PDA

Visualizza Versione Completa : Street vs Fz6

Ringers
10/05/2008, 21:02
Ieri ce le siamo scambiate per salire sul passo, ero curioso di vedere quanto la street fosse migliore rispetto ad una concorrente diretta.
Ebbene il confronto è assolutamente imbarazzante!
Il 4 cil della yamaha sembra rotto:laugh2:... cioè sotto gli 8000 non c'è niente...
La posizione di guida è molto più turistica, si sta più seduti, sopratutto le pedane sono più avanzate e decisamente non mi piace.
A livello di guida siamo su due pianeti completamente diversi, l'fz è nettamente meno agile, spingere è più difficile a causa del minor feeling con l'anteriore, senza contare che sembra divisa in due, cioè ondeggia e si muove decisamente, senz'altro a causa della minore rigidità del complesso telaio\forcellone\piastre di sterzo.
La risposta di freni e sospensioni è invece sullo stesso livello, cmq preferisco il mono della yamaha che è un pò meno morbido, mentre le forcelle della 675 sono più sostenute.
Ripeto, confronto imbarazzante...

Il mio amico è rimasto di sale! Se non ci fossero i noti problemi di consegna la prenderebbe subito...

homer81ct
10/05/2008, 22:01
L'FZ6 è una bella moto...ma tra tutte le naked la più turistica. Il motore è il solito 4 cil, per di più non hanno tentato di riempire il vuoto ai bassi come hanno fatto con la hornet.

In questo caso il confronto era come tra una ferrari 430 ed una cayenne (si scrive così?).

fearless
10/05/2008, 23:14
mio cugino ha un fz6 e l'abbiamo prese le moto piu' o meno insieme. non ho mai voluto provare la sua ne lui la mia... ed e' meglio cosi perche da quanto leggo ho paura che poi non me la rida' piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

street22
11/05/2008, 13:39
mio cugino ha un fz6 e l'abbiamo prese le moto piu' o meno insieme. non ho mai voluto provare la sua ne lui la mia... ed e' meglio cosi perche da quanto leggo ho paura che poi non me la rida' piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

No no......non dargliela!!!!!!!!! E poi raga, avete visto l'estetica della Fz6???? Per me inguardabile specie nel posteriore!!!!!!!!!!!!!

MikiFF
11/05/2008, 13:46
Il confronto è imbarazzante...

sgarre
11/05/2008, 13:53
mamma mia non c'e' nemmeno da pensarci..il culo cellulitoso della fz6 non ha nulla a ce vedere con la voglia di sesso anale che provoca la street..soprattutto senza scarichi alti e senza la mensola..

marcusfenix80
11/05/2008, 14:51
mamma mia non c'e' nemmeno da pensarci..il culo cellulitoso della fz6 non ha nulla a ce vedere con la voglia di sesso anale che provoca la street..soprattutto senza scarichi alti e senza la mensola..

:risate2::risate2::risate2:

scherzi a parte penso proprio che l'fz6 possa piacere di più solo alle nostre ragazze...

Fulvioz
11/05/2008, 19:57

Raga... Qua siete messi male... :biggrin3:

madax
11/05/2008, 22:01
Questo è il mio pane ragazzi , dopo due anni di fz6 ora sono streettista e devo dire son moto praticamente Opposte a livello di utilizzo : colplimenti all fz6 perchè comoda e con un motore che ad alte velocità ha un allungo Spaventoso ,ma come avete detto ,per ottener qualcosa occorre cambiar almeno corona ,ma niente da fare sui passi... contro street e direi anche hornet...e anche qualcun altra.. Però per viaggire credo sia davvero la scarenata media migliore.
Di contro la street ha tutto quello che la yama non ha dai 7000 giri in giù ... basta metter la terza su un passo e a metà gas sei sempre ginocchio a terra ... Però Vibrazioni agli alti e da 180 in sù ... la trovo quasi intrattabile con la ciofeca di mono che si ritrova e decisamente .. vorrei di più ed una stabilità diversa almeno tra i 150e i 200. Vorrei sapere se anche a voi oltre i 200 inizia a dondolare schiacciando letteralmente il mono .. che non riesce a sopportar la trazione ; Comunque a divertimento
Street voto 9
Fz6 .... 5 :whip_:

Marco Manila
11/05/2008, 22:05
...quasi quasi sto post lo metto in rilievo! :oook:

Apparte gli scherzi, il paragone è davvero imbarazzante a livello dinamico, la Streettina gli mangia davvero le orecchie alle varie Jap...

alexander675
12/05/2008, 08:03

Apparte gli scherzi, il paragone è davvero imbarazzante a livello dinamico, la Streettina gli mangia davvero le orecchie alle varie Jap...

Quoto,l'FZ6 è troppo moscia:sick::sick::sick:

lobbostreet
12/05/2008, 11:01
:tongue::tongue::tongue:NON PARAGONABILI!!!!!!!!!:tongue::tongue::tongue:

giova66
12/05/2008, 12:12
Ieri ce le siamo scambiate per salire sul passo, ero curioso di vedere quanto la street fosse migliore rispetto ad una concorrente diretta.
Ebbene il confronto è assolutamente imbarazzante!
Il 4 cil della yamaha sembra rotto:laugh2:... cioè sotto gli 8000 non c'è niente...
La posizione di guida è molto più turistica, si sta più seduti, sopratutto le pedane sono più avanzate e decisamente non mi piace.
A livello di guida siamo su due pianeti completamente diversi, l'fz è nettamente meno agile, spingere è più difficile a causa del minor feeling con l'anteriore, senza contare che sembra divisa in due, cioè ondeggia e si muove decisamente, senz'altro a causa della minore rigidità del complesso telaio\forcellone\piastre di sterzo.
La risposta di freni e sospensioni è invece sullo stesso livello, cmq preferisco il mono della yamaha che è un pò meno morbido, mentre le forcelle della 675 sono più sostenute.
Ripeto, confronto imbarazzante...

Il mio amico è rimasto di sale! Se non ci fossero i noti problemi di consegna la prenderebbe subito...

E volete venirla a raccontare a me?..... Che l'ho avuta per due anni!
8691

Su quest'argomento ho pure avuto delle discussioni animate sul mio precedente forum, quello, appunto, della Fazer, dove alcuni utenti che avevano provato la street sostenevano fosse inferiore alla fazer......

Se volete vi faccio una comparativa in diretta veloce veloce........

motore
FZ6: vuoto sotto, molto cattivo sopra; potenza reale alla ruota e prestazioni assolute quasi analoghe alla street.... ma ripresa zero (però sempre meglio della vecchia Hornet;
Street: la coppia rilevata alla ruota nelle prove strumentali non la dice tutta sull'assoluta superiorità del nostro motore in ripresa e fluidità ai medi e bassi regimi; sulle strade di montagna la street riesce ad andare molto più forte anche con marce superiori; dove con l'FZ6 devi salire in seconda a regimi elevatissimi per avere un'andatura decente, con la street sali in terza e quarta......è vai comunque più forte. Come prestazioni assolute siamo lì-lì anche se con l'FZ6 sembra d'andare più forte a causa dell'entrata in coppia più repentina e brutale.....

telaio e ciclistica
il telaio dell' FZ6 non è male, ma sono scarse sia le forcelle che forcellone e mono; Le forcelle sembrano apparentemente più morbide quelle della street, però le nostre non vanno a pacco in staccata, mentre quelle della FZ6 sì.
Il mono dell'FZ6, privo di leveraggi progressivi, potrebbe anch'esso apparire più rigido, ma poi se lo si indurisce, è molto più sfrenato e mette pure in crisi le forcelle. Posizione di guida più allungata sull'FZ6, ma con pedane troppo basse ed avanzate; più corta e sportiva, e maggiormente caricata sull'anteriore sulla street

Guida
direi che l'FZ6 è più stabile sul veloce, ma molto più lenta e meno divertente sul misto e soprattutto sul misto stretto; non c'è proprio storia. Diciamo che come passo, su strade come quelle dei passi appenninici, la street si prende un vantaggio di una curva ogni 8-10; diciamo che con la street, a parità di capacità di guida, si ottiene un passo mediamente più veloce di 5-10 km/h
Per contro l'FZ6, soprattutto quella col cupolino, la Fazer, consente medie autostradali di tutto rispetto.... territorio questo, ovviamente ostile alla street.
Infine, in frenata è molto meglio la street, anche se in staccata tende un po' a derapare o a sbilanciarsi; mentre in accelerazione è forse meglio l'FZ6 perchè non tende ad impennare ed ha un allungo coinvolgente, soprattutto se dotata di marmite senza catalizzatore e dB-killer.....come la mia ex

Estetica: due generi molto diversi.... e comunque non c'è storia! la street è 1000 volte meglio

Conclusioni
FZ6 con telaio e ciclistica, ed estetica più turistica, componentistica più economica; ma più pratica, comoda e fruibile della Street. Motore più cattivo agli alti, ma insfruttabile ai bassi regimi.
Street, una street-fighter in miniatura.... tutt'altra moto
Per l'uso che ne faccio io della moto, non scambierei la street nemmeno per FZ1

Antriple
12/05/2008, 14:16
Ancora ne stiamo parlando??

giova66
12/05/2008, 17:46
Ancora ne stiamo parlando??

Non so....per me è pari anche sette!........ Eventualmente possiamo pure parlare del buon rodaggio per la street .....dell'adesivo sul serbatoio..... e dei famosi 5.000 giri!
Oppure dei portatarga vari, o dei tamponi telaio..... marmitte, manubri, specchietti, vibrazioni...ecc.ecc. :biggrin3:

sgarre
12/05/2008, 19:00
cazzo finalmente.

gil
07/06/2008, 16:48
anch'io prima della street ho avuto due anni e mezzo l'fz6...la mia però aveva la corona con due denti in più, modifica indispensabile da fare perchè altrimenti ai bassi c'è veramente un buco. in linea di massima concordo con quanto ha scritto giova ma comunque non la denigrerei più di tanto. telaio ottimo, molto stabile specie nei curvoni veloci, scende in piega che è una bellezza ed una volta presa la mano a girare agli "alti" ci si diverte parecchio. un pò troppo mobida sia davanti che dietro mentre i freni sono più che buoni. tutti i difetti escono fuori in pista ma per un uso stradale va più che bene. la street comunque è superiore sotto tutti i punti di vista, forse solo i freni sono inferiori. voto street 9 fz6 7

Wallace
07/06/2008, 17:17
è inutile fare i confronti fra la street e le altre medie naked,tanto nn c'è lotta...

winter1969
07/06/2008, 17:19

Bravo boss

giova66
07/06/2008, 17:45
è inutile fare i confronti fra la street e le altre medie naked,tanto nn c'è lotta...

E il 2008? .......................Speed verde?
e la 2007 dov'è finita?