlo per stabilità, l'ho fatto anche per sicurezza, la street guidandola forte ti permette ti sbagliare poco, o almeno, se sbagli sono caxxi, invece ora, se sbagli qualcosina, puoi contare su una buona compenentistica sotto al sedere... ecco come la penso io...

voi potete dire tranquillamente, perchè non hai preso una speed, e io vi dico che la 1000 un po' di paura me ne mette, e c'è anche il solito discorso, dai un'auto da 180 km/h ad un asino, o dagliene una da 280km/h, che lì sfrutta tutti...

leletriple
24/07/2008, 14:32
raga , vi ricordate che avevo preso molle e olio ohlins???

beh ho cambiato idea, il conce mi ha detto che lo rivende tranquillamente quindi no problem.

invece l'unico kit che fa anche la regolazione dei precarichi è la matris.

volevo solo chiedere a quelli che hanno montato il kit come si trovano

Disagiato
24/07/2008, 14:50
raga , vi ricordate che avevo preso molle e olio ohlins???

beh ho cambiato idea, il conce mi ha detto che lo rivende tranquillamente quindi no problem.

invece l'unico kit che fa anche la regolazione dei precarichi è la matris.

volevo solo chiedere a quelli che hanno montato il kit come si trovano

:tongue::tongue:....non te lo dico....

....dai dai te lo dico...

intanto io ho fatto una cavolata a montare subito le matris e dopo 3-4000 km ho montato il mono, ti consiglio di montare tutti e 2 insieme.... diciamo che sei MOLTO più tranquillo, la moto regge da dio, ti puoi permettere di sbagliare qualcosina in più.

Io giro spesso con dei ragazzi che han le speed qui a Modena, bè prima facevo molta più fatica a stargli dietro, ora invece si va via insieme...

Puoi chiedere a Giova66, lui è un esperto della futa:biggrin3:, cmq girando con lui mi son divertito un sacco, sa ogni curva, e dà persino la paga a dei 1000 carenati... io non conoscendo la futa, gli ero sempre dietro....

....non mi considero un pilota o un esperto, sono un neofita, e ad ogni curva penso sempre se andrò a terra...

ah per la cronaca.... le matris ti fanno chiudere la gomma...davanti..:coool:..

p.s. se è una moto che tieni 1-2 anni ti consiglio di non far tante modifiche...

leletriple
24/07/2008, 15:04
STREET TRIPLE FINO ALLA MORTE

mi sono innamorato di questa moto e ritengo che una volta fatte le modifiche di assetto e più avanti "per capriccio" l'impianto frenante , la nostra streettina sia la moto perfetta, divertente ma con sotto un manico da paura.

ps: il mono ce l'ho già sul comodino "kayaba della daytona" ora cerco il kit forcella e una volta trovato farò montare entrambi insieme

Disagiato
24/07/2008, 15:06
STREET TRIPLE FINO ALLA MORTE

mi sono innamorato di questa moto e ritengo che una volta fatte le modifiche di assetto e più avanti "per capriccio" l'impianto frenante , la nostra streettina sia la moto perfetta, divertente ma con sotto un manico da paura.

ps: il mono ce l'ho già sul comodino "kayaba della daytona" ora cerco il kit forcella e una volta trovato farò montare entrambi insieme

una volta fatte le sospensioni, non avrai bisogno di fare i freni...:wink_:...
poi capirai il perchè..

giova66
24/07/2008, 15:16
:tongue::tongue:....non te lo dico....

....dai dai te lo dico...

intanto io ho fatto una cavolata a montare subito le matris e dopo 3-4000 km ho montato il mono, ti consiglio di montare tutti e 2 insieme.... diciamo che sei MOLTO più tranquillo, la moto regge da dio, ti puoi permettere di sbagliare qualcosina in più.

Io giro spesso con dei ragazzi che han le speed qui a Modena, bè prima facevo molta più fatica a stargli dietro, ora invece si va via insieme...

Puoi chiedere a Giova66, lui è un esperto della futa:biggrin3:, cmq girando con lui mi son divertito un sacco, sa ogni curva, e dà persino la paga a dei 1000 carenati... io non conoscendo la futa, gli ero sempre dietro....

....non mi considero un pilota o un esperto, sono un neofita, e ad ogni curva penso sempre se andrò a terra...

ah per la cronaca.... le matris ti fanno chiudere la gomma...davanti..:coool:..

p.s. se è una moto che tieni 1-2 anni ti consiglio di non far tante modifiche...


Do la paga ai 1000 carenati, sole se guidati da fermoni....:biggrin3:
Tempo fa ho preso una sverniciata pazzasca da un tipo con un ducati supersport che ha meno cavalli di noi.... ma in tre curve non l'ho più visto....

Comunque, per la coronaca, ogni tanto rallentavo....... se no Marco lo perdavamo...


Comunque prima di giudicare le potenzialità del Matris, voglio vederti col momo daytona montato; adesso hai le forcelle regolate troppo morbide.... Franco dice di no, ma secondo me sono più morbide delle originali; tuttavia anche da fermi si sente la differenza nello scorrimento e nella progressione.....

franco'56
24/07/2008, 15:24
Do la paga ai 1000 carenati, sole se guidati da fermoni....:biggrin3:
Tempo fa ho preso una sverniciata pazzasca da un tipo con un ducati supersport che ha meno cavalli di noi.... ma in tre curve non l'ho più visto....

Comunque, per la coronaca, ogni tanto rallentavo....... se no Marco lo perdavamo...


Comunque prima di giudicare le potenzialità del Matris, voglio vederti col momo daytona montato; adesso hai le forcelle regolate troppo morbide.... Franco dice di no, ma secondo me sono più morbide delle originali; tuttavia anche da fermi si sente la differenza nello scorrimento e nella progressione.....
Si erano morbide ma secondo me solo nella primissima parte.
Considera che le hai sentite a vuoto e la prima parte lavora pochissimo.
Bisogna trovare un mono decente, poi pensare alle forcelle. Il tuo cambio gomme dovrebbe averti già dato miglioramenti in inserimento ed un mono potrebbe darti una uscita ciò che manca.

leletriple
24/07/2008, 16:11
io ho cambiato le gomme "ho messo le m3" la moto è migliorata in un modo impressionante, calcolate che peso un quintale quindi mi serve un'assetto con un po di fiato........non mono per primo il mono e poi le molle ant semplicemente perchè se il mono carica il peso della moto sul davanti poi le forcelle vanno in crisi, sia per il mio peso che per il fatto del peso caricato più avanti

marco.bus
24/07/2008, 17:40
con il kit matris e il mono tech2 ora è una favola, bilanciatissima...

però non l'ho ancora sfruttata a pieno!!



PS. per chi ha il kit matris..
Dalla posizione tutto aperto di quanti giri avete chiuso il precarico?

Disagiato
24/07/2008, 18:26
con il kit matris e il mono tech2 ora è una favola, bilanciatissima...

però non l'ho ancora sfruttata a pieno!!



PS. per chi ha il kit matris..
Dalla posizione tutto aperto di quanti giri avete chiuso il precarico?

non ti posso rispondere perchè è da qualche giorno che ho il mono, e devo ancora settarla a dovere...

giova66
24/07/2008, 18:30
io ho cambiato le gomme "ho messo le m3" la moto è migliorata in un modo impressionante, calcolate che peso un quintale quindi mi serve un'assetto con un po di fiato........non mono per primo il mono e poi le molle ant semplicemente perchè se il mono carica il peso della moto sul davanti poi le forcelle vanno in crisi, sia per il mio peso che per il fatto del peso caricato più avanti

Pesi un quintale!!!!!!!!!!:w00t: Mamma mia che scandalo!!
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Io sono un quintale dichiarato..... effettivi non si sa.... ma poco più :sick:

franco'56
24/07/2008, 18:41
Pesi un quintale!!!!!!!!!!:w00t: Mamma mia che scandalo!!
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Io sono un quintale dichiarato..... effettivi non si sa.... ma poco più :sick:
Ma tu in moto sei una libellula...svolazzi danzando da una curva all'altra in una situazione di assenza di gravità...

tartina
24/07/2008, 18:41
insomma io vorrei cambiare il mono, adesso che avete provato diverse soluzioni, mi dite quale debbo acquistare????grazie.

giova66
24/07/2008, 18:43
insomma io vorrei cambiare il mono, adesso che avete provato diverse soluzioni, mi dite quale debbo acquistare????grazie.

io mi prenderò mono e kit forcelle FG.....


Ma tu in moto sei una libellula...svolazzi danzando da una curva all'altra in una situazione di assenza di gravità...

una libellula..................:risate2:

leletriple
24/07/2008, 19:52
il kit fg costa 250 e non hai la regolazione precarichi
ho già mandato una mail alla fg
l'unica casa che da la regolazione precarichi è la matris

ps: a chi ha acquistato il kit matris......dove lo avete preso???? prezzo please

l'ho visto su e bay ma mi sembra che voi lo abbiate pagato meno


Do la paga ai 1000 carenati, sole se guidati da fermoni....:biggrin3:
Tempo fa ho preso una sverniciata pazzasca da un tipo con un ducati supersport che ha meno cavalli di noi.... ma in tre curve non l'ho più visto....

Comunque, per la coronaca, ogni tanto rallentavo....... se no Marco lo perdavamo...


Comunque prima di giudicare le potenzialità del Matris, voglio vederti col momo daytona montato; adesso hai le forcelle regolate troppo morbide.... Franco dice di no, ma secondo me sono più morbide delle originali; tuttavia anche da fermi si sente la differenza nello scorrimento e nella progressione.....

avendo fatto 9000 km in 6 mesi vi posso dire che ne ho viste di cose in giro e posso dirvi che la moto non centra, un mio amico ha il 1098 e in montagna uno con l' er6n gli ha dato la merda.

ci vuole il manico no la moto, tutti sono capaci di tirare sul dritto :wink_:

io sono normale, non sono un pilota ma nemmeno un fermone, mi accontento dai

marco.bus
24/07/2008, 20:16
io l'ho preso qui il kit Accessori e prodotti per Triumph - Street Triple 675 2008 - Modifiche forcella (http://www.tagomotocorse.com/triumph/street_triple_675/2008/modifiche_forcella/)

il mono extremetech invece qui... GPrace (http://gprace.it/scheda.php?id_prod=6051)

ora il prezzo è aumentato leggermente..

giova66
24/07/2008, 20:22
il kit fg costa 250 e non hai la regolazione precarichi
ho già mandato una mail alla fg
l'unica casa che da la regolazione precarichi è la matris

ps: a chi ha acquistato il kit matris......dove lo avete preso???? prezzo please

l'ho visto su e bay ma mi sembra che voi lo abbiate pagato meno



avendo fatto 9000 km in 6 mesi vi posso dire che ne ho viste di cose in giro e posso dirvi che la moto non centra, un mio amico ha il 1098 e in montagna uno con l' er6n gli ha dato la merda.

ci vuole il manico no la moto, tutti sono capaci di tirare sul dritto :wink_:

io sono normale, non sono un pilota ma nemmeno un fermone, mi accontento dai

Idem con patate....cerco di non strafare.... però la futa (anzi, la raticosa) la conosco come le mie tasche....e allora....sai com'è!:rolleyes:

leletriple
25/07/2008, 05:50
la futa???? io e il mio gruppo degli svalvolati ci andremo tra qualche settimana, magari ti aggreghi con noi

Disagiato
25/07/2008, 07:04
avendo fatto 9000 km in 6 mesi

:biggrin3::biggrin3:..... io ne ho fatti 7750.......... in 3 mesi!!:biggrin3::biggrin3:

il kit della matris me lo avevano installato dei mecc della honda qui vicino a modena, è una cavolata, loro però tramite amicizie mi hanno fatto risparmiare qualcosina...

fox_039
25/07/2008, 07:25
Ottimo kit il Matris, io me lo sono montato da solo e devo dire che in abbinamento al mono Daytona ha stravolto in positivo il reparto sospensioni della Street....

Disagiato
25/07/2008, 07:29
Ottimo kit il Matris, io me lo sono montato da solo e devo dire che in abbinamento al mono Daytona ha stravolto in positivo il reparto sospensioni della Street....

fox quale hai messo quello da 200 o quello completo??

giova66
25/07/2008, 12:26
la futa???? io e il mio gruppo degli svalvolati ci andremo tra qualche settimana, magari ti aggreghi con noi

Tra qualche settimana spero di essere al mare......

leletriple
25/07/2008, 16:32
oggi sono andato dal conce, gli ho detto che se non riesce a trovarmi nulla per regolare i precarichi delle molle ohlins io prendo il kit matris.

lui mi ha spiegato perchè non gli piace la matris.

tempo fa un ragazzo aveva preso un ammortizzatore di sterzo il quale gli si è bloccato ed è andato fuori strada, hanno mandato una lettera alla matris la quale ha negato qualsiasi responsabilità da parte loro.

oltre l'inganno anche la beffa.

Disagiato
25/07/2008, 17:27
oggi sono andato dal conce, gli ho detto che se non riesce a trovarmi nulla per regolare i precarichi delle molle ohlins io prendo il kit matris.

lui mi ha spiegato perchè non gli piace la matris.

tempo fa un ragazzo aveva preso un ammortizzatore di sterzo il quale gli si è bloccato ed è andato fuori strada, hanno mandato una lettera alla matris la quale ha negato qualsiasi responsabilità da parte loro.

oltre l'inganno anche la beffa.

:blink:.... mi sembra parecchio strano, visto che matris lavora anche per i 600 in pista...i superstock..

leletriple
25/07/2008, 19:12
non è strano, è un semplice difetto di fabbrica "anche se non deve accadere mai" quello che fa girare le palle è che loro abbiano rifiutato ogni responsabilità

franco'56
25/07/2008, 20:45
non è strano, è un semplice difetto di fabbrica "anche se non deve accadere mai" quello che fa girare le palle è che loro abbiano rifiutato ogni responsabilità
Non ho mai sentito di amm di sterzo che si bloccano. Sarebbe gravissimo e la Matris sarebbe comunque nei guai.
E se fosse stato montato in modo errato? Disassato per esempio?
Comunque è improbabile il bloccaggio...non conosco il meccanico ma mi vengono dei dubbi...
Ciao

fox_039
25/07/2008, 21:31
fox quale hai messo quello da 200 o quello completo??

180€ con olio per la precisione :rolleyes:


oggi sono andato dal conce, gli ho detto che se non riesce a trovarmi nulla per regolare i precarichi delle molle ohlins io prendo il kit matris.

lui mi ha spiegato perchè non gli piace la matris.

tempo fa un ragazzo aveva preso un ammortizzatore di sterzo il quale gli si è bloccato ed è andato fuori strada, hanno mandato una lettera alla matris la quale ha negato qualsiasi responsabilità da parte loro.

oltre l'inganno anche la beffa.

Scusa ma mi sa di cazz... :dry: non fidarti di cerca di screditare un prodotto validissimo con leggende metropolitane, il kit "base" costa il giusto, non ci sono ricarichi dovuti al "nome" come succede con altri prodotti altrettanto validi ma più costosi. Non si stà certo parlando di componenti racing di primissimo livello, ma per quello che serve all'utente medio sono fin troppo.

robystar
28/07/2008, 11:30
180€ con olio per la precisione :rolleyes:
Ma dove le hai trovate a questo prezzo?

fox_039
28/07/2008, 19:49
Ma dove le hai trovate a questo prezzo?

G3 moto di Seregno (Mi)

votantonio
02/09/2008, 09:54
G3 moto di Seregno (Mi)

Hanno aumentato il prezzo a 199 euro

fox_039
02/09/2008, 18:59
Hanno aumentato il prezzo a 199 euro

Azz :dry:

votantonio
03/09/2008, 14:50
Azz :dry:

Ho chiamato e mi hanno detto che il kit costa 185 ma da prendere a parte l'olio.
Comunque ho visto che la matris ha uscito un nuovo kit:
FT102KRC con il quale c'è anche la modifica dei cosidetti "pompanti" pistone e portapistone per compressione ed estensione.
Prezzo di listino: 460 euri...

fox_039
03/09/2008, 19:12
Ho chiamato e mi hanno detto che il kit costa 185 ma da prendere a parte l'olio.
Comunque ho visto che la matris ha uscito un nuovo kit:
FT102KRC con il quale c'è anche la modifica dei cosidetti "pompanti" pistone e portapistone per compressione ed estensione.
Prezzo di listino: 460 euri...

Il mio kit comprendeva anche l'olio matris, quindi o hanno alzato il prezzo o hanno sbagliato a farmelo pagare....

leletriple
03/09/2008, 20:09
con quel prezzo porti le forcelle da andreani e te la fa completamente ohlins, un mio amico l'ha fatto sull' r6 parlo della spesa di 460 €

votantonio
08/09/2008, 17:52
con quel prezzo porti le forcelle da andreani e te la fa completamente ohlins, un mio amico l'ha fatto sull' r6 parlo della spesa di 460 €

Please... spiegare...
GRassie..... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

leletriple
08/09/2008, 18:47
METTITI IN CONTATTO CON ANDREANI......CERCA IL SITO SU GOOGLE

votantonio
19/10/2008, 14:12
Il mio kit comprendeva anche l'olio matris, quindi o hanno alzato il prezzo o hanno sbagliato a farmelo pagare....

Il prezzo è ancora di 180 euri con incluso olio....