PDA

Visualizza Versione Completa : olio catena miracolo!

vulcano
11/05/2008, 07:10
Come sapete la tigre ........perde olio dal paracatena :mad::blink: beh ho trovato uno spray che come per incanto dopo averlo spuzzato............non si spande per tutta la moto!:w00t::w00t::w00t::w00t: a questo punto vorrete sapere qual è?????????? il motul !!!!!!!! e addirittura è il piu economico! spero di esservi stato utile ! lammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmps!

DOCG
11/05/2008, 19:29
Come sapete la tigre ........perde olio dal paracatena :mad::blink: beh ho trovato uno spray che come per incanto dopo averlo spuzzato............non si spande per tutta la moto!:w00t::w00t::w00t::w00t: a questo punto vorrete sapere qual è?????????? il motul !!!!!!!! e addirittura è il piu economico! spero di esservi stato utile ! lammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmps!

Mi hanno sempre detto che gli oli troppo densi non riescono ad entrare bene negli o ring......:blink:

Pizzaiolo
11/05/2008, 20:24
Non vorrei sbagliare ma negli o-ring il lubrificante non dovrebbe entrare, li' dentro l'olio c'e' gia', quello che si mette serve per il contatto pignone corona catena.

Filomao
11/05/2008, 20:51
Non vorrei sbagliare ma negli o-ring il lubrificante non dovrebbe entrare, li' dentro l'olio c'e' gia', quello che si mette serve per il contatto pignone corona catena.

Esatto.

flaga
11/05/2008, 21:27
Esatto.

Ma siete proprio sicuri che sia cosi'?

Saponetto
11/05/2008, 21:52
Garantito...

IlReverendoWolfwood
11/05/2008, 22:42
confermo anche io

toxx
11/05/2008, 23:38
Il lubrificante serve anche a mantenere morbidi gli o-ring, se si seccano, si rompono e il grasso che sta attorno ai perni se ne va. Per questo tutti sconsigliano di usare benzina o solventi per pulire la catena.......

flaga
12/05/2008, 06:06
Ma siete proprio sicuri che sia cosi'?

Io mi riferivo alla risposta dove dice che l'olio e' gia' inserito e non dovrebbe entrare attraverso gli oring. Io penso che negli oring non e' inserito nessun olio, ma il grasso stesso che lubrifica anche gli oring e pignone, corona e catena.

Wembo
12/05/2008, 18:35
Io mi riferivo alla risposta dove dice che l'olio e' gia' inserito e non dovrebbe entrare attraverso gli oring. Io penso che negli oring non e' inserito nessun olio, ma il grasso stesso che lubrifica anche gli oring e pignone, corona e catena.

Non precisamente; non è lo stesso grasso. Una cosa è il grasso sigillato all'interno degli o'ring, cioè tra maglie e perni dei rulli, altra cosa è il grasso esterno che si spruzza per ridurre l'attrito tra i rulli e corona - pignone. Inoltre evita che le maglie catena si ossidino.

REGINA CHAIN - Scheda prodotto (http://www.reginachain.it/prodotti/gamma_prodotti/scheda_or.shtml)

maosoul
12/05/2008, 18:40
quindi confermate che l olio motul va bene ?

quindi il motul va bene ?

dopa
12/05/2008, 19:11
la cosa essenziale è lubrificarla, per esperienza ti dico che si può raddoppiare la vita di catena ,corona pignone dedicandoci un pò di tempo

flaga
12/05/2008, 20:18
Non precisamente; non è lo stesso grasso. Una cosa è il grasso sigillato all'interno degli o'ring, cioè tra maglie e perni dei rulli, altra cosa è il grasso esterno che si spruzza per ridurre l'attrito tra i rulli e corona - pignone. Inoltre evita che le maglie catena si ossidino.

REGINA CHAIN - Scheda prodotto (http://www.reginachain.it/prodotti/gamma_prodotti/scheda_or.shtml)

Ok pensavo fosse lo stesso.

Filomao
12/05/2008, 21:45
quindi confermate che l olio motul va bene ?

Benissimo.

vulcano
13/05/2008, 17:23
.......dico che il motul va bene perche li ho provatoi quasi tutti dal bardhal al did bianchi neri ecc ecc e il motul nonostante costi il giusto 9 euro la bombola grande non sporca :rolleyes::rolleyes: tutte le volte che lo davo la sera e uscivo il giorno dopo ........schizzi dovunque con il motul .....nulla!!!!!
devo dire che ho gia ordinato il paracatena originale triumph in carbonio piu lungo.........appena arriva dall inghilterra ve lo posto.......TIGER 1050 (2007) (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-2007-275-c.asp)

franco'56
13/05/2008, 20:58
Ottimo motul!!!!!!!!!
Io normalmente lubrifico ogni 400 km e se prendo acqua o fondi salati intervengo prima.
La lubrificazione la faccio subito dopo il rientro per avere la catena calda e lascio la moto ferma per almeno la notte. Consiglio di non esagerare nella quantità di spray ma piuttosto meglio più spesso.