PDA

Visualizza Versione Completa : Shoie xr-1000 patriot: si trova? le taglie sono le stesse delle versioni 2008?

Gambero
10/05/2008, 18:15
Ciao a tutti!
Insieme alla mia nuova street volevo comprare questo casco:
http://www.sportsbikeshop.co.uk/product_images/shoei_xr-1000_patriot.jpg

il problema che questa grafica (Patriot) è di qualche anno fa e se sono fortunato lo trovo solo su internet.. io ho provato un xr-1000 con grafica del 2008 e come taglia mi va bene la M.
Quello che mi chiedevo è se la taglia è la stessa anche per i modelli xr-1000 di qualche anno fa.. voi che dite? se prendo la M del Patriot (penso sia un 2004) è la stessa di un XR-1000 di oggi? :dry:
Grazie!

D@v1d3
10/05/2008, 18:31
Io credo che le taglie corrispondano a quelle del 2004, e che abbiano solo cambiato le grafiche negli anni.
Ti auguro di trovarlo, ha un design bellissimo!

interceptor61
12/05/2008, 08:08
se è una grafica del 2004 non lo prenderei.
cmq la struttura nel tempo si deteriora, meglio prendere un casco di recente produzione, magari monocolore e poi farselo personalizzare secondo il proprio gusto.
costa parecchio ma davvero così hai un casco che è solo tuo

diego71
12/05/2008, 22:16
Ciao a tutti!
Insieme alla mia nuova street volevo comprare questo casco:
http://www.sportsbikeshop.co.uk/product_images/shoei_xr-1000_patriot.jpg

il problema che questa grafica (Patriot) è di qualche anno fa e se sono fortunato lo trovo solo su internet.. io ho provato un xr-1000 con grafica del 2008 e come taglia mi va bene la M.
Quello che mi chiedevo è se la taglia è la stessa anche per i modelli xr-1000 di qualche anno fa.. voi che dite? se prendo la M del Patriot (penso sia un 2004) è la stessa di un XR-1000 di oggi? :dry:
Grazie!

Per le taglie direi che certamente corrispondono...per il resto sia un venditore Arai che uno Shoei, mi hanno confermato che i caschi sono garantiti 5 anni, tempo in cui le doti di sicurezza del casco sono garantite, dopodiche' i materiali, vedi polistirolo della calotta interna, tendono a deteriorarsi ed a perdere le loro caratteristiche:cry::cry::cry:.
Ergo il casco e' meglio cambiarlo ogni 5 anni...

Gambero
20/05/2008, 20:24
sia un venditore Arai che uno Shoei, mi hanno confermato che i caschi sono garantiti 5 anni, tempo in cui le doti di sicurezza del casco sono garantite, dopodiche' i materiali, vedi polistirolo della calotta interna, tendono a deteriorarsi ed a perdere le loro caratteristiche:cry::cry::cry:.
Ergo il casco e' meglio cambiarlo ogni 5 anni...

ma la garanzia di 5 anni non parte dalla data di acquisto?!? :blink:
strano che parta dalla data di fabbricazione... :cry:

diego71
20/05/2008, 20:50
ma la garanzia di 5 anni non parte dalla data di acquisto?!? :blink:
strano che parta dalla data di fabbricazione... :cry:

Per questo motivo entrambi i venditori mi avevano sconsigliato di prendere grafiche troppo datate. Se il casco e' stato costrito tre o quattro anni prima, ora che passano i cinque anni di garanzia il polistirolo degli in terni avra' gia' otto/nove anni:cry::cry::cry:
Comunque quello dell'Arai mi ha detto che i caschi sono garantiti cinque anni dalla data di costruzione (garanzia Arai Japan), BER (importatore per l'italia) da la garanzia di cinque anni dalla data di acquisto...almeno cosi' mi hanno spiegato.