Visualizza Versione Completa : Z1000 quasi stesso prezzo Street
marcusfenix80
11/05/2008, 05:16
Ragazzi mi è appena arrivata una mail di un conce che dice: kawasaki z1000 a 8.500 anzichè 10.200, solo 700 euro in più della nostra cara street...
...ora dico, non ho mai avuto il minimo dubbio nel scegliere la street paragonata alle varie z750,fz6,hornet,gsx. ma ammetto che un paragone con la zetona a questo prezzo mi ha fatto pensare...(solo pensare un pò, sono troppo innamorato della street):wub:
voi che ne dite??
streetbelun
11/05/2008, 06:50
certo che se alla prima offerta cali le braghe così.......per quei soldi ne trovi di moto...........e poi non pensare che il z1000 te lo godi come la street solo perchè è un 1000........comunque...........
Dipende dai tuoi gusti, sinceramente per me nn c'è paragone...
- la street ha una ciclistica migliore
- il motore nn sara' un mille ma di coppia ce ne è abbastanza per divertirsi
- la Z 1000 tra 2-3 anni sara' una moto vecchia...(guarda adesso la z 1000 vecchio modello...)
- anche la tenuta dell'usato credo sia a vantaggio della street
- consumi (se usi molto la moto) un 675 3 cilindri credo consumi molto meno di un 1000 4 cilindri
Un difetto sono i tempi d'attesa, ma quello che ci garantisco è che vale la pena aspettare!!!
Esteticamente, è ovvio che dipende dai gusti, ma di sicuro la steet è molto + curata nei particolari...
Ci sarà un motivo se le svendono......
E' un camion a confronto...
;)
fearless
11/05/2008, 07:51
meglio 1000 zzzzzzzzzvolte la street:oook::oook::oook::oook: non c'e' dubbio'
voi che ne dite??
Dico che domande di questo tipo (in questo forum) sono come domandare al pescivendolo se il pesce è fresco :wink_:
inoltre sono convinto che nella scelta di una moto contano SOPRATUTTO scelte personali, e quindi anche se facessi lodi sperticate per l'una o per l'altra alla fine potersti dire 'Ma l'altra mi PIACE di più' :mad:
Molto meglio eventualmente chiedere pareri più tecnici e obbiettivi . e soptrattutto leggerti le varie prove sui VARI giornali
Mr Triple
11/05/2008, 09:21
;)
:wink_:
penso che a quel prezzo hai il modello vecchio...
Ragazzi mi è appena arrivata una mail di un conce che dice: kawasaki z1000 a 8.500 anzichè 10.200, solo 700 euro in più della nostra cara street...
...ora dico, non ho mai avuto il minimo dubbio nel scegliere la street paragonata alle varie z750,fz6,hornet,gsx. ma ammetto che un paragone con la zetona a questo prezzo mi ha fatto pensare...(solo pensare un pò, sono troppo innamorato della street):wub:
voi che ne dite??
Assolutamente non ci penserei MAI
E poi la Z1000 con quei 2 marmittoni....sembra che vada in giro con 2 bidoni dell'immondizia :sick:
triplevitello
11/05/2008, 11:33
- la Z 1000 tra 2-3 anni sara' una moto vecchia...(guarda adesso la z 1000 vecchio modello...)
- consumi (se usi molto la moto) un 675 3 cilindri credo consumi molto meno di un 1000 4 cilindri
Un difetto sono i tempi d'attesa, ma quello che ci garantisco è che vale la pena aspettare!!!
Esteticamente, è ovvio che dipende dai gusti, ma di sicuro la steet è molto + curata nei particolari...
avendola avuta in casa la zetona vekkia ...........non mi sento di condividere troppo le tue osservazioni....... diciamo magari ke non è la moto migliore per iniziare............ poi riguardo la vekkia zeta dire ke adesso sembra vekkia mi sembra una follia..............:wink_::wink_:
marcusfenix80
11/05/2008, 14:33
certo che se alla prima offerta cali le braghe così.......per quei soldi ne trovi di moto...........e poi non pensare che il z1000 te lo godi come la street solo perchè è un 1000........comunque...........
Ho solo detto che mi ha fatto un pò pensare... erano solo considerazioni, e poi guarda che la mia scelta l'ho già fatta, e a prescindere da questo io ho una grandissima passione per le moto, oltre che per le triumph!
;)
certo, ci sono 35 kg di differenza circa...
penso che a quel prezzo hai il modello vecchio...
no no.. modello 2007
Ci sarà un motivo se le svendono......
questo penso che dipenda sempre dal fatto che ne producono tantissime... e dopo 1 anno e mezzo 2 dall'uscita tagliano il prezzo per smaltire.... si sa che i jap puntano molto anche sulla quantità...
Dico che domande di questo tipo (in questo forum) sono come domandare al pescivendolo se il pesce è fresco :wink_:
inoltre sono convinto che nella scelta di una moto contano SOPRATUTTO scelte personali, e quindi anche se facessi lodi sperticate per l'una o per l'altra alla fine potersti dire 'Ma l'altra mi PIACE di più' :mad:
Molto meglio eventualmente chiedere pareri più tecnici e obbiettivi . e soptrattutto leggerti le varie prove sui VARI giornali
Prima di fare la mia scelta mi sono anche un pò guardato intorno, e un'idea me la sono fatta.. (anche provando) però le mille non ho mai avuto il piacere di provarle pur leggendo comq ogni mese 2 o 3 riviste specializzate....
ripeto erano solo considerazioni
volevo solo sapere cosa ne pensavate voi che magari siete anche più esperti...
un mille e' sempre un mille e per quanto riguarda la ciclistica..be..sara' mica paragonabile..forcelle e mono regolabili sulla zetona se non sbaglio..
marcusfenix80
11/05/2008, 15:11
un mille e' sempre un mille e per quanto riguarda la ciclistica..be..sara' mica paragonabile..forcelle e mono regolabili sulla zetona se non sbaglio..
non sbagli... e anche pinze o pompa radiale(anche se penso servano solo nella guida in pista)... però telaio in acciaio... 35 kg in più.. la street è indubbiamente mooolto più agile.
non dimentichiamo che deriva sempre da una supersportiva come il daytona quindi ciclistica al top.
sisi ovvio..pero un mille e' sempre un mille..
ilsolitofede
11/05/2008, 16:32
ce l'ha un mio amico.....la z1000 modello vecchio è un missile...andiamo sempre a giro insime...logico nei rettilinei non c'è storia...ma nei percorsi con curve la street riesce a stare avanti...in confronto alla zetona la street è una bicicletta per facilita a scendere in piega...
cmq ripeto la z1000 è una gran moto....ma non la cambierei mai con il mio gioiellino verde:wub::wub::wub:
http://img104.imageshack.us/img104/4625/dsc02007xz8.jpg (http://imageshack.us)
http://img104.imageshack.us/img104/4625/dsc02007xz8.8580c980fe.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=104&i=dsc02007xz8.jpg)
http://img87.imageshack.us/img87/6695/dsc02008tg8.jpg (http://imageshack.us)
http://img87.imageshack.us/img87/6695/dsc02008tg8.32990634fb.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=87&i=dsc02008tg8.jpg)
meglio la Street........... io ho guidato il z1000 e posso dirti che la ciclistica non è un gran che..... poi è pesante.
Antriple
11/05/2008, 16:42
Street Tutta la vita!!! Almeno fosse un mille di valore!! se te la danno 2000 euri meno c'è un motivo!
Io la z1000 l'ho avuta... Aspetta la Street dammi retta:wink_:
Ragazzi mi è appena arrivata una mail di un conce che dice: kawasaki z1000 a 8.500 ...
un mio amico l'haappena presa a 8 mila netti dal valtermoto, fate voi!!!!!
Quoto.
La Z1000 bellissima moto oggi, tra qualche anno sarà un baracconesenza alcun valore.
Una Triumph tra dieci anni sarà un pezzo da collezione!!!
voi che ne dite??
io dico che non c'è paragone :fisch:
marcusfenix80
11/05/2008, 23:40
un mio amico l'haappena presa a 8 mila netti dal valtermoto, fate voi!!!!!
sti cazzi.. a questo prezzo penso sia un affare...
:wtcp:
a me la vecchia Z nn dispiaceva
dave the brave
12/05/2008, 08:23
Non ci posso credere... sono appena tornato da un caffè con un collega possessore di uno z750 che mi ha rotto le palle sul fatto che lo z750 sia meglio della Street e adesso trovo lo stesso discorso con lo z1000.
Come ho detto anche al mio collega io la vedo così: lo z750 come lo z1000 sono belle moto (ognuno ha i suoi gusti), ma la Street è una Triumph.
Al di là del tre cilindri fantastico, del telaio in alluminio, della maneggevolezza, etc. c'è un discorso legato al valore del marchio e al design che rendono i due mezzi impossibili da paragonare.
Una Triumph posso al limitie paragonarla ad una Ducati ma certo non ad una jap fatta con lo stampino! Basta vedere le liste di attesa per la Street ed i prezzi che puoi spuntare su uno z750 o z1000 per capire tutto... :biggrin3:
marcusfenix80
12/05/2008, 11:22
Non ci posso credere... sono appena tornato da un caffè con un collega possessore di uno z750 che mi ha rotto le palle sul fatto che lo z750 sia meglio della Street e adesso trovo lo stesso discorso con lo z1000.
Come ho detto anche al mio collega io la vedo così: lo z750 come lo z1000 sono belle moto (ognuno ha i suoi gusti), ma la Street è una Triumph.
Al di là del tre cilindri fantastico, del telaio in alluminio, della maneggevolezza, etc. c'è un discorso legato al valore del marchio e al design che rendono i due mezzi impossibili da paragonare.
Una Triumph posso al limitie paragonarla ad una Ducati ma certo non ad una jap fatta con lo stampino! Basta vedere le liste di attesa per la Street ed i prezzi che puoi spuntare su uno z750 o z1000 per capire tutto... :biggrin3:
Quoto, difficile per qualunque jap reggere il paragone con le triumph ok...
si faceva solo notare che lo z1000(che cmq secondo me è una bella moto senza fare paragoni) viene venduto allo stesso prezzo della street.. e mi sembrava strano visto che quello è sempre un mille... ma è pur vero che la street è sempre una triumph...........:wub:
forse mi avete frainteso..io non ho parlato di fascino, agilita', prezzo usato, ecc, ma solo della potenza e della diversita' della moto...i cc non si sostituiscono, le sospensioni e i freni si, ma costa un bel po..
triplevitello
12/05/2008, 13:18
io continuo a dire ke a quel prezzo un pensiero alla z mille l' avrei fatto..........
qua sembra si stia parlando di un cancello!!!!!!!!!:wink_:............
e poi credo ke l' appeal triumph non sia poi troppo lontano da quello delle verdone di akashi.........capisco se si parlasse di honda...
ditemi se non vi girate ogni volta ke vedete un zxr 10 2004!!!!!!!!
a me la vecchia Z nn dispiaceva
grand moto...........
dave the brave
12/05/2008, 13:52
beh... oddio... per me tra l'appeal di un z750 o 1000 e quello di una Street ci passa dal giorno alla notte. Ma questo è un mio parere personale :wink_:!
Per quel che riguarda l'origine della discussione io direi semplicemente che come sempre è il mercato a fare il prezzo di un bene. Prendi una Street, costa 7800 euro e ti regalano il cupolino, prendi una z1000 e ti tolgono 2000 euro prima ancora che ti siedi per trattare... Ogni cosa ha il suo prezzo, ciò non toglie che uno con 8000 euro si prenda un 1000 con sospensioni regolabili, pinze radiali, etc. Però si prende un 1000 che ha il valore di mercato di un 675 Triumph :biggrin3:!
DAVID.155
12/05/2008, 13:54
io ho provato sia la Z750 che la Z1000 e posso dire che non ce differenza, la street e molto piu divertente sia per il peso molto inferiore, sia per l'agilita della ciclistica.
io per 8500 mi farei una Speed usata
be anche io direi..ma c'e' chi e' fissato con le verginelle
DAVID.155
12/05/2008, 14:21
Si si anche io....
Secondo me tutti i discorsi sui marchi blasonati sono un po' buttati lì...Io ho comprato la Street ma non sono convintissimo che fra un tot di anni sarà un classico. Io l'ho presa perché adesso mi piace e mi ha rapito il cuore. Le moto si comprano per piacere, se lo facessimo per calcolo compreremmo solo scooteroni.
Quindi tra le due prendi quella che ti piace, anche perché sono due moto molto differenti tra loro.
Ciao
Stevo
fearless
12/05/2008, 18:23
meglio la Street........... io ho guidato il z1000 e posso dirti che la ciclistica non è un gran che..... poi è pesante. mooooolto pesante!!!!!
bellosguardo
12/05/2008, 18:36
anche io ho un amico con il z1000 è una moto fantastica perchè dove la metti in piega lei sta m'è capitato di appoggiare il ginocchio non di rado molto più della street :cry:... però solo facendogli delle modifiche sulla centralina per aumentargli la coppia ai bassi e altre cose per aumentarle la ripresa diventa divertente.. :tongue: in tutti i casi.. non farei mai a cambio con la mia street!!! ne sono innamorato:wub:... e non vedo l'ora di prendere tutta la confidenza da riuscire a sfruttare qui 3millimetri di gomma che mi mancano!!!:cry::piango_a_dirotto:
.. però solo facendogli delle modifiche sulla centralina per aumentargli la coppia ai bassi e altre cose per aumentarle la ripresa diventa divertente.. :tongue:
Ciao ho avuto la vecchia, e x curiosità ho voluto assaggiare la nuova, mi spiace deluderti ma la nuova ha una bella coppia ai bassi, molto molto diversa dalla precedente che era vuota sotto per poi sparare fino agli 11000 giri... il resto come dotazione la nuova non gli manca nulla, però le rifiniture e soprattutto la personalità che può avere una moto europea non si mettono in discussione...:wink_:
Dai raga io sono felicissimo della street e ora che la possiedo sono talmente felice che non farei a cambio con nessuna...anche perchè devo dire che poche moto attraggono tanta attenzione...e piace azzp se piace... èerà perà se quando la copravo sapevo che alla stesso prezzo strappavo una z1000...bè un pensierino magari lo facevo..è una gran moto.
andrea_catania
12/05/2008, 19:56
Assolutamente non ci penserei MAI
E poi la Z1000 con quei 2 marmittoni....sembra che vada in giro con 2 bidoni dell'immondizia
le marmitte nemmeno a me piacciono cmq si sostituiscono e ne ho viste di bellissime e aggraziate x la 1000 :wink_:
cmq il 1000 e' 1000 nulla da dire come motore , agilita' versatilita' street a vita:wub:
bellosguardo
03/06/2008, 19:58
Ciao ho avuto la vecchia, e x curiosità ho voluto assaggiare la nuova, mi spiace deluderti ma la nuova ha una bella coppia ai bassi, molto molto diversa dalla precedente che era vuota sotto per poi sparare fino agli 11000 giri... il resto come dotazione la nuova non gli manca nulla, però le rifiniture e soprattutto la personalità che può avere una moto europea non si mettono in discussione...:wink_:
il mio amico ha la vecchia la nuova non so non l'ho mai privata.. :rolleyes:... cmq felice di sapere che l'anno migliorata ma lui ha già deciso di passare alla tuono...
Cacchio, ho sperato e invece alla quarta pagina mi spunti fuori tu :rolleyes: ...volevo dire anche io la stessa cosa anche se fuori luogo, nel senso che comunque paragoniamo un prezzo per due moto nuove, se tiri in ballo la speed metti in mezzo un usato(certo un grande usato).
Seconda cosa OT, ma purtroppo non sapevo dove inserirla. Oggi sono uscito con un mio amico che ha un suzuky gsx 1000.....abbiamo fatto a cambio(per me prima moto diversa da street), considerazioni:
LUI
Porca miseria, quant'è divertente, comoda, maneggevole, scattante, fluida, sembra una bicicletta e spinge di brutto, non pensavo(il vento in faccia non è un problema); in montagna deve essere oltre che divertente anche molto più sicura della mia(lui l'ha provata in autostrada ed ha fatto poche curve veloci in pianura). Con questa oltre che a fare la spesa ci vado anche al bagno.
io
Porca miseria, un sarcofago, adesso capisco quant'è preziosa la mia bimba. Per fare una piega(non ci sono riuscito, mi sentivo troppo impacciato e limitato) devi buttarti giù con tutto il corpo di peso, per avere coppia devi superare i 8k giri, cambio duro; nota positiva a 180 è come se andassi a 90, puoi anche togliere una mano dal manubrio che non ne risenti, sei tanto riparato, superstabile.
Conclusioni
Sono risalito sulla mia "bicicletta" contento come una pasqua ed ho anche realizzato che come prima moto ci ho proprio azzeccato; voto 9: facilissima!
nessuno ha tirato in ballo il discorso ASSICURAZIONE...tra 675 e 1000 c'è 1 bella differenza.:blink:
nessuno ha tirato in ballo il discorso ASSICURAZIONE...tra 675 e 1000 c'è 1 bella differenza.:blink:
Direi che con alcune compagnie costano ESATTAMENTE UGUALE
Questo per noi Napoletani, molti degli altri non hanno neanche idea di quanto paghiamo all'anno per la street, figurati per un millone :laugh2:
Questo per noi Napoletani, molti degli altri non hanno neanche idea di quanto paghiamo all'anno per la street, figurati per un millone :laugh2:
infatti mi sono dimenticato di sottolineare assicurazione in CAMPANIA e in particolare NAPOLI...:cry: