PDA

Visualizza Versione Completa : Schifani Renato Giuseppe (in onore di G.Bona)



Hannibal
10/05/2008, 18:23
Per affetto e stima a Giorgio Bona,
che ci stima... pubblicamente :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
grazie Giorgio per la solidarietà

apro questo post...



http://img110.imageshack.us/img110/8416/schifanirenatokr3.jpg (http://imageshack.us)
http://img110.imageshack.us/img110/8416/schifanirenatokr3.7979bb9694.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=110&i=schifanirenatokr3.jpg)

Schifani Renato Giuseppe (FI)
Anagrafe: Nato a Palermo l'11 maggio 1950.
Curriculum: Laurea in Giurisprudenza; avvocato; dal 2001 capogruppo di FI al senato; 3 legislature (1996, 2001, 2006).
Segni particolari:

Porta il suo nome, e quello del senatore dell'Ulivo Antonio Maccanico, la legge approvata nel giugno del 2003 per bloccare i processi in corso contro Silvio Berlusconi: il lodo Maccanico-Schifani con la scusa di rendere immuni le "cinque alte cariche dello Stato" (anche se le altre quattro non avevano processi in corso).

La norma è stata però dichiarata incostituzionale dalla consulta il 13 gennaio 2004. L'ex ministro della Giustizia, il palermitano Filippo Mancuso, ha definito Schifani "il principe del Foro del recupero crediti", anche se Schifani risulta più che altro essere stato in passato un avvocato esperto di questioni urbanistiche. Negli anni Ottanta è stato socio con Enrico La Loggia della società di Villabate, Nino Mandalà, poi condannato in primo grado a 8 anni per mafia e 4 per intestazione fittizia di beni, e dell'imprenditore Benny D'Agostino, poi condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo il pentito Francesco Campanella, negli anni Novanta:
il piano regolatore di Villabate, strumento di programmazione fondamentale in funzione del centro commerciale che si voleva realizzare e attorno al quale ruotavano gli interessi di mafiosi e politici, sarebbe stato concordato da Antonio Mandalà con La Loggia.
L'operazione avrebbe previsto l'assegnazione dell'incarico ad un loro progettista di fiducia, l'ingegner Guzzardo, e l'incarico di esperto del sindaco in materia urbanistica. In cambio, La Loggia, Schifani e Guzzardo avrebbero diviso gli importi relativi alle parcelle di progettazione Prg e consulenza.

Il piano regolatore di Villabate si formò sulle indicazioni che vennero costruite dagli stessi Antonino e Nicola Mandalà [il figlio di Antonino che per un paio d'anni ha curato gli spostamenti e la latitanza di Bernardo Provenzano, nda], in funzione alle indicazioni dei componenti della famiglia mafiosa e alle tangenti concordate.

Schifani (che effettivamente è stato consulente urbanistico del comune di Villabate) e La Loggia hanno annunciato una querela contro Campanella...


fonte: Antonio Di Pietro - Cambiare l’Italia - Blog Politici (http://www.antoniodipietro.com/)



:sick::sick::sick:

Edoardo
10/05/2008, 18:26
CONATO......

Medoro
11/05/2008, 02:05
hannibal è inutile che perdi tempo postando notizie che alla gente purtroppo non fanno effetto,scivolano via come l'acqua senza lasciare nessuno strascico,mentre in un altro paese si farebbe una rivolta al solo pensiero di essere governata da gente cosi
hai sentito oggi alla tv cosa ha detto tremonti????
nonostante la riconoscenza ufficiale ricevuta da visco al parlamento europeo con tanto di medaglia x il lavoro svolto e gli ottimi risultati ottenuti dalla sua politica l'analfabeta ha avuto il coraggio di dire che i conti italiani sono allo sfascio,quando giornali su giornali dicono il contrario e riconoscono lo sforzo fatto fare agli italiani e evidenziano che sia effettivamente servito a qualcosa,eppure lui afferma il contrario,e questo servirà solo x far vedere che i soldi in più che il governo potrà usare x fare qualcosa,se poi veramente faranno qualcosa,sarà solo merito loro e di nessun altro

alessandro2804
11/05/2008, 05:24
diciamo anche che è stato protagonista nella battaglia parlamentare per la stabilizzazione dell'art. 41bis, che ha reso definitivo il cosiddetto «carcere duro», previsto espressamente per i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, istituto fino a quel momento di natura meramente provvisoria

agli italiani evidentemente poco importa il loro passato, con una magistratura che non riesce a motivare le sentenze in tempo utile e produce carta straccia per pulirsi il c.... , in Italia le priorità sono ben altre!!

PS.i 26.000 delinquenti che sono in giro sono stati liberato dal csx

Intrip
11/05/2008, 05:44
quando basta il nome, come x le vecchie Falqui,
dici Schifani e hai detto tutto

flaga
11/05/2008, 06:31
IN QUESTO MONDO DI LADRI:secchione::

MikiFF
11/05/2008, 06:55
La compagna elettorale è finita, adesso per 5 anni vi tocca avere un governo vero non un branco di cojoni misti a trans ed exbrigatisti mi piace per voi!

:D :D :D

Bobo76
11/05/2008, 07:31
:sick::sick::sick:

Loooop
11/05/2008, 07:53
La compagna elettorale è finita, adesso per 5 anni vi tocca avere un governo vero non un branco di cojoni misti a trans ed exbrigatisti mi piace per voi!

:D :D :D

Hai ragione. Un governo di inquisiti, maneggioni, mafiosi, e cerebrolesi (Calderoli) è senz'altro un miglioramento. Non vedevo l'ora…
:icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:

Hannibal
11/05/2008, 08:01
La compagna elettorale è finita, adesso per 5 anni vi tocca avere un governo vero non un branco di cojoni misti a trans ed exbrigatisti mi piace per voi!

:D :D :D



e noi siamo felici per te
:risate2:che sei felice


hannibal è inutile che perdi tempo postando notizie che alla gente purtroppo non fanno effetto,scivolano via come l'acqua senza lasciare nessuno strascico,mentre in un altro paese si farebbe una rivolta al solo pensiero di essere governata da gente cosi.........



Non importa Medoro,
ci fosse anche uno solo che ci riflette,
ne varrebbe comunque la pena,

poi ognuno e' libero democraticamente di avere le sue opinioni ( o meglio convinzioni in taluni casi)

MikiFF
11/05/2008, 08:25
L'unico partito senza inquisiti è quello di quel celebroleso giustizialista di di pietro...

... kmq tranquilli tranquilli ci pensiamo noi...

... abbiamo già fatto il primo passo del più figa per tutti eleggendo la carfagna...

... il resto vien da seeeeeee!

:D

giorgiorox
11/05/2008, 08:27
ce lo meritiamo...

Loooop
11/05/2008, 08:37
poi ognuno e' libero democraticamente di avere le sue opinioni ( o meglio convinzioni in taluni casi)

o "telecondizionamenti", in altri ancora…



... abbiamo già fatto il primo passo del più figa per tutti eleggendo la carfagna...


Con così tante teste di ca@@o, una figa è d'obbligo… ci vuol equilibrio!

Herbie 53
11/05/2008, 08:41
ma che ce frega ma che ce'mportaaaaaaaaaaaa

joker81
11/05/2008, 09:02
IN QUESTO MONDO DI LADRI:secchione::



Sante parole. QUOTO

marco61
11/05/2008, 10:30
don abBONDIo http://www.axellweb.com/wp/images/bondi.jpg


don Rodrigo http://www.gossipnews.it/moda/presentazione_swish_jeans_con:eva_herzigova/images/ignazio_la_russa_4a5d.jpg




I BRAVI (gli sgherri )

http://www.tendenzeonline.info/images/news/20080217_112621_96D9D6DE.jpg

http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/Umberto%20Bossi.jpg



TONIO
http://aghost.files.wordpress.com/2007/09/calderoli.jpg


GERTRUDE http://www.antoniodipietro.com/immagini2/tremonti.jpghttp://http://www.antoniodipietro.com/immagini2/tremonti.jpg




la monaca di Monza

http://www.renatobrunetta.it/img/renatobrunetta.png







e l'Innominato...................:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://politicaesocieta.blogosfere.it/images/berlusconi%20in%20manette.jpg



ma....l'Innominato...si redimera'?????:laugh2::laugh2:

Notturno
11/05/2008, 10:31
Ognuno è libero di avere i propri convincimenti personali e politici, ed in ogni caso difficilmente vedremo, in tutta la nostra vita, politici liberi da ogni macchia.

Mi fà però impressione che vengano espressi giudizi basandosi sulla parola di pentiti, peraltro ancora da contestualizzare in un processo.

MikiFF
11/05/2008, 10:52
Ognuno è libero di avere i propri convincimenti personali e politici, ed in ogni caso difficilmente vedremo, in tutta la nostra vita, politici liberi da ogni macchia.

Mi fà però impressione che vengano espressi giudizi basandosi sulla parola di pentiti, peraltro ancora da contestualizzare in un processo.

Notturno ma ke kaxxo dici?

Ancora con questo vano riproporre di valori liberali e garantisti di memoria illuministica tanto cari alle vere democrazie?

Siamo in Itaglia, aggiornati...

:biggrin3:

Hannibal
11/05/2008, 12:17
Ognuno è libero di avere i propri convincimenti personali e politici, ed in ogni caso difficilmente vedremo, in tutta la nostra vita, politici liberi da ogni macchia.
Mi fà però impressione che vengano espressi giudizi basandosi sulla parola di pentiti, peraltro ancora da contestualizzare in un processo.

Non confondiamoci non sono giudizi,
sono solo notizie,
quelle che nelle democrazie possono eesere diffuse.

Poi ci saranno i processi, oops... no forse sbaglio,
ah ecco, cadranno in prescrizione... scusate

natan
11/05/2008, 12:35
http://i15.ebayimg.com/01/i/000/e6/38/11d0_1.JPG

Notturno
11/05/2008, 13:12
Non confondiamoci non sono giudizi, sono solo notizie,
quelle che nelle democrazie possono eesere diffuse.

Poi ci saranno i processi, oops... no forse sbaglio, ah ecco, cadranno in prescrizione... scusate

Vedi, è questo tipo di astio che non comprendo, quello che traspare anche nella tua risposta.

Non confondiamoci, non sono giudizi, solo notizie, dici: io qualche giudizio l'ho letto qui sopra, e credo sia stato magari marginalmente ispirato dalla notizia... oppure credi che non ci sia alcuna correlazione ? A me sembrerebbe strano....

Quelle che nelle democrazie (le notizie) possono essere diffuse... grazie per avermelo ricordato. Evidentemente qualsiasi punto di vista anche leggermente difforme deve provenire da un reazionario, un fascista, un individuo talmente lontano dalle nozioni di rispetto reciproco e regole di convivenza reciproca per cui è bene fargli presente quali sono le nostre comuni libertà democratiche. Grazie Hannibal.

I reati cadranno in prescrizione ? Personalmente è dal 1991 che sostengo che l'attuale codice di procedura penale - frutto dell'ingegno del Senatore Vassalli, che non apparteneva certo al centrodestra - è assolutamente fallimentare in termini di efficienza giudiziaria, e rappresenta una spina nel fianco per la sicurezza del paese. Cadono in prescrizione dopo sette anni, termine entro il quale un paese civile dovrebbe aver dato una risposta certa in tema di giustizia, credo. Il problema non è la prescrizione entro sette anni, il problema è che non debbono servire dieci anni per avere una sentenza. Questo codice permette l'istituto del patteggiamento, con relativo sconto di pena, agli arrestati in flagranza di reato, un assurdo. Richiede notifiche legali che durano mesi, anni. Permette che si impieghino anni per avere perizie elementari e il più delle volte assolutamente non risolutive. Permette appelli in più sedi di giudizio senza che vi siano nuove testimonianze o nuove prove, tramutando un processo in un match con 3 o 4 sedi diverse, senza parlare delle possibilità di ricusazione del giudicante, o dei conflitti di competenze...
Questo codice è una follia, ma non se ne parla mai.

Ho detto che mi fà impressione che ci si basi sulle affermazioni di un pentito, e lo ripeto.
E' impressionante.

Hannibal
11/05/2008, 13:57
Vedi, è questo tipo di astio che non comprendo, quello che traspare anche nella tua risposta.

....omissis ........

Questo codice è una follia, ma non se ne parla mai.



Notturno io non ho dato del fascista a nessuno,
e non mi pare che parlare di un alto livello di reati prescritti sia "astio", come dici Tu,
forse confondi l'indignazione di un semplice cittadino...

Tu puoi esprimere, anche in modo documentale ed esaustivo, il tuo punto di vista,
altri possono, in qualche modo, manifestare il loro dissenso o antipatia (o simpatia) per alcuni personaggi senza necessariamente scrivere una pagina di diritto civile.

Credo sia lecito affrontare i temi odierni anche con gradi di approfondimento diversi purche' con rispetto ed onesta' intellettuale.

Ma che non si parli della follia di questo "codice" mi sembra un affermazione un po' strana... Non si parla d'altro in giro, mi pare.

Che poi se ne parli male e' un altro discorso.
Si spara a zero sui magistrati, e non si parla mai del perche' spesso i magistrati sono costretti a rilasciare.

Ma davvero qualcuno pensa che un magistrato sia felice di veder uscire un potenziale assassino, stupratore, etc etc? E sotto la sua responsabilità... non credo proprio;
magari si trova costretto a farlo uscire, questo e' molto piu' probabile.

E degli avvocati vogliamo parlarne ?

Sono loro credo, che riescono a trovare il "garbuglio" per far scarcerare i sospettati, incriminati, condannati, etc etc...

Ma di loro non si parla mai...... chissa' perche', boh.

Forse perche' sono tutti parlamentari ormai?:rolleyes:

PS: scusa, un ultima osservazione; ma che vuoi dire,
che i pentiti, hanno sempre mentito,
che non sono serviti per nulla alla giustizia ?
Che tutti i pentiti sono mentitori pilotati ?:dry:

alessandro2804
11/05/2008, 14:15
quoto Notturno !
esiste una naturale tendenza a credere a qualunque ingiuria, diffamazione, calunnie vengano pubblicate , divulgate ,riguardo una persona, il ragionamento è questo : non verrebbe pubblicato se non fosse vero, il pubblico ingenuamente ragiona cosi, e viene ingannata!

natan
11/05/2008, 14:30
quoto Notturno !
esiste una naturale tendenza a credere a qualunque ingiuria, diffamazione, calunnie vengano pubblicate , divulgate ,riguardo una persona, il ragionamento è questo : non verrebbe pubblicato se non fosse vero, il pubblico ingenuamente ragiona cosi, e viene ingannata!

Non vorrei che anche veritiere tendenze venissero utilizzate per giustificare ogni malefatta da parte dei personaggi politici ... non vorrei!!!

alessandro2804
11/05/2008, 14:57
Non vorrei che anche veritiere tendenze venissero utilizzate per giustificare ogni malefatta da parte dei personaggi politici ... non vorrei!!!

si ma con il sistema attuale anche quando non sono veritiere continuano ad avere una certa credibilità , il sistema porta a sparare a chicchessia senza convalidare quello che si dice prima che producano gli effetti sulla persona in questione, tanto che essere indagati, per la gente, significa esseri veramente colpevoli!

le garanzie processuali non sono un favore per i delinquenti ma servono per restringere l'abuso di potere di certe autorità!

d'altronde non cè da meravigliarsi in italia il giustizialismo è il nostro gossip.

natan
11/05/2008, 17:35
si ma con il sistema attuale anche quando non sono veritiere continuano ad avere una certa credibilità , il sistema porta a sparare a chicchessia senza convalidare quello che si dice prima che producano gli effetti sulla persona in questione, tanto che essere indagati, per la gente, significa esseri veramente colpevoli!

le garanzie processuali non sono un favore per i delinquenti ma servono per restringere l'abuso di potere di certe autorità!

d'altronde non cè da meravigliarsi in italia il giustizialismo è il nostro gossip.

Sarà che guardo le cose da una certa distanza ma ... credimi ... a me sa tanto che in Italia qualsiasi cosa dicano di te, peggio é e meglio ti fa ... guarda il berlusca ma non solo. Ormai si riesce a credere a delle dichiarazioni che smentiscono precedenti dichiarazioni, filmate, registrate e fatte vedere su la piÙ parte dei tg ... e ti preoccupi che si possa passare da colpevole solamente perché qualcuno ha detto qualche cosa su di te? Solo alla povera gente capita, solo alla povera gente ... i potenti cadono sempre in piedi e diventano anche presidenti ... :wink_:

Intrip
11/05/2008, 17:50
La compagna elettorale è finita, adesso per 5 anni vi tocca avere un governo vero non un branco di cojoni misti a trans ed exbrigatisti mi piace per voi!

:D :D :D


a me sinceramente tra questi e quegli altri ....:sick::sick::sick:

gli altri un pò tontoloni, questi invece fin troppo furbi a fare i loro interessi,
e l'Italia affonda sempre d+, altro che destra e sinistra, si salvi chi può....

:ph34r:

alessandro2804
11/05/2008, 18:14
Sarà che guardo le cose da una certa distanza ma ... credimi ... a me sa tanto che in Italia qualsiasi cosa dicano di te, peggio é e meglio ti fa ... guarda il berlusca ma non solo. Ormai si riesce a credere a delle dichiarazioni che smentiscono precedenti dichiarazioni, filmate, registrate e fatte vedere su la piÙ parte dei tg ... e ti preoccupi che si possa passare da colpevole solamente perché qualcuno ha detto qualche cosa su di te? Solo alla povera gente capita, solo alla povera gente ... i potenti cadono sempre in piedi e diventano anche presidenti ... :wink_:

certo perchè alla fine la reputazione di una persona la fanno le opinioni della gente che tiene conto del comportamento complessivo di un uomo; se sono accusato per un crimine e riesco a smontare le accuse e le prove che sostengono l'accusa, allora le prove o erano inesistenti o erano inventate , se invece il processo cade in prescrizione perchè i magistrati non riescono a presentare delle motivazioni nel tempo utile, significa che sono incapaci , e tu Stato se non funzioni sono ca.. tuoi , la mia vita non può dipendere dalla tua inefficienza.

enricopale
11/05/2008, 18:55
La compagna elettorale è finita, adesso per 5 anni vi tocca avere un governo vero non un branco di cojoni misti a trans ed exbrigatisti mi piace per voi!

:D :D :D




quoto al 100 %

Notturno
11/05/2008, 19:53
Notturno io non ho dato del fascista a nessuno,
e non mi pare che parlare di un alto livello di reati prescritti sia "astio", come dici Tu,
forse confondi l'indignazione di un semplice cittadino...

Tu puoi esprimere, anche in modo documentale ed esaustivo, il tuo punto di vista,
altri possono, in qualche modo, manifestare il loro dissenso o antipatia (o simpatia) per alcuni personaggi senza necessariamente scrivere una pagina di diritto civile.

Credo sia lecito affrontare i temi odierni anche con gradi di approfondimento diversi purche' con rispetto ed onesta' intellettuale.

Ma che non si parli della follia di questo "codice" mi sembra un affermazione un po' strana... Non si parla d'altro in giro, mi pare.

Che poi se ne parli male e' un altro discorso.
Si spara a zero sui magistrati, e non si parla mai del perche' spesso i magistrati sono costretti a rilasciare.

Ma davvero qualcuno pensa che un magistrato sia felice di veder uscire un potenziale assassino, stupratore, etc etc? E sotto la sua responsabilità... non credo proprio;
magari si trova costretto a farlo uscire, questo e' molto piu' probabile.

E degli avvocati vogliamo parlarne ?

Sono loro credo, che riescono a trovare il "garbuglio" per far scarcerare i sospettati, incriminati, condannati, etc etc...

Ma di loro non si parla mai...... chissa' perche', boh.

Forse perche' sono tutti parlamentari ormai?:rolleyes:

PS: scusa, un ultima osservazione; ma che vuoi dire,
che i pentiti, hanno sempre mentito,
che non sono serviti per nulla alla giustizia ?
Che tutti i pentiti sono mentitori pilotati ?:dry:

Parlo di astio perchè mi ricordi che le notizie nelle democrazie possono essere diffuse... magari per te è normale doverlo ricordare nelle conversazioni, ma per quanto mi riguarda è un dato di fatto scontato, non arrivo da Cuba.

I temi odierni, ah sì... tu hai citato le affermazioni di un pentito, tale Campanella, a riguardo di Schifani, e giù un coro di affermazioni negative... allora diciamola tutta: chi era Campanella ?

Cito testualmente da Wikipedia: "Francesco Campanella, mafioso "pentito", ex braccio destro del boss di Villabate Nino Mandalà, nasce a Palermo nel Luglio del 1972 e dopo una carriera politica lampo fu eletto, all'età di 24 anni circa, presidente del consiglio comunale di Villabate e mantenne la carica fino allo scioglimento del consiglio comunale stesso nel 1999 a causa di infiltrazioni mafiose. Nel 2000 fu nominato segretario nazionale dei giovani dell'UDEUR. Nel 2001 abusò della sua posizione e delle sue conoscenze fra le istituzioni comunali di Villabate per falsificare la carta d'identità che Bernardo Provenzano utilizzò per recarsi all'estero per ricevere terapie mediche.
È uno dei pentiti di mafia tuttora in galera, che testimonia i contatti tra mafia e politica. Tanto da meritare l'appellativo di "colletto bianco" della mafia. Clemente Mastella e Salvatore Cuffaro furono suoi testimoni di nozze. Anche il deputato Francesco Saverio Romano fu presente al matrimonio, secondo le dichiarazioni di Campanella; Romano ha però smentito."

Dunque, un braccio destro dell'ex Ministro della Giustizia Mastella e del boss mafioso Nino Mandalà, il quale, tra altre pregevoli cose, avrebbe falsificato documenti per favorire la latitanza di Bernardo Provenzano. Il classico esempio di mafioso inserito ad alto livello nella politica, perdipiù grazie a Mastella. Francamente sono più portato a credere alle parole di un esecutore, di un assassino che a quelle di un uomo del genere.

In ogni caso, qual'è l'accusa ? Schifani era effettivamente consulente urbanistico di quel Comune, e la rivelazione sarebbe che il prg sarebbe stato elaborato su indicazioni di altri, ovvero i mafiosi, tra cui lo stesso Campanella nella veste di mafioso e di politico. Campanella era Presidente del Consiglio Comunale, e dice che Schifani, da consulente, avrebbe fatto qualcosa di illecito. Come dire che il padrone della fabbrica dice che è stato l'operaio a falsificare i bilanci.... e combinazione è Campanella a essere tuttora detenuto per reati di mafia. Non sò voi, ma io ho dei problemi a credere incondizionatamente a uno così.

Riguardo ai pentiti... sono convinto che molti, autenticamente dissociatisi dalle "famiglie" mafiose, sono stati preziosi per lo smantellamento di organizzazioni criminali. Ma anche per i pentiti ormai è ben visibile il rovescio della medaglia: i pentiti sono migliaia, usufruiscono di trattamenti di favore e agevolazioni, il più delle volte parlare o non parlare è solo una questione di calcolo dei vantaggi e delle opportunità, e nulla di più. E in qualche caso, quando non si ha più nulla da dire, magari lo si inventa, specialmente se riguarda coloro che sono nella avversa fazione politica... tanto i conti si fanno dopo qualche decina di anni.

Riguardo al codice, dici che in giro non si parla di altro, ma in effetti non è così: come giustamente hai detto tu, si spara a zero sui magistrati, che tuttavia devono lavorare applicando questo codice imbarazzante. Per quanto riguarda gli avvocati, bhè, fanno il loro mestiere: anche per quanto riguarda loro il problema è nelle norme, non nell'uso professionale che se ne fà.

Riguardo alle pagine di diritto civile, al dissenso... tutto giusto, per carità. Ma questi non sono dati di fatto, questo è gossip. A dirla tutta a me Schifani non piace per niente. Ma vorrei che gli tiraste qualche palata di cacca quando farà qualche porcata, e non ora perchè un uomo con una reputazione indifendibile dice che "c'era una volta...".

natan
11/05/2008, 20:26
certo perchè alla fine la reputazione di una persona la fanno le opinioni della gente che tiene conto del comportamento complessivo di un uomo; se sono accusato per un crimine e riesco a smontare le accuse e le prove che sostengono l'accusa, allora le prove o erano inesistenti o erano inventate , se invece il processo cade in prescrizione perchè i magistrati non riescono a presentare delle motivazioni nel tempo utile, significa che sono incapaci , e tu Stato se non funzioni sono ca.. tuoi , la mia vita non può dipendere dalla tua inefficienza.

La realtà é che il popolo italiano é un popolo di tifosi ... anche in politica ... la più parte delle persone votano per tifoseria e più si attacca il proprio paladino più lo si vota .... altro che tener conto del comportamento ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

alessandro2804
12/05/2008, 05:07
invece Travaglio che campa con le sue verità assolute facendo il predicatore con libri spazzatura ...:blink:

Dagospia.com - (11-05-2008) DESTRA, SINISTRA, RAI: CACCIATE TRAVAGLIO! – “SCHIFANI FREQUENTAVA MAFIOSI” – FAZIO SI PRECIPITA A CHIEDERE SCUSA RUFFINI SI DISSOCIA, CAPPON PRONTO A PRENDERE “INIZIATIVE" - DI PIETRO RILANCIA L’ACCUSA… (http://dagospia.excite.it/articolo_index_40298.html)

mardock23
12/05/2008, 05:09
e fazio si scusa.....

bastamoto
12/05/2008, 05:24
Mi fa Schifani !

Hannibal
12/05/2008, 07:38
Mah... a me il fatto che Travaglio stia sulle palle...
a tutti........
fa venire il sospetto che abbia ragione....:rolleyes:


PS: non e' simpatico questo e' certo...

black bomber
12/05/2008, 07:57
con le verita' assolute e i dogmi ci campano i preti
e gli integralisti di ogni ordine e natura latitudine e razza
un giornalista libero e affrancato da ordini di scuderia
dovrebbe occuparsi dei fatti, e liberamente informare
di cio' che e' a sua conoscenza, o vogliamo che siano
tutti dei portavoce di questo o quel gruppo di potere,
che decidano cosa riferire e cosa occultare?
in fondo di una dichiarazione pubblica chi la firma
se ne assume la responsabilita' e puo essere nel caso
denunciato per diffamazione,

alessandro2804
12/05/2008, 08:00
Mah... a me il fatto che Travaglio stia sulle palle...
a tutti........
fa venire il sospetto che abbia ragione....:rolleyes:


PS: non e' simpatico questo e' certo...


non è questione di simpatia ..o empatia

il suo pensiero è pieno di omissioni e di manipolazioni ,quella che fa si chiama Propaganda, io sono per la libertà di parola comprese calunnie e diffamazioni però bisogna imparare a soppesare le dichiarazioni di diffamatori e calunniatori,
in modo che non si tendi a credere a tutto ciò che si dice solo perchè detta in trasmissioni tv o pubblicate su libri e giornali, Travaglio omette che Schifani non ha avuto nessun avviso di garanzia !

ps(Per anni Travaglio ha attribuito a Paolo Borsellino la citazione di una telefonata tra Mangano e Dell’Utri dove si parlava di droga: appreso che questa telefonata non è mai esistita, lui ha continuato a citarla. Travaglio ha scritto balle contro Mediaset e Fedele Confalonieri: condannato, ma non lo sa nessuno. Ha scritto balle contro Cesare Previti: condannato, ma non lo sa nessuno. E pochi sanno degli errori materiali (chiedete a Giuseppe Ayala) e pochi sanno dei casi di omonimia di cui ha dovuto scusarsi)

Hannibal
12/05/2008, 08:10
omissis
.............ha scritto balle contro Mediaset e Fedele Confalonieri: condannato, ma non lo sa nessuno. Ha scritto balle contro Cesare Previti: condannato, ma non lo sa nessuno. E pochi sanno degli errori materiali (chiedete a Giuseppe Ayala) e pochi sanno dei casi di omonimia di cui ha dovuto scusarsi)




forse che...
chi lavora sbaglia... anche?

Certo se non si dice mai nulla, non si fanno errori, questo e' sicuro.

Non capisco cosa intendi dire con "previti condannato, ma non lo sa nessuno...."

PS: poi, ripeto Alessandro, a me Travaglio non piace molto, proprio perche traspare un eccesso di astio ne suo modo di fare.

alessandro2804
12/05/2008, 08:38
forse che...
chi lavora sbaglia... anche?

Certo se non si dice mai nulla, non si fanno errori, questo e' sicuro.

Non capisco cosa intendi dire con "previti condannato, ma non lo sa nessuno...."

PS: poi, ripeto Alessandro, a me Travaglio non piace molto, proprio perche traspare un eccesso di astio ne suo modo di fare.


che Travaglio ,quando ha scritto balle su Previti ,ha ricevuto una condanna
e non lo sa nessuno!

immagino che l'ambizione di Travaglio sia una bella minaccia mafiosa e una bella scorta per poter andare in giro dicendo che il regime vuole ucciderlo(ovviamente tutto a spese nostre), ah si poi essere invitato da santoro o da fazio e affermare che gli altri se non m'invitano è perchè siamo in un regime!....ahahahah

noris
12/05/2008, 08:43
Mah... a me il fatto che Travaglio stia sulle palle...
a tutti........
fa venire il sospetto che abbia ragione....:rolleyes:


PS: non e' simpatico questo e' certo...

Aggiungerei che è proprio un bel PIRLA!!!

XantiaX
12/05/2008, 08:52
questo dimostra quanto sia utile esprimere il proprio voto in un contesto dove tanto rubbano a prescindere...

Hannibal Principe del Foro Subito! :D

giorgio bona
12/05/2008, 09:21
Per affetto e stima a Giorgio Bona,
che ci stima... pubblicamente :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
grazie Giorgio per la solidarietà

apro questo post...



http://img110.imageshack.us/img110/8416/schifanirenatokr3.jpg (http://imageshack.us)
http://img110.imageshack.us/img110/8416/schifanirenatokr3.7979bb9694.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=110&i=schifanirenatokr3.jpg)

Schifani Renato Giuseppe (FI)
Anagrafe: Nato a Palermo l'11 maggio 1950.
Curriculum: Laurea in Giurisprudenza; avvocato; dal 2001 capogruppo di FI al senato; 3 legislature (1996, 2001, 2006).
Segni particolari:

Porta il suo nome, e quello del senatore dell'Ulivo Antonio Maccanico, la legge approvata nel giugno del 2003 per bloccare i processi in corso contro Silvio Berlusconi: il lodo Maccanico-Schifani con la scusa di rendere immuni le "cinque alte cariche dello Stato" (anche se le altre quattro non avevano processi in corso).

La norma è stata però dichiarata incostituzionale dalla consulta il 13 gennaio 2004. L'ex ministro della Giustizia, il palermitano Filippo Mancuso, ha definito Schifani "il principe del Foro del recupero crediti", anche se Schifani risulta più che altro essere stato in passato un avvocato esperto di questioni urbanistiche. Negli anni Ottanta è stato socio con Enrico La Loggia della società di Villabate, Nino Mandalà, poi condannato in primo grado a 8 anni per mafia e 4 per intestazione fittizia di beni, e dell'imprenditore Benny D'Agostino, poi condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo il pentito Francesco Campanella, negli anni Novanta:
il piano regolatore di Villabate, strumento di programmazione fondamentale in funzione del centro commerciale che si voleva realizzare e attorno al quale ruotavano gli interessi di mafiosi e politici, sarebbe stato concordato da Antonio Mandalà con La Loggia.
L'operazione avrebbe previsto l'assegnazione dell'incarico ad un loro progettista di fiducia, l'ingegner Guzzardo, e l'incarico di esperto del sindaco in materia urbanistica. In cambio, La Loggia, Schifani e Guzzardo avrebbero diviso gli importi relativi alle parcelle di progettazione Prg e consulenza.

Il piano regolatore di Villabate si formò sulle indicazioni che vennero costruite dagli stessi Antonino e Nicola Mandalà [il figlio di Antonino che per un paio d'anni ha curato gli spostamenti e la latitanza di Bernardo Provenzano, nda], in funzione alle indicazioni dei componenti della famiglia mafiosa e alle tangenti concordate.

Schifani (che effettivamente è stato consulente urbanistico del comune di Villabate) e La Loggia hanno annunciato una querela contro Campanella...


fonte: Antonio Di Pietro - Cambiare l’Italia - Blog Politici (http://www.antoniodipietro.com/)



:sick::sick::sick:

vedi....:wink_:

e' un bene che se ne "si" parli....:wink_:

di qui la mia stima....:wink_:

da qui il mio ripugno....:sick:

Intrip
12/05/2008, 11:21
La realtà é che il popolo italiano é un popolo di tifosi ... anche in politica ... la più parte delle persone votano per tifoseria e più si attacca il proprio paladino più lo si vota .... altro che tener conto del comportamento ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


:rolleyes::wink_:

mardock23
12/05/2008, 13:34
Mah... a me il fatto che Travaglio stia sulle palle...
a tutti........
fa venire il sospetto che abbia ragione....:rolleyes:


PS: non e' simpatico questo e' certo...

certo che se le cose le dici e non ti querelano...ho non ti hanno sentito o e' la verita'.....:biggrin3:

enricopale
15/05/2008, 18:35
invece Travaglio che campa con le sue verità assolute facendo il predicatore con libri spazzatura ...:blink:

Dagospia.com - (11-05-2008) DESTRA, SINISTRA, RAI: CACCIATE TRAVAGLIO! – “SCHIFANI FREQUENTAVA MAFIOSI” – FAZIO SI PRECIPITA A CHIEDERE SCUSA RUFFINI SI DISSOCIA, CAPPON PRONTO A PRENDERE “INIZIATIVE" - DI PIETRO RILANCIA L’ACCUSA… (http://dagospia.excite.it/articolo_index_40298.html)


questo e' parlar chiaro e io ti quoto al 100%


Aggiungerei che è proprio un bel PIRLA!!!


no un bel pirla, un gran pirla!!!!

Luigi
15/05/2008, 20:33
Per affetto e stima a Giorgio Bona,
che ci stima... pubblicamente :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
grazie Giorgio per la solidarietà

apro questo post...



http://img110.imageshack.us/img110/8416/schifanirenatokr3.jpg (http://imageshack.us)
http://img110.imageshack.us/img110/8416/schifanirenatokr3.7979bb9694.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=110&i=schifanirenatokr3.jpg)

Schifani Renato Giuseppe (FI)
Anagrafe: Nato a Palermo l'11 maggio 1950.
Curriculum: Laurea in Giurisprudenza; avvocato; dal 2001 capogruppo di FI al senato; 3 legislature (1996, 2001, 2006).
Segni particolari:

Porta il suo nome, e quello del senatore dell'Ulivo Antonio Maccanico, la legge approvata nel giugno del 2003 per bloccare i processi in corso contro Silvio Berlusconi: il lodo Maccanico-Schifani con la scusa di rendere immuni le "cinque alte cariche dello Stato" (anche se le altre quattro non avevano processi in corso).

La norma è stata però dichiarata incostituzionale dalla consulta il 13 gennaio 2004. L'ex ministro della Giustizia, il palermitano Filippo Mancuso, ha definito Schifani "il principe del Foro del recupero crediti", anche se Schifani risulta più che altro essere stato in passato un avvocato esperto di questioni urbanistiche. Negli anni Ottanta è stato socio con Enrico La Loggia della società di Villabate, Nino Mandalà, poi condannato in primo grado a 8 anni per mafia e 4 per intestazione fittizia di beni, e dell'imprenditore Benny D'Agostino, poi condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo il pentito Francesco Campanella, negli anni Novanta:
il piano regolatore di Villabate, strumento di programmazione fondamentale in funzione del centro commerciale che si voleva realizzare e attorno al quale ruotavano gli interessi di mafiosi e politici, sarebbe stato concordato da Antonio Mandalà con La Loggia.
L'operazione avrebbe previsto l'assegnazione dell'incarico ad un loro progettista di fiducia, l'ingegner Guzzardo, e l'incarico di esperto del sindaco in materia urbanistica. In cambio, La Loggia, Schifani e Guzzardo avrebbero diviso gli importi relativi alle parcelle di progettazione Prg e consulenza.

Il piano regolatore di Villabate si formò sulle indicazioni che vennero costruite dagli stessi Antonino e Nicola Mandalà [il figlio di Antonino che per un paio d'anni ha curato gli spostamenti e la latitanza di Bernardo Provenzano, nda], in funzione alle indicazioni dei componenti della famiglia mafiosa e alle tangenti concordate.

Schifani (che effettivamente è stato consulente urbanistico del comune di Villabate) e La Loggia hanno annunciato una querela contro Campanella...


fonte: Antonio Di Pietro - Cambiare l’Italia - Blog Politici (http://www.antoniodipietro.com/)



:sick::sick::sick:

una volta si chiamava P2 ma adesso avranno cambiato il nome anche a quel partito li'



PS.i 26.000 delinquenti che sono in giro sono stati liberato dal csx

l'indulto è stato votato alla quasi unanimità


La compagna elettorale è finita, adesso per 5 anni vi tocca avere un governo vero non un branco di cojoni misti a trans ed exbrigatisti mi piace per voi!

:D :D :D

meglio un trans che un mafioso ma per molti evidentemente è vero il contario

..ah dimenticavo .....ma chi sarebbe l'ex brigatista ?








Quelle che nelle democrazie (le notizie) possono essere diffuse... grazie per avermelo ricordato. Evidentemente qualsiasi punto di vista anche leggermente difforme deve provenire da un reazionario, un fascista, un individuo talmente lontano dalle nozioni di rispetto reciproco e regole di convivenza reciproca per cui è bene fargli presente quali sono le nostre comuni libertà democratiche. Grazie Hannibal.


.

si ma con i fascisti ci si sono alleati loro


Non vorrei che anche veritiere tendenze venissero utilizzate per giustificare ogni malefatta da parte dei personaggi politici ... non vorrei!!!

ma cosa vai a pensare , sei proprio un illiberale giustizialista


si ma con il sistema attuale anche quando non sono veritiere continuano ad avere una certa credibilità , il sistema porta a sparare a chicchessia senza convalidare quello che si dice prima che producano gli effetti sulla persona in questione, tanto che essere indagati, per la gente, significa esseri veramente colpevoli!

le garanzie processuali non sono un favore per i delinquenti ma servono per restringere l'abuso di potere di certe autorità!

d'altronde non cè da meravigliarsi in italia il giustizialismo è il nostro gossip.

questo vero, verissimo, talmente vero che Berlusconi ne ha fatto un'arte di questa pratica.....una falsa norizia , ripetila all'infinito e diventerà vera.

le garanzie processuali esistono giò cosi' come esistono i meccanismi (ma chissà per quanto ancora ) per far si' che la magistratura non sia governabile dal parlamento e viceversa, tutte cosuccie alle quali i padri della nostra Costituzione, quella tanto ignorata , ridimensionata e ignorata Costituzione , avevano già pensato, gente vecchio stampo, gente uscita dalla Resistenza e quindi con le idee ancora ben chiare a quali pericoli puo' andare incontro una democrazia


con le verita' assolute e i dogmi ci campano i preti
e gli integralisti di ogni ordine e natura latitudine e razza
un giornalista libero e affrancato da ordini di scuderia
dovrebbe occuparsi dei fatti, e liberamente informare
di cio' che e' a sua conoscenza, o vogliamo che siano
tutti dei portavoce di questo o quel gruppo di potere,
che decidano cosa riferire e cosa occultare?
in fondo di una dichiarazione pubblica chi la firma
se ne assume la responsabilita' e puo essere nel caso
denunciato per diffamazione,

infatti nessuno ha querelato Travaglio


certo che se le cose le dici e non ti querelano...ho non ti hanno sentito o e' la verita'.....:biggrin3:

appunto